View Full Version : HD Docking station
Salve mi avanzano 4 Hard disk e pensavo ad una docking station per poterli sfruttare (principalmente per backup) senza dover ogni volta montarli all'interno del mio PC o smontare i box degli altri hard disk esterni.
ho visto sulla baia delle dock sulle 25€ spedite con interfaccia IDE e SATA per 2.5 e 3.5, in uscita USB 2.0 ed eSata, in più anche lettori card varie.
http://www.nuvolashop.com/2328-large/hdd-dock-sata-ide-hard-disk-con-docking-station-tutto-in-un-lettore-di-schede.jpg
Qualcuno le ha usate? Presentano qualche inconveniente?
io vorrei prendere uno di questi con un cavo eSata.
alecomputer
02-09-2012, 09:40
Io uso spesso proprio il modello nella foto , sempre collegato al pc .
Non ci sono problemi particolari , e come avere un box esterno da collegare al pc .
Nel mio modello comunque solo i dischi sata finzionano con il cavo e-sata , mentre i dischi ide funzionano solo se colleghi il cavo usb 2 .
Io uso spesso proprio il modello nella foto , sempre collegato al pc .
Non ci sono problemi particolari , e come avere un box esterno da collegare al pc .
Nel mio modello comunque solo i dischi sata finzionano con il cavo e-sata , mentre i dischi ide funzionano solo se colleghi il cavo usb 2 .
uhm.... beh è già qualcosa se funziona l'esata, piuttosto mi chiedevo se da USB 2.0 viene riconosciuto anche da lettori DVD blu-ray anche, hai provato per caso?
alecomputer
02-09-2012, 21:00
No , con i lettori blu-ray non ho mai provato .
No , con i lettori blu-ray non ho mai provato .
vabbè è un di più, nel caso uso il box che ho già, nel caso provo e ti faccio sapere :D
ah dimenticavo, io lo utlizzerei con win 7 x64, viene riconosciuto perfettamente?
Viene riconosciuto come un normale HUB USB, funziona su Windows 7 x64 e anche sul mio lettore blu ray.
Problema, necessita di un pò di ampere e su alcuni PC potrebbe essere necessario un cavo con doppio connettore.......
altra cosa che ho riscontrato il connettore IDE non è proprio affidabile, mentre il lettore di memory card non permette l'uso di più memory card contemporaneamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.