PDA

View Full Version : ACER8920G E SCHERMO NERO...

petitepeste71
03-09-2012, 20:43
ciao a tutti.. sono qui per chiedere un vostro aiuto/consiglio... ho il portatile della suocera che non si accende più il monitor... il pc in questione è un acer 8920G... praticamente quando lo accendo dopo 5/6 secondi la lampada dello schermo fa un'accensione brevissima, poi si spegne e rimane così... inizialmente ho sostituito la scheda grafica ma nulla... oggi mi è arrivato il monitor nuovo ma nulla... il pc se lo collego alla tv via hdmi funziona... ho letto che potrebbe essere l'inverter... ma provando con una lampada sia davanti che dietro lo schermo non si vede nulla... solo nero... ho aperto il cablaggio dove ci sono le pieghe ma tutti i fili sono a posto... ho controllato la continuità dei fili con il multimetro ma sono a posto... che devo fare ancora? possibile che l'inverter possa non far visualizzare nulla sul monitor? vi prego aiutatemi! la suocera senza facebook mi da fuori da matti!!!!!!!!!!!

cloudin
04-09-2012, 07:56
Se con il monitor esterno funziona,allora è proprio da imputare ad un problema hardware del notebook...Ho avuto svariati problemi con i monitor dei notebook e nn c'era nulla da fare se non attaccarli a dei monitor esterni!

petitepeste71
04-09-2012, 20:39
qualche altro consiglio?? :(

milkyway
05-09-2012, 08:07
Si potrebbe essere l'inverter a dare quel problema, mi è capitato su diversi portatili. Prova a vedere se ne trovi uno per il tuo notebook (anzi della suocera :D :D ) e sostituire quello che hai; non dovresti andare oltre i 20 euro di spesa.

petitepeste71
05-09-2012, 21:57
stasera ho smontato il mio portatile nella speranza che l'inverter fosse uguale... aimè il mio è monolampada e quindi la spina è più piccola... però l'ho staccato ed effettivamente anche con l'inverter completamente tolto dal pc in controluce si vede tutto... mentre nell'acer non si vede nulla... si, è vero che lo trovo nuovo con 26€, ma ho già speso più di 160€ per nulla... nessun'altro?