PDA

View Full Version : Consiglio Monitor per ufficio 23"-24" LED

jimdugan
04-09-2012, 10:07
Salve,
avrei l'esigenza di acquistare un monitor per uso ufficio, credo mi andrebbe bene da 21,5" a 23", forse anche 24", con casse audio integrate.
Tetto di spesa massimo € 200,00.

Ho visto l'Asus ML239H 23" e credo sia un'ottima scelta.

I miei dubbi nascono dal fatto che in ufficio utilizzo un monitor 4:3 e di conseguenza non capisco come si adatterebbero i programmi di contabilità o della suite office ad uno schermo dal rapporto 16:9.
Altra cosa che mi frena, il pc è di qualche anno fa, potrebbe capitare che la scheda video sia inadeguata per le risoluzioni richieste da questo monitor?

Resto in attesa di consigli.
Grazie.

LECLUB
04-09-2012, 11:04
Salve,
avrei l'esigenza di acquistare un monitor per uso ufficio, credo mi andrebbe bene da 21,5" a 23", forse anche 24", con casse audio integrate.
Tetto di spesa massimo € 200,00.

Ho visto l'Asus ML239H 23" e credo sia un'ottima scelta.

I miei dubbi nascono dal fatto che in ufficio utilizzo un monitor 4:3 e di conseguenza non capisco come si adatterebbero i programmi di contabilità o della suite office ad uno schermo dal rapporto 16:9.
Altra cosa che mi frena, il pc è di qualche anno fa, potrebbe capitare che la scheda video sia inadeguata per le risoluzioni richieste da questo monitor?

Resto in attesa di consigli.
Grazie.

ti posso consigliare di guardare un monitor con le seguenti caratteristiche:
casse integrate
hub usb (per facilitare attacco periferiche)
regolazioni in H e girevole (dato che ci lavori)
auto adjustment a formato 4:3
bassi consumi

jimdugan
04-09-2012, 11:35
Leggendo in "giro" credo che una buona scelta sia anche il Dell UltraSharp U2312HM da 23" anche se non ha le casse integrate.

Rispetto alle caratteristiche che hai scritto:
casse integrate - necessarie
hub usb (per facilitare attacco periferiche) - molto utile
regolazioni in H e girevole (dato che ci lavori) - lavoro con programmi di contabilità e non credo possa servirmi girare il monitor
auto adjustment a formato 4:3 - non so di preciso a cosa serve, credo passa automaticamente in 4:3?
bassi consumi - ok

Il problema è che vado in difficoltà nel fare una ricerca, mi perdo nella quantità esagerata di monitor presenti negli store online :muro:

jimdugan
04-09-2012, 16:45
Per favore... un aiutino...