PDA

View Full Version : Modifica Diritti Amministratore Win 7

KalashNK
07-09-2012, 18:24
Salve
anche se mi pare improbabile per ovvie ragioni di sicurezza, vorrei capire se è possibile fare in modo che i diritti di accesso a determinate cartelle utente possano non essere modificabili dall'amministratore. Es: io utente ho una cartella con dei documenti, in 'sicurezza' imposto che il contenuto sia di sola lettura per l'amministratore, quest'ultimo da quel che ho visto può però risettare tutti i diritti rendendo vane le mie precedenti impostazioni. Non c'è modo di evitarlo?
Grazie

K.

Blue_screen_of_death
08-09-2012, 15:47
Salve
anche se mi pare improbabile per ovvie ragioni di sicurezza, vorrei capire se è possibile fare in modo che i diritti di accesso a determinate cartelle utente possano non essere modificabili dall'amministratore. Es: io utente ho una cartella con dei documenti, in 'sicurezza' imposto che il contenuto sia di sola lettura per l'amministratore, quest'ultimo da quel che ho visto può però risettare tutti i diritti rendendo vane le mie precedenti impostazioni. Non c'è modo di evitarlo?
Grazie

K.

Prova a diventare Proprietario della cartella.

KalashNK
08-09-2012, 16:34
Prova a diventare Proprietario della cartella.

Provato, niente. Temo non si possa fare.
Grazie lo stesso

Il Bruco
09-09-2012, 02:19
Provato, niente. Temo non si possa fare.
Grazie lo stesso

Fai prima le prove su di una cartella temporanea

Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario unico (es: C:\Users\Nome Utente\Documenti)
Proprietà
Sicurezza
Avanzate
Proprietario
Modifica
Evidenzia l'utente attualmente loggato
Spunta "Sostituisci....."
Applica
Attendi un po'
OK
OK
OK
Avanzate
Cambia autorizzazioni
Togli la spunta a "Includi autorizzazioni...."
Rimuovi
Applica
Si
OK
OK
OK
Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario
Proprietà
Sicurezza
Modifica
Aggiungi
Avanzate
Trova
Evidenzia l'utente attualmente loggato
OK
OK
Spunta "Controllo completo" sotto "Consenti"
Applica
OK
OK
Ora la cartella la può aprire e gestire solo l'utente attualmente loggato

KalashNK
11-09-2012, 11:58
grande funziona, grazie!
ho anche dato le autorizzazioni in lettura e non sono riuscito a modificarle da admin (come volevo), l'unico dubbio: è sicuro escludere anche SYSTEM dai proprietari?

Il Bruco
11-09-2012, 12:02
grande funziona, grazie!
ho anche dato le autorizzazioni in lettura e non sono riuscito a modificarle da admin (come volevo), l'unico dubbio: è sicuro escludere anche SYSTEM dai proprietari?

Se non lo rimuovi, l'Amministratore unico attivato, può entrare nelle proprietà della cartella

KalashNK
11-09-2012, 14:46
Se non lo rimuovi, l'Amministratore unico attivato, può entrare nelle proprietà della cartella

pensavo si riferisse solo a interventi del sistema operativo, da qui il dubbio sulla sicurezza da crash e danni vari.