View Full Version : Consiglio Acquisto Smartphone
Ciao ragazzi!
Sono un ragazzo di 16 anni che si è stufato del suo vecchissimo nokia 5300 e vuole acquistare uno smartphone degno di questo nome.
Premettendo che sono inesperto, non so nulla di Ghz, ram, ecc... vorrei che mi consigliaste un buon smartphone recente e che non superi i 300€ (circa, diciamo che se costa anche 30-40€ in più non succede niente).
Avrei bisogno anche di qualcuno che mi inquadrasse nel mondo della telefonia spiegandomi cosa è meglio tra Android e Windows Phone (ad esempio) o semplicemente indicandomi cosa offrono questi sistemi operativi che l'altro non ha.
Se può servire vi avviso che userò questo telefono principalmente per andare su internet e messaggiare.
Grazie a tutti in anticipo, di seguito metto alcuni dei modelli che mi sono sembrati carini (probabilmente avrò scelto male data l'inesperienza :doh: ) :
-LG Optimus L7 b
-Nokia Lumia 800
-Samsung s7530 Omnia M
Silversoulx86
03-09-2012, 08:06
Fra quei 3 il più azzeccato è il lumia 800... Cmq ci sono anche gli xperia di sony il sole costa sulle 299€ e ha ottime caratteristiche...ci sono i galaxy di samsung...diciamo ke android è il so piu libero che ci sia..ti permette di gestire il terminale da a a z...windows invece come ios sono un po più chiusi.. A me piacciono entrambi...consiglio di andare in negozio dove sono esposti e provarli.. :)
Mandolese
03-09-2012, 08:41
Io ti consiglio di prendere android che a mio avviso é presente e futuro della telefonia, poi fai tu... i galaxy della samsung sono una bomba ma se vuoi risparmiare un po prendi i sony
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 - Vendo il mio galaxy s
Mandolese
03-09-2012, 09:09
A mio avviso i Nokia x quello ke offrono costano troppo, non cambierei mai un galaxy per un nokia
Inviato dal mio GT-i9000- VENDO il mio GALAXY S
A questo punto vi ringrazio tutti e vi chiedo...
Lumia 800 o Sony Xperia S?
Mi sono innamorato della devozione ai social di Lumia, ma molti dicono che Windows Phone è più chiuso... però non so se scegliere la reattività e la grafica del lumia (che adoro) o la personalizzazione massima del Sony Xperia S.
Consigliatemi!:)
Mandolese
03-09-2012, 09:41
Allora se a te piace smanettare un po, personalizzare il firmware e cose del genere devi buttar ti su android e quindi Sony xperia s e cmq non pensare che android sia lento come sistema
hai un buon budget ti ci salterebbe fuori pure un galaxy nexus, ma se dici che ne faresti più che altro un utilizzo social imho un lumia 800(che così lo prendi e così ti resta o quasi come funzionalità) è più indicato
Mandolese
03-09-2012, 10:46
Un' altra cosa da sfatare. I Nokia sono tra i telefonini più aggiornati in assoluto. Credimi se ti dico che aggiornano i software in continuazione. Non fanno in tempo a farti provare una beta (dal market ufficiale) che ti rilasciano l' applicazione stessa finale. I samsung e gli LG per esperienza vengono lasciati al loro destino se non sono almeno di fascia alta. (Galaxy note a parte dove per avere ICS ufficiale si è dovuto attendere la profezia dei Maya :D )
Su questo non posso che darti ragione, se vuoi ti faccio anche un esempio, la samsung non ha rilasciato ics per il galaxy s dicendo ke non aveva i requisiti e invece ics ci va alla grande
Un' altra cosa da sfatare. I Nokia sono tra i telefonini più aggiornati in assoluto. Credimi se ti dico che aggiornano i software in continuazione. Non fanno in tempo a farti provare una beta (dal market ufficiale) che ti rilasciano l' applicazione stessa finale. I samsung e gli LG per esperienza vengono lasciati al loro destino se non sono almeno di fascia alta. (Galaxy note a parte dove per avere ICS ufficiale si è dovuto attendere la profezia dei Maya :D )
mi riferivo al fatto che non avrà major update di wp
Ragazzi, domanda finale.
SONY XPERIA P O LUMIA 800
Rispondete in molti, dalle vostre risposte deciderò l'acquisto finale! :confused:
Drakogian
03-09-2012, 16:07
Sony Xperia P
Mandolese
03-09-2012, 16:20
Sony xperia
Chainer86
03-09-2012, 19:27
Secondo me oggi l'xperia...se puoi aspettare un mesetto e l'uscita di WP8 però secondo me sarebbe meglio...se non altro avresti nuovi terminali con cui confrontarti.
Ti ricordo che il massimo è 300-350€... quindi i WP8 sono fuori discussione.
Ok ragazzi! L'XPeria P sarà mio! Grazie infinite a tutti voi per i consigli! Mi avete aiutato veramente molto! :D
Hanno già ricevuto 3 "major update". L' unico che ne riceverà solo 1 è il lumia 900. Il problema principale degli smartphone è il software. Li devono sempre aggiornare! (parlo del software ufficiale creato e distribuito dalle varie case produttrici).
hai un idea un po contorta di major update
windows phne ha ricevuto 1 solo major update ovverop da 7 a 7.5 e credo che i lumia siano usciti già con 7.5 o sbaglio?
gli altri sono appunti aggiornamento minor, tipo bugfix per la batteria etc
Per l'uso che ne farai, senza spendere 300 €, puoi tranquillamente prenderti un Sony Xperia U a 199 €. Risparmi e hai un Best Buy.
Io ce l'ho, facebook, navigazione etc. è una bomba, gira tutto benissimo, mai un impuntamento. Poi se ti piacerà il mondo Android ti divertirai un sacco col modding. Ah ci puoi mettere anche la stessa grafica di WP se ti impegni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.