View Full Version : Passaggio da 260GTx a 560ti, alimentatore da 520w etc.
Vladimiro Bentovich
03-09-2012, 17:16
salve a tutti, stavo pensando di aggiornare la mia scheda video, il processore (un phenom x3 a 3.0ghz) penso possa resitere ancora un po' se supportato da una scheda video più performante.
ho dato un occhiata e mi sembra di capire che il mio alimentatore, un coolermaster da 520w dovrebbe andare bene, ma vorrei una conferma.
magari anche sapere se c'è da stare attento a qualche revisione particolare, spesso mi è capitato di leggere infinite versioni della 560 e l'unica cosa che so con certezza è che il modello "ti" è il più consigliato.
tra l'altro guardando l'usato sul mercatino i prezzi sono un 20-30e di differenza con il nuovo :eek:
Vladimiro Bentovich
03-09-2012, 17:18
ne approffito se avete un consiglio sul brand da prendere o la poca affidibilità di uno store etc. commentate pure
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_560_ti.aspx
Vai tranquillo,una 560ti va quasi il doppio della 260 e il tuo processore la regge ancora.A sentir dire i migliori modelli sono le Gigabyte,ma ogni scheda ha storia a se,quindi....
Vladimiro Bentovich
03-09-2012, 17:31
grazie pinzo, stavo dando un occhiata e non mi dispiaceva questo modello
http://www.bpm-power.com/it/product/20606/
dalle recensioni pare che il dissipatore sia veramente buono.
della gigabyte c'è sullo stesso prezzo quindi potrei farci un pensierino..
attendo qualche altro parere volentieri tanto se acquisto è nel fine settimana :)
Da ex possessore (anche in sli) non posso che quotare chi ti ha consigliato la gigabyte: silenziosa e performante, visto l'overclock di fabbrica. Buona anche evga e la msi.
Per quanto riguarda lo shop che hai scelto ho però letto opinioni discordanti. C'è chi non ha mai avuto problemi e chi ha avuto tempi di attesa lunghissimi sia per la ricezione del prodotto che nel caso di eventuali rma.
Io personalmente mi son sempre trovato bene a fare acquisti da pro*oo...
Nforce Ultra
04-09-2012, 07:57
salve a tutti, stavo pensando di aggiornare la mia scheda video, il processore (un phenom x3 a 3.0ghz) penso possa resitere ancora un po' se supportato da una scheda video più performante.
ho dato un occhiata e mi sembra di capire che il mio alimentatore, un coolermaster da 520w dovrebbe andare bene, ma vorrei una conferma.
magari anche sapere se c'è da stare attento a qualche revisione particolare, spesso mi è capitato di leggere infinite versioni della 560 e l'unica cosa che so con certezza è che il modello "ti" è il più consigliato.
tra l'altro guardando l'usato sul mercatino i prezzi sono un 20-30e di differenza con il nuovo :eek:
La 560ti oramai è una scheda vecchia non ti conviene assolutamente prenderla, con meno soldi (circa 170 Euro) ti fai una bella 7850 che va molto di più, consuma di meno e sale meglio in overclock.
Vladimiro Bentovich
04-09-2012, 14:06
grazie a entrambi intanto. nforce non ne ero a conoscenza, ho visto un paio di recensioni e in effetti mi sembra che sia più performante, praticamente allo stesso prezzo, niente di esagerato ma un 15-20% non da buttare via...
qualche consiglio su una versione in particolare?
sbudellaman
04-09-2012, 14:21
non è solo più veloce ma consuma anche la metà (senza contare che sale molto di più, se sai sbloccare i limiti del catalist).
Per la versione sicuramente sono preparatissimi nel thread ufficiale della 7850 dato che spesso trovi direttamente i possessori.
Vladimiro Bentovich
04-09-2012, 15:10
ok son passato nel thread della 7850 grazie a tutti :D
Max21479
06-09-2012, 13:49
Ok,
ma se devi giocare stai su nvidia, li non hai da scancherare con i catalyst
gianlucamarz
09-09-2012, 20:32
la gtx 560 ti va il triplo piu della gtx 260 il prezzo della gtx 560 ti è ancora alto 180 euro sono un po troppo allo stesso prezzo trovi gia le 7870 in offerta o le 7850 oc di buona marca ;) se trovi na 560 ti a 140 150 prendila cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.