PDA

View Full Version : cosa mi sfugge?

utente_medio_
29-08-2012, 15:35
Ciao! chiedo un aiuto a voi allora,

ho due reti separate con due controller di dominio separati, unite tramite VPN.

la prima rete (rete A) ha due controller 2008 r2 (primario e secondario ) che osiptano anche i relativi dns.

la seconda (rete B) un solo controller 2003 sp2 e relativo dns.

ho creato una relazione di trust tra i due domini (unidirezionale) solo gli utenti della rete B possono accedere alle risorse della rete A.

i pc si vedono, la relazione di trust è confermata da ambo le parti,

nella rete A cè un fileserver sempre 2008 r2 dove ho impostato una share per la condivisione (abilitando i permessi completi su quella share per l'utente administrator del dominio B rete B).

l'obbiettivo è: a determinati utenti della rete B permettere di accedere alla share del server in dominio sulla rete A.

se da un pc in rete B con utente administrator (quindi con i permessi ) eseguo \\fileserver\share l'errore è:
"nessun server di accesso è attualmente disponibile per soddisfare la richiesta"

se accedo in rdp sul fileserver sempre come amministratore della rete B tutto ok.

se connetto la share come amministratore della rete A la vede.

spero di essere stato chiaro e che qualcuno riesca ad illuminarmi. perchè sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa

utente_medio_
31-08-2012, 13:37
ok, ho risolto da me grazie lo stesso

ho sincronizzato l'ora dei due domini ed ho allungato il timeout del forward dns.

da li in poi tutto ok.