PDA

View Full Version : Consiglio dual monitor 24"

KJx89
28-08-2012, 11:44
Salve a tutti,
Per abitudine mi trovo bene a lavorare a pc con due monitor.
Attualmente ho un LG L246WH (fantastico) come primario e un Samsung P24FHD (terribile) come secondario.
L' LG è collegato in hdmi->dvi e il Samsung in HDMI->HDMI alla 6970 Ati.
Risultato è che la lettura la faccio dall'LG, dal Samsung le sciocchezze, in quanto illeggibile a mio parere.
Mi sapreste consigliare due monitor da 24" ottimi per lettura e gaming? Non cerco qualcosa di pazzesco, ma che non costino molto e non affatichino la vista...
Saluti
Kappa

KJx89
29-08-2012, 11:13
Uppo...

Pinco Pallino #1
29-08-2012, 11:27
Considerato che i monitor li hai già e non sono nemmeno così obsoleti...
Mi pare ovvio che da questo cambio devi ottenere un guadagno tangibile.
Prendendo due economici (TN) ti ritrovi punto e da capo.
E buttare via denaro è molto peggio che spenderne parecchio.

Per una configurazione dual-monitor ho consigliato LG IPS235P e l'interessato è rimasto soddisfatto.
Altrimenti sui 24'' 16:9 ci sono i pannelli AMVA e si sta parlando di diversa roba nuova.

KJx89
29-08-2012, 13:01

Per una configurazione dual-monitor ho consigliato LG IPS235P e l'interessato è rimasto soddisfatto.
Altrimenti sui 24'' 16:9 ci sono i pannelli AMVA e si sta parlando di diversa roba nuova.

Più che altro mi ritrovo con due monitor differenti e risoluzioni differenti, LG ha 1920x1200, Samsung 1920x1080.
Inoltre sono anche ad altezze differenti, LG regolabile, Samsung fisso.
Come terza cosa il Samsung ha i colori molto più sparati e le lettere si leggono sfocate.
Sarebbe l'ideale trovare un altro LG. Vorrei qualcosa di simmetrico, almeno la mia vista ringrazia.
Saluti
Kappa

KJx89
29-08-2012, 15:02

Devo dire che l'LG da te proposto non è niente male, ho letto di trovarlo a 175€ ma a meno di 200€ si trova ben poco, sull'ordine dei 190€...
Hai qualche dritta? Ne prenderei uno e se il pannello merita come qualità cromatica e neri ne prendo anche un secondo...
Saluti
Kappa

Pinco Pallino #1
29-08-2012, 16:59
Tra le proposte recenti IPS235P penso sia una scelta collaudata.
Purtroppo il prezzo ultimamente è lievitato.

Comunque non è un grosso problema visto che tra le ultime uscite le tecnologie ad ampio angolo di visione la fanno da padrone.

Ci sarebbe anche il BenQ GW2450HM.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm

Non sono proprio pannelli da gaming e l'angolo di visione non è al livello degli IPS... ma, stando alla recensione, pare che BenQ abbia fatto un ottimo lavoro con l'overdrive.

KJx89
29-08-2012, 21:33
Tra le proposte recenti IPS235P penso sia una scelta collaudata.
Purtroppo il prezzo ultimamente è lievitato.

Comunque non è un grosso problema visto che tra le ultime uscite le tecnologie ad ampio angolo di visione la fanno da padrone.

Ci sarebbe anche il BenQ GW2450HM.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm

Non sono proprio pannelli da gaming e l'angolo di visione non è al livello degli IPS... ma, stando alla recensione, pare che BenQ abbia fatto un ottimo lavoro con l'overdrive.

Direi che l'LG è promosso, adesso devo vedere che prezzi trovo...
Grazie mille gentilissimo.
Saluti
Kappa

Pinco Pallino #1
29-08-2012, 21:54
Direi che l'LG è promosso, adesso devo vedere che prezzi trovo...
Grazie mille gentilissimo.
Saluti
Kappa

Prego.
Considera che sul 23'' vedrai gli elementi un po' più piccini rispetto al 24'' 16:10.
C'è il suo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397