View Full Version : Win7 non si avvia dopo installazione
Ciao a tutti,
ho provato ad installare sul mio pc (intel core 2 Duo E7400 2.80Ghz - 2 Gb RAM) windows 7.
L'HD è partizionato, il secondo disco, logico, è come backup.
Ho installato più volte l'SO ma, dopo il primo riavvio non visualizzo niente!
Schermata nera (dopo la schermata di "caricamento win con il suo logo) e PC che non elabora nulla! Se non utilizzato per alcuni minuti, il monitor va anche in standby... ma di vedere il desktop o qualcosa di simile....NullA!!!
Chi mi può aiutare???
Ho provato a scaricare anche il software per verificare la compatibilità...ma non mi dà alcun problema: E' Compatibile!
Grazie a tutti!
Blue_screen_of_death
28-08-2012, 21:15
Ciao a tutti,
ho provato ad installare sul mio pc (intel core 2 Duo E7400 2.80Ghz - 2 Gb RAM) windows 7.
L'HD è partizionato, il secondo disco, logico, è come backup.
Ho installato più volte l'SO ma, dopo il primo riavvio non visualizzo niente!
Schermata nera (dopo la schermata di "caricamento win con il suo logo) e PC che non elabora nulla! Se non utilizzato per alcuni minuti, il monitor va anche in standby... ma di vedere il desktop o qualcosa di simile....NullA!!!
Chi mi può aiutare???
Ho provato a scaricare anche il software per verificare la compatibilità...ma non mi dà alcun problema: E' Compatibile!
Grazie a tutti!
dovresti fare dei test all'hard disk e alla ram...
per l'hard disk devi controllare i dati s.m.a.r.t.
Se riesci a far partire windows (magari subito dopo l'installazione) puoi farlo utilizzando CrystalDiskInfo, altrimenti devi controllarli coni tool messi a disposizione da Ultimate Boot CD.
Per la ram devi far partire memtest al boot (da cd o da pen drive , è indifferente...).
Grazie Blue_screen_of_death;
allego i dati smart...
ho fatto un controllo anche della RAM ma non è presente alcun errore!!
cosa potrebbe essere ad impedirmi di usare win7?
Blue_screen_of_death
29-08-2012, 14:54
Grazie Blue_screen_of_death;
allego i dati smart...
ho fatto un controllo anche della RAM ma non è presente alcun errore!!
cosa potrebbe essere ad impedirmi di usare win7?
Qualche driver difettoso/incompatibile... probabilmente i driver video.
Entra in modalità provvisoria e disinstallali... poi vedi se riesci ad avviare il pc in modalità normale.
Ok!
Leggevo in un altro post che potrebbe essere causato per aver collegato la TV tramite HDMI....
in serata o al max. nei prossimi giorni proverò a reinstallarlo...
speriamo in bene!
Grazie 1000!
Hai provato a cambiare il cd per installazione (potrebbe essere difettoso il supporto)?
oppure prova con xp e vedi se te lo fa installare, dopo di che puoi provare ad installare 7 come aggiornamento facendolo partire da xp
Inviato dal mio Liquid Mini - Android 2.3.5
aled1974
30-08-2012, 09:13
niente di più facile, a volte anche cambiando porta dvi all'avvio con una si vede e con l'altra no fin dopo il logon fatto "alla cieca"
prova anche a smanettare nelle impostazioni della tv, secondo me se provi ad abbassare la risoluzione torni a vedere tutto (sempre sia possibile imporgli una risoluzione inferiore)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.