View Full Version : PROBLEMA ABBASTANZA FASTIDIOSO! POTETE ENTRARE PERFAVORE?
Partendo dal presupposto che io di informatica ne capisco ben poco e che questa è la prima discussione che apro su questo forum vi spiegherò il mio problema. Ogni volta che provo a scaricare un programma da un sito (ad esempio softonic) riscontro sempre un errore.. mi dice che non sono connesso a internet e quindi non posso scaricare :muro: ! Ma come è possibile che non sono connesso? Sono connesso eccome! Il problema non lo riscontro nel giocare online o aggiornando programmi gia installati nel pc.. ma resta il fatto che è un handicap abbastanza grave. Ho provato a fare una scansione completa che mi è costato un bel po di tempo prima con Avira e poi con Kaspersky... Ho provato CCleaner, ComboFix e anche Malwarebytes anti-malware... il problema persiste quindi non credo sia un virus. pensavo fosse un problema del router e invece gli altri computer di casa non hanno errori simili! COSA DEVO FARE?! PERFAVORE DATEMI UNA MANO! :doh:
Blue_screen_of_death
29-08-2012, 20:46
In modalità provvisoria il problema si presenta?
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Ti capita con tutti i browser? Secondo me è qualche tipo di malware, dai una passata con SuperAntiSpyware e Ad-aware
Si mi capita con tutti i browser... in modalità provvisoria non ho mai provato cosa dovrebbe cambiare? Adesso proverò a usare quel programma ma non credo cambierà molto, visto che le ho provate tutte.
ho messo lo screen per farvi capire! questo è ad esempio il mio tentativo su chrome... solito errore di firefox..!!! :help:
Non è che hai qualche browser settato in modalità offline? Se navighi solamente senza scaricare riesci?
Blue_screen_of_death
30-08-2012, 08:30
Usi un download manager per scaricare?
Se si, accertati che sia funzionante e magari prova temporaneamente a disabilitato o a disinstallare.
Prova anche in modalità provvisoria con rete...
El_david
30-08-2012, 08:31
Formatta e reinstalla windows. Fai prima, invece di impazzirci sopra.
Ciao!
Blue_screen_of_death
30-08-2012, 08:34
Formatta e reinstalla windows. Fai prima, invece di impazzirci sopra.
Ciao!
Per una cosa così banale O.o
Ragazzi adesso nessun problema! Prima di tutto ho fatto una scansione con "SuperAntiSpyware" che mi ha trovato un paio di minacce... le ho eliminate e il problema non era risolto. Allora ho provato con Internet Explorer che mi ero reso conto che una volta aperto si chiudeva dicendomi che ha smesso di funzionare. A questo punto iniziavano a girarmi un pò le palle, girovagando per il web ho trovato uno che aveva il mio stesso problema che era riuscito a risolverlo impostando No-Proxy sui settaggi browser, l'ho fatto anche io.. e non mi aveva risolto ancora !! Allora disperato ho cercato almeno di rimediare a questa cosa di Explorer che smetteva di funzionare e ho trovato sul tubo questo video http://www.youtube.com/watch?v=YdlttB4bgeg&feature=plcp, seguito i passaggi e ho risolto il problema di Explorer. Per curiosità successivamente ho provato a eseguire il download da Firefox e finalmente FUNZIONAVA :D Quindi deduco fosse un problema collegato a Interner Explorer! Detto questo, un grazie a tutti! Inizierò a utilizzare di più questo forum, ho visto una grande disponibilità da parte degli utenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.