View Full Version : Aiuto mio pc senza sistema operativo
ElohScanna
07-09-2012, 00:39
Ciao a tutti non so se è le sezione giusta ma scrivo lo stesso qua...
Io ho un problema... siccome io ho comprato un computer senza sistema operativo ho dovuto usare il disco di ripristino windows 7 e gli ho installato il sistema operativo... fin qui tutto ok. soltanto che non puo laggare mentre uso dei giochi anche molto banali e adesso vi descrivo il pc.
Scheda Video: Gt 520
Ram: 4 GB
Processore: Amd 2.5 Ghz
Non so che driver installare quindi al massimo ripristino il pc e mi dite come devo fare che veramente non so che fare... mi avevano promesso un computer da gioco ma a me sembra un catorcio...
Una precisazione io penso sia impossibile che ad un mio amico vadi bene minecraft che è un pc portatile e un vecchio modello
Invece a me lagga ed è un fisso... aiutatemi non so che fare
mi avevano promesso un computer da gioco ma a me sembra un catorcio...
Computer da gioco con una scheda video da 35€?
Ma è un pc che hai preso nuovo?
ElohScanna
07-09-2012, 21:45
sisi lo ho preso nuovo e senza sistema operativo... ma andando su un sito che si chiama canyoutunit.com ti dice se il tuo pc regge un determinato gioco... ma non è possibile che regge un gioco al 100% e lagga ... premessa il gioco è del 2007. si chiama combat arms... magari manca qualcosa sul pc ed io non lo so
Fai tasto destro su computer->gestione->gestione dispositivi.vedi se tutti i driver sono installati e se su scheda video ti da scheda video standar o ti da la tua.poi vai sul sito del produttore del pc e scarica tutti i driver
Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc :)
ElohScanna
07-09-2012, 22:52
Il problema è questo... è che non è di marca sto pc... lo ho comprato su un sito e lo hanno assemblato con dei pezzi che hanno comprato... quando posso vado a vedere come mi hai detto te per i driver
giacomo_uncino
08-09-2012, 09:51
Per i drivers basta leggere sulla scheda madre la marca e il modello e andare sul sito del produttore. Per la vga vai da nvidia e ti scarichi gli ultimi
comunque la 520 è una entry level che più entry non si può, va bene per vedere film e qualche gioco moooolto leggero. Alla fine della fiera una schedina con il bus a 64bit e 48 cuda non può far miracoli
ElohScanna
08-09-2012, 18:26
mi sa che non ho aggiornato la scheda madre... è grave? perchè se è quello il problema io sono apposto... poi un altra cosa... è meglio la geforce 520 o la 315? anche se credo sia meglio la 520....
ElohScanna
09-09-2012, 15:31
se cambiassi il processore cambierebbe qualcosa? vorrei prendere un i3 550 da 3.20 Ghz. siccome ho un altro pc con l'i3 e devo dire che è ottimo vorrei fare questa spesa per il pc di mio fratello (quello senza sistema operativo)
ElohScanna
10-09-2012, 11:10
uppp
sauron_x
10-09-2012, 11:24
Se cambi cpu con intel devi cambiare anche scheda madre.
Non hai specificato il modello della tua cpu amd ma sicuro che l'i3 è molto più prestante.
Ovvio che l'I5 va meglio nel gaming ma la spesa sale, sta di fatto che l'I3 per giochini medio/alti s ela cava cmq bene.
Per la scheda video, dipende sempre a che risoluzione giochi, ma per non avere colli di bottiglia e giocare più o meno con tutto al massimo devi spendere almeno sui 100€ e in quel caso una 7770 andrebbe benissimo
ElohScanna
10-09-2012, 11:42
Ma quindi per mettere l'intel core i3 devo cambiare anche scheda madre?? cioè devo cambiare il computer più o meno... a sto punto direi di prendere un processore dell'amd da 3.0 ghz abbastanza buono.. cosa mi consigliate?
sauron_x
10-09-2012, 12:29
Che scheda madre hai?
Prima di tutto dovresti scrivere marca e modello di scheda madre e quale tipo di processore hai perchè amd da 2,5 Ghz non è abbastanza, comuque se vuoi giocare con quel pc di sicuro devi cambiare anche la scheda video, anzi io prima di tutto cambierei quella.
ElohScanna
13-09-2012, 19:58
Scheda madre: ASRock N68-GS3 UCC
Processore: AMD Sempron 2.5 Ghz (X2 190)
Scusate una cosa ma nella scatola della scheda madre c'è scritto:
ASRock UCC
key to Unlock CPU core
Che vuol dire? vuol dire percaso che ci sono dei core bloccati che vanno sbloccati? so che magari ho detto na cazzata ma non picchiatemi XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.