PDA

View Full Version : Radeon HD5450 compatibile con ASUS A8N-E?

~Roby128
06-09-2012, 19:56
ciao a tutti :)
allora mi son finalmente deciso ad aggiornare il mio ormai vecchio pc per permettergli di fare ancora qualcosina, ora posto le caratteristiche

ali:400 w circa (non ricordo la marca e altre info)
mobo: asus a8n-e (e qua ci sta il problemino :D)
cpu: amd athlon 64 3500+ @ 2,21GHz
ram: 2GB corsair DDR 400MHz
scheda video: ati radeon X550

ho deciso di cambiare scheda video, perché quella attuale è veramente scarsissima, non riesco nemmeno a guardare video in HD su youtube pensate voi... :doh: quindi avevo trovato una HD 5450 da 1GB circa 28€ su Amazon.it
ma ho paura che sia incompatibile con la mia scheda madre e che io sia in limited con la mia cpu (di quest'ultima cosa direi che ci sono pochi dubbi:p)
non mi interessa giocare a titoli ultra pesanti come battlefield 3 o altro, uso poco il PC per giocare.. secondo voi mi conviene prenderla? dovrei cambiare anche CPU? il mio budget è limitato, non voglio spendere molto... e non pretendo assolutamente prestazioni elevate :D sulle recensioni di questa scheda su amazon un utente parla di problemi con una cpu amd athlon 3200+ ma non montata sulla mia stessa scheda madre... sono pieno di dubbi :confused: potreste darmi più consigli e informazioni possibili?

grazie in anticipo :)

valpadna
06-09-2012, 21:01
prendi una 9400gt a 10€ qui sul forum XD

~Roby128
06-09-2012, 21:11
beh desidererei qualcosa di più della 9400GT XD anche una 4550 andrebbe beno..

zagor977
06-09-2012, 23:21
secondo me non avresti problemi a montarla sulla tua mobo.
anche il discorso cpu limited secondo me è relativo, quella vga è di fascia bassa e più di tanto non puoi tirarci fuori, indipendentemente dalla cpu.

~Roby128
07-09-2012, 09:51
secondo me non avresti problemi a montarla sulla tua mobo.
anche il discorso cpu limited secondo me è relativo, quella vga è di fascia bassa e più di tanto non puoi tirarci fuori, indipendentemente dalla cpu.

Dici? io so che la mia mobo è pci-e 1.0 e quella vga è 2.0 o 3.0 (adesso non ricordo) e quindi ho dei dubbi... non vorrei ritrovarmi con una scheda di cui non so che farmene :( ho trovato anche una 4550 che essendo di una serie più vecchia dovrebbe essere ancor più compatibile, a me non interessano affatto prestazioni da urlo, ma solo rinfrescare sto pc... voi che ne dite??:confused:

zagor977
07-09-2012, 09:53
Dici? io so che la mia mobo è pci-e 1.0 e quella vga è 2.0 o 3.0 (adesso non ricordo) e quindi ho dei dubbi... non vorrei ritrovarmi con una scheda di cui non so che farmene :( ho trovato anche una 4550 che essendo di una serie più vecchia dovrebbe essere ancor più compatibile, a me non interessano affatto prestazioni da urlo, ma solo rinfrescare sto pc... voi che ne dite??:confused:

è una pcie 2.1
nessun problema di compatibilità e nessun calo tangibile di prestazioni rispetto a una mobo con pcie 2.0 o 3.0

vai tranquillo! :)