PDA

View Full Version : [Multi, PC, Next-Gen] METAL GEAR SOLID : GROUND ZEROES

*sasha ITALIA*
02-09-2012, 08:06
Non se ne parla?! Ecco il primo video di gioco, realizzato con il nuovo FOX Engine.

Gira su un PC di fascia alta, e nonostante sia stato annunciato per le console di attuale generazione lo si aspetta anche per le Next-Gen.. il futuro promette bene..!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L5IVOs5Pxh8

http://www.gamesthirst.com/wp-content/uploads/2012/09/Metal_Gear_Solid_Ground_Zeroes.jpg

Verro
02-09-2012, 09:17
non capisco, quella sarebbe grafica in-game? questo sarebbe il piu grande salto grafico nella storia dei videogiochi...altro che UE4 o Luminosity Engine o come cavolo si chiama...:eek:

Custode
02-09-2012, 09:37
non capisco, quella sarebbe grafica in-game? questo sarebbe il piu grande salto grafico nella storia dei videogiochi...altro che UE4 o Luminosity Engine o come cavolo si chiama...:eek:

Sì, benvenuto nel mondo delle next nextgen ora, se solo il mondo PC fosse un mondo videoludicamente redditizio come quello console :).

Zodd_Il_nosferatu
02-09-2012, 11:09
Ottimo ma non mi ha sconvolto

Verro
02-09-2012, 13:00
Ottimo ma non mi ha sconvolto

mmm...e cosa ti avrebbe sconvolto? No, fammi un esempio di gioco la cui grafica ti ha sconvolto...tanto per capire...:eek:

francisco9751
02-09-2012, 14:19
spettacolo il video..mi fa tornare in mente il 3..gioco che ho amato *-*
dato che ho giocato solo al 3 e 4..mi dite l'ordine in cui bisognerebbe giocarli???compresi quelli per psp..tranne quelli con le carte :D

Octavarium
02-09-2012, 14:34
psp non saprei ( cmq credo che questo capitolo si piazzi tra Peace Walker e i fatti di Outer Heaven...chiedo conferme cmq )

cmq io ti consiglierei l'ordine di effettiva uscita sulle console ( mgs, sons of liberty, snake eater, mgs4 ) è molto più appagante dal punto di vista della storia ( sennò addio ai colpi di scena :D )

francisco9751
02-09-2012, 14:36
e peace walker per ultimo??
ma quei due per psp(con le carte)??c'entrano qualcosa o sono degli spin-off evitabili?

Giant Lizard
02-09-2012, 14:45
mmm...e cosa ti avrebbe sconvolto? No, fammi un esempio di gioco la cui grafica ti ha sconvolto...tanto per capire...:eek:

perché dev'essere la grafica a sconvolgere, e non il gioco stesso? :|

Octavarium
02-09-2012, 15:10
e peace walker per ultimo??
ma quei due per psp(con le carte)??c'entrano qualcosa o sono degli spin-off evitabili?

si peace walker per ultimo , ti ripeto , io li giocherei in questo ordine dato che questo è stato l'ordine di uscita.

Quelli con le carte ( credo si chiamino Metal gear Acid ) sono capitoli a parte con storia indipendente, giocai al primo...poi diedi fuoco all'UMD :D

francisco9751
02-09-2012, 15:36
Acid l'ho iniziato pure io...e non trovo più il dischetto D ovviamente il due non lo presi..ok seguirò il tuo consiglio

Tapatalked with HTC XE

IngMetallo
02-09-2012, 19:45
Kojima ci sa proprio fare... ho visto solo il video jap e non ci ho capito niente, ma mi ha gasato moltissimo. Non vedo l'ora che esca.

Graficamente non mi sembra di essere di fronte ad un engine completamente nuovo, anzi la grafica mi ricorda molto MGS4 ma ,per quanto mi riguarda, la grafica va benissimo così. I punti forti di questa saga sono ben altri per fortuna; basta giocare al primo Metal Gear Solid per rendersene conto :)

MGS: Portable Ops e Peace Walker sono stati quelli che non sono riuscito a finire perché la storia non mi sembrava all'altezza.

francisco9751
02-09-2012, 19:51
Il motore dovrebbe essere quello per le next gen,e quindi dato che questo gioco sembra uscirà sulle attuali console,ovviamente non è sfruttato tutto l engine..in ogni caso come hai detto tu,non è la grafica che è il punto di forza di questa saga

Tapatalked with HTC XE

Zodd_Il_nosferatu
02-09-2012, 20:20

Le texture in primis...
Si ok, belle fonti di illuminazione e tutto il resto, ma le texture per dio, le texture... sembrano ancora fatte di marmellata e quelle in lontananza ancora peggio...

Giant Lizard
02-09-2012, 22:08
Le texture in primis...
Si ok, belle fonti di illuminazione e tutto il resto, ma le texture per dio, le texture... sembrano ancora fatte di marmellata e quelle in lontananza ancora peggio...

quello penso sia l'effetto "bagnato" dato dalla pioggia

LeonK
02-09-2012, 23:08
Il video lascia senza parole. Si è vero le texture non fanno gridare al miracolo, ma tutto il resto si; la fluidità del gioco in generale, come tutto il contesto viene gestito.....incredibile. IMHO

MoXxY90
02-09-2012, 23:27
Be dai come video e molto interessante.ottima grafica...

Ps: per me il vero metal gear rimane il primo : CAPOLAVORO

Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc :)

Fabio Sky
02-09-2012, 23:43
:eek: ho appena visto il video: SPETTACOLAREEEEEEEEEEEE:eek:

gomax
03-09-2012, 00:05
Ormai son abituato ai video promozionali "spaccamascella" di Kojima Solid :asd:
Mi gasa molto il setting, la grafica sembra ottima, ma non fa gridare al miracolo.. come ha già detto qualcuno, sembrerebbe proprio l'engine di mgs4 più pompato, è quasi indistinguibile da una scena filmata reale fino a quando non viene inquadrato il bambino (imho il modello poligonale del personaggio è un elemento poco curato rispetto a tutto il resto dell'ambiente), mentre si notano ancora alcune texture incerte e un pò di ombre proprie "tremolanti".. cmq dettagli per chi è abituato già all'ottimo livello del prodotto konami.

Ciao

Fabio Sky
03-09-2012, 11:07
Ormai son abituato ai video promozionali "spaccamascella" di Kojima Solid :asd:
Mi gasa molto il setting, la grafica sembra ottima, ma non fa gridare al miracolo.. come ha già detto qualcuno, sembrerebbe proprio l'engine di mgs4 più pompato, è quasi indistinguibile da una scena filmata reale fino a quando non viene inquadrato il bambino (imho il modello poligonale del personaggio è un elemento poco curato rispetto a tutto il resto dell'ambiente), mentre si notano ancora alcune texture incerte e un pò di ombre proprie "tremolanti".. cmq dettagli per chi è abituato già all'ottimo livello del prodotto konami.

Ciao

pure io sono rimasto un pò biasito quando hanno inquadrato il bambino, nulla a che vedere appunto con il resto dell'ambiente

Obi 2 Kenobi
03-09-2012, 11:18
iscritto al thread!
Appena esce è mio!
Ma devo giocare a peace walker per riuscire a stare dietro la trama? Ho preso la collection hd su ps3, quindi se devo parto con quello.

Octavarium
03-09-2012, 11:47
Si, questo capitolo è il diretto successore di Peace Walker in qui Si capisce che Paz è una spia e Chico viene rapito (il bambino nella cella è lui )

Ho pochi dubbi anche sul signore con la faccia "leggermente" rovinata....:D

Obi 2 Kenobi
03-09-2012, 11:51
ok allora comincio con peace walker. :)

Octavarium
03-09-2012, 11:56
gli altri li hai giocati ? perchè se la risposta è no direi di andare prima con mgs:2 poi lo snake eater e mgs4 e POI il peace walker........se però vuoi solo capire la storia per giocare in futuro a ground zeroes ...il peace walker è il titolo che serve :-D

Obi 2 Kenobi
03-09-2012, 12:22
il primo, il secondo e il quarto l'ho giocato fino allo sfinimento.
Il terzo l'ho visto su youtube fino allo sfinimento nella speranza (all'epoca) di vedere la retrocompatibilità su ps3.
Poi è uscita la collection HD e mi sono gettato al primo negozio a comprarlo.

Praticamente mi mancherebbe da giocare il 3 (anche se praticamente l'ho visto interamente su youtube) e peace walker di cui però non conosco una fava.

Capito?^_^

Octavarium
03-09-2012, 13:22
allora sei a cavallo :-D

Obi 2 Kenobi
03-09-2012, 13:40
ottimo, domani parto con peace walker :D

oasis90
03-09-2012, 15:18
Impressionante :eek:

IngMetallo
04-09-2012, 14:27
I restanti 4 minuti di gameplay : http://www.youtube.com/watch?v=57M0LrEvWFw&feature=player_embedded

Io non li avevo ancora visti :sofico:

IngMetallo
05-01-2013, 21:53
Cavolo è uscito già da qualche giorno e qui su hwupgrade ancora nessuno che ne parla ?!

The Phantom Pain (https://www.youtube.com/watch?v=nSfajBs2nyQ)

Spettacolare. Hideo Kojima è un genio. Questo trailer mi ha scioccato così tanto che ho ricominciato Metal Gear Solid 1 :D

Una volta mi emozionavo per l'uscita di un Pokemon Blallo,PES,GTA, Final Fantasy,... oggi solo Kojima riesce ancora a farmi venire certi brividi.

Krusty
06-01-2013, 18:21
non ci ho capito niente...

IngMetallo
06-01-2013, 18:39
non ci ho capito niente...

Su internet ci sono varie analisi del trailer. Bisogna guardarlo attentamente per scorgere alcuni personaggi famosi della serie; infatti sono visibili solo in pochi frame.

In effetti viene ancora chiamato "The Phantom Pain" e viene attribuito a Moby Dick Studios, uno studio inesistente. In realtà dietro tutto questo teatrino si nasconde Metal Gear Solid V o Metal Gear Solid: Ground Zeroes.

Jeegsephirot
06-01-2013, 19:33
Se vi interessa, vi linko una delle analisi che abbiamo fatto noi di GS:

http://www.gamesource.it/Articolo/949/Lequazione-Phantom-Pain-=-Metal-Gear-Solid-sara-vera-1.html

ice_v
03-02-2013, 21:32
iscritto al thread!
Appena esce è mio!
Ma devo giocare a peace walker per riuscire a stare dietro la trama? Ho preso la collection hd su ps3, quindi se devo parto con quello.

il primo, il secondo e il quarto l'ho giocato fino allo sfinimento.
Il terzo l'ho visto su youtube fino allo sfinimento nella speranza (all'epoca) di vedere la retrocompatibilità su ps3.
Poi è uscita la collection HD e mi sono gettato al primo negozio a comprarlo.

Praticamente mi mancherebbe da giocare il 3 (anche se praticamente l'ho visto interamente su youtube) e peace walker di cui però non conosco una fava.

Capito?^_^

Sicuro? Se ho capito bene ti è sfuggito qualche capitolo.

Ecco la lista (in teoria) completa:

http://i.imgur.com/SQP60nJ.jpg

fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Metal_gear#Storyline

IngMetallo
04-02-2013, 19:11
Se vi interessa, vi linko una delle analisi che abbiamo fatto noi di GS:

http://www.gamesource.it/Articolo/949/Lequazione-Phantom-Pain-=-Metal-Gear-Solid-sara-vera-1.html

Io visito spesso GS e l'avevo già letta : mi è piaciuta molto. La cosa più bella è Kojima svedese :D

Jeegsephirot
27-03-2013, 20:53
era scontato, ma avevamo bisogno di conferme:

Phantom Pain E' Ground Zeroes che a suo volta E' MGS5:

Trailer http://www.youtube.com/watch?v=G8qugKFaVLE&feature=player_embedded
Gameplay http://www.youtube.com/watch?v=52ngbRyoAPw&feature=player_embedded

GOTY :O

tecnologico
27-03-2013, 21:15
video da 10 fino al minuto 9.30. poi passa a 7...la parte giocata non è che stupisce più di tanto..cmq bello.

Jeegsephirot
28-03-2013, 09:20
bisognerebbe far cambiare il nome del thread in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain :)

NoPlaceToHide
28-03-2013, 10:41
no aspetta...è in game? :mbe:

oasis90
28-03-2013, 12:28
Tanta tanta roba.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Spaw
28-03-2013, 13:48
i 5 minuti piu lunghi della mia vita (non sono riuscto a vederlo tutto), parlo del gameplay, potevamo metterci qualcosa di un po piu normale :asd:
da quel che si è visto sicermante graficamente non mi ha impressionato molto, le persone sembrano troppo di plastica, bho...

The_Sorrow
28-03-2013, 13:57
non vedo l'ora esca!!! :sbav:

Capozz
28-03-2013, 14:23
Interessante. Sarò sincero, nessuno degli episodi di Metal Gear mi è piaciuto come il primo, però è da provare :D

NoPlaceToHide
28-03-2013, 15:38
io ho giocato solo il primo su PS1 e un po' appena usci su PS2 da un amico ma nn avendola....

*sasha ITALIA*
28-03-2013, 19:18
Ground Zeroes e MGS V rimangono due titoli distinti. Il primo sarà il prequel del secondo.

Jeegsephirot
25-06-2013, 11:25
Ne vogliamo parlare?

http://www.youtube.com/watch?v=lQ8TZ4fRxFw

Perchè per me dovremmo ed è strano che non sia ancora stato commentato :D

Tommella
25-06-2013, 11:42
io spero che il MP sia come quello di mgs4. da quando l'hanno chiuso non sono più riuscito a trovare un gioco multiplayer come quello :(

Krusty
25-06-2013, 11:57
1:50

dai cos'è sta roba? metal gear surgery?

gomax
25-06-2013, 13:31
Roba da censura... a volte Kojima esagera :eek:

Ciao

IngMetallo
25-06-2013, 18:09
Fantastico. Metal Gear Solid è sempre più sconvolgente. MGS4 è stato il motivo per cui ho comprato una PS3; MGS5 sarà il motivo per cui comprerò una PS4 :sofico:
Io non sono dispiaciuto nel vedere contenuti così forti: Kojima ha sempre voluto trasmettere messaggi importanti attraverso le sue produzioni e le scene forti aiutano a creare la giusta atmosfera.

Quindi MGS5 e MGS:Ground Zeroes saranno due titoli separati. Non si sà nient'altro a riguardo ? Saranno esclusiva PS o usciranno anche su PC ?
Non ho seguito molto gli ultimi sviluppi; infatti se non fosse stato per Jeeg,mi sarei perso anche l'ultimo trailer :D

Jeegsephirot
25-06-2013, 18:22
Fantastico. Metal Gear Solid è sempre più sconvolgente. MGS4 è stato il motivo per cui ho comprato una PS3; MGS5 sarà il motivo per cui comprerò una PS4 :sofico:
Io non sono dispiaciuto nel vedere contenuti così forti: Kojima ha sempre voluto trasmettere messaggi importanti attraverso le sue produzioni e le scene forti aiutano a creare la giusta atmosfera.

Quindi MGS5 e MGS:Ground Zeroes saranno due titoli separati. Non si sà nient'altro a riguardo ? Saranno esclusiva PS o usciranno anche su PC ?
Non ho seguito molto gli ultimi sviluppi; infatti se non fosse stato per Jeeg,mi sarei perso anche l'ultimo trailer :D

PC (da confermare), PS3, X360, PS4 e Xbox One

Obi 2 Kenobi
25-06-2013, 18:31
se esce per pc lo prenderò sicuramente. :)

Purtroppo per me il mondo console è terminato (non chiedetemi i motivi altrimenti scrivo un poema).

IngMetallo
26-06-2013, 08:58
Queste uscite multi-gen non mi piacciono molto; sviluppare un gioco per tutte queste piattaforme deve essere molto dispendioso. Spero in una versione PC fatta per bene :)

Tornando al trailer: molto interessanti le nuove animazioni e l'introduzione del cavallo. Inoltre la grafica mi sembra veramente spettacolare :eek: Anche tra gli altri giochi next-gen, non ricordo un titolo così bello.
Mi piace anche la svolta open world perché darà continuità all'azione del mondo di gioco. Negli altri Metal Gear bastava arrivare alla fine di un settore della mappa (quando si innesca il caricamento della nuova zona) per far perdere le proprie tracce e far cadere lo stato d'allerta.
Spero che il mondo di gioco non sia troppo noioso negli spostamenti da una zona all'altra, nel trailer hanno accelerato tutti gli spostamenti e non si capisce molto.

wrad3n
26-06-2013, 09:10
Ne vogliamo parlare?

http://www.youtube.com/watch?v=lQ8TZ4fRxFw

Perchè per me dovremmo ed è strano che non sia ancora stato commentato :D

Ma come viene suddiviso il gioco?
Il trailer riguarda ground zeroes, the phantom pain oppure entrambi?

Jeegsephirot
26-06-2013, 09:55
Ma come viene suddiviso il gioco?
Il trailer riguarda ground zeroes, the phantom pain oppure entrambi?

Entrambi, anche sta cosa della suddivisione non è molto chiara visto che ancora non è stato detto se saranno due giochi distinti o se saranno inseriti insieme nello stesso disco

wrad3n
26-06-2013, 09:57
Entrambi, anche sta cosa della suddivisione non è molto chiara visto che ancora non è stato detto se saranno due giochi distinti o se saranno inseriti insieme nello stesso disco

Si, è quello che pensavo, inoltre secondo i rumors (o forse l'hanno già confermato?) ground zeroes dovrebbe svolgersi completamente di notte.

Krusty
26-06-2013, 10:47
avevo capito che erano due giochi distinti, prima ground zeroes, poi phantom pain.

Tommella
26-06-2013, 11:54
ancora non si sa se usciranno insieme o a distanza di tot tempo... quello che si sa è che ground zeroes sarà più o meno un tutorial, per farti abituare all'open world prima di lanciare il giocatore agli eventi principali in the phanton pain e tutte e due insieme formano MGS5.

Obi 2 Kenobi
26-06-2013, 12:19
dimenticavo....dubito, anche se però lo spero, che uscirà per pc.

wrad3n
09-12-2013, 16:40
Metal Gear Solid: Ground Zeroes will be available on March 18, 2014

http://www.ign.com/articles/2013/12/09/metal-gear-solid-ground-zeroes-release-date-announced

alfredo.r
09-12-2013, 19:23
multigiocatore lo ha già in listino a 34,90€ (pre-order), questo vuol dire che dura 3h?:fagiano:
perchè di solito quando mettono un titolo D1 a un prezzo così basso è perchè dura poco più di una demo (vedi ratchet & clank per esempio)

Jeegsephirot
09-12-2013, 19:49
multigiocatore lo ha già in listino a 34,90€ (pre-order), questo vuol dire che dura 3h?:fagiano:
perchè di solito quando mettono un titolo D1 a un prezzo così basso è perchè dura poco più di una demo (vedi ratchet & clank per esempio)

considerando che è un prologo è già stato annunciato che durerà poco per essere portato a termine, ma è altamente rigiocabile per sbloccare tutti i contenuti e importare poi i salvataggi in The Phantom Pain

alfredo.r
09-12-2013, 23:02
Secondo voi quante ore saranno?
3-4?
Oppure qualcosa in più?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

alexbands
09-12-2013, 23:18
proprio sabato ho finito la full immersion nella legacy collection, ed ho finalmente apprezzato ogni singolo episodio... dilatati nel tempo non ci avevo capito granchè e mi era piaciuto solo il primo per psx... ho cambiato idea e per il 18 marzo avrò la mia ps4 con ground zeros, durasse anche mezz'ora :asd:

ps: ps4 per tradizione, si continua su sony :sofico:

Jeegsephirot
10-12-2013, 08:49
Secondo voi quante ore saranno?
3-4?
Oppure qualcosa in più?

Più o meno mi aspetto quelle ore, si. Diciamo non più di 5 a voler essere ottimisti, ma ne conto almeno una decina per avere il save perfetto da importare in The Phantom Pain

kairi92
18-12-2013, 23:54
speriamo che non duri così poco

shifferjz
03-02-2014, 22:01
Comunque avevano annunciato il prezzo a 29.90 ...vedremo chi rispetterà questo prezzo

Mattia360
19-03-2014, 07:55
È una follia prenderlo senza aver mai giocato ai capitoli precedenti?

Jeegsephirot
19-03-2014, 08:15
È una follia prenderlo senza aver mai giocato ai capitoli precedenti?

Direi proprio di si, almeno il Peace Walker andrebbe giocato per avere un minimo di familiarità con eventi e personaggi, non a caso a chi lo preordina su PSN viene regalato

[?]
19-03-2014, 08:23
Secondo me siete ottimisti.. se arriva a 3 è gia' tanto.

Mattia360
19-03-2014, 08:32
Direi proprio di si, almeno il Peace Walker andrebbe giocato per avere un minimo di familiarità con eventi e personaggi, non a caso a chi lo preordina su PSN viene regalato

Purtroppo ho solo l'Xbox One, non ho la possibilità di giocarlo... Ma non ci sarà un trailer che racconta un po cosa è successo nei capitoli precedenti?

MoXxY90
19-03-2014, 08:34
Comunque avevano annunciato il prezzo a 29.90 ...vedremo chi rispetterà questo prezzo
Negli euronics gruppo Bruno qui da me se preordini senza portare nulla lo paghi 29.9

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Jeegsephirot
19-03-2014, 08:35
Purtroppo ho solo l'Xbox One, non ho la possibilità di giocarlo... Ma non ci sarà un trailer che racconta un po cosa è successo nei capitoli precedenti?

Ci sono delle slideshow che raccontano gli eventi, per l'appunto, del Peace Walker, se riesci a fartele bastare :D

;40876905']Secondo me siete ottimisti.. se arriva a 3 è gia' tanto.

Se parliamo della sola missione principale 3 ore sono anche troppe, io l'ho finito in 115 minuti. Però il mio playtime è già abbondantemente sopra le 3 ore visto che voglio completarlo al 100% per poi importare i dati in The Phantom Pain. Però se lo si gioca solo per la missione principale non ha senso, lasciatelo sullo scaffale e acquistatelo prima dell'uscita di The Phantom Pain, Ground Zeroes è stato creato per offrire non solo un prologo, ma anche una degustazione del nuovo setting open world della serie, accompagnate da una serie di missioni secondarie da finire e rifinire per sbloccare contenuti e offrire nuove modalità di approccio ai fini di non rendere mai monotone lo svolgimento delle missioni.

J.C.
19-03-2014, 15:10
Non sono più consolaro dai tempi della PS2, ma ho seguito via internet la prosecuzione della saga di MGS, di cui sono sempre stato fan. Vedere come è stato gestito il lancio di questo nuovo capitolo mi fa piangere il cuore... una tristissima, ma probabilmente nondimeno fruttifera operazione commerciale.
Già trovo agghiacciante il fatto di vendere separatamente il prologo, ma a 30-40 euro è veramente da denuncia. Una bassezza che non vedevo dai tempi di Mass Effect 3, a cui sottrassero parti di gioco per spacciarle in seguito come DLC. Vedo in rete speedrun di 8 minuti... d'accordo che se uno se lo gusta dura di più, ma non trovo moralmente giustificabile la vendita di un prodotto simile a più di 15 euro :rolleyes: .
E' una fottuta demo.

IAmZak
19-03-2014, 15:46
c'è un video sul tubo che fa vedere che si può finire il gioco in 10 minuti, fate voi.

oasis90
19-03-2014, 18:51
c'è un video sul tubo che fa vedere che si può finire il gioco in 10 minuti, fate voi.

Sì vabè, tirando dritto senza fare nulla, figo :asd:
Questo prologo andrebbe giocato come ha spiegato bene Jeeg, altrimenti meglio lasciar perdere ;)

akille
19-03-2014, 19:53
Gli speedrun sono la cosa più stupida che esista,anche morrowind lo finiscono in meno di quattro minuti. Ma che senso ha giocare in quel modo?

pando811
20-03-2014, 10:02
Avete perfettamente ragione ma non ho resistito, dovrebbe arrivarmi domani :asd:

akille
20-03-2014, 10:08
in download adesso dal PS Store, 29.99€ per PS4 e 19.99€ per PS3

Anche perchè domani mi arriva Infamous, quindi questo lo uso come aperitivo :D

alfredo.r
20-03-2014, 10:12
Ahahah se qualcheduno poi volesse sbarazzarsene mi faccia sapere :D

J.C.
20-03-2014, 11:00
http://i.imgur.com/3L6gu65.jpg

:asd:

Sticazzi, sarebbe una ladrata in qualsiasi caso :asd: .

Le speedrun sono stupide, ma in rapporto forniscono comunque un'idea della durata. Non nascondiamoci dietro un dito, missioni secondarie o meno gran parte delle persone vogliono progredire nella storia, soprattutto quando parliamo di un MGS.

Comunque non posso criticarvi, anch'io mi abbandonai ai giochetti sporchi di Bioware perchè non volevo aspettare.

akille
20-03-2014, 12:53
Finito. 69 minuti di gioco (un po' rushato in verità) più una ventina di minuti di filmati, questo per quanto riguarda la missione principale. Non capisco chi si lamentava dell'IA o del gioco semplificato a me non è sembrato assolutamente così, la grafica su PS4 è veramente notevole, le missioni secondarie sono ambientate nella stessa location (la base militare), ma permettono di vedere la stessa ambientazione con condizioni atmosferiche diverse e anche in pieno giorno. Il gameplay è abbastanza vario rispetto ai precedenti capitoli della serie e anche la parte narrativa (per quel poco che si riesce a capire) mi sembra più matura.

Alla fine c'è un teaser di Phantom Pain, ma qui, non so se è una mia impressione, la grafica sembra addirittura superiore a quella del resto del gioco. Comunque non vedo l'ora esca Phantom Pain :D

Alcuni screen fatti da me, metto i link altrimenti spagina tutto:
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t31.0-8/1980517_10203084399698318_1242189348_o.jpg

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t31.0-8/1900772_10203084393898173_92282856_o.jpg

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-frc3/t31.0-8/1891581_10203084539141804_1964538166_o.jpg

P.S: una piccola riflessione, sicuramente non vale la pena prenderlo a 50€ da GS o a 40 e qualcosa da amazon e a volerla dire tutta anche i 20/30 € sugli store sono esagerati, ma comunque i MGS non sono mai stati molto longevi tolte le cutscene, il 2 e il 4 quanto durano? 2/3 ore al massimo.

Ulteriore aggiunta per chi lo prende da amazon:ATTENZIONE - A causa dell'elevata richiesta, i clienti che prenoteranno il gioco tra il 17 e il 20 marzo lo riceveranno tra il 14 e il 17 aprile

Ventresca
20-03-2014, 15:11
Premesso che io non lo prenderò subito perché non ho ancora ps4 e perché anche a me 30€*per una demo sembrano un furto, vorrei comunque ricordare a tutti che all'epoca, prima dell'arrivo di mgs2, vendettero una demo di 10 minuti a praticamente 59€ con un gioco (zoe) incluso che si finiva in meno di due ore...

MarcoM
20-03-2014, 18:37
Comprato, giocato e finito questo pomeriggio (solo missione principale).
La verità è che si paga per una demo e su questo non ci piove.
Però capisco che questa demo sia molto curata in tutti i particolari e presenta un'elevata rigiocabilità per gli appassionati che desiderano affrontare le missioni proposte con approcci diversificati. Personalmente non ho trovato differenza tra il giocare stealth o alla rambo (vengono solo tolti dei punti per ogni persona uccisa alla fine della missione) per cui non è che mi abbia entusiasmato più di tanto.
Di contro, la grafica su PS4 è davvero buona, molto realistica e fluida. Il frame rate è a 60 fps fissi in ogni situazione e le meccaniche da tps sono ben sviluppate. La storia pare molto interessante, ma è solo appena accennata, immagino per non spoilerare ciò che effettivamente avverrà in Phantom Pain. Molto bello ascoltare tutte le audiocassette (questo allunga la durata della demo di un bel po'... :asd: ) ed interessante anche il trailer di Phantom Pain alla fine del gioco. Giocare la sola missione principale (purtroppo davvero banale...) fa terminare il gioco a circa un 8% del totale, quindi resta parecchio da fare se si desidera sbloccare tutti i trofei tra missioni secondarie ed extra e oggetti da raccogliere, ma è un "da fare" dedicato essenzialmente agli appassionati del gameplay di MGS e non a quelli interessati maggiormente alla storia narrata (come nel mio caso).
Giudizio finale: bella demo che certamente promette un gioco finale davvero memorabile (almeno io ci spero), ma è pur sempre una demo e il prezzo richiesto è davvero esagerato secondo me, anche per noi fanatici della serie.

MoXxY90
21-03-2014, 13:33
Finito in 93 minuti.............Bello tecnicamente.bella demo...grafica stupenda su ps4...si poteva vendere ad un prezzo più basso.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

The Witcher
08-03-2017, 13:48
preso per ps3.

A parte il solito framerate disastroso, è praticamente un dlc.