View Full Version : Aiuto hard disk!
SilverCostner
29-08-2012, 11:48
Salve , sono nuovo, mi chiamo Silver e spero di non aver sbagliato sezione xD . Vi spiego il mio problema : praticamente io possiedo due hard disk ATA e su tutte e tue gli hard disk c`e stato installato un S.O in precedenza . Dopo un po ti tempo ho deciso di usare uno dei due hard disk come primario (il maxtor) , ho installato windows 7 ultimate in 32 bit e fino a qui tutto ok , ma il problema e il secondo hard disk che io usavo come spazio per installare sopra giochi o altro , praticamente questo hard disk e strano , se ci cancello qualcosa da sopra quando riavvio il computer ricompaiono , mentre se ci metto qualcosa sopra e riavvio il computer ,spariscono . Ho provato a formattarlo ma non funziona e ci ho provato anche dal DOS con lo stesso problema, ci ho provato anche usando il programma dbot ma nulla , non funziona !Vi prego aiutatemi! Che devo fare? Come lo setto secondario? (( lo ricopiata da answer dove l`avevo postata in precedenza) GRAZIE MILLE DEL VOSTRO AIUTO!
SilverCostner
29-08-2012, 12:13
Con il programa pero non ha funzionato per un errore del CD che avevo creato. (Era quasi distrutto xD)
Fagli un test con CystalDiskInfo
aled1974
29-08-2012, 14:23
se gli hard disk sono P-ATA c'è sicuramente un jumper da spostare per cortocircuitare il pcb in modo da fargli capire di essere slave invece di master
visivamente parlando: http://support.seagate.com/kbimg/48-10.jpg
se gli hard disk sono S-ATA allora si decide da bios qual'è il primario dal quale fare il boot
certo che file che vengono eliminati (o spostati nel cestino?) e che riappaiono e che file creati che spariscono (o finiscono nel cestino?) da soli ancora mi mancava :D
segui il consiglio di Eress e vediamo intanto lo stato di salute delle unità :read:
ciao ciao
P.S.
benvenuto
SilverCostner
29-08-2012, 14:35
Ho provato con CrystalDiskInfo e dice che e in qualita abbastanza buona,comunque per cancellare intendo con shift + canc che elimina definitivamente ... ho provato anche normalmente , con click destra e poi sono andato nel cestino per svuotarlo , ma al riavvio nulla , ci sono ancora e non e che appaiono soltanto ma i file che ci sono puoi usarli pure , comunque ho provato a guardare e non ha Jumper da mettere su Master o su slame mentre dal bios sta impostato per partire dal maxtor e credo quindi che sta solo quello come primario , non saprei....
SilverCostner
29-08-2012, 14:39
ho provato a rimuovere anche alcune partizioni , ma nulla al riavvio e come prima ... per non parlare che non me lo fa formattare nemmeno dal disk management
aled1974
29-08-2012, 14:44
aspetta che qua è strano forte davvero
crystaldiskinfo ti ha detto "abbastanza buono"?? Mai visto sto risultato, o "buono" o "a rischio", ma "abbastanza buono" no
non hai jumper, quindi hai hd sata, tagliamo la testa al toro, marca e modello di tutti i componenti del pc (alimentatore incluso)
poi, tu hai rimosso un'intera partizione da un disco (come? con cosa?), hai riavviato la macchina e da sola ha ricreato la partizione con tutti i dati dentro? Che è, posseduta? :D
ciao ciao
SilverCostner
29-08-2012, 14:51
Dal hard disk management ho rimosso la partizione F: che conteneva alcuni file e al riavvio c`era di nuovo la partizione , si e una cosa difficile da credere ma e cosi comunque in realta dice good solo che lo giudicato io (asd) abbastanza buono , comunque ho una scheda madre ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, una scheda video Ati Radeon HD 3850 da 512 mb , ho un processore AMD Athlon 64 x2 dual core processor 5600+ , ho un alimentatore CREDO da 500 wt poiche la case sta chiusa e quindi non lo so , ho 2 gb di ram (poi ne mettero di piu xD) DDR2 800MGHz ...
SilverCostner
29-08-2012, 14:54
Dal hard disk management ho rimosso la partizione F: che conteneva alcuni file e al riavvio c`era di nuovo la partizione , si e una cosa difficile da credere ma e cosi comunque in realta dice good solo che lo giudicato io (asd) abbastanza buono , comunque ho una scheda madre ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, una scheda video Ati Radeon HD 3850 da 512 mb , ho un processore AMD Athlon 64 x2 dual core processor 5600+ da 2.80GHz , ho un alimentatore CREDO da 500 wt poiche la case sta chiusa e quindi non lo so , ho 2 gb di ram (poi ne mettero di piu xD) DDR2 800MGHz ...
SilverCostner
29-08-2012, 15:02
Ah , si , queste cose succedono da quando ho comprato il nuovo hard disk primario , il maxtor sul quale ho installato windows 7 a 32 bit , quindi credo possa c`entrare qualcosa?
El_david
29-08-2012, 15:12
Fai così, spiana tutto!
Formatta il disco primario e il disco secondario, magari su questo farei a basso livello.
Reinstalla windows sul primario.
Ciao!
SilverCostner
29-08-2012, 15:17
Ehi , si anche qui ce un problema , non me lo fa formattare nemmeno con il DVD di windows 7 quel hard disk u.u se volete delle screen..?
El_david
29-08-2012, 15:23
prova a formattarli con gparted o simili.
Usa testdisk da una delle distro live , gparted o parted magic disk o altro e pialli la tabella delle partizioni , riavvi e controlli con lo stesso strumento se trova ancora le partizioni se non trova nulla crei una nuova tabella delle partizioni dos e ci reinstalli windows 7. Attento che test disk è un programma molto potente quindi occhio a come lo usi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.