PDA

View Full Version : Rete domestica c'e' un intruso?

mavieni74
06-09-2012, 23:51
Ciao spero possiate aiutarmi, ho un router hug pirelli con linea fastweb adsl
al router e' collegata via ethernet la stampante poi via wifi il tv,1desktop di casa e 1 di lavoro, lpad e iphone
Se con il pc di casa che ha windows 7 pro vado nella sezione rete mi compare sotto la voce altri dispositivi la voce jungo openrg ( dovrebbe essere l'hug fastweb) , sotto la voce computer ho i 2 pc ( con i loro rispettivi nomi),sempre openrg e un fantomatico Venus
La cosa curiosa e che se vado sul pc di lavoro sotto rete alla vove computer Venus non compare
Allarmato ho cambiato nome rete e password nel router fastweb ed infatti per un po' Venus e ' scomparso per poi il gg dopo ricomparire
ho fatto una verifica con il programma wireless watcher e vedo i dispositivi di casa nessun venus o pc o periferica non conosciuta"...........

Vi chiedo quindi cosa puo' essere Venus?

grazie attendo vostri commenti e suggerimenti sono preoccupato

Dumah Brazorf
07-09-2012, 12:16
Che modalità usi per la cifratura del wireless? WPA2, WPA o WEP?

mavieni74
07-09-2012, 16:30
wpa

ma non potrebbe essere un qualcosa tipo trjan o altro che passa dal collegamento del portatile di casa e non dal wifi?
contrllando il wifi tutti gli ip e indirizzi mac utilizzati sono quelli delle mie periferiche
ma sto VENUS nella rete non so che cosa sia e non so come rintracciarne l'origine ne l'indirizzo ip

Il Bruco
07-09-2012, 18:48
Non è che Venus è il nome in rete della TV multimediale, dico questo perchè avevo un Kraun Multimediale con la Rete che veniva denominata Venus

mavieni74
07-09-2012, 22:54
non so come posso capirlo?
considerate pero' che la tv da spenta non viene vista nella retewifi e Venus risulta attiva anche a tv spenta

skablast
09-09-2012, 08:33
Hai mica dei vicini Indiani ?

Venus è il nome di un modem wireless che avevano nella ditta indiana dove lavoravo