PDA

View Full Version : griglie: si / no ?

dark_edo
06-09-2012, 08:32
Ciao ragazzi ... ho da un mesetto il PC nuovo. Premetto che il mio orientamento è indirizzato al silenzio.. infatti ho acquistato tutti componenti a favore di questo aspetto.

Ora mi balena un'idea in testa, ma come con tutte le cose nuove, sono un po' restio...

Ho il case Cooler Master Silencio 550 ... con ventola di estrazione e immissione Noctua. Il case prevede delle griglie (sulla struttura, non removibili ovviamente) che credo siano la causa del sibilo che si sente.

Nel vecchio (molto vecchio) PC le avevo tagliate ... ma qui è passato ancora troppo poco tempo dall'acquisto :D

dite che eliminando quelle griglie, guadagnerei molto in silenziosità?

ps: il case prevede anche dei filtri antipolvere rimovibili, che terrò su, quindi il problema polvere non sussisterebbe comunque.

x9drive9in
06-09-2012, 09:09
Non cambierebbe niente perché sono comunque avvitate al case. Piuttosto compra delle viti per ventole in gomma, le trovi in tutti i negozi online di modding tipo Drako.it (sono da smartphone e non posso linkartene qualcuno).

dark_edo
06-09-2012, 09:12
le "viti" in gomma erano incluse con le ventole Noctua ;)

ma, nonostante le abbia provate senza rimanerne convinto, il rumore che sento non è causato da vibrazioni, ma dal passaggio dell'aria. è un sibilo, come il vento.

bear75
06-09-2012, 19:36
le "viti" in gomma erano incluse con le ventole Noctua ;)

ma, nonostante le abbia provate senza rimanerne convinto, il rumore che sento non è causato da vibrazioni, ma dal passaggio dell'aria. è un sibilo, come il vento.

Solitamente le griglie vengono tolte o tagliate per evitare qualsiasi turbolenza.
Io l'ho fatto sul mio antec 300 e funziona ;)

x9drive9in
06-09-2012, 19:57
Quasi quasi lo faccio anche io sul mio aerocool. Il dreemel va bene?

rothwang
07-09-2012, 23:04
Io le tolgo sempre. Prova a soffiare, anche piano, attraverso le griglie e capirai perché.

dark_edo
10-09-2012, 09:42
bene bene ... mi avete convinto ad operare :oink: