View Full Version : paragone SLI vs Single
jacksayan
30-08-2012, 10:42
Hello world !
Sto cambiando la mia gloriosa XFX GTX260 896MB insieme al resto della configurazione del pc per una configurazione simile:
MB con Z77, 1155
Intel I7 2600K
8GB Ram @ non so :sofico:
Alim OCZ 700W
harddisk in RAID0 SATA3 blablabla
e sono fortemente indeciso sulla scheda video da mettere..:help:
L'unico punto fermo è ovviamente di rimanere sulla GeForce e un tetto massimo di circa 300€, che penso siano più che sufficienti per giocare a qualche titolo senza grosse pretese (e con un solo monitor:cry: ) e fare grafica con Adobe CS4/5 a livello amatoriale.
Il punto dove sono indeciso è il seguente: è meglio uno SLI di schede video di fascia medio bassa tipo GTX 550Ti / 560 oppure metterne una singola ma di fascia un po' più alta tipo 660Ti magari con un degno OC di fabbrica ?
In giro non ho trovato molti paragoni di prestazioni tra configurazioni del genere e anche nell'ultimo articolo di HwUpgrade (QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3337/nvidia-geforce-gtx-660-ti-le-proposte-asus-e-gigabyte_index.html)) vengono paragonate solo schede video singole, non configurazioni SLI !!!
:help:
Lascia perdere lo SLI. Vai di AMD 7950 e giochi a tutto.
jacksayan
30-08-2012, 13:25
Non è solo per i giochi è soprattutto per il CS4/5 (e chi lo sa forse anche 6)..:p
Non volevo abbandonare GeForce perchè mi è capitato in passato di sfruttare Cuda per il calcolo parallelo e potrebbe essere che mi torni necessario in futuro :cool:
Anyone can help me :help: ???
Non è solo per i giochi è soprattutto per il CS4/5 (e chi lo sa forse anche 6)..:p
Non volevo abbandonare GeForce perchè mi è capitato in passato di sfruttare Cuda per il calcolo parallelo e potrebbe essere che mi torni necessario in futuro :cool:
Anyone can help me :help: ???
Per soli 60 euro di differenza, controlla su trovaprezzi, decisamente meglio una 670 anziche la 660ti.
Lascia perdere lo sli.
Ti consiglierei senza ombra di dubbio la giga 670 wf3 o 2
Oppure l'ottima, ma un pochetto piu' costosa, msi 670 Power edition.
A 300 euro c'è Alex_Lupin che vende delle 670 nuove qua sul forum.
sbudellaman
30-08-2012, 14:19
La verità: sli e crossfire sono performanti, ma se sei sfigato sanno fracassarti i maroni in maniera straordinaria. Punta alla qualità complessiva, la scheda singola da meno problemi e anche questo conta quando spendi dei soldi.
jacksayan
30-08-2012, 14:30
Quindi SLI e Crossfire belli ma quando si spende una certa cifra meglio non rompersi troppo a configurare che dopo magari si hanno un numero alto di rotture di c***i.
Per quanto riguarda la questione nuovo/usato, mi fido a prenderla usata anche se nei vari thread scrivono "mai usata" o "usata solo per brevi test" ?
In tal caso riuscirei a prendere qualcosa di più buono ad un prezzo inferiore..
sbudellaman
30-08-2012, 14:41
Quindi SLI e Crossfire belli ma quando si spende una certa cifra meglio non rompersi troppo a configurare che dopo magari si hanno un numero alto di rotture di c***i.
Per quanto riguarda la questione nuovo/usato, mi fido a prenderla usata anche se nei vari thread scrivono "mai usata" o "usata solo per brevi test" ?
In tal caso riuscirei a prendere qualcosa di più buono ad un prezzo inferiore..
Io mi sono fidato dell'usato, e sono contentissimo. Ma devi verificare che il venditore sia affidabile, che nessuno si sia mai lamentato di lui in quanto ad onestà, e che il prodotto sia in buone condizioni (è stato overcloccato? Non ha mai dato problemi? ha un qualsiasi difetto?)
jacksayan
30-08-2012, 14:57
Io mi sono fidato dell'usato, e sono contentissimo. Ma devi verificare che il venditore sia affidabile, che nessuno si sia mai lamentato di lui in quanto ad onestà, e che il prodotto sia in buone condizioni (è stato overcloccato? Non ha mai dato problemi? ha un qualsiasi difetto?)
In caso non ne trovassi uno che io reputo tale, dovrei "adattarmi" alla 660Ti, è proprio così scrausa rispetto alla 670 ?
Bomber_Ste
30-08-2012, 23:48
Come gia detto, da alex lupin si trovano nuove imballate a 300,secondo me ti conviene, anche perche le 670 sono il best buy di quest'anno, a 1080p fanno 70 fps a bf3 se non ricordo male, vai da lui che non ti sbagli, forse laa prendo pure io!
sbudellaman
31-08-2012, 00:09
In caso non ne trovassi uno che io reputo tale, dovrei "adattarmi" alla 660Ti, è proprio così scrausa rispetto alla 670 ?
è un 10% inferiore alla 670, non è male, altrimenti una 7950 che è simile alla 660ti ma spesso costa anche meno, e puoi pure flasharla come 7950ghz edition (a quel punto hai performance ben superiori e ti avvicini alla 7970).
jacksayan
31-08-2012, 07:37
seguirò il consiglio di Bomber_Ste e seguirò il forum delle vendite per vedere qualche "offerta".
Mi sa però che aprirò un thread simile nella sezione dei proci perchè mi stanno venendo forti dubbi anche lì :mbe:
io ho uno sli di gtx560ti e mi sono sempre trovato bene, dipende pero` anche da quale case disponi...ti consiglio di prendere una 660ti che va poco meno della 670 e magari fare uno sli in futuro ;)
Max21479
06-09-2012, 14:14
Se vuoi usare CS lascia perdere amd, non valgono nulla!
Io prenderei una 660ti e se tra qualche anno sentirai il bisogno di migliorare le prestazioni potrai prenderne una seconda a 100 euro:)
Max21479
06-09-2012, 14:15
Con le configurazioni SLI non ho mai avuto neanche un problemino,
mentre con il crossfire solo bestemmie delle peggiori!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.