Codename87
04-09-2012, 12:56
Mi è appena partita la 8800GTS 320MB sul secondo PC e dovrei sostituirla con una scheda che sia per lo meno uguale o più performante di quella.
Il PC viene usato per navigare e qualche volta per giocare a giochi strategici ed è così composto così:
- Intel Core 2 Duo E6600
- 2GB DDR2 PC6400
- ASUS P5N32-E SLi
- Corsair 450W
- Un HD e due lettori DVD
Guardando ingiro i prezzi vari mi stavo orientando fra una GeForce 550 Ti o una Radeon 7770, non trovando altro a buon prezzo, dato che il mio budget massimo è di "€100", euro più euro meno.
Ricapitolando quindi il PC veniva usato per questo:
- uso ufficio
- navigazione
- giochi strategici (es. Age of Empires Online, altri recenti)
- visione film (veniva attaccato al televisore)
Cosa mi consigliate?
Tenendo presente anche l'alimentatore è da 450W.
Personalmente, avendo sempre preso NVIDIA per alcuni motivi (sia temporali che lavorativi), tenderei a prendere la 550 Ti, però mi è sembrato di capire che la 7770 sia meglio sia come prestazioni che come consumi, o sbaglio?
Ci sono alternative migliori?
Grazie in anticipo ;)
Il PC viene usato per navigare e qualche volta per giocare a giochi strategici ed è così composto così:
- Intel Core 2 Duo E6600
- 2GB DDR2 PC6400
- ASUS P5N32-E SLi
- Corsair 450W
- Un HD e due lettori DVD
Guardando ingiro i prezzi vari mi stavo orientando fra una GeForce 550 Ti o una Radeon 7770, non trovando altro a buon prezzo, dato che il mio budget massimo è di "€100", euro più euro meno.
Ricapitolando quindi il PC veniva usato per questo:
- uso ufficio
- navigazione
- giochi strategici (es. Age of Empires Online, altri recenti)
- visione film (veniva attaccato al televisore)
Cosa mi consigliate?
Tenendo presente anche l'alimentatore è da 450W.
Personalmente, avendo sempre preso NVIDIA per alcuni motivi (sia temporali che lavorativi), tenderei a prendere la 550 Ti, però mi è sembrato di capire che la 7770 sia meglio sia come prestazioni che come consumi, o sbaglio?
Ci sono alternative migliori?
Grazie in anticipo ;)