PDA

View Full Version : Le foto salvate nel mio pc si vedono scure..Cosa devo fare?

gior95
26-08-2012, 14:26
Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema:
Quando cerco le immagini su internet, esse si vedono bene, chiare, con lo sfondo dal colore originale! Quando scarico però queste stesse foto nel mio pc, cambiano colore, sono più scure! Non capisco il motivo, ho cercato su internet, però nella maggior parte dei casi il problema è lo schermo. ma io penso che se fossi lo schermo il problema si dovrebbe vedere la foto scura anche su internet!
Io apro le foto nel pc con i programmi windows, cioè con Raccolte di Windows live, visualizza foto di windows... Ora mi mostro la differenza di colore:
http://img211.imageshack.us/img211/2874/immaginemz.png
Per favore aiutatemi!

aled1974
27-08-2012, 09:45
link all'immagine internet?
lo fa solo con quel sito o con qualsiasi immagine?
ad esempio questa http://www.rajib.com/wp-content/uploads/Monitor-Test-Screens_1.png come la vedi su internet e sul pc?
che programma usi per visualizzare le foto sul pc?

ciao ciao

P.S.
benvenuto

tonyxx
27-08-2012, 10:02
che gpu ha il pc?
il pannello di controllo della gpu infatti potrebbe modificare luminosità e contrasto di immagine e file multimediali, almeno così è per il pannello di controllo grafica intel hd

Alexk81
29-08-2012, 09:39
E' un "problema" relativo ai profili colore del monitor. Disinstallalo e reinstallalo con i driver pnp generici. Oppure usa un altro visualizzatore (picasa, irfanview ecc)

tonyxx
29-08-2012, 10:10
E' un "problema" relativo ai profili colore del monitor. Disinstallalo e reinstallalo con i driver pnp generici. Oppure usa un altro visualizzatore (picasa, irfanview ecc)

cosa centra il monitor se con il browser le vede normali e salvandole (quindi vedendole con il visualizzatore immagini di windows o altri) le vede + scure, il monitor è sempre quello, mica lo cambia a visualizzare dopo averle salvate:rolleyes:

aled1974
29-08-2012, 10:31
no però le impostazioni colore si possono settare anche nei programmi stessi, difatti gli ho chiesto anch'io cosa usa per visualizzarle ;)

ciao ciao

Alexk81
30-08-2012, 08:28
cosa centra il monitor se con il browser le vede normali e salvandole (quindi vedendole con il visualizzatore immagini di windows o altri) le vede + scure, il monitor è sempre quello, mica lo cambia a visualizzare dopo averle salvate:rolleyes:

Forse perchè il browser non usa i profili colore specifici ma quelli generici al contrario del visualizzatore immagini? :rolleyes:
Forse lo dico perchè ho avuto lo stesso problema?!?

*aLe
30-08-2012, 08:57
E' un "problema" relativo ai profili colore del monitor. Disinstallalo e reinstallalo con i driver pnp generici. Oppure usa un altro visualizzatore (picasa, irfanview ecc)Quoto. Capitata la stessa cosa anche a me col vecchio schermo Samsung: su Internet si vedevano benissimo, appena le salvavo diventavano tutte "giallognole".
Ho risolto modificando le impostazioni del profilo colore appunto.

marosicilia
31-05-2015, 22:47
Era una settimana che impazzivo con windows 10, vedevo tutte le immagini molto scure; ho cercato su google e grazie a questa discussione ho risolto. Era proprio il profilo del monitor.