PDA

View Full Version : PROBLEMA ABBASTANZA FASTIDIOSO! POTETE ENTRARE PERFAVORE?

zMasker
29-08-2012, 20:32
Partendo dal presupposto che io di informatica ne capisco ben poco e che questa è la prima discussione che apro su questo forum vi spiegherò il mio problema. Ogni volta che provo a scaricare un programma da un sito (ad esempio softonic) riscontro sempre un errore.. mi dice che non sono connesso a internet e quindi non posso scaricare :muro: ! Ma come è possibile che non sono connesso? Sono connesso eccome! Il problema non lo riscontro nel giocare online o aggiornando programmi gia installati nel pc.. ma resta il fatto che è un handicap abbastanza grave. Ho provato a fare una scansione completa che mi è costato un bel po di tempo prima con Avira e poi con Kaspersky... Ho provato CCleaner, ComboFix e anche Malwarebytes anti-malware... il problema persiste quindi non credo sia un virus. pensavo fosse un problema del router e invece gli altri computer di casa non hanno errori simili! COSA DEVO FARE?! PERFAVORE DATEMI UNA MANO! :doh:

Blue_screen_of_death
29-08-2012, 20:46
In modalità provvisoria il problema si presenta?

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Eress
29-08-2012, 21:08
Ti capita con tutti i browser? Secondo me è qualche tipo di malware, dai una passata con SuperAntiSpyware e Ad-aware

zMasker
29-08-2012, 21:41
Si mi capita con tutti i browser... in modalità provvisoria non ho mai provato cosa dovrebbe cambiare? Adesso proverò a usare quel programma ma non credo cambierà molto, visto che le ho provate tutte.

ho messo lo screen per farvi capire! questo è ad esempio il mio tentativo su chrome... solito errore di firefox..!!! :help:

Alexk81
30-08-2012, 07:32
Non è che hai qualche browser settato in modalità offline? Se navighi solamente senza scaricare riesci?

Blue_screen_of_death
30-08-2012, 08:30
Usi un download manager per scaricare?

Se si, accertati che sia funzionante e magari prova temporaneamente a disabilitato o a disinstallare.

Prova anche in modalità provvisoria con rete...

El_david
30-08-2012, 08:31
Formatta e reinstalla windows. Fai prima, invece di impazzirci sopra.
Ciao!

Blue_screen_of_death
30-08-2012, 08:34
Formatta e reinstalla windows. Fai prima, invece di impazzirci sopra.
Ciao!

Per una cosa così banale O.o

zMasker
30-08-2012, 11:39
Ragazzi adesso nessun problema! Prima di tutto ho fatto una scansione con "SuperAntiSpyware" che mi ha trovato un paio di minacce... le ho eliminate e il problema non era risolto. Allora ho provato con Internet Explorer che mi ero reso conto che una volta aperto si chiudeva dicendomi che ha smesso di funzionare. A questo punto iniziavano a girarmi un pò le palle, girovagando per il web ho trovato uno che aveva il mio stesso problema che era riuscito a risolverlo impostando No-Proxy sui settaggi browser, l'ho fatto anche io.. e non mi aveva risolto ancora !! Allora disperato ho cercato almeno di rimediare a questa cosa di Explorer che smetteva di funzionare e ho trovato sul tubo questo video http://www.youtube.com/watch?v=YdlttB4bgeg&feature=plcp, seguito i passaggi e ho risolto il problema di Explorer. Per curiosità successivamente ho provato a eseguire il download da Firefox e finalmente FUNZIONAVA :D Quindi deduco fosse un problema collegato a Interner Explorer! Detto questo, un grazie a tutti! Inizierò a utilizzare di più questo forum, ho visto una grande disponibilità da parte degli utenti :)