View Full Version : Consiglio dual monitor 24"
Salve a tutti,
Per abitudine mi trovo bene a lavorare a pc con due monitor.
Attualmente ho un LG L246WH (fantastico) come primario e un Samsung P24FHD (terribile) come secondario.
L' LG è collegato in hdmi->dvi e il Samsung in HDMI->HDMI alla 6970 Ati.
Risultato è che la lettura la faccio dall'LG, dal Samsung le sciocchezze, in quanto illeggibile a mio parere.
Mi sapreste consigliare due monitor da 24" ottimi per lettura e gaming? Non cerco qualcosa di pazzesco, ma che non costino molto e non affatichino la vista...
Saluti
Kappa
Pinco Pallino #1
29-08-2012, 11:27
Considerato che i monitor li hai già e non sono nemmeno così obsoleti...
Mi pare ovvio che da questo cambio devi ottenere un guadagno tangibile.
Prendendo due economici (TN) ti ritrovi punto e da capo.
E buttare via denaro è molto peggio che spenderne parecchio.
Per una configurazione dual-monitor ho consigliato LG IPS235P e l'interessato è rimasto soddisfatto.
Altrimenti sui 24'' 16:9 ci sono i pannelli AMVA e si sta parlando di diversa roba nuova.
Per una configurazione dual-monitor ho consigliato LG IPS235P e l'interessato è rimasto soddisfatto.
Altrimenti sui 24'' 16:9 ci sono i pannelli AMVA e si sta parlando di diversa roba nuova.
Più che altro mi ritrovo con due monitor differenti e risoluzioni differenti, LG ha 1920x1200, Samsung 1920x1080.
Inoltre sono anche ad altezze differenti, LG regolabile, Samsung fisso.
Come terza cosa il Samsung ha i colori molto più sparati e le lettere si leggono sfocate.
Sarebbe l'ideale trovare un altro LG. Vorrei qualcosa di simmetrico, almeno la mia vista ringrazia.
Saluti
Kappa
Devo dire che l'LG da te proposto non è niente male, ho letto di trovarlo a 175€ ma a meno di 200€ si trova ben poco, sull'ordine dei 190€...
Hai qualche dritta? Ne prenderei uno e se il pannello merita come qualità cromatica e neri ne prendo anche un secondo...
Saluti
Kappa
Pinco Pallino #1
29-08-2012, 16:59
Tra le proposte recenti IPS235P penso sia una scelta collaudata.
Purtroppo il prezzo ultimamente è lievitato.
Comunque non è un grosso problema visto che tra le ultime uscite le tecnologie ad ampio angolo di visione la fanno da padrone.
Ci sarebbe anche il BenQ GW2450HM.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm
Non sono proprio pannelli da gaming e l'angolo di visione non è al livello degli IPS... ma, stando alla recensione, pare che BenQ abbia fatto un ottimo lavoro con l'overdrive.
Tra le proposte recenti IPS235P penso sia una scelta collaudata.
Purtroppo il prezzo ultimamente è lievitato.
Comunque non è un grosso problema visto che tra le ultime uscite le tecnologie ad ampio angolo di visione la fanno da padrone.
Ci sarebbe anche il BenQ GW2450HM.
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2450hm.htm
Non sono proprio pannelli da gaming e l'angolo di visione non è al livello degli IPS... ma, stando alla recensione, pare che BenQ abbia fatto un ottimo lavoro con l'overdrive.
Direi che l'LG è promosso, adesso devo vedere che prezzi trovo...
Grazie mille gentilissimo.
Saluti
Kappa
Pinco Pallino #1
29-08-2012, 21:54
Direi che l'LG è promosso, adesso devo vedere che prezzi trovo...
Grazie mille gentilissimo.
Saluti
Kappa
Prego.
Considera che sul 23'' vedrai gli elementi un po' più piccini rispetto al 24'' 16:10.
C'è il suo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441397
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.