PDA

View Full Version : geforce 8600 GT Temperatura a 86 gradi rigature ed errori gravi

Alwyn
02-09-2012, 16:40
Ciao ragazzi, aiutatemi a capire se devo cambiare scheda grafica, ho una Asus Geforce 8600 GT 512mb, montata su un scheda madre Asus P5LD-X/1333, con processore Intel E6850 a 2,4 Ghz e 2gb di Ram, il problema è questo:
a volte gia dall'accensione cioè dalla videata del bios, comincia a vedersi rigato va avanti fino a quando poi mi dice che cè un errore se voglio fare il ripristino, lo faccio ma non sempre si riprende.
a volte poi mi esce una videata azzura con scritto errore grave di hardware e si blocca tutto.
Con il programma Sandra ho notato che la temperatura della GPU normalmente senza che stia giocando o lavorando , facendo solo il test, è di 86 gradi.
ho smontato la scheda, tolto il dissipatore, la pasta termica vecchia pulito bene e rimesso pasta nuova e rimesso il dissipatore, accendo e funziona tutto cioè niente rigature e niente blocchi ( almeno per il momento) però la temperatura è sempre a 86 gradi non stressata.
ho provato a fare un test con 3dMark vantage il risultato è un punteggio medio di 1297 di cui scheda video P.1062 , CPU P.3871 inoltre ho notato che il test andava da 1 a max 5 FPS durante il test. normale?

che consiglio mi date devo sostituire la scheda video??? ( il monitor è provato tutto ok)
mi hanno consigliato una ati amd hd5450 2gb ddr3 a 39 euri vado bene con questa???
grazie a tutti
ciao

cloudin
03-09-2012, 06:27
Sicuramente è la vga che sta partendo,ma prima di cambiarla provala su un altro pc per vedere se da' di nuovo il problema!
Per quanto riguarda la vga che ti hanno consigliato,è nettamente inferiore alla tua attuale 9600gt in quanto a prestazioni...guarda qui...

http://www.hwcompare.com/454/geforce-8600-gt-512mb-gddr3-vs-radeon-hd-5450/

Quindi ti consiglierei se proprio devi sostituirla una radeon hd 5570 che come prestazione è un pelo superiore...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_radeon_5570.aspx

Alwyn
03-09-2012, 16:59
Grazie x la risposta e il consiglio.
ciao

cloudin
04-09-2012, 08:01
Grazie x la risposta e il consiglio.
ciao

Di nulla...ciao!:)