PDA

View Full Version : sky-fastweb chiusura contratto a mia insaputa e penale

flamethrow
01-09-2012, 16:40
ciao a tutti vi spiego brevemente l'accaduto.
a luglio ricevo una proposta da parte di fastweb,ovvero attivo sky home pack e dopo un anno ricevo uno sconto di 10€ sulla bolletta.Accetto.

installazione myskyhd ok,soltanto che dopo le 2 settimane di prova non riuscivo più a vedere i canali sky,contatto il centro assistenza e mi dicono di spedirgli i dati del conto per fax,lo faccio ma non sistemano niente. al rientro dalle vacenze trovo 2 bollette: in una dovevo pagare l'attivazione del servizio,nell'altra la penale per la sua disattivazione.allora contatto nuovamente il centro servizi e mi dicono che non sono più cliente sky(solo fastweb).

ora il quesito è:mi tocca pagare le spese e la penale per un servizio di cui non ho usufruito e disattivato(a mia insaputa) per colpa di un operatore che ha sbagliato ad inserire i dati del conto? se dalla registrazione telefonica venisse fuori che realmente sono nel giusto riuscirei ad ottenere "giustizia"?

grazie a chiunque riuscisse ad aiutarmi :help:

Perseverance
01-09-2012, 16:50
Devi solo pagare e basta.

fabio336
01-09-2012, 17:19
se non eri più interessato al servizio dovevi fare una raccomandata A/R entro 10 giorni per esercitare il diritto di recesso.

Perseverance
01-09-2012, 17:36
E' tuo diritto informarti sull'accaduto, ma sta sicuro che qualcosa da pagare ti trovano sempre!

flamethrow
02-09-2012, 16:36
non ci siamo capiti, non volevo recedere dal contratto tantomeno me ne sono disinteressato. li ho contattati e mi hanno chiesto i dati e documenti via fax,li ho inviati e poi mi sono ritrovato con l'annullamento del contratto sky.

xcdegasp
02-09-2012, 16:50
i documenti via fax servono appunto per recedere dal contratto mica per far intervenire un tecnico e tanto meno per segnalare un disservizio

flamethrow
02-09-2012, 16:58
i documenti via fax servono appunto per recedere dal contratto mica per far intervenire un tecnico e tanto meno per segnalare un disservizio

il codice iban con in allegato il documento "penso" servisse a riparare un inserimento errato dei dati di pagamento.

io la vedo così:hanno sbagliato a mettere i dati di pagamento,me li hanno richiesti e per non so quale motivo mi hanno disattivato il servizio

fabio336
02-09-2012, 17:03
ma parliamo di un contratto telefonico?

flamethrow
02-09-2012, 22:27
ma parliamo di un contratto telefonico?

si esatto.

cmq forse mi sono spiegato male, io li ho contattati per la prima volta in quanto non vedevo i canali sky,allora loro mi hanno detto che per risolvere avrei dovuto spedirgli il codice iban con il documento di identità dell'intestatario e il codice cliente al quale collegare il conto,quindi tutto mi ha fatto pensare che stessero mettendo a posto la faccenda, fino a quando non ho scoperto la penale nella cassetta della posta.