PDA

View Full Version : Acquisti pre-overclock

Crisc
03-09-2012, 03:33
Salve ^^

Deciso ad aggiornare il mio pc di qualche annetto, mi sono deciso anche che è giunta l'ora di dare una piccola spintarella alla CPU; per questo voglio fare qualche acquisto mirato allo scopo.

Il pc da occare è:

case: colorsit atrix at9005
alimentatore: cooler master silent pro 600w
cpu: intel i7 920 2,67GHz (1366 LGA - rev. D0)
mb: asus p6t
ram: corsair DDR3 XMS3 Platinum Edition 3x2GB 1600Mhz (TR3X6G1600C9)

cambiando un po' di cose in questo periodo non vorrei spendere molto ma avevo idea di cambiare case e di acquistare un dissipatore per la cpu.

Un case che ho trovato interessante nel prezzo, nell'estetica e nelle recensioni è l'Enermax Ostrog, mentre per il dissipatore ho solo capito che quelli ad acqua da 50€ sono peggio di quelli ad aria ^^

Cosa mi potete consigliarmi?

Inoltre nel caso volessi anche aumentare la ram, sarebbe meglio sostituire quella che ho o potrei anche mettere un altro kit da 6gb?

Grazie mille :)

x9drive9in
03-09-2012, 08:39
Come dissipatore ad aria sicuramente thermalright hr-02 macho o silver arrow sb-e extreme (il primo a 45€ il secondo a circa 60€).
Come case dai un'occhiata ai coolermaster (io adoro gli haf 932 advanced e l'haf x) o alla serie graphite e carbide di corsair ;)

Crisc
03-09-2012, 13:01
Come dissipatore ad aria sicuramente thermalright hr-02 macho o silver arrow sb-e extreme (il primo a 45€ il secondo a circa 60€). Visti, grazie mille.

Rispetto al Noctua di cui ho tanto sentito parlare?
E invece, rispetto ad una soluzione a luquido o comunque una soluzione più compatta dal punto di vista delle dimensioni?

Come case dai un'occhiata ai coolermaster (io adoro gli haf 932 advanced e l'haf x) o alla serie graphite e carbide di corsair ;) Beh i case che hai citato sono indubbiamente molto belli, ma anche molto grossi e costosi ^^

Vedendo in giro il più vicino a quello che ho visto c'è il Carbide 300r che però ha solo 2 porte usb 3.0 sul frontale e non saprei cosa farmene...

Al contrario mi sta piacendo molto Haf XM... Ma costa più del doppio dell'Ostrog...
Sarebbe da valutare però nel caso che l'Haf XM vada bene così com'è il costo dell'Ostrog + le ventole (credo 2 o 3 da 12 ce ne vogliano)

Sulla questione ram?

Grazie mille

PS: ignorate l'altro topic, ho già segnalato ai mod di cancellarlo perché ho avuto un problema di linea

Crisc
04-09-2012, 18:07
Qualche info extra? :(

Crisc
13-09-2012, 19:45
Riuppo la discussione per chiedervi un parere su questa "combinazione" case più dissipatore:

Zalman Z11 Plus + Cooler Master Hyper 612S

in alternativa al CM il Thermalright HR-02...

Il costo di entrambi dovrebbe aggirarsi intorno ai 100€ (purtroppo le fluttuazioni sono giornaliere XD), 10€ in più circa per il Thermalright.

Che ne dite?

Inoltre ho assolutamente bisogno di un dissipatore visto che il mio case chiuso mi porta il processore senza far nulla a circa 65°, e ho dovuto levare la paratia laterale per guadagnare quasi 10°... E tutto questo senza averlo ancora toccato :muro: