View Full Version : COnsiglio veloce x acquisto in giornata!!!!
Ciao ragazzi stasera devo andare a comprare il pc nuovo e ho visto queste 2 offerte.
Samsung np300e5c-s03it. Euro 499
Notebook 15.6" Processore intel core i5 3210m 2.5 ghz Memoria ram ddr3 4 gb. Hard disk 500 gb 5400 rpm Schermo 1366x768 Scheda video nvidia gf 610 1024 mb. Scheda audio integrata S.o. windows 7 home premium Webcam integrata Cache l3 3 mb. Wireless lan 802.11 b/g/n Interfaccia rete lan 10/100/1000 Bluetooth Drive ottico dvd ±rw dl Connessione hdmi 3 prese usb totali Batteria a 6 celle Colore grigio-nero Larg. 36.8 Alt. 24.3 prof. 3.5 cm. Peso netto 2.3 kg.
Hp Pavilion g6 136. Euro 499
Stesse caratteristiche però con scheda video Radeon Hd7450m.
Quale mi consigliate?
Grazie mille!!!!!
Ciao ragazzi stasera devo andare a comprare il pc nuovo e ho visto queste 2 offerte.
Samsung np300e5c-s03it. Euro 499
Notebook 15.6" Processore intel core i5 3210m 2.5 ghz Memoria ram ddr3 4 gb. Hard disk 500 gb 5400 rpm Schermo 1366x768 Scheda video nvidia gf 610 1024 mb. Scheda audio integrata S.o. windows 7 home premium Webcam integrata Cache l3 3 mb. Wireless lan 802.11 b/g/n Interfaccia rete lan 10/100/1000 Bluetooth Drive ottico dvd ±rw dl Connessione hdmi 3 prese usb totali Batteria a 6 celle Colore grigio-nero Larg. 36.8 Alt. 24.3 prof. 3.5 cm. Peso netto 2.3 kg.
Hp Pavilion g6 136. Euro 499
Stesse caratteristiche però con scheda video Radeon Hd7450m.
Quale mi consigliate?
Grazie mille!!!!!
il primo è paradossale in quanto ha una gpu integrata nella cpu, cioè l' intel hd4000 + potente della nvidia 610m (non è una gt610m, solo 610m da tanto è scarsa:asd:)
il secondo ha cpu + vecchia e con gpu integrata inferiore e con gpu dedicata pari alla nvidia 610m
quindi meglio il primo, anche se ha una pessima gpu dedicata che è da disabilitare subito disinstallando i driver nvidia
Ma x uso internet,video,musica e qualche sporadico gioco senza pretese va bene giusto?
E' abbastanza veloce e reattivo come computer?
E' abbastanza veloce e reattivo come computer?
è una cosa soggettiva comunque si come cpu si, ma è ovvio che però tutti i notebook sono rallentati dal hdd
ti consiglio di aggiungerci 4gb di ram comunque
Che tu sappia ha slot liberi x la RAM oppure devo comprare 2 banchi da 4 nuovi? dove posso comprarli x quel modello? a livello di garanzia?
La perdo se cambio la RAM?
grazie!
Che tu sappia ha slot liberi x la RAM oppure devo comprare 2 banchi da 4 nuovi? dove posso comprarli x quel modello? a livello di garanzia?
La perdo se cambio la RAM?
grazie!
non sò se ha 2 x2gb o 1x4gb, ma in ogni caso basta che prendi un solo banco ram ddr3 soddim 1333mhz (o 1600mhz in base a che ram usa ora) a 204pin marca indifferente, ma basta che sia 4gb ddr3 1333mhz o 1600mhz soddim 204pin
non perdi la garanzia se cambi la ram, vai tranquillo
Ti faccio l'ultima domanda.
ma se disabilitare la scheda video.... la memoria dedicata non c'e' più' giusto? e quale memoria usa la scheda video integrata? e' tanto più' potente della 610m? grazie dell'aiuto!
non sò se ha 2 x2gb o 1x4gb, ma in ogni caso basta che prendi un solo banco ram ddr3 soddim 1333mhz (o 1600mhz in base a che ram usa ora) a 204pin marca indifferente, ma basta che sia 4gb ddr3 1333mhz o 1600mhz soddim 204pin
non perdi la garanzia se cambi la ram, vai tranquillo
Mi aiutate a cercare le specifiche del portatile Samsung? non riesco a trovare da nessuna parte una scheda che mi dica se ha 1 banco di ram da 4 o 2 da 2.
Quanti slot di memoria hanno questi portatili? posti liberi? perche' se ha 2 banchi da 2gb devo comprarne 2 da 4 per portarlo a 8 giusto?
Poi altra domanda per Tonyxx... dalla scheda del pc leggevo che monta ram a 200 pin e non da 204 come scrivevi te! Ti torna?
Ultima cosa... da che sito posso comprarle le ram? consigliatemi dove poterle trovare a buon prezzo!
grazie e scusate le domande magare stupide ma me ne capisco davvero poco!
Ti faccio l'ultima domanda.
ma se disabilitare la scheda video.... la memoria dedicata non c'e' più' giusto? e quale memoria usa la scheda video integrata? e' tanto più' potente della 610m? grazie dell'aiuto!
allora, se disabiliti la nvidia (basta disinstallare i driver nvidia) ovviamente la sua memoria dedicata non si usa +, e la gpu integrata come ogni gpu integrata che esiste prende quindi la ram video dalla ram di sistema, non è che sia 1000 volte + potente, ma circa 1,3 si
Poi altra domanda per Tonyxx... dalla scheda del pc leggevo che monta ram a 200 pin e non da 204 come scrivevi te! Ti torna?
che io sappia i notebook usano ram a 204pin, ma chissà forse ci sono eccezioni o è un errore
Mi aiutate a cercare le specifiche del portatile Samsung? non riesco a trovare da nessuna parte una scheda che mi dica se ha 1 banco di ram da 4 o 2 da 2.
Quanti slot di memoria hanno questi portatili? posti liberi? perche' se ha 2 banchi da 2gb devo comprarne 2 da 4 per portarlo a 8 giusto?
ha 2 slot ram, però probabilmente ne ha 2 x2gb di ram, quindi devi prendere 2 x4gb, ma forse prima è meglio che ti arrivi a casa cosi lo controlli che ram usi
Ultima cosa... da che sito posso comprarle le ram? consigliatemi dove poterle trovare a buon prezzo!
su amazzon cè una buone scelta e oltre i 19 euro non paghi la spedizione
credo che il Samsung monti un i3 3210M e non un i5
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np300e5c-s03it
credo che il Samsung monti un i3 3210M e non un i5
http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np300e5c-s03it
:asd:
ma dai:asd:
alla sigla 3210m corrisponde solo un i5, se fosse un i3 avrebbe un altra sigla, quindi è un i5 per forza, e poi non lo sai che gli store online spesso contengono molto errori?
hai ragione :D
uno poco esperto come me generalmente legge solo "i3" o "i5".
Questa volta quindi un errore "piacevole" per chi comprerà quel notebook :)
OOOOOOPS! errore magicamente corretto:
hai fatto la spia tu?
hai fatto la spia tu?
no, lo giuro:eek:
Notebook preso! ha un solo banco da 4 fortunatamente!
Notebook preso! ha un solo banco da 4 fortunatamente!
allora come ti sembra?:D
Guarda.... io l'ho trovato un ottimo prodotto! logicamente non e' un notebook di quelli pompati da 1000 euro però è molto veloce e reattivo. Nei giochi non l'ho ancora provato ma non Ho molte pretese. secondo me è una buona macchina e un buon compromesso qualità prezzo.
Poi metterò' altri 4 giga di RAM come mi hai consigliato! così dovrei esser apposto!
grazie ancora dei consigli!
Guarda.... io l'ho trovato un ottimo prodotto! logicamente non e' un notebook di quelli pompati da 1000 euro però è molto veloce e reattivo. Nei giochi non l'ho ancora provato ma non Ho molte pretese. secondo me è una buona macchina e un buon compromesso qualità prezzo.
Poi metterò' altri 4 giga di RAM come mi hai consigliato! così dovrei esser apposto!
grazie ancora dei consigli!
per renderlo ancora + veloce sopratutto al accensione sarebbe utile un installazione pulita di w7
Ma si può? Chiedo da ignorante! Perché io ne vengo da pc desktop e non ho mai avuto portatili. pensavo che con il notebook si fosse vincolati al suo cd di ripristino per questione di driver! avevo letto che molte marche non rendevano disponibili i driver sul proprio sito apposta x evitare Windows fasulli e quindi obbligare l'acquirente ad usare solo il loro cd di ripristino.
quindi posso? e per i driver lì trovo? scusa le domande stupide ma come ripeto e' il mio primo notebook.
freesailor
30-08-2012, 15:35
quindi posso? e per i driver lì trovo? scusa le domande stupide ma come ripeto e' il mio primo notebook.
Leggi la guida di Pess
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36420679&postcount=37769
E' fatta per passare da un HDD ad un SSD ma la parte che descrive l'installazione pulita va bene per installare (o reinstallare) anche su un hard disk tradizionale.
Mio personalissimo ma pressante consiglio:
crea comunque i CD di ripristino (se già non vengono con il notebook, ma ormai le case danno solo il tool per crearli al momento della configurazione iniziale del PC e tra l'altro ce ne vogliono diversi, nel mio una decina) prima di fare qualsiasi altra operazione.
Avrai molte più probabilità di poter tornare indietro, ad un PC funzionante, nel caso che la installazione pulita vada a ramengo e ti lasci una macchina incasinata, che non fa il boot, ecc.
Perciò, comprati anche una scatola di CD vergini :D (non credo che ci sia chi usa DVD, io ho sempre visto usare solo CD, casomai cerca di informarti).
Se Samsung fa come altre case, penso che chieda i CD da masterizzare al momento della prima configurazione ma suppongo che abbia anche un tool da usare più avanti.
Ma si può? Chiedo da ignorante! Perché io ne vengo da pc desktop e non ho mai avuto portatili. pensavo che con il notebook si fosse vincolati al suo cd di ripristino per questione di driver! avevo letto che molte marche non rendevano disponibili i driver sul proprio sito apposta x evitare Windows fasulli e quindi obbligare l'acquirente ad usare solo il loro cd di ripristino.
certo che si può, qui lo fanno in molti
l' os lo reinstalli da copia pulita scaricata usando la seriale che ha in dotazione il notebook, i driver li scarichi o dai siti della marca del notebook (o ancora meglio dai siti dei produttori dei componenti, che possono essere, intel, nvidia, amd, relateck, e così via...)
crea comunque i CD di ripristino (se già non vengono con il notebook, ma ormai le case danno solo il tool per crearli al momento della configurazione iniziale del PC e tra l'altro ce ne vogliono diversi, nel mio una decina) prima di fare qualsiasi altra operazione.
nel mio erano 5 dvd, che ora prendono polvere e non userò mai:asd:
Perciò, comprati anche una scatola di CD vergini (non credo che ci sia chi usa DVD, io ho sempre visto usare solo CD, casomai cerca di informarti).
i notebook moderni richiedono solo dvd per farlo...
freesailor
30-08-2012, 15:52
i notebook moderni richiedono solo dvd per farlo...
Allora può anche darsi che io mi ricordi male e che i miei fossero DVD, ma non mi pare fossero solo cinque ... :confused:
Il pc al momento della prima accensione non mi ha chiesto nulla x i cd/dvd di ripristino....
Pero' dentro il pacco del portatile c'era anche un dvd "System Recovery Media Windows home premium sp1 "
Sara' mica quello? pero' e' uno solo e non 5 o 10 come dite voi!
Il pc al momento della prima accensione non mi ha chiesto nulla x i cd/dvd di ripristino....
Pero' dentro il pacco del portatile c'era anche un dvd "System Recovery Media Windows home premium sp1 "
Sara' mica quello? pero' e' uno solo e non 5 o 10 come dite voi!
no, è giusto anche quello, noi facciamo riferimento a backup del sistema a livello di fabbrica completo di tutto, software spazzatura del produttore inclusi, il tuo a quanto pare ti masterizza solo w7 home premium sp1, quindi ti è andata bene;)
ovviamente io ho fatto l' installazione pulita pochi giorni dopo l' acquisto, piallando a 0 tutto l' hdd, partizione di ripristino inclusa
no, è giusto anche quello, noi facciamo riferimento a backup del sistema a livello di fabbrica completo di tutto, software spazzatura del produttore inclusi, il tuo a quanto pare ti masterizza solo w7 home premium sp1, quindi ti è andata bene;)
ovviamente io ho fatto l' installazione pulita pochi giorni dopo l' acquisto, piallando a 0 tutto l' hdd, partizione di ripristino inclusa
Quindi praticamente il dvd che ho è Windows? Se lo installo da boot mi ritrovo un'installazione pulita? Avrà anche i suoi driver assieme o devo cercarli in rete e scaricarli?
Quindi praticamente il dvd che ho è Windows?
quasi certamente si
Se lo installo da boot mi ritrovo un'installazione pulita?
se come penso è quello di w7 si
Avrà anche i suoi driver assieme o devo cercarli in rete e scaricarli?
no, non li ha, i driver li scarichi da internet in base ai componenti che ha, non prenderli dal sito samsung in quanto su siti dei produttori dei componenti li trovi + aggiornati
ma per accertarti metti il lettore dvd nel notebook sotto windows e guarda quanto spazio è occupato nel dvd, w7 home 64bit usa circa a occhio 2,8gb
lollazzo
31-08-2012, 09:19
500€ è un buon prezzo o si può trovare di meglio?
500€ è un buon prezzo o si può trovare di meglio?
non credo, almeno non come cpu
Tonyxx ho fatto caso che il mio Samsung ha un' applicazione chiamata Samsung recovery che serve x fare i backup. Suppongo che sia quella di cui parlavate x creare i dvd per il ripristino del pc in caso di mal funzionamento giusto? La mia domanda ora è questa... se io faccio il backup con quell'applicazione... dopo che ho messo windows pulito non dovrei più averla! Quindi come faccio a fare il ripristino senza il tool della Samsung? Sicuramente sarà una mia domanda stupida ma abbiate pazienza con me perché vi ricordo che è il mio primo notebaook!!!! :D
il mio Samsung ha un' applicazione chiamata Samsung recovery che serve x fare i backup. Suppongo che sia quella di cui parlavate x creare i dvd per il ripristino del pc in caso di mal funzionamento giusto?
esatto
La mia domanda ora è questa... se io faccio il backup con quell'applicazione... dopo che ho messo windows pulito non dovrei più averla!
no, la partizione di ripristino rimane
Quindi come faccio a fare il ripristino senza il tool della Samsung?
il software lo puoi riscaricare dal sito samsung credo, ma comunque di solito il ripristino si può fare premendo un tasto che può essere F8, F9 di solito al avvio
ma dopo aver installato w7 pulito non vorrai + mettere l' os di fabbrica credimi:D
La partizione di ripristino non so se c'è nel mio.... possibile? Perché solitamente non si dovrebbe vedere in risorse del computer affianco all'unità di massa libera? Almeno che non sia nascosta... io non ce l'ho!
La partizione di ripristino non so se c'è nel mio.... possibile? Perché solitamente non si dovrebbe vedere in risorse del computer affianco all'unità di massa libera? Almeno che non sia nascosta... io non ce l'ho!
cè, vai tranquillo, è che è nascosta da windows
freesailor
31-08-2012, 13:22
Pannello di controllo --> Sistema e sicurezza --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Archiviazione --> Gestione disco
A questo punto nella rappresentazione grafica delle partizioni dovresti vedere anche quella di ripristino (nascosta, ovvero senza lettera del disco), oltre alle partizioni visibili.
Ma allora scusate.... se c'è la partizione di ripristino non mi serve fare i dvd...
se installo windows pulito senza eliminare la partizione di ripristino sono apposto!
giusto? Anche perché se un domani volessi vendere il pc potrei rimetterlo come all'uscita di fabbrica.
sbaglio?
Non dovrebbe creare rallentamenti nel pc ma solo spazio in meno da utilizzare tutto qui!
Tonyxx aiutami per cortesia!
Volevo scaricare in anticipo i driver per il pc prima di mettere windows pulito...
Il problema e' che non avendo mai avuto un notebook non so come muovermi...
Con il mio vecchio pc desktop(come mi manca.....) , quando formattavo, avevo i miei bei cd dei driver scheda madre e scheda video ed ero apposto!
Qui se devo prendermi i driver uno per uno impazzisco!
Cosa devo cerca? Scheda madre?(non so cosa monta....) Scheda video intel e nvidia..... e poi per tutte le altre cose? touchpad,webcam, buetooth, wireless etc etc.....
Help me!!!!
Giuro che poi non vi stresso piu'!!!!!!!!! :ave: :flower:
Tonyxx aiutami per cortesia!
Volevo scaricare in anticipo i driver per il pc prima di mettere windows pulito...
Il problema e' che non avendo mai avuto un notebook non so come muovermi...
Con il mio vecchio pc desktop(come mi manca.....) , quando formattavo, avevo i miei bei cd dei driver scheda madre e scheda video ed ero apposto!
Qui se devo prendermi i driver uno per uno impazzisco!
Cosa devo cerca? Scheda madre?(non so cosa monta....) Scheda video intel e nvidia..... e poi per tutte le altre cose? touchpad,webcam, buetooth, wireless etc etc.....
Help me!!!!
Giuro che poi non vi stresso piu'!!!!!!!!! :ave: :flower:
dato che non posso sapere a memoria che componenti usi scaricati un software come aida64 (versione di prova) che ti dice tutti componenti che monta
invece che il driver della scheda madre sui notebook bisogna installare il driver del chipset, lo trovi sul sito intel, idem per gli altri componenti, li trovi i driver sui siti dei produttori dei componenti
scaricato e messo..... perdonami ma non ci sto capendo nulla......
Aiuto!
scaricato e messo..... perdonami ma non ci sto capendo nulla......
Aiuto!
o ma sei un disastro:muro: :doh: :help: :D :asd:
ma almeno fare start-dispositivi e stampanti-clic destro proprietà sul pc-hardware è cè una lista dove trovi il nome di alcune periferiche come scheda wifi, poi cerca i driver di scheda wifi e bluetoot se presente
poi usi aida64 e cerchi bene nei parametri e ti dice che chipset hai e che touchpad monti, i driver delle 2 gpu scaricale dal sito intel e nvidia, basta che cerchi intel hd4000 driver windows 7 e scarichi i + recenti, stesso per nvidia, i + recenti nvidia sono i 306 beta
Ehm perdono!!!!! Hai ragione sono un disastro!!!!:doh:
comunque mi sono spiegato male! X quelle periferiche non ho problemi!
il problema ce l'ho con il chipset! Non riesco a capire quale sia la sigla da usare x la ricerca! Sono anche già stato sul sito intel ma non capivo cosa scaricare
freesailor
31-08-2012, 18:00
o ma sei un disastro:muro: :doh: :help: :D :asd:
:D
@dakhu76, mi permetto di ribadire (lo so, sono ripetitivo come un vecchio zio un pò rimbambito ... :) ):
controlla, prima di fare l'installazione ex-novo, di avere (o creare, ma a quanto dici Samsung te l'ha già fornito già pronto) il o i DVD di ripristino e leggi sul manuale com'è la procedura di restore in caso di emergenza (che forse coinvolge la partizione di ripristino, se esiste, magari lì c'è l'immagine di fabbrica con i driver installati).
Te lo dico perchè ho già letto troppe volte (anche recentemente) degli "help me!" disperati da gente che si è "buttata" a formattare (a volte segandosi per errore la partizione di ripristino ... :( ) e ad installare senza aver preparato un "piano di ritirata". :D
Dato che è anche il tuo primo notebook e probabilmente non hai mai fatto operazioni del genere, sei ancora più giustificato ad essere "prudente" prima di fare operazioni "distruttive" sul PC.
Al massimo, come ha detto tonyxx, se già non te li ha dati Samsung ti farai qualche DVD che poi starà lì a prendere la polvere, meglio così che scoprire troppo tardi di essere rimasto "a piedi" ...
Per il discorso driver, credo che tonyxx sia qui uno dei maggiori "virtuosi" delle reinstallazioni, che ti può dare delle belle dritte (come già sta facendo). :)
Ehm perdono!!!!! Hai ragione sono un disastro!!!!:doh:
comunque mi sono spiegato male! X quelle periferiche non ho problemi!
il problema ce l'ho con il chipset! Non riesco a capire quale sia la sigla da usare x la ricerca! Sono anche già stato sul sito intel ma non capivo cosa scaricare
non te lo ho detto che cipset abbia in quano ero insicuro su intel hm76 o intel hm77, uno dei 2 ha, ma io credo il primo, ma devi cercare tè sul sito samsung dove ci sono le specifiche del modello
non te lo ho detto che cipset abbia in quano ero insicuro su intel hm76 o intel hm77, uno dei 2 ha, ma io credo il primo, ma devi cercare tè sul sito samsung dove ci sono le specifiche del modello
con aida64 mi dice questo:
Chipset scheda madre Intel Panther Point HM75, Intel Ivy Bridge
e' questo? pero' cercando sul sito intel non me lo trova!
Niente.... ditemi quello che volete ma non riesco a trovare i driver del chipset. Ci sto davvero impazzendo. spero davvero nel vostro aiuto.
con aida64 mi dice questo:
Chipset scheda madre Intel Panther Point HM75, Intel Ivy Bridge
e' questo? pero' cercando sul sito intel non me lo trova!
si è quello, se ti consola nemmeno il trovo + il driver del mio chipset hm65 sul sito intel:mbe: :stordita:
tuttavia (forse) hai avuto una botta di :ciapet: che io ho uplodato un driver per il chipset hm7 non ricordo anche se per il serie 75, lo avevo uplodato perchè credevo andasse bene per il mio ma mi sono sbagliato, ecco il link
http://www.2shared.com/file/A1Thsfbu/infinst_autol.html
prima di installarlo leggi bene durante le pagine che compaiono prima di fare installa se è compatibile anche con il tuo chipset, che non vorrei mai darti roba che non và bene
alienzero
01-09-2012, 10:25
mi intrometto perche' ho preso anch'io ieri l'np300e5c s03it a 499 dopo morte inaspettata del vaio della mia compagna (7 anni di vita direi che possono bastare).
Confermo l'i5 ed il singolo banco di ram da 4 gb.
Difetti:
Display pessimo anche se anti-riflesso (preso solo per quello), tutti i portatili sotto i 1000 euro sono cosi' l'abbiamo capito, ma e' sempre brutto averne la conferma. Peggiorano di anno in anno imho. (viva Dell ;) ...)
Consiglio subito di tarare il blu ad almeno -25 punti dal controllo immagine delle opzioni grafiche dell'hd4000 o regolarlo ad occhio dalle impostazioni immagine di windows usando la scala di grigi. Anche il gamma va portato a 0,9. Contrasto +2 punti
L'hdd e' lento rispetto al resto del sistema, anche questa e' una conferma, ma qui si fa sentire parecchio.
ero tentato anc'hio dal reinstall di w7 immediato, ma ho optato per la sola disinstallazione di tutto il software Samsung, Cyberlink etc etc che viene fornito. Ho tenuto solo il Samsung Easy Settings che permette gli shortcut ai tasti FN.
La nvidia 610m non si aggiorna ne con i 305, ne con i 306... ho provato i 301 che fornisce il sito Samsung ma nada pure con quelli, fallisce il riconoscimento dell'hardware preventivo.
Vabbe', terro' aggiornata solo l'integrata.
Consiglio subito di tarare il blu ad almeno -30 punti dal controllo immagine delle opzioni grafiche dell'hd4000 o regolarlo dalle impostazioni immagine di windows usando la scala di grigi. Anche il gamma va portato a -4.
già, pure il mio asus ha questo problema, ho abbassato il gamma, la luminosità e il blu, ora ha colori equilibrati e abbastanza contrastati, i colori di default facevano ribrezzo, troppo blu, colori poco contrastati e troppo luminosi
per chi volesse provare ho messo dal pannello intel:
luminosità -10
contrasto 50
gamma 0,9
tonalità 0
saturazione 3
e ho tolto un pò di blu
si è quello, se ti consola nemmeno il trovo + il driver del mio chipset hm65 sul sito intel:mbe: :stordita:
tuttavia (forse) hai avuto una botta di :ciapet: che io ho uplodato un driver per il chipset hm7 non ricordo anche se per il serie 75, lo avevo uplodato perchè credevo andasse bene per il mio ma mi sono sbagliato, ecco il link
http://www.2shared.com/file/A1Thsfbu/infinst_autol.html
prima di installarlo leggi bene durante le pagine che compaiono prima di fare installa se è compatibile anche con il tuo chipset, che non vorrei mai darti roba che non và bene
Ciao Tonyxx ho controllato il file ma purtroppo non c'e' scritto in nessuna delle sue pagine quali sono i chipset compattibili..... Nella pagina delle info mi dice solo che per lalista chipset devo guardare il Relese Note che non ho!
Ciao Tonyxx ho controllato il file ma purtroppo non c'e' scritto in nessuna delle sue pagine quali sono i chipset compattibili..... Nella pagina delle info mi dice solo che per lalista chipset devo guardare il Relese Note che non ho!
ho controllato io e l' installer dice:
Target Chipset#: Intel(R) 7 Series/C216 Chipset Family
quindi dovrebbe essere quello
ma sul sito samsung hai controllato se ci sono driver per il tuo modello?
ho controllato io e l' installer dice:
quindi dovrebbe essere quello
ma sul sito samsung hai controllato se ci sono driver per il tuo modello?
Si ma sul sito Samsung non esiste il miomodell.......
Misteri della vita.......:(
eccotelo qui il driver per tutti i chipset hm7 (hm75 incluso) di samsung:
http://driveragent.com/c/archive/3777b1ba/Chipset-%28Driver%29-%28ver.9.3.0.1020%29/
era cosi difficile fare una piccola ricerca?;)
eccotelo qui il driver per tutti i chipset hm7 (hm75 incluso) di samsung:
http://driveragent.com/c/archive/3777b1ba/Chipset-%28Driver%29-%28ver.9.3.0.1020%29/
era cosi difficile fare una piccola ricerca?;)
Giuro che l'ho fatta!!!! Ma non riuscivo a trovarlo! Perdono!!!
questo va bene x un'installazione pulita?
sei il mio salvatore!!!
questo va bene x un'installazione pulita?
oh yes;)
ovviamente quello è solo uno dei vari driver, ma ricorda che è la primissima cosa da installare, poi installi quello del intel rapid storage e della chace ssd, poi quello grafica intel e poi quello del wifi se non riconosciuto da w7 da solo
sei il mio salvatore!!!
non mi chiamo salvatore ma ***** :asd:
quello della chace ssd? ma il mio pc non ha SSD......
quello della chace ssd? ma il mio pc non ha SSD......
cè, fidati che cè, tutti i samsung serie 5 hanno un ssd da 16gb che viene usato come chace e per copiare la ram per l' instant one
è solo che non la vedi in quanto nascosta e tè vedi solo l' hdd, ma la chace ssd fidati che cè, vai sul sito samsung per le specifiche se non ci credi
Tonyxx ma lo sai che dal link che mi hai dato x il chipset non c'è verso di far partire il download :-( puoi provare se lo fa anche a te o è un problema mio...
grazie mille
Tonyxx ma lo sai che dal link che mi hai dato x il chipset non c'è verso di far partire il download :-( puoi provare se lo fa anche a te o è un problema mio...
grazie mille
urca è vero non và neanche a mè, allora cerca il nome del file da scaricare con google, io alcuni driver li avevo scaricati da un sito russo pure:rolleyes:
Il nome del filee' download_3777b1ba.zip e su google non trova neppure un risultato........
Appena hai un minuto se puoi potresti controllare te? te ne sarei davvero grato....
Il nome del filee' download_3777b1ba.zip e su google non trova neppure un risultato........
Appena hai un minuto se puoi potresti controllare te? te ne sarei davvero grato....
:rolleyes:
prova questo
http://drivers.softpedia.com/dyn-postdownload.php?p=151738&t=0&i=1
Non va! :(
è che p@lle questi link:rolleyes:
la mia connessione non và molto bene quindi non posso cercare per tè, ma spulcia tra questa lista:
https://www.google.it/search?q=Intel+Chipset+Device+Software+9.3.0.1020&sugexp=chrome,mod=19&sourceid=chrome&ie=UTF-8
http://www.x-drivers.com/catalog/drivers/chipsets/companies/intel/models/3000/23866.html
Ho scaricato da questo e ha funzionato! e' giusto questo vero????
http://www.x-drivers.com/catalog/drivers/chipsets/companies/intel/models/3000/23866.html
si, anche se però lo stesso driver si trova anche in pacchetti da 2,5mb
Ma perché tu e Tonyxx state scaricando driver da siti terzi, quarti e quinti quando poi sul sito Samsung hai tutto il necessario?
http://www.samsung.com/it/support/model/NP300E5C-S03IT-downloads?isManualDownload=true
http://www.samsung.com/us/support/owners/product/NP300E5C-A03US
Oppure li trovate aggiornati sul sito del produttore?
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?DwnldID=21594
Invece stai tirando giù roba modificata chissà da chi e con quale criterio, al punto che come ti si diceva il pacchetto originario è 2,5mb, mentre te stai tirando giù roba da 1,1mb!!!!
Come installare un SO peggio di quello con cui esce dalla casa!!!!
:confused: :eek:
Tonyxx vanno bene queste ram da aggiungere al portatile?
http://www.amazon.it/Kingston-1333Mhz-Ddr3-Non-Ecc-Sodimm/dp/B002XN3OL4/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1346615348&sr=8-5
Ho letto che quelle che monta il mio pc dovrebbero essere pc1600 mentre queste sono pc 1333.... vanno bene uguale? andrebbero in dual channel?
Grazie mille!
Oppure li trovate aggiornati sul sito del produttore?
http://downloadcenter.intel.com/Deta...?DwnldID=21594
:asd:
è per chipset desktop quello, guarda che h cercato sul sito intel, ma quello hm75 mobile non te lo fà scaricare proprio
Ma perché tu e Tonyxx state scaricando driver da siti terzi, quarti e quinti quando poi sul sito Samsung hai tutto il necessario?
gli ho detto di guardare lì, ma diceva che non cera il suo modello
Tonyxx vanno bene queste ram da aggiungere al portatile?
http://www.amazon.it/Kingston-1333Mh...6615348&sr=8-5
Ho letto che quelle che monta il mio pc dovrebbero essere pc1600 mentre queste sono pc 1333.... vanno bene uguale? andrebbero in dual channel?
Grazie mille!
se monta un banco a 1600 l' altro banco che monti deve essere a 1600 altrimenti la ram ti funziona + lenta a 1333mhz invece di 1600mhz
si, il banco và bene, ma meglio a 1600mhz
lollazzo
04-09-2012, 05:44
La scheda video integrata è migliore della dedicata? Come è possibile :screwy:
La scheda video integrata è migliore della dedicata? Come è possibile :screwy:
eppure è così
certo, nella grande maggioranza dei casi è il contrario, ma se si unisce gpu integrata buona (intel hd4000) a gpu dedicata scarsa (nvidia 610m) è inevitabile:asd:
guardati la classifica schede video notebook su notebookcheck se non ci credi:D
Tonyxx ti chiedo aiuto!
Vorrei disabilitare la scheda video 610m come mi hai consigliato ma non trovo da dove farlo.!
Nel Bios non me lo fa fare! e se la disabilito da gestione dispositivi in Sistema ad ogni riavvio cerca di reinstallarla.
Cosa devo fare?????
Grazie mille per l'aiuto!
Poi devo farti una domanda.... te mi avevi detto che x assurdo la IntelHD 4000 e' piu'potente della 610m. giusto?
spiegami come mai allora oggi Ho installato Pes 13 e con la 4000 mi faceva metere le opzioni grafiche a livello Basso mentre se disabilito la 4000 e gioco con la 610m il livello grafico posso metterlo al massimo!
Ora io non discuto quello che hai detto, anche perché avevo visto una classifica di schede video e confermava le tue parole, ma puoi spiegarmi il motivo di questa cosa!
anche perché se e' così x tutti i giochi non mi conviene disabilitare la 610m.
grazie in anticipo!
Tonyxx ti chiedo aiuto!
Vorrei disabilitare la scheda video 610m come mi hai consigliato ma non trovo da dove farlo.!
Nel Bios non me lo fa fare! e se la disabilito da gestione dispositivi in Sistema ad ogni riavvio cerca di reinstallarla.
Cosa devo fare?????
Grazie mille per l'aiuto!