PDA

View Full Version : Startup repair all'infinito

Baghi90
26-08-2012, 23:59
Ciao a tutti,

Possiedo un netbook samsung,modello N150 se non erro.
Qualche giorno fa ho deciso di mettermi a smanettare un attimo per aggiustare un netbook che avevo lasciato tempo addietro. Il problema sta nell'avvio.
Parte normalmente soffermandosi alle opzioni.

1: Avviare windows normalmente

2: avvia sistema di ripristino all'avvio (scelta consigliata)

Se non erro, non vorrei sbagliarmi.
Comunque sia il risultato non cambia,qualsiasi dei due scelgo mi porta al "startup repair " Che rimane in elaborazione all infinito.
L'ho lasciato anche due o tre giorni a vedere, ma continua.
Se provo a chiudere mi dice che è impossibile chiudere perché "startup repair" non riesce a riparare i problemi.

Al che ho provato a vedere se riuscivo ad entrare nel Bios, ed è tutto apposto lì.

Poi ho provato a mandarlo in recovery premendo F4, ma pure lì rimane forse all infinito, ho tenuto un oretta leggendo il "please wait". Poi mi sono stancato.

Sono propenso a formattare,ma non ho nessun dvd con windows e la partizione di recovery penso sia interna. Visto che non posso usare la recovery mode, come mi consigliate di procedere?

Grazie.

dragoncla
27-08-2012, 17:51
Forse è un problema hardware (di hard disk). Dovresti scollegare il disco ed effettuare dei test magari collegandolo su altra macchina.

Eress
27-08-2012, 19:56
Probabile sia il disco fisso rotto, ma serve un test con un live cd come HirensCd. Dal bios il disco lo vede?

Baghi90
27-08-2012, 22:49
Ragazzi molto probabilmente avete ragione.
Mi dà anche quest'errore se lo mando in recovery o provo a installare un nuovo O.S.

windows cannot fin.
x:\\winclon\manager1.exe

Baghi90
29-08-2012, 11:43
Non è l hard disk, ho provato a fare diversi cambi nei componenti quali Hard disk e RAM, a questo punto penso sia un problema di software.