View Full Version : ADSL senza telefono
Ciao a tutti,
stavo cercando un provider che fornisse ADSL senza linea telefonica e mi sono imbattuto nell'offerta Telecom (7 Mega, gratis 5 mesi, poi 20 euro/mese).
A quei 20 euro va sommato il canone Telecom ?
Altri operatori che offrano la sola ADSL ?
Finora ho trovato Fastweb, Tiscali e TeleTu, ma quella Telecom sembrerebbe quella più conveniente.
strassada
07-09-2012, 16:00
alice adsl solo dati non esiste (solo tra il 2008-2010 c'è stata l'offerta commerciale Alice Casa, poi dismessa, ma comprendeva obbligatoriamente loro fonia in voip, Alice Voce)
I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA al 21% inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso. Sono addebitati sul Conto Telecom Italia e sono aggiuntivi rispetto all'abbonamento del servizio telefonico di base.
se non hai un numero di fonia fissa (o meglio un contratto attivo di fonia fissa co Telecom Italia), devi cliccare sul link Non hai un numero fisso?
che ti porta alla pagina per attivare una nova linea telefonica, a cui poi potrai aggiungere le opzioni che vuoi (alice adsl)
oppure richiedere Internet senza limiti /Tutto senza limiti, che comprende fonia fissa+adsl, sempre passando per il link per attivare una nuova linea telefonica.
alice adsl solo dati non esiste (solo tra il 2008-2010 c'è stata l'offerta commerciale Alice Casa, poi dismessa, ma comprendeva obbligatoriamente loro fonia in voip, Alice Voce)
I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA al 21% inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso. Sono addebitati sul Conto Telecom Italia e sono aggiuntivi rispetto all'abbonamento del servizio telefonico di base.
se non hai un numero di fonia fissa (o meglio un contratto attivo di fonia fissa co Telecom Italia), devi cliccare sul link Non hai un numero fisso?
che ti porta alla pagina per attivare una nova linea telefonica, a cui poi potrai aggiungere le opzioni che vuoi (alice adsl)
oppure richiedere Internet senza limiti /Tutto senza limiti, che comprende fonia fissa+adsl, sempre passando per il link per attivare una nuova linea telefonica.
Si, ho visto.
Ho spulciato tutte le offerte e in realtà un servizio solo ADSL sembra non esserci (anche Tiscali aggiunge 9 euro al mese per non so cosa...).
gabryel48
07-09-2012, 16:28
Si, ho visto.
Ho spulciato tutte le offerte e in realtà un servizio solo ADSL sembra non esserci (anche Tiscali aggiunge 9 euro al mese per non so cosa...).
Quei 9 euro al mese sono l'affitto che Tiscali paga a Telecom Italia per il "noleggio" del cavo, che è di Telecom Italia. Telecom lo chiama canone, ma la sostanza è la stessa.
quindi alla fine cosa conviene ?
Mi trovo anche io in una situazione analoga.
Anche io nella stessa situazione.. .ngi com'è?
Metti fastweb Joy, la fonia non è presente, ed è una delle linee naked piu' economiche, se non la più economica ;)
Evita teletu come la peste!
Metti fastweb Joy, la fonia non è presente, ed è una delle linee naked piu' economiche, se non la più economica ;)
non mi sembra così conveniente, 20 euro (iva esclusa penso) per 6 mesi. Poi 32 (iva esclusa, penso)
Joy mi sembra venga 27 a prezzo di pieno ma da quel che ho visto si potrebbero avere problemi con il VOIP... Credo che alla fine sia meglio prendere un offerta con fonia, tipo Tiscali in offerta.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
non mi sembra così conveniente, 20 euro (iva esclusa penso) per 6 mesi. Poi 32 (iva esclusa, penso)
Rentention is the way, e 19/20 euro per sempre :D
L'iva è inclusa nei prezzi proposti dalle varie compagnie telefoniche; aumenti esclusi sono eventuali attivazioni non in promo ecc...
un mio amico ce l'ha e funziona da dio....
20 euro al mese per sempre solo adsl
Rentention is the way, e 19/20 euro per sempre :D
L'iva è inclusa nei prezzi proposti dalle varie compagnie telefoniche; aumenti esclusi sono eventuali attivazioni non in promo ecc...
L'iva, almeno nella telecom, non è inclusa nel prezzo esposto.
ma io vedo 20 euro per 6 mesi... poi?
edit, visto. 32 euro.
http://i.imgur.com/uBGyR.jpg
Infatti, se mi spiegate come averla per sempre a 20 euro al mese la prendo di corsa visto che sto con una Tiscali solo dati da 7mega e pago 33 euro al mese.
io pago 45 euro al mese, vabbè che ho anche le chiamate illimitate. Ma oramai passo ad offerte alternative per chiamare gratis, tra l'altro sui 7 mega teorici non ho mai superato i 500kbps in down e in upload non ne parliamo...e ora ho notato che sul sito fastweb mi viene segnalata la 6 mega.
Zeratul ci confermi che il tuo amico paga 20 euro al mese PER SEMPRE ?
Non è che hai fatto un errore ?
Capitan_J
09-09-2012, 11:13
In basso c'è scritto:
* Il prezzo al termine della promozione sarà di 32,00€/mese per i clienti che risiedono in aree territoriali non raggiunte direttamente da rete FASTWEB.
In basso c'è scritto:
* Il prezzo al termine della promozione sarà di 32,00€/mese per i clienti che risiedono in aree territoriali non raggiunte direttamente da rete FASTWEB.
io presumo che sia uno di quelli visto lo screen di prima.. c'è un modo ufficiale per saperlo?
Per la rentention fate così:
1) Aspettate la scadenza contrattuale (1 anno per non pagare gli sconti fruiti), e quindi pagate per 6 mesi 32 euro. Il tutto con raccomandata a/r.
2) A fine dei 6 mesi chiamate il call center e dite di voler disdire il tutto perchè il prezzo aumenta (tanto lui via telefono non potrà disdire, quindi non preoccupatevi degli sconti fruiti, lui al contrario cercherà di non farvi chiudere il contratto), e vi proporrano un promo per sempre (es: 19 euro, o 22 euro per sempre).
L'unica a non fare offerte del genere è mamma Telecom.
Buona domenica ;)
Per la rentention fate così:
1) Aspettate la scadenza contrattuale (1 anno per non pagare gli sconti fruiti), e quindi pagate per 6 mesi 32 euro. Il tutto con raccomandata a/r.
2) A fine dei 6 mesi chiamate il call center e dite di voler disdire il tutto perchè il prezzo aumenta (tanto lui via telefono non potrà disdire, quindi non preoccupatevi degli sconti fruiti, lui al contrario cercherà di non farvi chiudere il contratto), e vi proporrano un promo per sempre (es: 19 euro, o 22 euro per sempre).
L'unica a non fare offerte del genere è mamma Telecom.
Buona domenica ;)
grazie, però sì... diciamo che non è una cosa sicura al 100% questa. Lo fanno in molti, è vero, però boh...
edit. comunque pare che siano 2 anni di contratto:
(2) L'attivazione delle offerte FASTWEB è inclusa per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 88 Euro nel caso abbia mantenuto il proprio numero telefonico (Number Portability) e a 118 Euro nel caso non sia stato mantenuto il proprio numero telefonico.
Zeratul ci confermi che il tuo amico paga 20 euro al mese PER SEMPRE ?
Non è che hai fatto un errore ?
chiederò meglio....ma io leggo nel pdf del listino "quota fissa mensile 20 euro"
non c'è scritto in promozione
e poi a logica dovrebbe essere cosi, visto che la adsl + telefonate con scatto alla risposta vine 25 per sempre.
chiederò meglio....ma io leggo nel pdf del listino "quota fissa mensile 20 euro"
non c'è scritto in promozione
e poi a logica dovrebbe essere cosi, visto che la adsl + telefonate con scatto alla risposta vine 25 per sempre.
per 1 anno, poi 35.
per 1 anno, poi 35.
ma dove è scritto?
ma dove è scritto?
qui guarda:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/surf/
25€/mese per 12 mesi anzichè 35€
ma io non ho mai parlato di fastweb, sto parlando di teletu solo adsl:D
ma io non ho mai parlato di fastweb, sto parlando di teletu solo adsl:D
ahahah, scusa allora :D quando hai risposto a nicl pensavo (e non solo io a quanto pare) che parlavi di fastweb.
Tra l'altro non posso neanche attivarla quell'oferta teletu, strano...
hahaha ma anche io avevo capito così.
TeleTU quindi da 19 euro al mese per sempre?
Ma è buona ?
eh ho sbagliato io....non quoto:D
difficile a dirsi se è buona.....andrà a culo come sempre....
io so solo che il mio amico ne è soddisfatto, ma non fa testo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.