PDA

View Full Version : Problema hd USB toshiba

giuxche
31-08-2012, 15:13
Salve a tutti, ho comprato da poco un hard disk 2.5 usb della toshiba. Questo hard disk però mi sta dando un problema non da poco:
ho archiviato delle cartelle sul disco e quando dopo qualche giorno ho ricollegato l'hd al pc ho trovato solo dei collegamenti alla cartelle e non le cartelle stesse.
I collegamenti puntavano a un path contenente rundll32 e aprendoli si apriva una nuova sessione di esplora risorse e si aprivaeffettivamente le cartella.
Ho formattato ma il problema si è ripresentato.
Come potrei risolvere?
Grazie mille

alecomputer
31-08-2012, 21:25
Dovresti controllare prima di tutto di non avere virus sul pc , mi sembra di ricordare che tempo fa c' era un virus che faceva una cosa simile a quella che hai descritto .

Un altra possibilita e che hai sbagliato a fare (copia/ incolla) , e in realta hai fatto un (copia/ incolla collegamento) .

giuxche
01-09-2012, 08:03
Dovresti controllare prima di tutto di non avere virus sul pc , mi sembra di ricordare che tempo fa c' era un virus che faceva una cosa simile a quella che hai descritto .

Un altra possibilita e che hai sbagliato a fare (copia/ incolla) , e in realta hai fatto un (copia/ incolla collegamento) .

La seconda ipotesi la scarto perché i dati sono effettivamente sull'hd (lo spazio è occupato)
Anch'io ho pensato alla prima ipotesi, che sto verificando...anche perché lo uso sul pc aziendale che non uso solo io

x9drive9in
01-09-2012, 08:30
È successo anche a me con una pen drive. Si tratta di un virus.
Comunque, un po anche perchè non erano importanti, i dati non gli ho recuperati