View Full Version : capire cosa ti serve... smartphone help!!!!
Max The Carret
07-09-2012, 17:33
ciao ragazzi
allora... premesso che ho letto cosa consigliate... ma non ci capisco un gran che :D
tra schermi vari android vari e processori duo trio ecc ecc...
è il mio primo smart phone che cerco di prendere e vorrei spendere al massimo 400 euri circa!!
la domanda è questa: dato che con questa cifra prenderei iphone 3 8gb...
il gioco vale la candela o meglio un htc piuttosto che un lumia piuttosto che un sony... samsung non mi attira devo dire la verità!
di processori e altro non ne so nulla, devo solo navigare in santa pace, usarlo normalmente senza poi pensare a quello che mi sarei perso se spendevo di più o se prendevo quello o quell'altro...
li ho visti tutti, più o meno, in rete, ma che cazzz... ne facessero uno solo :D
razie delle risposte, max
Janos121
07-09-2012, 21:04
ciao ragazzi
allora... premesso che ho letto cosa consigliate... ma non ci capisco un gran che :D
tra schermi vari android vari e processori duo trio ecc ecc...
è il mio primo smart phone che cerco di prendere e vorrei spendere al massimo 400 euri circa!!
la domanda è questa: dato che con questa cifra prenderei iphone 3 8gb...
il gioco vale la candela o meglio un htc piuttosto che un lumia piuttosto che un sony... samsung non mi attira devo dire la verità!
di processori e altro non ne so nulla, devo solo navigare in santa pace, usarlo normalmente senza poi pensare a quello che mi sarei perso se spendevo di più o se prendevo quello o quell'altro...
li ho visti tutti, più o meno, in rete, ma che cazzz... ne facessero uno solo :D
razie delle risposte, max
Personalmente non spenderei mai € 400,00 per uno smartphone.
Se ci devi solo navigare ti potrebbe andar bene lo smartphone che ho intenzione di acquistare io e cioè l'Acer Liquid Gallant Duo che costa solo € 179,99 ed ha un bel display da 4,3".
Se mi ascolti risparmierai un pò di soldini e potrai navigare tranquillamente.
http://www.youtube.com/watch?v=7nte0n8PcOI
.
.
robynove82
08-09-2012, 12:49
Non so cosa prenderai ma ti sconsiglio di prendere un iphone 3gs, troppo caro per quel prezzo e poi credo stia per uscire dal mercato in concomitanza con l'uscita del 5.
skablast
08-09-2012, 18:15
Le dimensioni del portafoglio contano, ma non solo quelle.;)
io penserei al contratto PRIMA che al telefono, perchè senza un contratto decente col cavolo che navighi.
Personalmente, con le mani grosse che mi ritrovo, qualsiasi cosa sotto i 3.5 non funziona.
Mi spiace che Samsung non ti piaccia.
Io consiglierei un S Advance per il rapporto qualità prezzo
Se ti serve per navigare perchè non un NOTE ad esempio ?
L'iphone 3g è morto! In compenso il 4s lo abbasseranno di prezzo.
Max The Carret
11-09-2012, 09:40
Grazie a tutti per le risposte :)
Riassumendo, oltre al rapporto qualità prezzo, devo tenere in considerazione l'aggiornabilità e quindi un prodotto che non sia di fascia troppo bassa o troppo vecchio.
E il rpocessore che non sia troppo lento e poco potente.
quindi, aspetto di vedere il ritocco dei prezzi apple, e metterò a confronto con lumia, e sony ericson. Questi sono in linea di massima i prodotti che più mi piacciono, con tre sistemi operativi diversio tra loro :D oltretutto...
Nel frattempo vontinuo a documentarmi e cercare di capire quali sono i prodotti da tenere in considerazione, grazie max
vai di lumia 820 quando esce.
un 3gs a 400€?? mamma mia.....
NetmanXP
11-09-2012, 11:24
Galaxy Nexus a 329 € Spedito online.
Oppure un Lumia 820 a Novembre
Max The Carret
11-09-2012, 11:52
novembre sarebbe tardino :( un 800 o un 700? non mi faccio troppi problemi se è un pochetto vecchio il modello, basta che funzioni bene.
sony? altrimenti vediamo se iphone 4 cala almeno a 450/500... :mc:
novembre sarebbe tardino :( un 800 o un 700? non mi faccio troppi problemi se è un pochetto vecchio il modello, basta che funzioni bene.
sony? altrimenti vediamo se iphone 4 cala almeno a 450/500... :mc:
l'unico uso che hai detto è navigare, un iphone con 3,5 pollici non è l'ideale.
se hai fretta lumnia 800 o xperia s (o galaxy nexus ma non vuoi samsung...)
Max The Carret
11-09-2012, 13:06
si, nel senso che non mi servono funzioni particolari. telefono, navigazione, sms.
quello che si fa normalmente con uno smart phone.
guarderò meglio i samsung :) ... ho avuto brutte esperienze in passato con samsung a proposito del software, è vero che erano altri tempi...
max
si, nel senso che non mi servono funzioni particolari. telefono, navigazione, sms.
quello che si fa normalmente con uno smart phone.
guarderò meglio i samsung :) ... ho avuto brutte esperienze in passato con samsung a proposito del software, è vero che erano altri tempi...
max
il galaxy nexus monta android puro con aggiornamenti ufficiali google. avrai sempre l'ultima versione di android disponibile e subito.
a 329€ è un best buy
Max The Carret
14-09-2012, 17:44
ciao ragazzi, sono stato a toccare con mano tutti i vari modelli che mi son stati consigliati.
Alla fine ho capito alcune cose: 3.5 pollici mi bastano, tutti gli altri sono troppo ingombranti per come lo userei e per portarmelo agevolmente in giro.
Non mi serve l'ultimo modello di processore o sistema operativo.
I prezzi stanno calando molto date le imminenti uscite di modelli freschi :stordita:
Quindi, appena il mercato si stabilizza, credo che opterò per un "banale e modaiolo" iphone 4.
Non ho ancora deciso, ma credo che sia la scelta più facile per me.
grazie a tutti, max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.