PDA

View Full Version : Info su acquisto Mountain Lion

megamitch
05-09-2012, 15:52
Salve a tutti,
ho un mac mini con Lion che uso a casa per "cazzeggio" e stavo pensando di provare Mountain Lion.

Devo dire che mi sta parecchio sulle scatole il fatto che non possa comprarlo su supporto fisico, visto che a casa ho solo una collegamento con chiavetta umts.

Mi chiedevo se è possibile e legale fare una di queste tre cose:
- acquistarlo e scaricarlo da un PC Windows (dall'ufficio)
- acquistarlo dall'iMac di casa e scaricarlo ma senza installarlo (ha snow leopard e assolutamente non deve essere aggiornato perchè serve a mio padre per lavoro)
- comprarlo (da PC o mac), non scaricarlo ma usare la ISO che mi passerebbe un collega che lo ha già acquistato

Quali opzioni ho ?

Grazie
M.

MacNeo
05-09-2012, 16:17
da windows non si può comprare visto che è venduto unicamente sul Mac App Store.

al momento stesso in cui fai l'acquisto con un Mac parte il download. Quando ha finito ti trovi in applicazioni un "Installa OS X Mountain Lion" da 4,37 GB.
Puoi copiartelo su un HDD, copiartelo sul Mac di casa, e far partire l'installazione da lì.
Oppure direttamente sul Mac dal quale l'hai scaricato usi Lion DiskMaker (http://blog.gete.net/lion-diskmaker-us/) e ti crei una chiavetta 8gb avviabile (così anche in futuro è già pronta).

Se non hai problemi di banda con l'iMac è abbastanza inutile stare a farti passare l'iso dal collega visto che il download ti parte comunque all'acquisto.

megamitch
05-09-2012, 16:54
Se non hai problemi di banda con l'iMac è abbastanza inutile stare a farti passare l'iso dal collega visto che il download ti parte comunque all'acquisto.

Grazie della info.

Solo per essere sicuro, ok il download in automatico, ma l'installazione poi posso evitare di farla giusto? Mi si creerebbe solo una APP che eventualmente potrei pure cestinare ?

Grazie
M.

MacNeo
05-09-2012, 17:21
Direi proprio di sì, a me non è partita nessuna installazione in automatico.
Tant'è che mi sono fatto la chiavetta USB, e poi ho installato il giorno dopo da quella.

Caso mai aspetta che confermi anche qualcun altro, ma l'ho fatto appena un paio di settimane fa quindi credo di ricordarmi giusto.

patanfrana
05-09-2012, 19:02
L'installazione parte finito il download, ma basta annullarla e salvarsi il file che trovi dentro la cartella Applicazioni ;)

DarthFeder
06-09-2012, 09:45
L'installazione parte finito il download, ma basta annullarla e salvarsi il file che trovi dentro la cartella Applicazioni ;)

A me non è partita in automatico, mi ha creato un'icona in Applicazioni (non ricordo se mi ha anche montato un volume sul desktop tipo "installa ML").

patanfrana
06-09-2012, 10:01
Se lo scarichi dallo store non monta alcuna immagine in modo visibile, resta tutto trasparente.

Strano non ti sia partita in automatico: in tutte le installazioni che ho fatto, sia di Lion che di Mountain Lion, è sempre partita da sola, con la possibilità di annullare.

DarthFeder
06-09-2012, 10:14
Se lo scarichi dallo store non monta alcuna immagine in modo visibile, resta tutto trasparente.

Strano non ti sia partita in automatico: in tutte le installazioni che ho fatto, sia di Lion che di Mountain Lion, è sempre partita da sola, con la possibilità di annullare.
Mi fai venire il dubbio, ma sono abbastanza sicuro di aver cliccato su un'icona per far partire il tutto...

Sent from my Omnia W using Board Express

megamitch
06-09-2012, 10:55
Grazie delle risposte,
quindi in ogni caso se lo scarico dall'iMAC con Snow poi posso interrompere l'aggiornamento (altrimenti sono finito :D )

Grazie
M.

pgp
06-09-2012, 14:39
Il fatto che si possa annullare (Con CMD Q) prima di accettare le condizioni contrattuali lo ricordo chiaramente anche io, vai tranquillo :)

pgp