View Full Version : Window 8 consigliatemi
phendragon
25-08-2012, 18:33
Salve, ho intenzione di prendere un nuovo pc tra due mesetti, giusto il tempo dell'uscita di windows 8!
Volevo dunque chiedervi il vostro parere visto che è disponibile una versione di prova da quel che so.
Window 8 mi pare "da vari commenti" sia migliore di Windows 7 che io odio, voi che dite?
18jonny18
27-08-2012, 19:43
Salve, ho intenzione di prendere un nuovo pc tra due mesetti, giusto il tempo dell'uscita di windows 8!
Volevo dunque chiedervi il vostro parere visto che è disponibile una versione di prova da quel che so.
Window 8 mi pare "da vari commenti" sia migliore di Windows 7 che io odio, voi che dite?
credo che odierai molto di + windows 8:D
phendragon
27-08-2012, 20:21
Come mai? incompatibilità con videogiochi forse? non credo dai!
18jonny18
27-08-2012, 22:02
Come mai? incompatibilità con videogiochi forse? non credo dai!
provalo ora prima di comprarlo poi mi dici
l'ho provato 10 minuti e mi ha fatto venire il nervoso.Non riuscivo a trovare il tasto start che di fatto manca.Mi sembra più un so per tablet e portatili(ma neanche).Comunque se Classic shell(che utilizzo anche su 7)gira su W8 il problema è risolto
18jonny18
28-08-2012, 15:35
l'ho provato 10 minuti e mi ha fatto venire il nervoso.Non riuscivo a trovare il tasto start che di fatto manca.Mi sembra più un so per tablet e portatili(ma neanche).Comunque se Classic shell(che utilizzo anche su 7)gira su W8 il problema è risolto
:D infatti, avrebbero potuto fare molte soluzioni ma nessuna soluzione come adesso è troppo poco, una dock ad esempio è sempre meglio di nulla, cmq se va avanti così 8 lo salto a piè pari e aspetto il windows 9 ;)
phendragon
28-08-2012, 16:31
Cavolo il 7 non mi garba proprio... han due mesi di tempo per metterlo a posto allora! speriamo risolvano tutto
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-08-2012, 17:36
Cavolo il 7 non mi garba proprio... han due mesi di tempo per metterlo a posto allora! speriamo risolvano tutto
Non risolveranno un bel nulla, non c'è nulla da risolvere, Windows 8 è già stato rilasciato e questo è e resterà almeno fino al primo service pack, cioè minimo minimo un anno.
Saluti.
Perseverance
28-08-2012, 17:38
Ci hanno massacrato un po' da tutti i lati: linux con l'obbrobio di unity, windows con metro :cry:
Ma sono tutti impazziti in massa?
E menomale che su linux c'è MATE che riporta tutto alla normalità ma ancora il compiz non è compatibile. Insomma gli piace distruggere per poi ricostruire :stordita:
18jonny18
28-08-2012, 19:32
Ci hanno massacrato un po' da tutti i lati: linux con l'obbrobio di unity, windows con metro :cry:
E menomale che su linux c'è MATE che riporta tutto alla normalità ma ancora il compiz non è compatibile. Insomma gli piace distruggere per poi ricostruire :stordita:
:cincin: io ho messo mate
tecno789
29-08-2012, 15:39
ahah davvero!! comunque secondo me perchè hanno pensato entrambi che è l'ora di fare un cambiamento, ma i cambiamenti non sono ben accettati dalle persone, soprattutto perchè inizialmente non sono dei migliori :) ma portano con se bug e scomodità varie...
18jonny18
29-08-2012, 19:33
ahah davvero!! comunque secondo me perchè hanno pensato entrambi che è l'ora di fare un cambiamento, ma i cambiamenti non sono ben accettati dalle persone, soprattutto perchè inizialmente non sono dei migliori :) ma portano con se bug e scomodità varie...
i cambiamenti sono ben accetti se ti migliorano la vita, infatti casa mia è tutta "modificata" stile tecnologico , ma se te la complicano meglio di no;)
i cambiamenti sono ben accetti se ti migliorano la vita, infatti casa mia è tutta "modificata" stile tecnologico , ma se te la complicano meglio di no;)
...e non sempre quello che è "nuovo" è anche "migliore"!!!
Ad esempio, Windows 8 è la chiara dimostrazione di questo (almeno secondo me)!! ;)
tecno789
29-08-2012, 19:41
hai ragione, ma anche mia nonna quando ha visto per la prima volta il cellulare ha storto il naso, ora ha imparato ad usarlo e non ne potrebbe fare a meno..Io purtroppo sono uno di quelli che con metro non si trova bene, ma unity ho imparato ad accettarlo e ora mi trovo anche bene, mi ricordo che prima lo schivavo in modo assoluto :)
18jonny18
30-08-2012, 10:36
...e non sempre quello che è "nuovo" è anche "migliore"!!!
Ad esempio, Windows 8 è la chiara dimostrazione di questo (almeno secondo me)!! ;)
infatti ;) se uno usasse solo windows 8 forse potrebbe col tempo e pratica passare, ma se hai sulla scrivania 3 PC uno con windows7 uno con Linux e l'altro con windows 8 sai l tempo che perdi a bypassare metro per fare le cose + utili?
hai ragione, ma anche mia nonna quando ha visto per la prima volta il cellulare ha storto il naso, ora ha imparato ad usarlo e non ne potrebbe fare a meno..Io purtroppo sono uno di quelli che con metro non si trova bene, ma unity ho imparato ad accettarlo e ora mi trovo anche bene, mi ricordo che prima lo schivavo in modo assoluto :)
unity fa pena rispetto a gnome 3. che fa pena rispetto a gnome 2.
però Gnome 3 è ancora in beta pesante, se non sbaglio.
anche GRUB 2.... mentre era in Beta ( 1.98, 1.99) faceva SCHIFISSIMO.
ora che è alla 2.00, è stupendo.
Gabro_82
30-08-2012, 14:22
Mi devo ricredere su Windows 8. Sto provando la RTM trial in italiano, Ovviamente installando Classic shell e utilizzando il login automatico,
mi sono ritrovato un Windows 7 molto più performante, adesso devo provare con i giochi.
Screen
http://oi45.tinypic.com/23kenx5.jpg
Perseverance
30-08-2012, 16:20
Windows 8 mi sembra windows vista con un bruttissimo tema scaricato da deviantart fatto da un bimbo. Se su WinXP ci lavoravo al 100%, su 7 all'inizio per lo spaesamento di alcune funzioni ma poi và bene pure lui.
Questo 8 purtroppo no, non è una questione di rivoluzione di interfaccia grafica (che c'è stata) è che è proprio pensata per altri scopi che non sono quelli "degli utenti che usano il pc" ma è per gli utonti che fanno quelle 4 cavolate a pc e fanno solo quello. Per parafrasare un altro utente: il pc con win 8 per questi tipi è solo come un'altro elettrodomestico tipo il tostapane o il forno, ci fanno quelle due bischerate e stop...poi "guarda quant'è figo quello e quell'altro".
Io ci devo lavorare XD e non ci riesco come su XP\Linux-2anni\7
18jonny18
30-08-2012, 17:44
Windows 8 mi sembra windows vista con un bruttissimo tema scaricato da deviantart fatto da un bimbo. Se su WinXP ci lavoravo al 100%, su 7 all'inizio per lo spaesamento di alcune funzioni ma poi và bene pure lui.
Questo 8 purtroppo no, non è una questione di rivoluzione di interfaccia grafica (che c'è stata) è che è proprio pensata per altri scopi che non sono quelli "degli utenti che usano il pc" ma è per gli utonti che fanno quelle 4 cavolate a pc e fanno solo quello. Per parafrasare un altro utente: il pc con win 8 per questi tipi è solo come un'altro elettrodomestico tipo il tostapane o il forno, ci fanno quelle due bischerate e stop...poi "guarda quant'è figo quello e quell'altro".
Io ci devo lavorare XD e non ci riesco come su XP\Linux-2anni\7
:cincin: esatto e secondo me e ( non solo) questa versione è per i tablet e touch ma x i PC l'anno prossimo ci sarà windows 9 che ricalcherà windows 8 ma con altre funzioni espressamente per pc e fatto in maniera da poterlo usare non dover arrangiarsi perchè chi lavora non può permetterselo ;)
bho. io ho saltato seven per prendere 8 e me lo prendo, però devo essere sicuro al 100% che si installi sul mio portatile.
e la Consumer Preview non si installa. -.-
phendragon
30-08-2012, 21:07
Altra domandina, mi affido a voi che ne sapete moooolto più di me!
Ho letto che windows 8 sarà un disastro per videogame, è vera questa cosa? io principalmente gioco e la cosa mi preoccupa un poco, smentite? o confermate? :mad:
e perchè dovrebbe esserlo? è come se tu mi stai chiedendo se la playstation 5 sarà un disastro per i giochi. non l'hanno ancora rilasciato, i giochi di OGGI sono costruiti per windows SETTE, si spera che funzionino anche su OTTO, e quando ci sarà OTTO, faranno i giochi per windows OTTO.
sai com'è, quando è uscito Vista, si diceva che non si potevano scaricare MP3.
phendragon
30-08-2012, 21:47
Infatti mi pareva strano! Io non me ne intendo quindi più che altro leggo e vado di logica, non credo che windows 8 sia differente in toto dai windows precedenti come base giusto? ad esempio giochi come baldur's gate girano ancora su windows xp anche se quando son stati rilasciati non eran stati certo programmati per girare su xp!
Si potrà quindi, continuare a comprare da steam, non sarà obbligatorio utilizzare lo store di windows 8 come invece leggo in alcuni articoli :mbe:
Infatti mi pareva strano! Io non me ne intendo quindi più che altro leggo e vado di logica, non credo che windows 8 sia differente in toto dai windows precedenti come base giusto? ad esempio giochi come baldur's gate girano ancora su windows xp anche se quando son stati rilasciati non eran stati certo programmati per girare su xp!
Si potrà quindi, continuare a comprare da steam, non sarà obbligatorio utilizzare lo store di windows 8 come invece leggo in alcuni articoli :mbe:
io a battlefield bc2 (non ho molti altri giochi su steam) ci gioco perfettamente su windows 8 rp. lo store di windows rappresenta solo concorrenza in più rispetto ad altri market, ma penso che li troveremo giochi diversi a titoli come battlefild.
Leon Scott Kennedy
06-09-2012, 14:45
Mi devo ricredere su Windows 8. Sto provando la RTM trial in italiano, Ovviamente installando Classic shell e utilizzando il login automatico,
mi sono ritrovato un Windows 7 molto più performante, adesso devo provare con i giochi.
Screen
http://oi45.tinypic.com/23kenx5.jpg
Ma che diventa, un Win 7 senza Aero?
Ma che diventa, un Win 7 senza Aero?
Alla fine sui pc desktop (e notebook) Win8 è "Win7 senza Aero, senza menu Start e senza gadget del desktop". ;)
mauriziofa
06-09-2012, 21:30
Non risolveranno un bel nulla, non c'è nulla da risolvere, Windows 8 è già stato rilasciato e questo è e resterà almeno fino al primo service pack, cioè minimo minimo un anno.
Saluti.
Non faranno nessun grande cambiamento con il service pack, quanti Windows ricordi in cui con il service pack hanno fatto modifiche degne di una major release come appunto il cambio di una interfaccia???
E seconda cosa "a quale scopo?" Far usare meglio i programmi win32 quando lanciano Windows 8 proprio per far cambiare e passare alle nuove app? Non credo proprio, chi vuole il destktop resta con 7.
mauriziofa
06-09-2012, 21:36
Alla fine sui pc desktop (e notebook) Win8 è "Win7 senza Aero, senza menu Start e senza gadget del desktop". ;)
...e con il kernel modificato che fa fare il boot parallelizzato e quindi velocissimo
...e con il nuovo algoritmo di copia dei file che li velocizza e che li raggruppa
... e con il montaggio diretto dei file .iso
...e con la macchina virtuale Hyper-V
...e con il supporto per gli schermi con tanti dpi esempio 2440x1500 a 300dpi (sono curioso di vedere se su questi schermi ci girano i vecchi windows dato che danno questa cosa esclusiva di Windows 8 ma per ora non ce ne sono in vendita)
Leon Scott Kennedy
07-09-2012, 08:56
Eh :)
Come dice Maurizio "sotto il cofano"ci sono grandi cambiamenti, ma personalmente non riesco proprio a digerire la nuova interfaccia sul pc desktop.
Come molti altri hanno detto è perfetta per un tablet, su questo punto per me non ci sono dubbi
thiefpeace
07-09-2012, 14:49
Altra domandina, mi affido a voi che ne sapete moooolto più di me!
Ho letto che windows 8 sarà un disastro per videogame, è vera questa cosa? io principalmente gioco e la cosa mi preoccupa un poco, smentite? o confermate? :mad:
Ciao, io sto utilizzando Windows 8 Enterprise RTM (versione full trial 90 gg) da una settimana. Ti posso assicurare che Windows 8 è un passo avanti rispetto a Windows 7 (mio SO, da quando è uscito, prima di Windows 8).
Sinceramente non capisco chi parla di grandi cambiamenti. Se uno sa usare Windows 7, sa usare anche Windows 8. Ho letto di difficoltà di apprendimento o simili. Io, parlando per la mia esperienza, posso dire di aver preso confidenza con il SO dopo 1 giorno di utilizzo. Non cambia praticamente nulla per un utente medio-esperto. Le eventuali modifiche si intuiscono velocemente. Nel caso ciò non avvenga la ricerca online ci è amica (leggendo un po' di articoli passati su Windows 8 si viene a conoscenza di tutto). I miglioramenti rispetto al vecchio SO sono molti. Alcuni sono già stati elencati nei post precedenti.
Se provi odio per Windows 7 non so se ti potrà piacere Windows 8. Come mai odi Win7? (giusto per capire se i possibili problemi che ti infastidiscono sono stati risolti con Windows 8).
Come hanno già spiegato, in riferimento alla tua seconda domanda, non si tratta di un problema di Windows 8. I giochi che girano su Windows 7 girano anche su Windows 8 (difficile che ci siano problemi di incompatibilità, essendo Windows 8 basato su Windows 7: io lavoro di grafica al PC e tutti i programmi che usavo con Windows 7 funzionano perfettamente con Windows 8, giusto per farti un esempio). Il problema è legato a certi esponenti del mondo videoludico che hanno criticato Windows 8 (cercando di fare mala informazione aggiungerei), probabilmente per paura delle possibili ripercussioni del Windows Store sulle loro vendite. In realtà la Microsoft ha mostrato come Windows 8 dovrebbe avere dei miglioramenti rispetto a Windows 7 e alla gestione dei videogiochi. Ovviamente conviene testarlo sul campo, ma penso che un peggioramento sia da escludere totalmente.
Spero di essere stato abbastanza esauriente. Se hai dei dubbi/domande fai pure ;)
18jonny18
07-09-2012, 16:06
cioè una cavolata :D
18jonny18
07-09-2012, 16:09
Ciao, io sto utilizzando Windows 8 Enterprise RTM (versione full trial 90 gg) da una settimana. Ti posso assicurare che Windows 8 è un passo avanti rispetto a Windows 7 (mio SO, da quando è uscito, prima di Windows 8).
Sinceramente non capisco chi parla di grandi cambiamenti. Se uno sa usare Windows 7, sa usare anche Windows 8. Ho letto di difficoltà di apprendimento o simili. Io, parlando per la mia esperienza, posso dire di aver preso confidenza con il SO dopo 1 giorno di utilizzo. Non cambia praticamente nulla per un utente medio-esperto. Le eventuali modifiche si intuiscono velocemente. Nel caso ciò non avvenga la ricerca online ci è amica (leggendo un po' di articoli passati su Windows 8 si viene a conoscenza di tutto). I miglioramenti rispetto al vecchio SO sono molti. Alcuni sono già stati elencati nei post precedenti.
Se provi odio per Windows 7 non so se ti potrà piacere Windows 8. Come mai odi Win7? (giusto per capire se i possibili problemi che ti infastidiscono sono stati risolti con Windows 8).
Come hanno già spiegato, in riferimento alla tua seconda domanda, non si tratta di un problema di Windows 8. I giochi che girano su Windows 7 girano anche su Windows 8 (difficile che ci siano problemi di incompatibilità, essendo Windows 8 basato su Windows 7: io lavoro di grafica al PC e tutti i programmi che usavo con Windows 7 funzionano perfettamente con Windows 8, giusto per farti un esempio). Il problema è legato a certi esponenti del mondo videoludico che hanno criticato Windows 8 (cercando di fare mala informazione aggiungerei), probabilmente per paura delle possibili ripercussioni del Windows Store sulle loro vendite. In realtà la Microsoft ha mostrato come Windows 8 dovrebbe avere dei miglioramenti rispetto a Windows 7 e alla gestione dei videogiochi. Ovviamente conviene testarlo sul campo, ma penso che un peggioramento sia da escludere totalmente.
Spero di essere stato abbastanza esauriente. Se hai dei dubbi/domande fai pure ;)
ti hanno pagato bene vero per questa sparata? :doh: prova a farti un giro dove il pc viene usato per lavorare o nei pubblici uffici o negli uffici di carabinieri polizia e finanza poi mi dici
se vuoi giocare o cazzeggiare è un'altro discorso
Spero di essere stato abbastanza esauriente anchio
...prova a farti un giro dove il pc viene usato per lavorare o nei pubblici uffici o negli uffici di carabinieri polizia e finanza...
In effetti io mi chiedo come faranno a passare direttamente a Win8 i cosiddetti "utenti normali" che oggi stanno in gran parte ancora usando XP… :mbe:
Boh… speriamo che almeno resti attivabile Seven ancora a lungo (così come al tempo di Vista si poteva fare il downgrade verso XP). ;)
thiefpeace
07-09-2012, 16:19
ti hanno pagato bene vero per questa sparata? :doh: prova a farti un giro dove il pc viene usato per lavorare o nei pubblici uffici o negli uffici di carabinieri polizia e finanza poi mi dici
se vuoi giocare o cazzeggiare è un'altro discorso
Spero di essere stato abbastanza esauriente anchio
Nessuno ha pagato nessuno. Prima di parlare informati del mestiere del tuo interlocutore. Il PC può essere usato per vari motivi lavorativi e non.
Io uso il PC per lavori di grafica 2D e 3D, ed è il mio mestiere. Se poi, per te, lavorare significa altro, sono problemi tuoi.
La persona che ha aperto lo thread e a cui ho risposto ha fatto domande inerenti la bontà generale del SO rispetto a Windows 7 e le prestazioni dei videogiochi. Da quanto ha scritto quindi ho dedotto che il suo uso del PC sia di tipo quotidiano e ludico. Da questo la mia risposta.
Il tuo "se vuoi giocare o cazzeggiare è un'altro discorso" mi pare quindi fuori luogo.
No, non sei stato esauriente. Sei stato supponente e maleducato.
phendragon
07-09-2012, 17:38
In effetti ci leggo pure io un bel poco di maleducazione...
Grazie a tutti comunque per le risposte, le informazioni che mi state dando! Si, lo scopo principale è ludico, insomma arrivo a casa da lavoro e mi voglio rilassare un poco davanti al pc!
Mi stavo guardando i vari video che ci sono su internet anche e.. in effetti non mi pare sia così complicato come utilizzo, magari lievemente più macchinoso fin quando non ci si prende la mano.
Innominato
07-09-2012, 17:56
In effetti ci leggo pure io un bel poco di maleducazione...
Grazie a tutti comunque per le risposte, le informazioni che mi state dando! Si, lo scopo principale è ludico, insomma arrivo a casa da lavoro e mi voglio rilassare un poco davanti al pc!
Mi stavo guardando i vari video che ci sono su internet anche e.. in effetti non mi pare sia così complicato come utilizzo, magari lievemente più macchinoso fin quando non ci si prende la mano.
Non è per niente macchinoso, installi un menu classico con lo start, e quando si avvia il pc clicchi su desktop e sei su un normalissimo Windows. La mia ragazza credeva di usare Windows 7 che ha al lavoro. Io vengo da xp e vista quindi non so come sia 7 :P ma non mi pare ostico.
Dottcandy
10-09-2012, 17:58
Ho provato W8 e devo dire che l'utilizzo dello stesso è poco differente da W7: tutto il nuovo si impara in un giorno.
I miglioramente interni del sistema sicuramente ci sono.
L'interfaccia metro non è poi cosi male anche se m'aspettavo tutt'altro.
La cosa che non sopporto è il fatto che hanno reso il sistema ibrido; mi spiego:
finche utilizziamo le app dello Store( meteo, calendario, explorer) tutto perfetto, si aprono in modo curato, hanno belle icone( tile) ecc ecc; se invece si aprono i programmi chiave del pc (Computer, Disco C, Disco D, Cestino, Utente ecc) ecco che Metro sparisce e sei catapultato sul desktop classico. In più se aggiungiamo i suddetti programmi al menù a tiles li ritroviamo con icone piccole e fuoriluogo nell'ambiente Metro(secondo me).
Che senso ha? Perche creare un ibrido? Se voglio utilizzare Metro, perchè devo esser spedito sul desktop?
Sono rimasto molto deluso da questo :cry:
Altro problema, ovviamente temporaneo, è la scarsezza assoluta di app...youtube, gmail, facebook...Speriamo che mettano in piedi un bello Store in breve tempo.
18jonny18
10-09-2012, 23:41
mah sarà perchè ho 4 HDD ma quando scelgo di aprire uno con il collegamento sul desktop 8 volte su 10 explorer va in crash :muro: stanno facendo anche delle cavolate
lefantome
12-09-2012, 14:09
Ho provato W8 e devo dire che l'utilizzo dello stesso è poco differente da W7: tutto il nuovo si impara in un giorno.
I miglioramente interni del sistema sicuramente ci sono.
L'interfaccia metro non è poi cosi male anche se m'aspettavo tutt'altro.
La cosa che non sopporto è il fatto che hanno reso il sistema ibrido; mi spiego:
finche utilizziamo le app dello Store( meteo, calendario, explorer) tutto perfetto, si aprono in modo curato, hanno belle icone( tile) ecc ecc; se invece si aprono i programmi chiave del pc (Computer, Disco C, Disco D, Cestino, Utente ecc) ecco che Metro sparisce e sei catapultato sul desktop classico. In più se aggiungiamo i suddetti programmi al menù a tiles li ritroviamo con icone piccole e fuoriluogo nell'ambiente Metro(secondo me).
Che senso ha? Perche creare un ibrido? Se voglio utilizzare Metro, perchè devo esser spedito sul desktop?
Sono rimasto molto deluso da questo :cry:
Altro problema, ovviamente temporaneo, è la scarsezza assoluta di app...youtube, gmail, facebook...Speriamo che mettano in piedi un bello Store in breve tempo.
mistero.
Avessero lasciato desktop e metro come due cose separate da usare alternativamente a seconda del contesto sarebbe stato perfetto, invece vogliono imporre metro ovunque con risultati disastrosi.
Dottcandy
12-09-2012, 16:02
Ma a me va anche bene che mettano anche Metro su PC, ma è assurdo rimbalzare da desktop classico a Metro! E' proprio brutto cosi!Fatemi usare solo uno o solo l'altro!
Adesso sto usando la nuova applicazione di Internet Explorer... è tutto un casino: non posso usare Google come motore di ricerca ma bing, non c'è il bottone Home per tornare alla homepage, non posso organizzare come voglio i segnalibri e non posso creare cartelle nei segnalibri, non posso visualizzare contemporaneamente 2 schede( una per ogni metà dello schermo)... bho... la delusione cresce sempre più.
Tutto ciò lo posso fare in ambiente desktop, sia chiaro; ero io che avevo aspettative diverse per l'ambiente Metro.
Ma a me va anche bene che mettano anche Metro su PC, ma è assurdo rimbalzare da desktop classico a Metro! E' proprio brutto cosi!Fatemi usare solo uno o solo l'altro!
Beh… io di fatto uso solo l'ambiente desktop!! :)
Alla fine ho quasi ripristinato l'ambiente di Seven (ormai mancano solo le trasparenze e poco altro).
mistero.
Avessero lasciato desktop e metro come due cose separate da usare alternativamente a seconda del contesto sarebbe stato perfetto, invece vogliono imporre metro ovunque con risultati disastrosi.
Non potevano lasciare completa "libertà di scelta"… altrimenti nessuno ovviamente avrebbe usato Metro su pc desktop o su notebook!!
E questo andrebbe contro i motivi di fondo per cui Windows 8 è stato ideato… :)
18jonny18
12-09-2012, 17:37
Non potevano lasciare completa "libertà di scelta"… altrimenti nessuno ovviamente avrebbe usato Metro su pc desktop o su notebook!!
può darsi tu abbia ragione, ma può anche darsi che convincano a chi forse poteva passare a windows 8 a stare ancora con seven ;) farà la fine di vista con xp :D
...ma può anche darsi che convincano a chi forse poteva passare a windows 8 a stare ancora con seven ;) farà la fine di vista con xp :D
Penso anch'io che questo sia molto probabile!! ;)
Non credo che gli utenti si lasceranno condizionare dagli "interessi momentanei" di una singola azienda…
lefantome
12-09-2012, 20:11
così molta gente invece di non usare metro non userà windows 8. GENI!
Che gli frega se usiamo metro o no? da un punto di vista commerciale basta che usino lo store(sempre che siano presenti anche programmi non metro)
phendragon
13-09-2012, 19:46
I vostri commenti mi han convinto ad utilizzare windows 8 anche se mi dovrò abituare alla nuova struttura!!
Inoltre vi porgo qui un'altra domanda in modo tale da non aprire inutilmente un'altro topich
Un mio collega vorrebbe comprare win8 approfittando del mio cambio di PC, voleva quindi comprare un solo cd Win8 ma con due Licenze in modo tale da risparmiare ed installare su due pc differenti, è possibile?
Dottcandy
13-09-2012, 20:38
Ma non è cosi secondo me. Se fai le cose come si deve le si impara ad apprezzare; adesso invece ci troviamo con un desktop classico mancante di funzioni importanti(barra start) e l'interfaccia metro castrata. E io che cosa devo usare? Windows 7 credo XD
Ah e altra cosa: perché non c'è un angolino che mi indichi l'ora su metro? Ma manco hanno pensato a mettere un orologio decente ? :'(
18jonny18
14-09-2012, 10:32
Ma non è cosi secondo me. Se fai le cose come si deve le si impara ad apprezzare; adesso invece ci troviamo con un desktop classico mancante di funzioni importanti(barra start) e l'interfaccia metro castrata. E io che cosa devo usare? Windows 7 credo XD
Ah e altra cosa: perché non c'è un angolino che mi indichi l'ora su metro? Ma manco hanno pensato a mettere un orologio decente ? :'(
infatti dobbiamo usare windows 7,microsoft ha messo fuori questo S.O e NON ha detto che sostituisce il desktop loro debbono vendere e sta a noi giudicare se abbiamo o no bisogno di winn 8, secondo me per chi usa il pc in modo come andrebbe usato no se poi hai un touch allora è soggettivo ;)
thiefpeace
14-09-2012, 20:02
Non c'è l'orologio, però puoi richiamarlo rapidamente premendo WIN+C e ripremerlo per farlo sparire.
Per me windows 8 se lo possono tenere.
Lo trovo assolutamente inaccessibile per uno che il computer lo usa ma senza essere per forza esperto e saper fare delle modifiche.
Per me sarà un flop clamoso!
Per capirlo basta vedere il prezzo di vendita, tanto valeva regalarlo!
...
Per capirlo basta vedere il prezzo di vendita, tanto valeva regalarlo!
In effetti, considerando che Windows 8 è poco più che una forma di "pubblicità mascherata" a favore di tablet e smartphone della casa, forse potrebbero anche regalarlo… ;)
Mica per forza dobbiamo passare in massa a Windows 8, la strategia Microsoft mi sembra piuttosto chiara imho
- Windows 7 per desktop/notebook tradizionali
- Windows 8 per pc touch, tablet e transformer
Voglio vedere quali produttori monteranno Windows 8 su pc senza touch, io scommetto che non lo farà nessuno... difatti tutte le novità presentate finora, con a bordo W8, prevedevano schermi touch (anche su normali notebook)
Io uso W8 dai tempi della developer, con un pannello touch è stupendo, senza ormai mi ci sono abituato, ma quando mi siedo davanti ad un PC con XP/Vista/7, mi dico: "dio mio ma quanto sono comodi questi os rispetto a W8???"
18jonny18
21-09-2012, 18:20
non per nulla Samsung nei suoi pc mette un menù tipo Vista/Seven e la rete brulica di programmini fatti x togliere start di mezzo ;)
PANTALONE25
26-09-2012, 14:08
Window 8 mi pare "da vari commenti" sia migliore di Windows 7 che io odio, voi che dite? Personalmente appena ho preso in mano seven ho avuto un rigetto per M.S. e B.G. , ogni entusiasmo si e' freddato subito ho trovato difficolta' d'ogni tipo, sembrava il. s.o. di un'altra casa.
Personalmente appena ho preso in mano seven ho avuto un rigetto per M.S. e B.G. , ogni entusiasmo si e' freddato subito ho trovato difficolta' d'ogni tipo, sembrava il. s.o. di un'altra casa.
B.G. non centra più con MS da un pezzo.
allegrolocandiere
30-09-2012, 18:17
Ma la licenza PULSB a prezzo stracciato sarà possibile acquistarla senza ordinare nessun pc?
Ho letto soltanto ora questo td e non nascondo un pizzico di soddisfazione vedendo che molti esprimono oggi quelle perplessità su win8 che io espressi su questo forum sin dalla RC e che i soliti fanboy criticarono anche sul filo dell'offesa.
a me win 8 fa decisamente schifo :rolleyes: sono su winXP ancora, conosco il 7 tramite il pc di mia sorella e quindi passerò al 7 e salterò l"8 :D nulla in contrario a come è fatto, sui touch andrai anche bene, ma su un pc non si può proprio vedere, speriamo nel 9 anche se dovremmo aspettare..
scusate ma da quello che leggo le uniche cose che si stanno criticando sono riferibili ad aspetti estetici.....però io vorrei sapere se win8 é più stabile, se é più reattivo, se magari in un sistema con buona dotazione hw ha evidenziato una miglior gestione delle periferiche (non so ad esempio miglior sfruttamento degli SSD..)....al di là di quello che poi l'interfaccia piaccia o meno...chissenefrega...io devo poi lanciare degli applicativi ed usare quelli mica stare a vedere il desktop tutto il giorno...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
scusate ma da quello che leggo le uniche cose che si stanno criticando sono riferibili ad aspetti estetici.....però io vorrei sapere se win8 é più stabile, se é più reattivo, se magari in un sistema con buona dotazione hw ha evidenziato una miglior gestione delle periferiche (non so ad esempio miglior sfruttamento degli SSD..)
Nell'uso è un po' più reattivo di Seven… ma molto meno di quello che si potrebbe immaginare prima di provarlo.
In ogni caso, se lo carichi di "programmi" e "servizi", alla fine diventa quasi come Seven (cioè le eventuali differenze di reattività tendono a diventare impercettibili).
Al boot è effettivamente più veloce… ma questo in realtà dipende in gran parte dal "noto trucchetto" del boot ibrido (che comunque io ho dovuto disabilitare per problemi di "instabilità di avvio").
Alla fine Win8 è "Seven alleggerito di trasparenze e menu Start"… quindi non aspettarti differenze prestazionali davvero tangibili.
Se lo usi come se fosse Seven (cioè dall'interfaccia desktop), più o meno i 2 sistemi operativi si equivalgono nell'uso normale.
Per la stabilità invece non c'è paragone: Seven è indubbiamente molto più robusto!!
Win8 è ancora molto fragile: può bastare un driver "sbagliato" per dover formattare!! Su Seven non mi era mai successo… su Win8 invece sì. :(
Per gli SSD non ti so dire (non ne ho!).
Magari provalo… e valuta personalmente se sul tuo pc c'è qualche vantaggio. ;)
P.S.
Io l'ho confrontato con Seven… e per questo motivo non ho riscontrato in Win8 veri miglioramenti (anzi…)..
È chiaro che, se provieni da XP, è invece un altro mondo: in questo caso non esisterebbero svantaggi nel cambio verso Win8!!
grazie 1000...rpovengo da win7 64 bit e devo ammettere di non aver mai avuto problemi tali da formattare (sgratttttt)....e quello che mi dici mi lascia un pelo perplesso, in quanto se le differenze sono minime (e per il boot, con un ssd direi che 13 secondi sono già ottimi....) ma sono alti i rischi di formattazione...mmmmm
Io non amo Win8… lo ammetto!! ;)
Lo sto usando come OS principale da più di un mese… ma finora non mi ha impressionato in modo particolarmente positivo.
Cercando però di essere il più neutrale possibile, devo dire che penso che la "fragilità intrinseca" di Win8 (oggettivamente riscontrabile) sia soprattutto un difetto di gioventù (dovuto forse alla "doppia interfaccia"): è quindi probabile che col primo Service Pack le cose miglioreranno (forse).
È però altrettanto indiscutibile che Seven era "perfetto" (cioè stabile, affidabile e reattivo) anche appena uscito, senza bisogno di aspettare nessun Service Pack!! :)
In ogni caso, il mio consiglio è di provare Win8 personalmente (magari su una partizione secondaria): se ti piace (ognuno ha i suoi gusti! ;)), con 40$ circa potrai averlo in "versione upgrade"… altrimenti resterai con Seven (però in modo "consapevole"). ;)
18jonny18
03-10-2012, 17:56
grazie 1000...rpovengo da win7 64 bit e devo ammettere di non aver mai avuto problemi tali da formattare (sgratttttt)....e quello che mi dici mi lascia un pelo perplesso, in quanto se le differenze sono minime (e per il boot, con un ssd direi che 13 secondi sono già ottimi....) ma sono alti i rischi di formattazione...mmmmm
diciamo se hai seven anche se 8 costa poco non vale il prezzo dell'aggiornamento;)
ho preso un pc che rientra tra quelli aggiornabili a win8 pro a 14 euro....penso che farò una immagine, upgraderò e se non mi sconfiffera ripristino l'immagine...anche se mi girano le scatole a scrivere troppo sul mio ssd!!!!
È però altrettanto indiscutibile che Seven era "perfetto" (cioè stabile, affidabile e reattivo) anche appena uscito, senza bisogno di aspettare nessun Service Pack!! :)
Verissimo, però bisogna considerare che Seven è nato perfetto grazie al suo predecessore (Vista), cosi come, molto probabilmente, Windows 9 nascerà perfetto grazie a Windows 8
ho preso un pc che rientra tra quelli aggiornabili a win8 pro a 14 euro....penso che farò una immagine, upgraderò e se non mi sconfiffera ripristino l'immagine...anche se mi girano le scatole a scrivere troppo sul mio ssd!!!!
Se hai un SSD, sicuramente c'è anche un altro disco (tradizionale): potresti ricavare una partizione su questo secondo disco (bastano 40-50GB), e per provarlo installare lì Windows 8 (in dual-boot con Seven, che non toccheresti).
domanda.. ma se uno compra un pc con windows 8 .. se vuole il 7 può comprarlo .. e se si, ci sarebbero problemi secondo voi? forse è una domanda anche stupida, ma non me ne intendo. :p
domanda.. ma se uno compra un pc con windows 8 .. se vuole il 7 può comprarlo .. e se si, ci sarebbero problemi secondo voi?
Ancora non si sa fino a quando sarà in vendita Seven. :mbe:
La MS, per "note ragioni", spingerà molto Win8 (al punto da venderlo a solo 40$), quindi secondo me è probabile che scoraggerà la vendita di Seven.
capito, allora mi tocca sopportare sto windows 8 fino a che non uscirà il 9!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.