PDA

View Full Version : Nuovo pc windows 8

efewfew
29-08-2012, 08:44
Ciao ragazzi, secondo voi quando uscirà windows 8 i pc desktop preassemblati tipo hp acer o dell entry level (quelli sui 400 euro con video integrato) avranno anche loro windows 8 oppure continueranno ad essere venduti con 7?

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-08-2012, 11:58
Come sempre accaduto in passato, anche stavolta ci sarà un periodo in cui continueranno ad essere disponibili macchine con la versione precedente di Windows, non fosse altro perché non ancora vendute e perché le aziende avranno delle licenze OEM da smaltire. Poi gradatamente spariranno e resteranno solo quelle con l'ultima versione di Windows.

Saluti.

tecno789
29-08-2012, 15:37
Come sempre accaduto in passato, anche stavolta ci sarà un periodo in cui continueranno ad essere disponibili macchine con la versione precedente di Windows, non fosse altro perché non ancora vendute e perché le aziende avranno delle licenze OEM da smaltire. Poi gradatamente spariranno e resteranno solo quelle con l'ultima versione di Windows.

Saluti.

quoto, soprattutto il periodo subito dopo l'uscita di windows 8 ci saranno sempre macchine vendute con seven, poi man mano che smaltiscono i pezzi, vedrai macchine con windows 8 installato.

efewfew
29-08-2012, 17:28
perchè mi sembra che acquistando un pc con seven si ha diritto all'upgrade a windows 8 se non gratis per molto poco, ma vorrei prendere un desktop per un parente che deve sostituirlo a breve ma allora aspettavo a prenderlo con 8 nativo che è meglio, nasce così e l'ambiente di recovery ha 8 e non sette per cui in caso di rispristino c'è meno da smanettare per riportarlo a 8 che con le licenze oem ho avuto brutte sorprese (non si poteva più riattivare, chiamato microsoft mi hanno detto che dovevo prendere una licenza nuova, cosa che non ho fatto, anche se con dispiacere perchè preferisco essere in regola...)

fdm91hu
29-08-2012, 19:06
perchè mi sembra che acquistando un pc con seven si ha diritto all'upgrade a windows 8 se non gratis per molto poco, ma vorrei prendere un desktop per un parente che deve sostituirlo a breve ma allora aspettavo a prenderlo con 8 nativo che è meglio, nasce così e l'ambiente di recovery ha 8 e non sette per cui in caso di rispristino c'è meno da smanettare per riportarlo a 8 che con le licenze oem ho avuto brutte sorprese (non si poteva più riattivare, chiamato microsoft mi hanno detto che dovevo prendere una licenza nuova, cosa che non ho fatto, anche se con dispiacere perchè preferisco essere in regola...)

perfettamente d'accordo con te, purtroppo però non c'è molta scelta. Se compri un PC con 7 hai diritto all'upgrade a 8 per 14.99 $ (in euro non si sa ancora precisamente), altrimenti dovrai aspettare che escano i PC con 8 preinstallato (anche se fidati, io l'unico PC con la partizione di recovery che ho avuto è il mio portatile, uscito all'epoca con Vista, e non appena lo comprai, formattai subito la partizione di recovery perché è una delle cose più odiose e frega-spazio che ci possa essere :fagiano: ovviamente imho! che poi è strano, le licenze OEM se chiami Microsoft al numero verde la vocina a me l'ha fatta riattivare sempre (lo si può fare fino a 10 volte).

dado2005
30-08-2012, 00:29
Ciao ragazzi, secondo voi quando uscirà windows 8 i pc desktop preassemblati tipo hp acer o dell entry level (quelli sui 400 euro con video integrato) avranno anche loro windows 8 oppure continueranno ad essere venduti con 7?I nuovi Pc verranno equipaggiati con Win 8 indipendentemente dal prezzo.

Comunque:

"Microsoft ha aperto il sito in cui chi ha acquistato un computer un PC
Windows 7 (Home Basic, Home Premium, Professional e Ultimate)
tra il 2 giugno di quest'anno e il 31 gennaio 2013 può richiede
l'aggiornamento a Windows 8 Pro al prezzo di 14,99 euro."

P.S. La versione Windows 8 Pro è la versione top di Win 8.

REFERENCE:

- Titolo: Aggiornare il PC a Windows 8 Pro per 15 euro si può, da oggi
- Link: http://www.tomshw.it/cont/news/aggiornare-il-pc-a-windows-8-pro-per-15-euro-si-puo-da-oggi/39229/1.html