Prippo1
29-08-2012, 22:09
Ciao a tutti
sono nuovo e chiedo aiuto perchè non so proprio come cavarmela.
Oggi mi è arrivato il notebook (un gioiellino devo dire) in oggetto .
Purtroppo non contento di tutti i programmi installati di default da Asus (antifvirus ecc ecc) e desiderando una installazione completamente pulita di win7 procedo a formattare con il cd.
Premetto che:
- da "ebete" non ho creato il disco di ripristino
- ho provato a ripristinare con la procedura di F9 ma alla fine mi ritrovavo con tutti gli stessi programmini che non volevo
Passo al dunque:
Provo ad installare win7 ma haime succedono due cose sgradevoli:
1- per errore formatto la partizione con tutto il sistema operativo
2 - mi dice che win 7 non può essere installato perchè il disco è formattato gpt
Ora avendo formattato la partizione con il win7 originario non mi parte più nulla e anche utilizzando la procedura dell f9 mi dà errore e si blocca tutto ......cosa devo fare ....qualcuno gentilmente mi aiuta
Grazie
sono nuovo e chiedo aiuto perchè non so proprio come cavarmela.
Oggi mi è arrivato il notebook (un gioiellino devo dire) in oggetto .
Purtroppo non contento di tutti i programmi installati di default da Asus (antifvirus ecc ecc) e desiderando una installazione completamente pulita di win7 procedo a formattare con il cd.
Premetto che:
- da "ebete" non ho creato il disco di ripristino
- ho provato a ripristinare con la procedura di F9 ma alla fine mi ritrovavo con tutti gli stessi programmini che non volevo
Passo al dunque:
Provo ad installare win7 ma haime succedono due cose sgradevoli:
1- per errore formatto la partizione con tutto il sistema operativo
2 - mi dice che win 7 non può essere installato perchè il disco è formattato gpt
Ora avendo formattato la partizione con il win7 originario non mi parte più nulla e anche utilizzando la procedura dell f9 mi dà errore e si blocca tutto ......cosa devo fare ....qualcuno gentilmente mi aiuta
Grazie