PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ✝ DARKSIDERS II ✝

Pagine : [1] 2 3 4

[?]
25-08-2012, 09:13
.

[?]
25-08-2012, 09:14
Dato che non lo apriva nessuno... ho preso il mio della sezione console e l'ho corretto per la versione pc.

Custode
25-08-2012, 09:43
Intanto un bel grazie per il thread! :)

Da fanatico del primo, sarà mio ad ogni costo, ma per ora mi limito a leggervi, visto che:
- dove sono in vacanza sto con un netbook AMD che per quanto mi faccia girare WoW senza problemi, dubito possa gestire Darksiders II come voglio io;
- la connessione è del Burundi, anzi, forse in Burundi hanno più banda, quindi per scaricare la versione digitale da Steam ci metterò giorni e giorni;
- sono un fanatico dei robottoni e quindi prima mi giocherò Fall of Cybertron;
- attendo la patch che Vigil ha promesso, non per il comparto grafico che per me è artisticamente stratosferico così com'è, ma per risolvere i vari bug che affliggono alcuni dungeon e quest secondarie del gioco, dove sotto alcune condizioni non si avviano degli eventi, impedendo di continuarne l'esplorazione.

Poi, lo scrivo solo qua e lo dico una sola volta, vedere tutto questo interesse per Dark Souls -per me, la sintesi dell'anti gioco-, e zero per Darksiders II, mi fa cadere le braccia, ma il mondo è bello perchè vario -o avariato, chissà- :D.
Prepare to Die...Death is coming ^___^

[?]
25-08-2012, 10:15
Intanto un bel grazie per il thread! :)

Da fanatico del primo, sarà mio ad ogni costo, ma per ora mi limito a leggervi, visto che:
- dove sono in vacanza sto con un netbook AMD che per quanto mi faccia girare WoW senza problemi, dubito possa gestire Darksiders II come voglio io;
- la connessione è del Burundi, anzi, forse in Burundi hanno più banda, quindi per scaricare la versione digitale da Steam ci metterò giorni e giorni;
- sono un fanatico dei robottoni e quindi prima mi giocherò Fall of Cybertron;
- attendo la patch che Vigil ha promesso, non per il comparto grafico che per me è artisticamente stratosferico così com'è, ma per risolvere i vari bug che affliggono alcuni dungeon e quest secondarie del gioco, dove sotto alcune condizioni non si avviano degli eventi, impedendo di continuarne l'esplorazione.

Poi, lo scrivo solo qua e lo dico una sola volta, vedere tutto questo interesse per Dark Soul -per me, la sintesi dell'anti gioco-, e zero per Darksiders II, mi fa cadere le braccia, ma il mondo è bello perchè vario -o avariato, chissà- :D.
Prepare to Die...Death is coming ^___^

Penso che il motivo sia che giochi in stile Dark Souls non ce ne sono... poi leggo il 90% dei commenti per lamentarsi della conversione e non del gioco in se'.
Sono curioso di vedere la version pc di DarkSiders II.

Custode
25-08-2012, 10:15
Una recensione che rende giustizia all'immenso valore del gioco -se penso che Edge gli ha dato 6...vabè...-:
http://www.gamesvillage.it/review/53237/darksiders-ii.html

L'unico appunto riguarda la trama, che qui dice essere ben costruita, mentre su quasi tutte le altre recensioni dicono essere blanda e solo accessoria.

Animatronio
25-08-2012, 10:32
lo prenderò, più avanti, ma lo prenderò :D

[?]
25-08-2012, 11:47
Una recensione che rende giustizia all'immenso valore del gioco -se penso che Edge gli ha dato 6...vabè...-:
http://www.gamesvillage.it/review/53237/darksiders-ii.html

L'unico appunto riguarda la trama, che qui dice essere ben costruita, mentre su quasi tutte le altre recensioni dicono essere blanda e solo accessoria.

Dicono tutti che la trama fa schifo perché non la capiscono in quanto incasinata da paura. Bisognerebbe giocare 1 e 2 di seguito x seguire bene

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

NeverKnowsBest
25-08-2012, 14:43
Preso ieri dopo un hype prepotente :D Devo dire che sono deluso, parlo del lato tecnico, all'inizio mi girava benissimo (dai 100 ai 120 fps) ma dopo un pò negli spazi grandi ha iniziato ad arrancare con un gpu usage del 40 o 50%. Ora, voglio capire che magari sia a causa della mia cpu che mi limita (q8200 occato a 2,90ghz), ma come è possibile che succede anche in spazi relativamente piccoli (ora ad esempio ho tolto il gioco perchè mi rode che deve usare il 30% di gpu con 26 o 27 fps)? Ho provato a re-installare ma nulla. Con una 6850 vado molto oltre i requisiti consigliati insomma...

john18
25-08-2012, 15:46
Preso ieri dopo un hype prepotente :D Devo dire che sono deluso, parlo del lato tecnico, all'inizio mi girava benissimo (dai 100 ai 120 fps) ma dopo un pò negli spazi grandi ha iniziato ad arrancare con un gpu usage del 40 o 50%. Ora, voglio capire che magari sia a causa della mia cpu che mi limita (q8200 occato a 2,90ghz), ma come è possibile che succede anche in spazi relativamente piccoli (ora ad esempio ho tolto il gioco perchè mi rode che deve usare il 30% di gpu con 26 o 27 fps)? Ho provato a re-installare ma nulla. Con una 6850 vado molto oltre i requisiti consigliati insomma...

Il gioco è quello che è tecnicamente,gira in un modo o nell'altro a simpatia,per cui o aspetti dei driver migliori o aspetti le patch. Non ricordavo una serie di conversioni pietose tutte nello stesso periodo,da parecchio tempo!:rolleyes:

NeverKnowsBest
25-08-2012, 16:08
sinceramente pensavo che dal pdv del framerate con ds 2 eravamo in una botte di ferro. Però ho ancora il dubbio che sia il mio processore a limitarmi perchè vedo che le persone hanno il problema opposto, ossia, gpu usage sempre al 99% (che poi è un problema?)...

beppe8682
25-08-2012, 17:48
Questo gioco è droga e non finisce mai! ci sto giocando da una cifra (il counter indica già 28h), bello e mai ripetitivo nonostante il genere!

Peccato per la conversione 1:1 PC/Console, ci vorrebbe una mega patch con texture HD perlomeno per i personaggi, nel complesso la grafica comunque è buona, le ambientazioni sono disegnate fantasticamente!!!

Davvero un bel titolo, merita.

john18
25-08-2012, 18:14
sinceramente pensavo che dal pdv del framerate con ds 2 eravamo in una botte di ferro. Però ho ancora il dubbio che sia il mio processore a limitarmi perchè vedo che le persone hanno il problema opposto, ossia, gpu usage sempre al 99% (che poi è un problema?)...

Potrebbe limitarti solo ed esclusivamente se fosse dipendente dalla frequenza e non dai core. Ma dubito che ci siano problemi del genere nel 2012!

Il discorso gpu è complesso perchè dipende dalla potenza della scheda video in rapporto al gioco utilizzato. Inoltre se appunto quest'ultima è molto potente,attivare il vsync limita il frame rate e conseguentemente la percentuale di utilizzo della gpu. Considera poi che darksiders 2 non è un gioco che si comporta particolarmente bene in TUTTE le configurazioni,per cui magari da qualche altra parte c'è qualcuno che con il tuo stesso hardware ha prestazioni nettamente superiori.

marcules76
25-08-2012, 21:50
salve ragazzi a me piace molto,, grafica abbastanza buona ,
mi gira anche bene in full ,ma devo dire che la grafica delle impostazioni quando vai a cambiare arma o armatura ecc.. fa pieta'
volevo chiedervi se possibile usare tastiera e mouse per giocare ,io attualmete sto usando il pad della xbox360

NeverKnowsBest
25-08-2012, 22:29
la grafica dei menu fà pettare perchè sono dei render non in real time e sono renderizzati a 720p, quindi su console li si vede bene, qui riscalati fanno schifo :D
Comunque ho risolto parzialmente il mio problema, ho usato d3d overrider che ha stabilizzato il framerate e migliorato tantissimo l'immagine, qualche calo c'è sempre ma credo sia fisiologico. Comprato ieri sera, io e la mia ragazza abbiamo fatto 10 ore in 24, direi che è un buon inizio :fagiano:

appleroof
25-08-2012, 22:55
Mio al più presto :read:

LurenZ87
26-08-2012, 07:11
Presente anche io :), preso al day one su Steam. Ci ho giocato davvero poco (un 30 minuti più o meno perché sto davvero incasinato) comunque lo trovo davvero carino, inoltre ho voluto dare fiducia ai ragazzi di Vigil, perché il primo Darksiders mi è piaciuto davvero molto :).

Androua
26-08-2012, 10:58
Iscritto in attesa che mi arrivi!

chil8
26-08-2012, 11:02
iscritto! bel thread!

cercherò di prenderlo quanto prima.

chi si fa una foto con la maschera di morte??? :D

Azaelneo
26-08-2012, 11:02
mi dite che codici avete trovato nella versione steam? io ne o trovato uno per dark siders 1 e un altro che non so cosa farmene. (non l'ho comprato direttamente da steam)

Kaio2
26-08-2012, 11:25
Partito ieri da amazon. Spero domani di riceverlo.

Amazon mi ha poi inviato tramite mail un codice promozionale di per steam sapete di che dlc si tratta?

NeverKnowsBest
26-08-2012, 12:51
la grafica dei menu fà pettare perchè sono dei render non in real time e sono renderizzati a 720p, quindi su console li si vede bene, qui riscalati fanno schifo :D
Comunque ho risolto parzialmente il mio problema, ho usato d3d overrider che ha stabilizzato il framerate e migliorato tantissimo l'immagine, qualche calo c'è sempre ma credo sia fisiologico. Comprato ieri sera, io e la mia ragazza abbiamo fatto 10 ore in 24, direi che è un buon inizio :fagiano:
ho avuto dei fps drop fino a 35-40 fps, questo succede nelle aree grandi, capita solo a me o il gioco è ottimizzato con i piedi? Il problema si è ripresentato anche con d3d overrider anche se è meno instabile la situazione. Interni 60fps rock solid, esterni di grandi dimensioni 35-40, max 50 fps...

McB
26-08-2012, 13:07
ho avuto dei fps drop fino a 35-40 fps, questo succede nelle aree grandi, capita solo a me o il gioco è ottimizzato con i piedi? Il problema si è ripresentato anche con d3d overrider anche se è meno instabile la situazione. Interni 60fps rock solid, esterni di grandi dimensioni 35-40, max 50 fps...

Hai ragione, certi punti ci sono dei cali senza senso ,sopratutto verso la fine c'è un livello dove ogni 3x2 ci sono dei cali così senza un senso logico.

Cmq ho appena terminato il gioco in 23 ore e mezza, però mi mancano abbastanza missioni secondarie che farò in partita+ ad apocalittico.

UnicoPCMaster
26-08-2012, 13:17
C'è anche la modalità Incubo in cui non si può morire, pena azzeramento del salvataggio. :D

LurenZ87
26-08-2012, 13:33

a me gira praticamente al 99% su 60fps, qualche volta scende di rado sui 55fps, senno sempre fisso sui 60fps :).

Cmq ho appena terminato il gioco in 23 ore e mezza, però mi mancano abbastanza missioni secondarie che farò in partita+ ad apocalittico.

23 ore e mezza??? cazzarola, è davvero così lungo come si dice??? sono davvero molto contento :sofico: :sofico: :sofico:

Kaio2
26-08-2012, 13:46
Ma quindi ce ne freghiamo di aspettare la patch?

Azaelneo
26-08-2012, 13:51
Partito ieri da amazon. Spero domani di riceverlo.

Amazon mi ha poi inviato tramite mail un codice promozionale di per steam sapete di che dlc si tratta?

mi tieni aggiornato? perché anche io ho un codice ma non so a cosa serve...su steam non funziona :confused:

McB
26-08-2012, 14:00
C'è anche la modalità Incubo in cui non si può morire, pena azzeramento del salvataggio. :D

Sbloccata anche quella, proverò a farla ma prima voglio prendere tutti gli achev :D

a me gira praticamente al 99% su 60fps, qualche volta scende di rado sui 55fps, senno sempre fisso sui 60fps :).

23 ore e mezza??? cazzarola, è davvero così lungo come si dice??? sono davvero molto contento :sofico: :sofico: :sofico:

Come ho già scritto, in un livello verso la fine del gioco sono più frequenti. Guardare una statua con una specie di palla illuminata e vedere il procio che lavora di brutto senza avere nient'altro a schermo a momenti, mi sembra un pò esagerato. Resta il fatto che rimane cmq giocabilissimo.

23 ore e mezza li conta il gioco alla fine, tra pause e cose varie, steam mi conta 30.6 ore e avrei ancora avuto abbastanza da fare per finirlo al 100%. Alla fine ti chiede se iniziare partita+ oppure ripartire dal ultim salvataggioo per finire il resto del gioco.

Poi come ho già scritto nel thread di steam, finisce come il primo che indica chiaramente che ci sarà un seguito :D

@Kaio
Alla fine di bug pesanti nel gioco non ce ne sono. Mi chiedo perchè nella recensione fatta su una delle console dicono di aspettare una patch.

Androua
26-08-2012, 16:20
mi tieni aggiornato? perché anche io ho un codice ma non so a cosa serve...su steam non funziona :confused:

Dove l'ho ordinato io davano una mappa extra, che penso sia quella della limited, più un dlc che aumenta la velocità del cavallo!! Vediamo quando mi arriva!

Androua
26-08-2012, 16:22
Niente di particolare insomma...

NeverKnowsBest
26-08-2012, 16:31

se sei all'inizio è normale, non subito iniziano i cali. In ogni caso, che processore hai? Perchè probabilmente è quella la differenza

Azaelneo
26-08-2012, 16:33
Dove l'ho ordinato io davano una mappa extra, che penso sia quella della limited, più un dlc che aumenta la velocità del cavallo!! Vediamo quando mi arriva!

ma si inserivano su steam? a me hanno girato il codice per il 2 uno per ds1 e uno che su steam non funziona. Neanche loro sanno a che serve :muro:

UnicoPCMaster
26-08-2012, 16:35
Sbloccata anche quella, proverò a farla ma prima voglio prendere tutti gli achev :D

Come ho già scritto, in un livello verso la fine del gioco sono più frequenti. Guardare una statua con una specie di palla illuminata e vedere il procio che lavora di brutto senza avere nient'altro a schermo a momenti, mi sembra un pò esagerato. Resta il fatto che rimane cmq giocabilissimo.Tu ne hai avuti nella fase in cui suoni la campana del picco del serpente fino a quando raggiunti il trono Eterno? (cioé quando arrivano i due serpenti giganti e ti devi arrampicare qua e la fino a quando raggiunti Draven, il Cancelliere, ecc...
Tralasciando gli scatti continui che credo di aver fixato un pò in maniera assurda (sottolineo il credo di aver risolto :D) in quella fase scattava un bel pò a me.

23 ore e mezza li conta il gioco alla fine, tra pause e cose varie, steam mi conta 30.6 ore e avrei ancora avuto abbastanza da fare per finirlo al 100%. Alla fine ti chiede se iniziare partita+ oppure ripartire dal ultim salvataggioo per finire il resto del gioco.

Poi come ho già scritto nel thread di steam, finisce come il primo che indica chiaramente che ci sarà un seguito :DPiù che finisce come il primo, ti ripete il finale del primo. :asd:
Tra l'altro preferivo la voce di Guerra del primo Darksiders. :D

Dove l'ho ordinato io davano una mappa extra, che penso sia quella della limited, più un dlc che aumenta la velocità del cavallo!! Vediamo quando mi arriva!Mappa cartacea intendi?

ma si inserivano su steam? a me hanno girato il codice per il 2 uno per ds1 e uno che su steam non funziona. Neanche loro sanno a che serve :muro:Avevo letto di un DLC (mi pare Argul's Tomb) i cui codici sono già stati distribuiti con i preordini ma che in realtà non è stato rilasciato, forse è per questo che al momento quel codice è inutile e va utilizzato su Steam quando il dlc sarà effettivamente uscito.

McB
26-08-2012, 20:43
se sei all'inizio è normale, non subito iniziano i cali. In ogni caso, che processore hai? Perchè probabilmente è quella la differenza

Avrò una processore bulldozer, ma l'ho portato da 3.6 a 4.4 e di frame non è cmbiato assolutamente niente. Se me ne faceva 40 prima, anche dopo crolava a 40. Probabile che con gli intel vada meglio però sembra più un problema del gioco vero e proprio. Rimane il fatto che è lo stesso giocable senza tante storie.

Tu ne hai avuti nella fase in cui suoni la campana del picco del serpente fino a quando raggiunti il trono Eterno? (cioé quando arrivano i due serpenti giganti e ti devi arrampicare qua e la fino a quando raggiunti Draven, il Cancelliere, ecc...
Tralasciando gli scatti continui che credo di aver fixato un pò in maniera assurda (sottolineo il credo di aver risolto :D) in quella fase scattava un bel pò a me.

Più che finisce come il primo, ti ripete il finale del primo. :asd:
Tra l'altro preferivo la voce di Guerra del primo Darksiders. :D

Mappa cartacea intendi?

Avevo letto di un DLC (mi pare Argul's Tomb) i cui codici sono già stati distribuiti con i preordini ma che in realtà non è stato rilasciato, forse è per questo che al momento quel codice è inutile e va utilizzato su Steam quando il dlc sarà effettivamente uscito.

La zona che dici
a me è andato via molto liscio, quella penso sia l'unica parte dove il gioco( almeno da me) non ha mostrato il minimo cediamento, e ogni volta che ci sono tornato sempre tutto liscio
appena arrivi
nella cittadella nel regno dei angeli, aspettati cali di frame senza ragione, passato quel punto tutto normale di nuovo.

Per il finale invece è ben un pò diverso
Guerra dopo il primo proclamava la sua innocenza, qui guerra in teoria si suicida per salvare guerra, ma subito dopo il narratore dice che i cavalieri saranno sempre in 4 :D

LurenZ87
26-08-2012, 21:16

FX-8150 a 5Ghz :)

McB
26-08-2012, 21:22
FX-8150 a 5Ghz :)

Io ho il 6100, ora portato a 4.4. Da 3.6 a 4.4 in determinati punti non cambia assolutamente niente. Il procio in quei punti lavora bene, ma sembra sempre troppo poco.

LurenZ87
26-08-2012, 21:38
Io ho il 6100, ora portato a 4.4. Da 3.6 a 4.4 in determinati punti non cambia assolutamente niente. Il procio in quei punti lavora bene, ma sembra sempre troppo poco.

immagino sia per via della conversione, anche perchè non mi sembra tutta questa pesantezza a livello grafico...

McB
26-08-2012, 21:50
immagino sia per via della conversione, anche perchè non mi sembra tutta questa pesantezza a livello grafico...

Sicuramente è così. Io do per cereti versi la colpa ad havok che chiede troppe risorse inutilmente. Infatti in certi punti basta che sposti la telecamera di poco che torna tutto normale, pur visualizzando le stesse cose. Comunque niente che può compromettere l'esperienza di gioco, durante i combattimenti oppure durante la parte puramente plattform non ci sono questi problemi a saltare oppure a combattere.

NeverKnowsBest
26-08-2012, 22:57
allora non credo sia il processore, io ho un intel si, ma è bello vecchio, è un q8200 occato a 2,95ghz che dovrebbe essere sotto il tuo. La cosa strana è che non ne parlano in molti, forse ci si fà difficilmente caso, boh.

Shadow Man
26-08-2012, 23:13
ho letto in giro per il web che stavano lavorando a una patch (credo per le texture..almeno spero) ne sapete nulla?

cmq, grazie per topic ufficiale :)

NeverKnowsBest
26-08-2012, 23:35
io sò che stanno lavorando per sistemare le ombre, il vsync e alcune opzioni, non credo cambieranno texture.

marcules76
27-08-2012, 00:03
ma ragazzi si puo' giocare con tastiera e mouse????
grazie

[?]
27-08-2012, 06:35

E' andato pure veloce, io sono a 21 e non vedo fine (e devo fare tutte le missioni secondarie)

MietitoreDAnime
27-08-2012, 08:42
Lo prenderò sicuramente a breve!

McB
27-08-2012, 09:17
grazie

Non avendoci mai provato non saprei esattamente, se è come il primo dovrebbe essere giocabilissimo.

;37999263']E' andato pure veloce, io sono a 21 e non vedo fine (e devo fare tutte le missioni secondarie)

Dov'è che sei arrivato esattamente? Perché a 21 ore anch'io non vedevo la fine, ma poi è arrivata :)

Inviato dal mio Milestone con Tapatalk 2

[?]
27-08-2012, 11:03
Non avendoci mai provato non saprei esattamente, se è come il primo dovrebbe essere giocabilissimo.

Dov'è che sei arrivato esattamente? Perché a 21 ore anch'io non vedevo la fine, ma poi è arrivata :)

Sono appena arrivato sulla terra e ho spento.
Se vuoi dimmi quanto piu' o meno in ore manca, ma non dirmi niente altro:D
Ah, mi sai dire se una volta finito si puo' comunque andare avanti a fare le missioni secondarie? Altrimenti prima di finirlo le faccio tutte.

LurenZ87
27-08-2012, 11:24
;37999263']E' andato pure veloce, io sono a 21 e non vedo fine (e devo fare tutte le missioni secondarie)

pure??? :asd:

io per dirti in 4 ore di gioco (secondo Steam, non ricordo proprio sul gioco) sono arrivato quì :)

Ho sbloccato sia la lava che le lacrime per attivare la Forgia dei Creatori, e mi son fermato proprio quando il vecchio creatore da a Morte la chiave per attivare i Costrutti.

credo di essere ancora agli albori della storia :D :p

marcules76
27-08-2012, 11:45
io dopo 7:30 di gioco senza fare missioni secondarie sono al risveglio del guardiano ,,,,
a che punto sono????;)

appleroof
27-08-2012, 13:35
Per i possessori di vga nvidia che volessero migliorare la qualità grafica del gioco http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=32433761

CAPT.HOOK
27-08-2012, 14:05
Preso anche io... fantastico a dir poco. Il primo è stato secondo me uno dei più bei action rpg mai usciti, questo seguito ha tutte le carte per eguagliare e anzi superare il predecessore. :D

john18
27-08-2012, 14:23
Ok tralasciando i problemi dovuti al porting,la mia esperienza con questo gioco non è affatto male. Dopo una parte iniziale abbastanza lineare,ora il gioco è diventato immenso,tant'è che la mappa è un obbligo! Tutt'altra cosa rispetto al primo che era appunto estremamente lineare nel percorso da seguire.

Il gioco è divertente e ben fatto,e devo dire che il passaggio istantaneo dal menu principale al gioco vero e proprio,è una novità in campo gaming,se non mi sbaglio. La trama è immediatamente confusionaria ma penso (o almeno credo) che migliorerà nel corso del tempo,anche se è roba vista e stravista in altri videogiochi. Purtroppo ci posso giocare poco perchè con sto caldo la scheda video da i numeri in tutti i sensi e tende a salire di temperatura troppo velocemente,ma ormai è questione di giorni.:asd:

Il gioco c'è dal punto di vista artistico,di gameplay,e via dicendo,ma purtroppo tecnicamente lascia abbastanza a desiderare,anche dal punto di vista del frame rate,in alcuni punti inspiegabilmente basso. Del tipo che ti sposti di un centimetro e risale nuovamente!:stordita:

Ah,ci gioco col pad perchè mi sembra più "funzionale" in questo gioco e simili.

McB
27-08-2012, 14:34
;38000430']Sono appena arrivato sulla terra e ho spento.
Se vuoi dimmi quanto piu' o meno in ore manca, ma non dirmi niente altro:D
Ah, mi sai dire se una volta finito si puo' comunque andare avanti a fare le missioni secondarie? Altrimenti prima di finirlo le faccio tutte.

Più o meno finirai con le mie stesse ore, forse pure un pò meno, dipende quanto sei bravo nei combattimenti :)

Alla fine puoi fare tutte le missioni prima del combattimento. Tu sai chi, ti dirà che una volta entrato non hai possibilità di tornare.
Oppure entrare e andare fino a vedere il finale, e dopo scegliere di tornare al ultimo salvataggio per finire le missioni secondarie, o salvare direttamente sopra l'ultimo salvataggio e iniziare la partita+ continuando con il livello del personaggio raggiunto.

pure??? :asd:

io per dirti in 4 ore di gioco (secondo Steam, non ricordo proprio sul gioco) sono arrivato quì :)

Ho sbloccato sia la lava che le lacrime per attivare la Forgia dei Creatori, e mi son fermato proprio quando il vecchio creatore da a Morte la chiave per attivare i Costrutti.

credo di essere ancora agli albori della storia :D :p

Sì, direi abbastanza agli albori :)

io dopo 7:30 di gioco senza fare missioni secondarie sono al risveglio del guardiano ,,,,
a che punto sono????;)

Se proprio vuoi saperlo
dopo che hai finito il tutto con il guardiano, passi alla seconda zona ;)

marcules76
27-08-2012, 16:03
grazie!:) si si volevo saperlo

UnicoPCMaster
27-08-2012, 16:31
Avrò una processore bulldozer, ma l'ho portato da 3.6 a 4.4 e di frame non è cmbiato assolutamente niente. Se me ne faceva 40 prima, anche dopo crolava a 40. Probabile che con gli intel vada meglio però sembra più un problema del gioco vero e proprio. Rimane il fatto che è lo stesso giocable senza tante storie.

La zona che dici
a me è andato via molto liscio, quella penso sia l'unica parte dove il gioco( almeno da me) non ha mostrato il minimo cediamento, e ogni volta che ci sono tornato sempre tutto liscio
appena arriviMi riferivo alla fase in cui ti arrampichi qua e la mentre il trono sta ancora svolazzando , è li che ho problemi
nella cittadella nel regno dei angeli, aspettati cali di frame senza ragione, passato quel punto tutto normale di nuovo.Anche a me qualche problemino li ha dato (ma pegigo nel punto che dicevo prima) ma nella nuova partita devo ancora raggiungerla per vedere se almeno li ho risolto qualcosa.

Per il finale invece è ben un pò diverso
Guerra dopo il primo proclamava la sua innocenza, qui morte in teoria si suicida per salvare guerra, ma subito dopo il narratore dice che i cavalieri saranno sempre in 4 :Dcorretto, tralasciando che per me la Morte non si suicida, ma non stavi parlando di finale aperto? Credevo facessi riefrimento alla rottura del settimo sigillo con l'avvento dei quattro sulla terra (che poi è quello

Tu l'hai vista la scena dopo i titoli di coda?

grazieIo l'ho fatto senza problemi, ma per me è normale.

marcules76
27-08-2012, 16:39
Io l'ho fatto senza problemi, ma per me è normale.[/QUOTE]
io non sono riuscito a settare i comandi della tastiera :cry:

UnicoPCMaster
27-08-2012, 16:41
Io l'ho fatto senza problemi, ma per me è normale.
io non sono riuscito a settare i comandi della tastiera :cry:[/QUOTE]

A me stavano bene i comandi prefefiniti ed ho usato, neanche ho provato a modificarli, l'unica seccatura è che ancora devo capire come si usa la croce e per le abilità usò direttamente i tasti numerici. :D

beppe8682
27-08-2012, 16:49

Il mio counter mi indica 36h e non ho ancora finto la mainstory, difficoltà massima e non sono convinto che conteggi anche le millemilavolte che sono morto ed ho dovuto rifare da capo parte del livello...erano anni che non giocavo ad un gioco così lungo (tral'altro la voglia di finirlo è tanta poichè DEVO iniziare Sleeping Dogs:D)

robertino75
27-08-2012, 17:25
preso anchio per pc...semplicemente uno dei giochi più belli di questa generazione....longevo, divertente e soddisfacente.
a me è durato circa 30 ore...voto 9.5.

[?]
27-08-2012, 17:56
Più o meno finirai con le mie stesse ore, forse pure un pò meno, dipende quanto sei bravo nei combattimenti :)

Alla fine puoi fare tutte le missioni prima del combattimento. Tu sai chi, ti dirà che una volta entrato non hai possibilità di tornare.
Oppure entrare e andare fino a vedere il finale, e dopo scegliere di tornare al ultimo salvataggio per finire le missioni secondarie, o salvare direttamente sopra l'ultimo salvataggio e iniziare la partita+ continuando con il livello del personaggio raggiunto.

Non ho capito:(

Sono appena entrato nel portale che mi ha portato sul pianeta terra... era li' che mi diceva che non potevo piu' tornare indietro?
Comunque se si sconfigge il boss non c'è modo poi di fare le secondarie se non prendendo un salvataggio piu' vecchio? Pero'cosi' poi ti devi rifare il boss per finire tutto al 100%... insomma l'unica è fare le secondarie prima di finire il boss finale.

UnicoPCMaster
27-08-2012, 19:15
;38003142']Non ho capito:(

Sono appena entrato nel portale che mi ha portato sul pianeta terra... era li' che mi diceva che non potevo piu' tornare indietro?
Comunque se si sconfigge il boss non c'è modo poi di fare le secondarie se non prendendo un salvataggio piu' vecchio? Pero'cosi' poi ti devi rifare il boss per finire tutto al 100%... insomma l'unica è fare le secondarie prima di finire il boss finale.Non ti voglio spoilerare molto, quando sarà il momento in cui inon si torna indietro (che ti impedirà di completare le secondarie) ti verrà detto in maniera abbastanza evidente ed in ogni caso una volta finito il gioco ti verrà chiesto se vuoi avviare la nuova partita + sovrascrivendo il vecchio salvataggio oppur semplicemente non sovrascrivere i dati e tenerti la partita salvata appena prima dello scontro finale.
Comunque non ti preoccupare del boss. :D

McB
27-08-2012, 21:00
Mi riferivo alla fase in cui ti arrampichi qua e la mentre il trono sta ancora svolazzando , è li che ho problemi
Anche a me qualche problemino li ha dato (ma pegigo nel punto che dicevo prima) ma nella nuova partita devo ancora raggiungerla per vedere se almeno li ho risolto qualcosa.

In quella zona ho proprio problemi minimali, da me è peggio dove ti dicevo.

corretto,

Mi sbaglio troppo spesso cons ti nomi :D

tralasciando che per me la Morte non si suicida, ma non stavi parlando di finale aperto? Credevo facessi riefrimento alla rottura del settimo sigillo con l'avvento dei quattro sulla terra (che poi è quello

Come dice padre corvo, ci vuole un sacrificio per ridare la vita sulla terra, poi bisogna vedere se intende proprio morte oppure le anime dei suoi fratelli. Sopratuuto, che succederà a morte facendo il tuffo in quel pozzo?

Il settimo sigillo fu spezzato proprio da guerra per chiamare i suoi fratelli, e come dicono alla fine del secondo, i cavalieri saranno sempre in 4

Tu l'hai vista la scena dopo i titoli di coda?

Purtroppo no, mentre passavano devo averli chiusi per sbaglio, quando finirò la seconda partita mi toccherà star lì a sorbirmi tutti i titoli. Mi immaginavo però che qualcosa mostrassero dopo
Fammi un sunto se vuoi che magari poi capisco ancora meglio la storia :)

;38003142']Non ho capito:(

Comunque se si sconfigge il boss non c'è modo poi di fare le secondarie se non prendendo un salvataggio piu' vecchio? Pero'cosi' poi ti devi rifare il boss per finire tutto al 100%... insomma l'unica è fare le secondarie prima di finire il boss finale.

Sono stato poco chiaro, daltronde ho scritto molto in fretta dato che ero al lavoro.

Unicopc è stato molto chiaro a spiegarlo, ora dovresti sapere cosa vuoi fare :)

UnicoPCMaster
27-08-2012, 21:32
In quella zona ho proprio problemi minimali, da me è peggio dove ti dicevo.

Mi sbaglio troppo spesso cons ti nomi :D

Come dice padre corvo, ci vuole un sacrificio per ridare la vita sulla terra, poi bisogna vedere se intende proprio morte oppure le anime dei suoi fratelli. Sopratuuto, che succederà a morte facendo il tuffo in quel pozzo?Io non ci conterei troppo, sono convinto che la scena in cui si getta sia solo per avere un finale più epico che altro, probabilmente avvenendo in comtemporanea lui salva la terra e poi si accinge a precipitare sulla Terra o qualcosa del genere (magari viene rinchiuso nella "gabbietta" fino alla distruzione del sigillo). Dopotutto mi pare che di accenni alla Morte non ce ne sia e viene subito detto cha la sua avventura non è finita e rimbalza al finale di Darksiders

Il settimo sigillo fu spezzato proprio da guerra per chiamare i suoi fratelli, e come dicono alla fine del secondo, i cavalieri saranno sempre in 4Si, ma questo avviene dopo il finale di Darksiders II o più o meno in comtemporanea
Secondo me è un falso mistero la fine di Morte (dopotutto se si deve sacrificare anche lui, perché non gli altri tre cavalieri?)

Purtroppo no, mentre passavano devo averli chiusi per sbaglio, quando finirò la seconda partita mi toccherà star lì a sorbirmi tutti i titoli. Mi immaginavo però che qualcosa mostrassero dopo
Fammi un sunto se vuoi che magari poi capisco ancora meglio la storia :)[/QUOTE]Non badarci troppo, non è niente di che, in pratica si vede Lillith che al cospetto di Samael (non si vede), lui la riprende perché le aveva promesso un grosso esercito di Nephilim ma invece Morte ha resuscitato il Regno degli Uomini ripristinando l'equilibrio, lei dice che merita una punizione, lui risponde che non le piacerà e si sentono le grida della tipa.

Comunque a me il punto dolente è il lato carismatico/narrativa, sia perché speravo fosse una trama comunque legata al primo capitolo non solo di sfuggita e poi la trama in se non è che mi abbia preso molto (la storia dei nephilim è interessante ma non è che abbiano mostrato/detto molto).

McB
27-08-2012, 22:09
Io non ci conterei troppo, sono convinto che la scena in cui si getta sia solo per avere un finale più epico che altro, probabilmente avvenendo in comtemporanea lui salva la terra e poi si accinge a precipitare sulla Terra o qualcosa del genere (magari viene rinchiuso nella "gabbietta" fino alla distruzione del sigillo). Dopotutto mi pare che di accenni alla Morte non ce ne sia e viene subito detto cha la sua avventura non è finita e rimbalza al finale di Darksiders

Quello potrebbe essere. Però parla di
sacrificio, che dopotutto come mi hai spiegato potrebbero benissimo essere le anime dei nephilim

Si, ma questo avviene dopo il finale di Darksiders II o più o meno in comtemporanea
Secondo me è un falso mistero la fine di Morte (dopotutto se si deve sacrificare anche lui, perché non gli altri tre cavalieri?)

Guerra ha sacrificato la sua salvezza spezzando il sigillo, anche perchè ormai aveva capito che l'arso consiglio sapeva tutto su come era partito il caos.
In questo da una parte si sacrifica morte, poi vedremo come continuerà con lui. Daltronde lui ora sta facendo di tutto per salvare suo fratello che sembra ormai spacciato.

Comunque a me il punto dolente è il lato carismatico/narrativa, sia perché speravo fosse una trama comunque legata al primo capitolo non solo di sfuggita e poi la trama in se non è che mi abbia preso molto (la storia dei nephilim è interessante ma non è che abbiano mostrato/detto molto).

Vero,
Oltre la trama che alla fine non è poi malaccio, manca quel qualcosa a morte. Per fare il gioco più h&s possibile, lo fanno sembrare un burattino nelle mani di tutti per fare missioni secondarie

PS: chiudi lo tag spoiler in alto che si legge in chiaro ciò che ho scritto :)

NeverKnowsBest
28-08-2012, 09:42
uscita la patch che visibilmente risolve il problema del vsync e altri bug, 500mb

CAPT.HOOK
28-08-2012, 10:45
uscita la patch che visibilmente risolve il problema del vsync e altri bug, 500mb

É una domanda o un affermazione?

Perché io nn sto trovando nulla....:stordita:

moli89.bg
28-08-2012, 12:29
Su Steam qualcosa si muove :fagiano: anche se io di problemi finora non ne ho avvertiti (in circa 6h).

FRN2003
28-08-2012, 17:13
iscritto, bel thread ;)
gioco memorabile come il primo, anzi di più!!!!:cool:

LurenZ87
28-08-2012, 18:05
É una domanda o un affermazione?

Perché io nn sto trovando nulla....:stordita:

qualcosa di bello grosso effettivamente me lo ha scaricato... poi su che cosa influisce questa patch non saprei :stordita:

McB
28-08-2012, 18:10
qualcosa di bello grosso effettivamente me lo ha scaricato... poi su che cosa influisce questa patch non saprei :stordita:

Darksiders 2 PC Update 2!

Vigil has been working hard to research and address each bug report in the forums – thank you for all the input! Update 2 has been released today and should resolve many of the issues you are experiencing.

Details:
• In this Update your key mappings will revert to defaults.
• Added Key Bindings option to the Pause Menu. (Previous location on the Moves List still there)
• The V-sync graphics option is now functional.
• Reaper Form now triggers correctly when using a Keyboard.
• Video Settings save to the Steam Cloud correctly.
• You can now sacrifice items below the 3rd row in the Possessed Weapon menu.
• Target Reticules align properly at all screen resolutions.
• Addressed crashes in Blackstone, including at the 2nd lever and during the Lilith cut-scene.
• Various gameplay progressions fixes.
As always, thank you for your patience! Our team is working hard to address reports quickly & will keep you updated on the progress

Questa è la lista dei cambiamenti. Personalmente non ho avuto nessuno di questi problemi(vsync escluso). Potrebbe darsi quella del sacrificio ma non che ne abbia mai avuto bisogno :)

Custode
28-08-2012, 18:10
Per chi l'attendeva con ansia -tipo il sottoscritto-, è uscita la patch su Steam, ecco il changelog:

Darksiders 2 PC Update 2!

Vigil has been working hard to research and address each bug report in the forums – thank you for all the input! Update 2 has been released today and should resolve many of the issues you are experiencing.

Details:
• In this Update your key mappings will revert to defaults.
• Added Key Bindings option to the Pause Menu. (Previous location on the Moves List still there)
• The V-sync graphics option is now functional.
• Reaper Form now triggers correctly when using a Keyboard.
• Video Settings save to the Steam Cloud correctly.
• You can now sacrifice items below the 3rd row in the Possessed Weapon menu.
• Target Reticules align properly at all screen resolutions.
• Addressed crashes in Blackstone, including at the 2nd lever and during the Lilith cut-scene.
• Various gameplay progressions fixes.
As always, thank you for your patience! Our team is working hard to address reports quickly & will keep you updated on the progress

Ora non ho più un motivo che sia uno per tardare oltre l'acquisto di tale capolavoro.
Aggiungo, sarà anche un porting da console, ma Vigil c'ha messo una settimana per tirare fuori una patch che corregge praticamente tutto quel poco che non andava e il supporto continua, come scritto a chiare lettere.
Lo dico perchè tanto per fare un esempio, ho atteso 4 mesi per avere una patch decente che correggesse la pletora immmonda di bug di Dragon Age II, e ben 6 mesi perchè fixassero l'import dei salvataggi dal primo Dragon Age, S E I M E S I !

CAPT.HOOK
28-08-2012, 18:47
Per chi l'attendeva con ansia -tipo il sottoscritto-, è uscita la patch su Steam, ecco il changelog:

Ora non ho più un motivo che sia uno per tardare oltre l'acquisto di tale capolavoro.
Aggiungo, sarà anche un porting da console, ma Vigil c'ha messo una settimana per tirare fuori una patch che corregge praticamente tutto quel poco che non andava e il supporto continua, come scritto a chiare lettere.
Lo dico perchè tanto per fare un esempio, ho atteso 4 mesi per avere una patch decente che correggesse la pletora immmonda di bug di Dragon Age II, e ben 6 mesi perchè fixassero l'import dei salvataggi dal primo Dragon Age, S E I M E S I !

Ma Dragon Age e' un gioco di merda, questo invece no...e 6 mesi sono la giusta punizione per averlo comprato :asd:

LurenZ87
28-08-2012, 18:52
Questa è la lista dei cambiamenti. Personalmente non ho avuto nessuno di questi problemi(vsync escluso). Potrebbe darsi quella del sacrificio ma non che ne abbia mai avuto bisogno :)

ma nemmeno io ho problemi con il gioco (chissà se adesso tieni i 60fps inchiodati). Ne riparliamo stasera :)

Vogliamo parlare di Skyrim??? dai su :fagiano:

McB
28-08-2012, 19:05
ma nemmeno io ho problemi con il gioco (chissà se adesso tieni i 60fps inchiodati). Ne riparliamo stasera :)

Ho provato a giocare velocemente una partita, sto giro non avevo overcloccato il processore e ho avuto rallentamenti dove prima non ne avevo, ma in compenso nella prateria assolutamente 0.
Dopo se rigioco porto il procio a 4.4 e vediamo se poi si decide a stare stabile :)

maxdgr
28-08-2012, 19:18
è più o meno pesante del primo?

N I N
28-08-2012, 19:34
Preso... :D

[?]
28-08-2012, 22:30
Finito in 28 ore, capolavoro come il primo niente da dire.
Certi passaggi ti fanno bestemmiare ma ne vale la pena

[?]
29-08-2012, 15:14
Purtroppo alcune missioni secondarie son legate al ritrovamento di oggeti o mappe e quindi per farle dovrei girare il mondo da capo... 0 voglia.
Li rigiochero' ad Apocalittico tra qualche mese, questo il mio Pg (Xbox360):

http://img254.imageshack.us/img254/5999/20120829155825.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/20120829155825.jpg/)

http://img338.imageshack.us/img338/5850/20120829155804.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/338/20120829155804.jpg/)

http://img820.imageshack.us/img820/7626/20120829155718.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/20120829155718.jpg/)

Xilema
29-08-2012, 16:13
I salvataggi sono sempre a checkpoints come nel primo?

[?]
29-08-2012, 16:53
I salvataggi sono sempre a checkpoints come nel primo?

Si, ma puoi salvare anche manualmente dove vuoi tranne durante i Boss Fight

Starway13
29-08-2012, 18:45
Preso!!! Per il momento ho giocato solo un paio di orette...ma mi ha già stregato!!!!

beppe8682
29-08-2012, 19:15
Finito in 40 ore ca, 17 quest principalii/17 secondarie portate a termine, difficoltà apocaliptic, non sono riuscito a finire la missione del

libro, quella dove devi scegliere i path tra NSWE dopo aver sconfitto le orde nemiche

perchè mi mancava l'indizio del livello 7

non ho fatto il

torneo, adesso non mi ricordo il nome, crucibus, chamirus, chemorius...:D

perchè la difficoltà è assurda ed ogni volta che muori o lasci devi ricominciare da capo (stai male...)

e non sono riuscito a trovare tutti i vari gingilli(pietre, pagine libro ecc...), per il resto credo di aver fatto tutto!!!

Spettacoloso questo gioco, una sorpresa averlo scoperto adesso sono costretto a dovermi giocare anche il primo, rimane uno dei pochi giochi (ot:insieme a THE WALKING DEAD, sottovalutatissimo su questo forum ma geniale, fantastico ed in offerta in questi gg su steam) che mi ha preso negli ultimi, tristi, periodi!!!

[?]
29-08-2012, 19:55
Finito in 40 ore ca, 17 quest principalii/17 secondarie portate a termine, difficoltà apocaliptic, non sono riuscito a finire la missione del

libro, quella dove devi scegliere i path tra NSWE dopo aver sconfitto le orde nemiche

perchè mi mancava l'indizio del livello 7

non ho fatto il

torneo, adesso non mi ricordo il nome, crucibus, chamirus, chemorius...:D

perchè la difficoltà è assurda ed ogni volta che muori o lasci devi ricominciare da capo (stai male...)

e non sono riuscito a trovare tutti i vari gingilli(pietre, pagine libro ecc...), per il resto credo di aver fatto tutto!!!

Spettacoloso questo gioco, una sorpresa averlo scoperto adesso sono costretto a dovermi giocare anche il primo, rimane uno dei pochi giochi (ot:insieme a THE WALKING DEAD, sottovalutatissimo su questo forum ma geniale, fantastico ed in offerta in questi gg su steam) che mi ha preso negli ultimi, tristi, periodi!!!

A me mancava quella del livello 7 ma ho provato il labirinto fino al 6.. Col mio pg senza poter tornare a comprare pozze era impossibile

¤ Powered By Galaxy S2 ¤

Xilema
29-08-2012, 20:19
;38014631']Si, ma puoi salvare anche manualmente dove vuoi tranne durante i Boss Fight

Interessante, ma si riparte poi dal punto preciso dove si è salvato oppure dall'ultimo checkpoint?

MoXxY90
29-08-2012, 23:26
Iniziato oggi dopo aver finito sleeping dogs.mi sta prendedo molto,ma scusate non c e un modo per avere le funzioni avanzate delle impostazioni grafiche?solo la ris?

Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc :)

N I N
30-08-2012, 01:05
Mi sta piacendo un sacco... il port è decoroso, stilisticamente è anche meglio del primo, le aggiunte al gameplay sembrano funzionare alla grande e Morte è più accattivante di Guerra.

Androua
30-08-2012, 11:55
Mi hanno madato via email il codice per il DLC extra. quale è la procedura per riscattarlo?

29Leonardo
30-08-2012, 12:22
Ma la collector per pc in italia non la vende nessuno?

UnicoPCMaster
30-08-2012, 13:02
No, la Collector's PC italiana non esiste.

29Leonardo
30-08-2012, 13:25
No, la Collector's PC italiana non esiste.

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar91661_2.gif

:fagiano:

andyroddick87
30-08-2012, 13:39
l'ho preso per pc anche io ma mi parte preimpostato con i comandi del gamepad per xbox che non ho e non so come poter switchare a mouse e tastiera... help plz

xathanatosx
30-08-2012, 23:36
ragazzi lo sto giocando sulla xbox360 e sono arrivato a prendere il secondo frammento di pietra per risvegliare il gigante di pietra.....ora però non riesco ad andare avanti visto che per prendere l'ultimo frammento avrei bisogno del personaggio di pietra da attivare (quello piccolo che rotola)........prima c'era ed ora non piu :( come faccio?

Skulz
31-08-2012, 00:05
Meglio tastiera o pad?
Comunque non c'è modo di cambiare impostazioni grafiche? Mi da leggeri scatti ogni tanto. Son sicuro che di base c'è del'aa che se ridotto me lo farebbe filare liscio, ho provato a forzarlo dal pannello della sv e il game si bugga totalmente :/

ray_hunter
31-08-2012, 07:13
Provato ieri sera in velocità

Volevo dire un paio di cose:

1-Graficamente è nettamente migliore del primo, che sto portando avanti proprio in questi giorni
2-Finalmente le cut-scene non sono dei filmati ma realizzati con il motore del gioco, ma questo lo si capiva anche dalla differenza di dimensioni di download da steam, dato che il primo era almeno il doppio.

Non ho mai capito perchè in questa generazione si usi così spesso fare dei filmati quando in realtà sono ripresi con il motore di gioco, è uno spreco di spazio nonchè una riduzione di qualità enorme, soprattutto perchè spesso sono compressi male e ad una risoluzione inferiore a quelle a cui normalmente giochiamo.

Dato che stavo giocando ed apprezzando enormemente il primo ho dovuto fiondarmi anche su questo seguito.
Devo dire che trovo molto migliorato anche il comparto audio e in generale il combat system. Ho la netta sensazione che Morte sia più reattivo di Guerra e che si muova con maggior fluidità e scioltezza; non vedo l'ora di iniziarlo.

ray_hunter
31-08-2012, 07:14
Meglio tastiera o pad?
Comunque non c'è modo di cambiare impostazioni grafiche? Mi da leggeri scatti ogni tanto. Son sicuro che di base c'è del'aa che se ridotto me lo farebbe filare liscio, ho provato a forzarlo dal pannello della sv e il game si bugga totalmente :/

Nettamente meglio il pad IMHO anche se è giocabilissimo anche con mouse e tastiera

UnicoPCMaster
31-08-2012, 08:25
Meglio tastiera o pad?
Comunque non c'è modo di cambiare impostazioni grafiche? Mi da leggeri scatti ogni tanto. Son sicuro che di base c'è del'aa che se ridotto me lo farebbe filare liscio, ho provato a forzarlo dal pannello della sv e il game si bugga totalmente :/Io con mouse/tastiera sono andato alla grande senza problemi.

N I N
31-08-2012, 10:09
È un gioco da il meglio di se con un pad, c'è poco da fare. Però, come il primo Darksiders, è giocabile anche con mouse e tastiera.

Murphy
31-08-2012, 10:12
l'ho preso per pc anche io ma mi parte preimpostato con i comandi del gamepad per xbox che non ho e non so come poter switchare a mouse e tastiera... help plz

hai un joypad collegato al pc? se si staccalo e rilancia il gioco.

Murphy
31-08-2012, 10:13
Meglio tastiera o pad?

ma dal pannello cosa forzi? lo forzi su off?

Skulz
31-08-2012, 11:40
ma dal pannello cosa forzi? lo forzi su off?

Uso att, forzo sia aa che af a 2x, ma il gioco si bugga, mezzo scenario scompare compreso il pg. Incredibile comunque che si possa selezionare solo la risoluzione ingame

NeverKnowsBest
31-08-2012, 11:42
prova ad usare radeon pro, la nuova versione, a me è funzionato l'aa, solo una cosa, non sò se è un caso ma mettendo "avvia con windows" il driver video mi si è avviato dopo qualche minuto, quindi non spuntare l'avvio con windows ;)

maxdgr
31-08-2012, 13:28
sta a un trentello su getgames...si può trovare a meno?

Leon Kennedy
31-08-2012, 16:05
finito anche io questo capolavoro :) , 50 ore la prima run, 15 la seconda :asd:. credo di avere un personaggio invicibile :asd:, ci ho messo 3 giorni a prendere tutti le pagine, le pietre e le reliquie ma ne vale la pena, ti danno punti abilità, armi, e ti potenziano i parametri del pg. gioco stupendo con una longevità pari ad un classico rpg.

ray_hunter
31-08-2012, 23:10
sta a un trentello su getgames...si può trovare a meno?

Guarda, IMHO è un gioco che anche a 50€ li vale tutti e non ti fa assolutamente rimpiangere di averli spesi

Androua
01-09-2012, 12:07
Giocato un oretta!! Devo capire un pò.... i giochi con un pò di libertà d'azione mi mettono sempre in difficoltà!!

mauro.link
01-09-2012, 13:26
Finito pure io in 25 ore, davvero un ottimo titolo anche se ogni tanto un pochetto ripetitivo, comunque rimane un ottimo sequel.

Skulz
01-09-2012, 20:08
Ma 25 ore solo primaria o comprese secondarie? Io sono a 6 ore dopo aver fatto 4 missioni primarie e 1 secondaria

MATTEW1
02-09-2012, 18:26
emh ragazzi..sto iniziando ora il gioco..ma non si può scegliere nessuna opzione grafica (risoluzione) ne di tasti ne di niente??mi da il gioco a 720p..

Skulz
02-09-2012, 19:58
Puoi cambiare risoluzione e impostare il vsync, non c'è altro.

MietitoreDAnime
03-09-2012, 08:14
Io sono ancora all'inizio
nella missione a Tri-Pietra dove devo riattivare le lacrime
Ma per le missioni secondarie, si trovano tutte sulla strada di quelle principali?
Io sto cercando i 4 personaggi che devo uccidere nella missione che mi ha dato l'addestratore dei Creatori a Tri-Pietra. Dove li trovo?

Per voi che l'avete finito, quale vi è piaciuto di più? Il primo episodio o questo?

Aviatore_Gilles
03-09-2012, 08:27
L'avrei già preso, se non avessi un sacco di arretrati da recuperare (maledetti saldi di steam :D ). Il primo lo avevo finito in circa 25 ore, davvero strabiliante per un gioco di quel tipo e la cosa ancora più incredibile è che c'erano pochissimi tempi morti, mi sono divertito davvero dall'inizio alla fine. Non vedo l'ora di mettere le mani sul sequel :D

beppe8682
03-09-2012, 16:18
Io sono ancora all'inizio
nella missione a Tri-Pietra dove devo riattivare le lacrime
Ma per le missioni secondarie, si trovano tutte sulla strada di quelle principali?
Io sto cercando i 4 personaggi che devo uccidere nella missione che mi ha dato l'addestratore dei Creatori a Tri-Pietra. Dove li trovo?

Per voi che l'avete finito, quale vi è piaciuto di più? Il primo episodio o questo?

In livelli ed n area non ancora esplorabili(3/4), conviene comunque affrontarli dopo perchè alcuni sono praticamente imbattibili senza upgrades (almeno a livello apocaliptic lo erano).

Io il primo l'avevo abbandonato dopo poco ma appena finisco Sleeping Dogs lo riprendo dato che il 2 mi è piaciuto davvero.

MATTEW1
03-09-2012, 16:45
edit

maxdgr
03-09-2012, 16:57
gran saga...anch'io troppi arretrati, appen ane smaltisco un po lo prendo :O

Androua
04-09-2012, 18:20
Ma sola a me è parecchio lento quanto si tratta di passare dal gioco ai menu' e viceversa??

McB
04-09-2012, 18:27
Ma sola a me è parecchio lento quanto si tratta di passare dal gioco ai menu' e viceversa??

Con parecchio lento cosa intendi? Non è istantaneo il passaggio ma massimo un secondo ed è usbaile.

MietitoreDAnime
05-09-2012, 07:29
In livelli ed n area non ancora esplorabili(3/4), conviene comunque affrontarli dopo perchè alcuni sono praticamente imbattibili senza upgrades (almeno a livello apocaliptic lo erano).

Io il primo l'avevo abbandonato dopo poco ma appena finisco Sleeping Dogs lo riprendo dato che il 2 mi è piaciuto davvero.

Ma secondo te quello a Tri-Pietra lo posso affrontare anche al livello 10?

Androua
05-09-2012, 11:13
Con parecchio lento cosa intendi? Non è istantaneo il passaggio ma massimo un secondo ed è usbaile.

Svariati secondi in media 7-8 secondi.

MietitoreDAnime
05-09-2012, 11:26

Io non ho avuto questi rallentamenti

McB
05-09-2012, 11:30

C'è decisamente qualcosa che non va bene. Per adesso leggendo nei forum un problema così non lo avevo mai sentito.

Skulz
05-09-2012, 22:40
Sono rimasto sconvolto oggi, oltre 2 ore in un dungeon, saran apparsi 10miniboss minimo, quando credevo di aver finito mi ha portato in un altro piano pieno di porte. Tanta era la stanchezza morale che ho instaquittato :P

MietitoreDAnime
05-09-2012, 22:59
Un paio di domande...
Ma arcano e resistenza a che servono? Se li aumento che vantaggi ricevo?

Sono arrivato al 12esimo livello,

Ho possibilità di uccidere Ghorn oppure mi conviene aspettare ancora? Posso ucciderlo dopo che sono arrivato all'albero della vita?

Sylar17
06-09-2012, 19:08
L'ho (finalmente) finito, e posso dire che è ripetitivo come un calendario, dopo 23 ore di gioco la noia regna sovrana a tal punto che è quasi impossibile continuare, e non c'è nemmeno uno straccio di trama che ti incuriosisce ad andare avanti. Poi chiudiamo pure un occhio sulla grafica scadente, ma almeno una trama ce la vogliamo mettere (In questo gioco è solo un pretesto per farci rimbalzare da un tizio all'altro che ci promette di poter risolvere la faccenda, ma che poi ci spedirà nuovamente da un'altro tizio)? O ci basta mettere sbudellamenti a destra e a sinistra per far contenti i bimbiminkia? Per lo meno ha una discreta colonna sonora. Mediocre e banale, come voto gli do 7 e sono pure generoso...

FRN2003
06-09-2012, 19:56
L'ho (finalmente) finito, e posso dire che è ripetitivo come un calendario, dopo 23 ore di gioco la noia regna sovrana a tal punto che è quasi impossibile continuare, e non c'è nemmeno uno straccio di trama che ti incuriosisce ad andare avanti. Poi chiudiamo pure un occhio sulla grafica scadente, ma almeno una trama ce la vogliamo mettere (In questo gioco è solo un pretesto per farci rimbalzare da un tizio all'altro che ci promette di poter risolvere la faccenda, ma che poi ci spedirà nuovamente da un'altro tizio)? O ci basta mettere sbudellamenti a destra e a sinistra per far contenti i bimbiminkia? Per lo meno ha una discreta colonna sonora. Mediocre e banale, come voto gli do 7 e sono pure generoso...

il primo ti è piaciuto? spero tu labbia giocato e ti sia piaciuto, se no hai semplicemente fatto un acquisto sbagliato, sei il primo che sento a cui non sia piaciuto dopo aver giocato e aprezzato il primo, è meglio in tutto quasi, anche se per me morte deve ancora guadagnarsi la mia personale primissima posizione sui miei personaggi preferiti che è ancora di guerra, ma sono ancora sulle 8 ore per cui c'è tempo, per il resto lo reputo eccezzionale

bluv
06-09-2012, 20:23
ci sto giocando anch'io, ma Guerra con il primo Darksiders mi piaceva di più ... ma voglio ricredermi, è ancora troppo presto visto che ho iniziato da poco, lo spero :rolleyes:

McB
06-09-2012, 20:26
il primo ti è piaciuto? spero tu labbia giocato e ti sia piaciuto, se no hai semplicemente fatto un acquisto sbagliato, sei il primo che sento a cui non sia piaciuto dopo aver giocato e aprezzato il primo, è meglio in tutto quasi, anche se per me morte deve ancora guadagnarsi la mia personale primissima posizione sui miei personaggi preferiti che è ancora di guerra, ma sono ancora sulle 8 ore per cui c'è tempo, per il resto lo reputo eccezzionale

Secondo me guerra è superiore a morte come carisma. Sarà perchè hanno portato il gioco molto verso un h&s e quindi fa il burattino di turno, oppure perchè il doppiaggio italiano non è proprio fatto benissimo, resta il fatto che alla fine guerra si può definirlo un du duro e morte un pupazzetto, anche se come stile di lotta mi piace di più.

bluv
06-09-2012, 20:38
tutt'ora preferisco il 1° capitolo della serie, con tutti i pro e contro
voglio soltanto capire meglio questo sequel e vedere se mi è piaciuto tanto quanto il 1° Darksiders

FRN2003
06-09-2012, 20:48
Secondo me guerra è superiore a morte come carisma. Sarà perchè hanno portato il gioco molto verso un h&s e quindi fa il burattino di turno, oppure perchè il doppiaggio italiano non è proprio fatto benissimo, resta il fatto che alla fine guerra si può definirlo un du duro e morte un pupazzetto, anche se come stile di lotta mi piace di più.

quoto, guerra mi sembrava più "duro" di morte, e ora che ci penso potrebbe essere anche, come dici tu, una scelta migliore nel doppiaggio, non disprezzo per niente morte cmq, mitico senzaltro pure lui, ma un pò meno, almeno per ora, magari alla fine.....
cit guerra: non sono venuto a fare chiacchiere aracnide.....:grrr: :fagiano:

McB
06-09-2012, 21:07
quoto, guerra mi sembrava più "duro" di morte, e ora che ci penso potrebbe essere anche, come dici tu, una scelta migliore nel doppiaggio, non disprezzo per niente morte cmq, mitico senzaltro pure lui, ma un pò meno, almeno per ora, magari alla fine.....
cit guerra: non sono venuto a fare chiacchiere aracnide.....:grrr: :fagiano:

Più avanti arriverai a dei discorsi dove noti molto la mancanza di durezza di morte. Non so se è proprio thq che abbia cannato in generale a lasciarti scegliere cosa dire oppure abbiano sbagliato i doppiatori italiani. Non è possibile che finisci una frase da quasi superincazzato e inizi la prossima calmo e l'altro non fare neanche una piega quando morte si irrita, anzi gli da a momenti ancora altre cose da fare :mbe:

Dopo che ho finito anche in apocalittico mi metto a fare la terza partita in inglese per vedere se è un problema in generale oppure solo della versione italiana.

Custode
06-09-2012, 22:24
Alla fine non ho resistito, anche se sono su un netbook, sono dei vostri! :D

http://i.imgur.com/d5pxvl.jpg (http://imgur.com/d5pxv.jpg)

Artisticamente è semplicemente impressionante.

Sokak
07-09-2012, 10:40
ciao! avrei intenzione di provare questo gioco. secondo voi posso partire tranquillamente da questo o mi conviene prendere il primo capitolo?

McB
07-09-2012, 11:09
ciao! avrei intenzione di provare questo gioco. secondo voi posso partire tranquillamente da questo o mi conviene prendere il primo capitolo?

Meglio se parti dal primo. In questo ci sono alcuni riferimenti per al primo e spiega altre cose che forse non capiresti del tutto.

Darkless
07-09-2012, 11:38

Il primo capitolo è un gran bel gioco quindi dovresti giocarlo a prescindere dal 2.

Sokak
07-09-2012, 12:37
ok grazie per le risposte.

adesso vedrò di trovarlo da qualche parte. su amazon.it c'è solo il scecondo.

Bruce Deluxe
07-09-2012, 13:34
ok grazie per le risposte.

adesso vedrò di trovarlo da qualche parte. su amazon.it c'è solo il scecondo.

Prendilo dall'uk ;)

MietitoreDAnime
07-09-2012, 14:10
Ma c'è qualche artefatto magico potente che mi da la rigenerazione dell'energia?

bluv
07-09-2012, 20:24

gioca il primo, e poi il secondo :p

Ma c'è qualche artefatto magico potente che mi da la rigenerazione dell'energia?

sei Morte in persona !? ... :stordita: ...
non saprei, ancora sono agli inizi del percorso

McB
07-09-2012, 20:28

Andando avanti troverai alcune armi che come caratteristica avranno anche quella di ricaricartela.

Custode
07-09-2012, 23:34
Signori, se avevate ancora dubbi sulla serietà del supporto Vigil al gioco, beccatevi la terza patch in 20 giorni e leggetevi anche solo le prime 4 righe del changelog: porting sicuramente, ma Dark Souls mai! -:D-

PC Patch #3 Details:

Graphics Options:
- Shadow map resolution configuration option added
- Screen Space Ambient Occlusion configuration option added
- Anti Aliasing configuration option added

Keyboard Mapping Support:
- Invert X Option added
- Reset to default mappings option
- Map to NumPad option works as intended

Mouse Functionality:
- Camera Auto center Toggle

Bug Fixes:
- The Tome System works as intended while using an Xbox controller in the Tome System.
- Resolved issues around not being able to send Tome messages to Steam friends.
- Phasewalker now works properly after acquiring it within the Blackstone.
- Artifact Box and Legacy Box are now properly labeled in Vulgrim’s inventory.
- Exiting the game after adjusting the screen resolution will now save those settings.
- The ride-able construct will no longer free fall out of the game world when placing the ride-able construct under the Guardian and re-entering the room with the submerged lift in The Foundry.
- The Bridge should now properly drop within The Scar.
- The second lever within the Black Stone should now function as intended.
- Death should now be able to properly continue through the Eternal Throne when speaking to the guards.
- The pile of debris to the right of the skeleton key door in the second Heartstone room of The Foundry is no longer a match for the ride-able construct.
- The ride-able construct is positioned back in the water on the lift for those users who are stuck. (You may need to Fast Travel or back track out of the dungeon if you are currently stuck here.)
- The Custodian will no longer go for a swim when backtracking to the dungeon entrance after leaving the Custodian on one of the bridges in the room before the second Heartstone in the Foundry.
- The Resistance stats will properly update when returning 3 Stones of Resistance to Oran during the Stick and Stones quest.
- More support for different resolutions with HUD elements.

bluv
07-09-2012, 23:43
le patches dove le prendete???

Custode
07-09-2012, 23:50

Dall'unico posto dove il gioco per PC -e quindi anche la tua copia- è disponibile: Steam.

Edit: deve esserci comunque qualche problema, perchè nonostante su Steam sia comparso il changelog della terza patch, a me non ha scaricato nulla ad ora e nel gioco infatti non appaiono le opzioni grafiche aggiuntive. Forse hanno anticipato il changelog, ma la patch deve ancora essere uppata.

bluv
08-09-2012, 00:00
Dall'unico posto dove il gioco per PC -e quindi anche la tua copia- è disponibile: Steam.

Edit: deve esserci comunque qualche problema, perchè nonostante su Steam sia comparso il changelog della terza patch, a me non ha scaricato nulla ad ora e nel gioco infatti non appaiono le opzioni grafiche aggiuntive. Forse hanno anticipato il changelog, ma la patch deve ancora essere uppata.

eh si ... ti ricordi quanto pesavano le prime due patch e quest'ultima terza !?

McB
08-09-2012, 06:38

Ora la staricando. Sono solo 1.3 gb di patch :D

Ziosilvio
08-09-2012, 08:04
Dall'unico posto in cui il gioco è disponibile legittimamente.
eh si ... ti ricordi quanto pesavano le prime due patch e quest'ultima terza !?
Ti ricordo che qui si dà aiuto solo su giochi legittimi.
Se hai il gioco legittimo, non hai bisogno di ricordarti quanto pesano le patch.
Se non ce l'hai, non puoi ricevere aiuti.

Custode
08-09-2012, 08:41

Yep, in download anche da me :)

mirkonorroz
08-09-2012, 08:46
Purtroppo, in Darksiders 1, sono incappato da poco in una parte "a tempo" (le odio) e l'ho sospeso, per il momento, per quando saro' piu' ispirato.

Volevo chiedere a chi l'ha giocato (tutto) se anche in Darksiders 2 ci sono parti da terminare in un lasso di tempo (con countdown) oppure no.

Grazie.

Darkless
08-09-2012, 08:48
Purtroppo, in Darksiders 1, sono incappato da poco in una parte "a tempo" (le odio) e l'ho sospeso, per il momento, per quando saro' piu' ispirato.

Qual era la parte a tempo ? Anche io le odio, e ci sono pure impedito ma l'ho finito senza problemi.

Custode
08-09-2012, 08:54
Qual era la parte a tempo ? Anche io le odio, e ci sono pure impedito ma l'ho finito senza problemi.

Credo si riferisca alle sfide dei guardiani di pietra per distruggere gli osservatori che li tengono imprigionati al volere del distruttore impedendo a Guerra di passare: alcune sono a tempo, tipo uccidere tot nemici entro tot minuti.
A livello Apocalittico, io un paio le ho trovate a dir poco frustranti, ma non per mancanza di tempo, quello mi bastava sempre, piuttosto perchè mi facevano il mazzo :D.

mirkonorroz
08-09-2012, 08:57

Quella dove bisogna uccidere n (5?) cattivi (oscurita'?) facendo una combo (in teoria facile con il solo tasto X) dopo averli buttati in aria (con grilletto sx e X mi sembra), all'interno di una specie di arena.
So che potrebbe risultare facilissimo per alcuni, ma per me purtroppo non molto, in quanto non riesco ancora ad essere padrone delle mosse in relazione al feedback visivo che mi da il personaggio e ai movimenti di telecamera. Forse riprovero' con mouse e tastiera, per adesso usavo il pad X360, che nei movimenti, data l'analogicita' e' come avesse una certa inerzia. Poi forse e' questione di posizionamento e ritmo. In ogni caso quando mi torna la voglia riprovero', ma se in Darksider 2 ci sono delle parti cosi' penso che passero', anche se il gioco di per se' merita.

PS: tanto per curiosita' a che punto del gioco e' complessivamente? All'inizio?

bluv
08-09-2012, 09:38

infatti, ma sono un pò spratico io o ho difficoltà a scaricarla!?

"solo" !? ... a me la connessione delle volte mi si rallenta :rolleyes:

Dall'unico posto in cui il gioco è disponibile legittimamente.

Ti ricordo che qui si dà aiuto solo su giochi legittimi.
Se hai il gioco legittimo, non hai bisogno di ricordarti quanto pesano le patch.
Se non ce l'hai, non puoi ricevere aiuti.

già provveduto, grazie per l'info!

MietitoreDAnime
08-09-2012, 15:42
Dove li trovo gli esangui?

hozu
08-09-2012, 16:40
io ho praticamente finito il gioco a livello 21 o 22...volevo arrivare fino al 30 per vedere il personaggio finito....alla prova del fuoco si prende esperienza? e se avete consigli per salire un po in fretta

MietitoreDAnime
08-09-2012, 20:12
Ma come faccio ad arrivare nel regno di achidna?

UnicoPCMaster
08-09-2012, 20:50
Ma come faccio ad arrivare nel regno di achidna?Non badare a lei, ti imbatterai in lei nel normale proseguire della trama principale. :D

MietitoreDAnime
08-09-2012, 21:04
Non badare a lei, ti imbatterai in lei nel normale proseguire della trama principale. :D

Grazie!!! Ma arcano e resistenza a che mi servono?

bluv
09-09-2012, 00:29
io mi sono bloccato nel fiordo :(
non riesco a sbloccare la sfera di luce da inserire nella buca
sarà che mi sto perndendo qualche potenziamento o scrigno in giro ... mah!!!

MietitoreDAnime
09-09-2012, 06:53
io mi sono bloccato nel fiordo :(
non riesco a sbloccare la sfera di luce da inserire nella buca
sarà che mi sto perndendo qualche potenziamento o scrigno in giro ... mah!!!

Mi sembra che per sbloccarla devi ricevere la capacità di comandare i costrutti

bluv
09-09-2012, 10:22
Mi sembra che per sbloccarla devi ricevere la capacità di comandare i costrutti

eh si .... sono ritornato indietro ed ho combattuto il Gorewood, aperto altri scrigni ma altri non riesco a raggiungerli :(
mi sa che devo visitare ancora altri luoghi/passaggi che magari avrà saltato

p.s.
i costrutti? sono gli uomini in pietra!?

MietitoreDAnime
09-09-2012, 10:36
eh si .... sono ritornato indietro ed ho combattuto il Gorewood, aperto altri scrigni ma altri non riesco a raggiungerli :(

p.s.

Si, sono quegli uomini di pietra che attivi e poi ci puoi saltare su e lanciano una catena. Avresti già dovuto sbloccarli

Androua
09-09-2012, 10:55
Alla fine non ho resistito, anche se sono su un netbook, sono dei vostri! :D

http://i.imgur.com/d5pxvl.jpg (http://imgur.com/d5pxv.jpg)

Artisticamente è semplicemente impressionante.

Che configurazione hw hai??

Androua
09-09-2012, 10:58

p.s.

Mi pare di aver letto che suggerivano di fare la quest di Gorewood dopo aver preso il viodwalk... o qualcosa del genere!

hozu
09-09-2012, 12:02
se io batto il boss finale quando mi chiede se voglio ricominciare con il personaggio attuale ..cosa perdo del mio personaggio? oltre alle missioni in corso?

bluv
09-09-2012, 13:33
Si, sono quegli uomini di pietra che attivi e poi ci puoi saltare su e lanciano una catena. Avresti già dovuto sbloccarli

si, sono appena stato nella "Forgia Danneggiata" (completata)
il Costrutto Campione e gli altri più piccoli ... si si ... ma che lancino le catene, non saprei, visto che cercava di beccarmi con il pugno di pietra acuminata
ho recuperato il martello da consegnare al creatore in Tri-Pietra Valus
ora si va per il Fiordo :O

Mi pare di aver letto che suggerivano di fare la quest di Gorewood dopo aver preso il viodwalk... o qualcosa del genere!

viodwalk?!
non ricordo ora ... il Gorewood l'ho sconfitto

Skulz
09-09-2012, 13:39
Finito ma

La fine a voi è piaciuta? Gli ultimi 2 boss erano facilissimi, è bastato usare il tornado 3-4 volte per farli fuori. Inoltre mi sarei aspettato qualcosa di più del pozzo delle anime. Da come hanno posto la cosa, credevo che ci facessero scegliere fra salvare l'umanità o i nefilim...invece nulla, morte si butta nel pozzo random... Bel gioco ma la fine non mi ha fatto piacere. Diciamo che ho finito di divertirmi da dopo l'arconte.

Custode
09-09-2012, 15:36
Che configurazione hw hai??

Una APU AMD E-350, dual core da 1.6 Giga e GPU HD6130.
Tenendo tutti i dettagli al minimo e la risoluzione a 1024x600, è giocabilissimo e la resa quella dell'immagine.
Ovviamente un simile capolavoro va gustato a dettaglio massimo -ora che hanno inserito occlusione ambientale, dettaglio ombre e livello di antialiasing nelle opzioni-, e per questo mi butto sul desktop appena torno a casa -cioè oggi :D-.

DaemonMX
09-09-2012, 19:07
confermo, andrebbe bilanciato meglio nella difficoltà. :)

MietitoreDAnime
10-09-2012, 08:58
Ragazzi dove li trovo gli esangui?

Ho già ucciso i tre nelle terre della forgia ed uno che si trova nella terra dei morti, quello che si trova vicino al picco del serpente. Gli altri due dove li trovo?

Bruce Deluxe
10-09-2012, 09:24
Sono arrivato dagli angeli, ma quanto menano (in gruppo)? C'è un bel salto rispetto ai soliti mostriciattoli :fagiano:

moli89.bg
10-09-2012, 12:04
Sono arrivato dagli angeli, ma quanto menano (in gruppo)? C'è un bel salto rispetto ai soliti mostriciattoli :fagiano:

E aspetta di vederli nella prova del fuoco.... azzz... :fagiano: :cry:

Shadow Man
10-09-2012, 13:23
finalmente una patch utile!
lo trovo migliorato a livello grafico (bhe hanno aggiunto un paio di opzioni)
ora è decisamente godibile!!

Bruce Deluxe
10-09-2012, 13:36

Non vedo l'ora :asd:

MietitoreDAnime
10-09-2012, 13:37

Ma nella prova del fuoco quante ondate sono?

Custode
10-09-2012, 13:50
Cavalieri a confronto -sebbene Guerra fosse uber equipaggiato a fine gioco, mentre qui Morte è appena all'inizio e ancora vestito di stracci :D-:

http://i.imgur.com/NsMxQl.jpg (http://imgur.com/NsMxQ.jpg) http://i.imgur.com/pkgrLl.jpg (http://imgur.com/pkgrL.jpg)

bluv
10-09-2012, 13:50
sconfitto il "Guardiano", risuscitato dal Creatore
mi dirigo verso l'Albero della Vita :p
chissà cosa mi aspetta :(

p.s
Eidard si è sacrificato, spero per nulla!

EDIT
inserito spoiler ... :stordita:

Darkless
10-09-2012, 15:02
Usate sti cazzo di SPOILER per dio !!!!

bluv
10-09-2012, 15:42
Usate sti cazzo di SPOILER per dio !!!!

eh si ... ma datti una calmata ...
che sarà mai :O

hozu
10-09-2012, 18:26

101
ogni 25 ti danno un premio "speciale"

moli89.bg
10-09-2012, 18:27

100, a gruppi di 25 cad. sbloccabili procedendo nel gioco e che fanno anche da "checkpoint" (aka puoi riprendere da lì e hai un premio speciale quando c'arrivi).
Se le fai tutte e 100 in fila in un'unica sessione sblocchi l'ondata 101 col pipotto più cattivo :fagiano:

MietitoreDAnime
10-09-2012, 18:40
100, a gruppi di 25 cad. sbloccabili procedendo nel gioco e che fanno anche da "checkpoint" (aka puoi riprendere da lì e hai un premio speciale quando c'arrivi).
Se le fai tutte e 100 in fila in un'unica sessione sblocchi l'ondata 101 col pipotto più cattivo :fagiano:

Quindi se ne faccio 25 ed esco, poi posso riprendere dalla 26esima?
E se le faccio 25 alla volta non becco la 101esima ondata?

Sono caduto nel fosso che porta a
Osso Spezzato. Finora ho incontrato il fantasma di padre Corvo che mi ha detto di tornare all'albero della morte per proseguire nel nuovo portale. C'è qualche missione in Osso Spezzato? Sto perdendo tempo oppure ci posso arrivare fino in fondo anche se sono al livello 17?
Prima di proseguire con la storia vorrei fare la quest
del Re Deposto. Posso continuare anche se sono di livello 17 oppure mi conviene tornarci dopo?

NeverKnowsBest
10-09-2012, 20:36
Ho perso il mio slot di salvataggio e non ho capito come! Avevo finito il gioco, una partita ad apocalittico di 5 ore e un'equip tosta, c'e' modo di recuperare?

Bruce Deluxe
10-09-2012, 22:52
Ho perso il mio slot di salvataggio e non ho capito come! Avevo finito il gioco, una partita ad apocalittico di 5 ore e un'equip tosta, c'e' modo di recuperare?

Se l'hai cancellato ho paura di no, senti se qualcuno del forum ti passa un salvataggio...

Comunque sono arrivato ai portali, son proprio bastardi, ti fanno fare i peggio giri pesca :sofico:
Ho durato più fatica qui che in portal 2 :asd:

NeverKnowsBest
10-09-2012, 23:36
mmm, non credo di averlo cancellato io ma a questo punto, c'è qualcuno che può passarmi il save del gioco finito? Vorrei almeno ricominciarlo a difficoltà + elevata con una equip decente. thanks

NeverKnowsBest
11-09-2012, 11:20
questo gioco è assurdo. Dopo aver perso tutti i save l'ho ricominciato e dove mi calava anche a 30fps ora mi stà fisso sui 60, non ho cambiato nulla, ne nella conf ne nei settaggi...

bluv
11-09-2012, 19:06
... Comunque sono arrivato ai portali, son proprio bastardi, ti fanno fare i peggio giri pesca :sofico:
Ho durato più fatica qui che in portal 2 :asd:

anche nel primo capitolo c'erano i portali ... l'han fatto più tosti!?
tra l'altro devo ancora ricevere il potenziamento per aprirli
vi farò sapere ... :p

Bruce Deluxe
11-09-2012, 19:35
anche nel primo capitolo c'erano i portali ... l'han fatto più tosti!?
tra l'altro devo ancora ricevere il potenziamento per aprirli
vi farò sapere ... :p

I portali sono più o meno a livello di quelli del primo come difficoltà :)

moli89.bg
11-09-2012, 20:40
I portali sono più o meno a livello di quelli del primo come difficoltà :)

Concordo. Piuttosto io ho bestemmiato in ostrogoto in un paio di situazioni in cui dovevo usare il separatore d'anima... :cry:

McB
11-09-2012, 21:26
Concordo. Piuttosto io ho bestemmiato in ostrogoto in un paio di situazioni in cui dovevo usare il separatore d'anima... :cry:

A me non paiono particolarmente difficili quei enigmi. Giusto 2 volte c'è da trovare la poszione giusta. :fagiano:

MietitoreDAnime
12-09-2012, 08:24
Scusate ma qualcuno sa cosa sono gli

Gnomadi? Bisogna recuperarli per qualche missione?

Custode
12-09-2012, 09:34
Finito il prologo, quanto accidenti è epico!
La colonna sonora è stupenda.

Se ripenso all'inizio del primo Darksiders, c'è un abisso tra i due.

paolob79
12-09-2012, 15:06
Buondi, scusate una domanda... ho il pad della razer da collegare al pc ma quando lo collego il gioco non me lo riconosce e continua a funzionare solo la tastiera e il mouse.. avete qualche soluzione o consiglio ???

moli89.bg
12-09-2012, 17:21
La curiosità ha vinto.... :fagiano:

http://i.imgur.com/ll6Dvl.jpg (http://imgur.com/ll6Dv)

Bruce Deluxe
12-09-2012, 18:25
Appena finito darksiders 2, nel complesso è un buon gioco, però mi aspettavo dei boss più impegnativi.
Il finale non m'è piaciuto nel senso che non si vede nulla dopo tutta la fatica fatta per farci tornare in vita mi aspettavo almeno un'animazione invece nulla :muro: inoltre a causa delle scarse vendite non posso neppure confidare nel terzo capitolo...

paolob79
13-09-2012, 08:09
Raga qualcuno usa il pad su pc ?

MietitoreDAnime
13-09-2012, 08:11

Io uso il gamepad xbox 360

Custode
13-09-2012, 08:34

Joypad 360 anche io, ma quello col filo.

MietitoreDAnime
13-09-2012, 08:35
Joypad 360 anche io, ma quello col filo.

Anche io quello con il filo

paolob79
13-09-2012, 08:56
Cavolo sono l'unico che non riesce a farlo funzionare... io ho il pad della razer per xbox.. quindi direi come l'originale con il filo.. ma anche se lo collego e si accende non riesco a far muovere una mazza :cry:

NeverKnowsBest
13-09-2012, 09:17
Cavolo sono l'unico che non riesce a farlo funzionare... io ho il pad della razer per xbox.. quindi direi come l'originale con il filo.. ma anche se lo collego e si accende non riesco a far muovere una mazza :cry:
hai quella bella ...... di onza Tournament Edition? Perdonami se lo definisco così ma l'ho preso l'anno scorso e sebbene lo usi ancora è feccia venduta a caro prezzo. Alla maggior parte delle persone si rompe quasi subito l'analogico sinistro o uno dei grilletti, io sono stato "fortunato" perchè se non tocco la sensibilità dell'analogico non impazzisce, unico problema è che la copertura in gomma stà venendo via da sola. Ad ogni modo su pc lo uso tranquillamente anche con DS2

paolob79
13-09-2012, 09:59
hai quella bella ...... di onza Tournament Edition? Perdonami se lo definisco così ma l'ho preso l'anno scorso e sebbene lo usi ancora è feccia venduta a caro prezzo. Alla maggior parte delle persone si rompe quasi subito l'analogico sinistro o uno dei grilletti, io sono stato "fortunato" perchè se non tocco la sensibilità dell'analogico non impazzisce, unico problema è che la copertura in gomma stà venendo via da sola. Ad ogni modo su pc lo uso tranquillamente anche con DS2

Non ho il tournament ma quello normale.
In effetti l'unica cosa che ho notato è il grilletto sinistro che ogni tanto.. tipo in batman anche tenendolo premuto riceve il segnale di lanciare il batrang quindi come se lo avessi mollato.

Devo capire su DS2 perchè non me lo vede... si accende quindi è collegato.. ma se muovo qualsiasi cosa non funge.. azz..

Mi sa che alla fine andrò a comprarmi un pad normale..

NeverKnowsBest
13-09-2012, 11:04
hai provato a scaricare i driver ms? Io ho installati quelli che se premi il tasto home (il tastone con la x) apre una sorta di interfaccia anche quando sei in windows. Prova, magari ds2 vuole quelli, io li ho installati prima di prendere ds2

paolob79
13-09-2012, 11:07
hai provato a scaricare i driver ms? Io ho installati quelli che se premi il tasto home (il tastone con la x) apre una sorta di interfaccia anche quando sei in windows. Prova, magari ds2 vuole quelli, io li ho installati prima di prendere ds2

Ah no io non ho installato niente di niente...

Anche perchè in batman quando lo attacco mi riconosce direttamente e mi dice i tasti giusti... quindi a x etc etc... i driver dove li trovo ?

NeverKnowsBest
13-09-2012, 11:35
http://www.microsoft.com/hardware/en-us/d/xbox-360-controller-for-windows

paolob79
13-09-2012, 11:53

Dovrebbe andare anche se è un razer giusto ? Alla fine sempre per xbox è...

Androua
13-09-2012, 11:54
Anche io quello con il filo

Idem!

hozu
13-09-2012, 12:07
Finito ora a livello 30 e fatto anche le 101 run di fila per incontrare k il malvagio

come faccio a sbloccare il 4o portale vicino all'albero della vita?

UnicoPCMaster
13-09-2012, 12:58
Finito ora a livello 30 e fatto anche le 101 run di fila per incontrare k il malvagio

come faccio a sbloccare il 4o portale vicino all'albero della vita?In che senso quarto portale? Non sono già quattro, cioé regno dei morti, regno dei creatori, luce perduta e regno dell'ombra?

bluv
13-09-2012, 13:35
io mi sono "bloccato"
sono allo Psychameron (sconfitta Achidna) e non trovo la strada per portare le anime dei 3 Signori dei Morti al Re dei Morti

McB
13-09-2012, 13:39
io mi sono "bloccato"
sono allo Psychameron (sconfitta Achidna) e non trovo la strada per portare le anime dei 3 Signori dei Morti al Re dei Morti

Per forza di cose devi usare lo spostamento rapido :)

bluv
13-09-2012, 14:09
Per forza di cose devi usare lo spostamento rapido :)

sarebbe ... :stordita: !!??

McB
13-09-2012, 14:22
sarebbe ... :stordita: !!??

E' spiegato malissimo nel gioco infatti. Cmq apri la mappa, premi lo stick sinistro sul pad e poi scegli la destinazione dove andare :)
Logicamente puoi andare solo in posti già visitati :)

bluv
13-09-2012, 14:56
E' spiegato malissimo nel gioco infatti. Cmq apri la mappa, premi lo stick sinistro sul pad e poi scegli la destinazione dove andare :)
Logicamente puoi andare solo in posti già visitati :)

infatti ...
lo aveva accennato Ostegoth nell'Albero della Vita, ma forse intendeva quelli lì presenti (tra l'altro molto grandi) vedo se riesco a spostarmi :O

p.s.
gioco su pc con keyboard&mouse

EDIT
spostamento rapido effettuato :)
bastava che leggessi meglo i comandi in basso!

MietitoreDAnime
13-09-2012, 20:41
Scusate ma sulla
Terra devo svolgere tutta la missione con l'arma in mano, tipo sparatutto? Oddio spero proprio di no!!!
Gli angeli da uccidere per liberarli li trovo sul percorso della missione principale?
Non c'è un modo per evitare che si formi quello sciame infinito?

Bruce Deluxe
13-09-2012, 20:55
Scusate ma sulla
Terra devo svolgere tutta la missione con l'arma in mano, tipo sparatutto? Oddio spero proprio di no!!!
Gli angeli da uccidere per liberarli li trovo sul percorso della missione principale?
Non c'è un modo per evitare che si formi quello sciame infinito?

Non è obbligatorio usare la mitragliatrice ma è molto più veloce e facile il livello se la usi, inoltre è divertente :)
Gli angeli si li trovi durante la missione.
Lo sciame se intendi quelle mosche gialle l'unico modo è uccidere il mostro gigante che le "crea".

MietitoreDAnime
13-09-2012, 20:56
Non è obbligatorio usare la mitragliatrice ma è molto più veloce e facile il livello se la usi, inoltre è divertente :)
Gli angeli si li trovi durante la missione.
Lo sciame se intendi quelle mosche gialle l'unico modo è uccidere il mostro gigante che le "crea".

Per sciame intendo gli zombie che ti vengono addosso sulla Terra

Bruce Deluxe
13-09-2012, 20:58
Per sciame intendo gli zombie che ti vengono addosso sulla Terra

Allora no, devi semplicemente farli fuori tutti (usa la mitragliatrice ;) )

bluv
14-09-2012, 00:08
stavolta mi sono bloccato :stordita:

nella Città dei Morti mi fermo davanti ad una porta (nella mappa peraltro è anche verde), nonostante la forma "separatore d'anime" non vi accedo visto che dovrei ritornare alla forma originaria
e nel frattempo scattano gli ingranaggi che mi bloccano con le barriere

EDIT:
mi sto rimbecillendo a furia di giocarci ...
sono riuscito a passare il varco!

paolob79
14-09-2012, 08:10

Grazie funziona perfettamente... ora devo abituarmi ad usare il pad visto che fino ad oggi ho usato la tastiera :D

MietitoreDAnime
14-09-2012, 11:17
Ciao,
vorrei affrontare la missione
del Labirinto delle Anime... Per trovare tutte le pergamene devo aspettare la fine del gioco o si trovano anche prima?
Esiste una mappa per trovarla?
Che livello mi consigliate di raggiungere per completarlo?

hozu
14-09-2012, 15:46
Ciao,
vorrei affrontare la missione
del Labirinto delle Anime... Per trovare tutte le pergamene devo aspettare la fine del gioco o si trovano anche prima?
Esiste una mappa per trovarla?
Che livello mi consigliate di raggiungere per completarlo?

io l'ho fatto quello con 7 perghamene (le altre le ho cercate su internet) a livello 17 tipo ...
P.s. quella è una missione secondaria...forse ti conviene farlo quando avrai quella missione

NeverKnowsBest
14-09-2012, 15:58
Grazie funziona perfettamente... ora devo abituarmi ad usare il pad visto che fino ad oggi ho usato la tastiera :D
olè :D

MietitoreDAnime
14-09-2012, 15:59
io l'ho fatto quello con 7 perghamene (le altre le ho cercate su internet) a livello 17 tipo ...
P.s. quella è una missione secondaria...forse ti conviene farlo quando avrai quella missione

E sei riuscito a trovare tutti i segreti?

MietitoreDAnime
14-09-2012, 17:42
Ma sulla
Terra se uso le armi da fuoco degli angeli non mi danno punti esperienza?

Androua
15-09-2012, 11:04
Ho sbagliato a mettere un punto abilità.... come lo posso togliere?

Bruce Deluxe
15-09-2012, 11:12
Ho sbagliato a mettere un punto abilità.... come lo posso togliere?

Se vai da Vulgrim (a pagamento) puoi resettare tutto :)

Androua
15-09-2012, 18:13
Se vai da Vulgrim (a pagamento) puoi resettare tutto :)

Ovviamente i punti mi rimangono!!??

moli89.bg
15-09-2012, 18:56
Ovviamente i punti mi rimangono!!??

Certo ;)

hozu
15-09-2012, 21:59
E sei riuscito a trovare tutti i segreti?

su internet li trovi tutti i segreti ..i primi li ho fatti l'8 e il 9 li ho lasciati che mi ero stufato ^^

ekaiofrat
16-09-2012, 15:01
chiedeveo se era possibile aiutarmi , sono al livello 13 e sono arivato all albero della vita ho passato il portale e il mio obbiettivo e trova il trono eterno ma non avendo abilita oltre la pistola e il rampino non riesco a procedere , vorei capire come ottenere l abilita per le piattaforme .grazie. sono un po perso help plzx.

bluv
17-09-2012, 15:29
chiedeveo se era possibile aiutarmi , sono al livello 13 e sono arivato all albero della vita ho passato il portale e il mio obbiettivo e trova il trono eterno ma non avendo abilita oltre la pistola e il rampino non riesco a procedere , vorei capire come ottenere l abilita per le piattaforme .grazie. sono un po perso help plzx.

utilizza gli spoiler :)
dovresti accedere tramite lo "spostamento rapido" (tasto Enter)
vai nella modalità mappa e vedi i comandi in basso allo schermo

MietitoreDAnime
17-09-2012, 21:39
Ragazzi ma la Falce "Nera Dipartita" è la migliore del gioco per le sue qualità? Voi che ne pensate?

Nel labirinto delle anime
Ma che fatica per ammazzare l'arbitro delle anime!

Secondo me
è l'unica arma per riuscire a superare le 100 ondate della prova del fuoco.
Che ne dite?

Androua
18-09-2012, 11:44
Ma l'opzione "occlusione ambientale" funziona su tutte le schede video??

MietitoreDAnime
18-09-2012, 18:42
Come si sblocca il quarto livello della prova del fuoco?

PS: Sono al 22esimo livello e

ho aperto il pozzo delle anime. La prova del fuoco la posso affrontare dopo che sono entrato nel pozzo?

Mi date una mano, che mi manca solo quello prima del finale?

hozu
19-09-2012, 09:49
si

CAPT.HOOK
19-09-2012, 11:41
Ragazzi ho un piccolo problema.

Dal momento che l'AA che hanno implementato in DS2 fa abbastanza schifo (é il solito FXAA che blurra tutta l'immagine) ho deciso di forzarlo tramite pannello di controllo Nvidia.

Mettendo un 8x il gioco assume tutt'altra forma ma il problema é che il gioco In questo modo soffre di continui freeze dell'immagine molto fastidiosi.

C'é un modo per risolvere senza dover fare a meno di un degno AA?

Ho provato sia a 4x che a 16x e la questione é sempre la stessa. Il gioco viaggia a 60fps fissi in ogni situazione ma si impunta in determinate occasioni come durante l'apertura di una porta che da su una nuova area e cose del genere.

Inoltre con lo SLI il problema é ancora più accentuato. Purtroppo il carico GPU é molto discontinuo e raramente vengono sfruttate al massimo.

Se mi sapete dare un consiglio ve ne sarei grato ;)

MietitoreDAnime
19-09-2012, 13:01
@hozu: la risposta si era alla mia domanda?

hozu
19-09-2012, 13:31
@hozu: la risposta si era alla mia domanda?

si puoi affrontarla la prova del fuoco anche dopo che hai riiniziato il gioco con lo stesso personaggio

e si ti manca solo quello

MietitoreDAnime
19-09-2012, 14:09
si puoi affrontarla la prova del fuoco anche dopo che hai riiniziato il gioco con lo stesso personaggio

e si ti manca solo quello

Ah quindi comunque devi ricominciare il gioco da capo?

MietitoreDAnime
19-09-2012, 17:03
Per chi lo ha finito, ho una curiosità sul finale

Alla fine Morte sacrifica solo le anime dei Nephilim o si sacrifica anche lui?

Bruce Deluxe
19-09-2012, 18:15
Per chi lo ha finito, ho una curiosità sul finale

Alla fine Morte sacrifica solo le anime dei Nephilim o si sacrifica anche lui?

No lui non si sacrifica :)

bluv
19-09-2012, 18:44
qualcuno c'è già passato dal "Labirinto delle Anime" ?

MietitoreDAnime
19-09-2012, 18:46
qualcuno c'è già passato dal "Labirinto delle Anime" ?

Io l'ho completato

bluv
19-09-2012, 20:05
Io l'ho completato

c'è da darsi da fare da ogni livello .. :(
chissà che m'aspetta alla fine ...

Samael è l'ultimo boss???

MietitoreDAnime
19-09-2012, 20:05
c'è da darsi da fare da ogni livello .. :(
chissà che m'aspetta alla fine ...

Samael è l'ultimo boss???

No, il penultimo

bluv
20-09-2012, 12:31
No, il penultimo

si infatti :)

invece non riesco ad

accedere al portale verde per poi confrontarmi con Samael
col tasto scroll sparo ma non mi si apre nulla

Custode
21-09-2012, 11:53
Non so che dire: sono al quinto dungeon è ogni volta rimango a bocca aperta per le situazioni che mi trovo ad affrontare :eek:
Ho incontrato anche quello che credo esser il primo boss facoltativo, ma ancora non posso attivarlo -leggi, attaccarlo-.
Ogni stanza è un incastro di enigmi per raggiungere quel maledetto forziere che intravedi, e il non sapere se hai già i giusti poteri per farlo dona al gioco quel quid in più per tentarle tutte, fino a riuscirci, con estrema soddisfazione, o fino a capire che forse no, ti è ancora precluso.
A livello di build, per ora sto provando quella da negromante con gli scheletri: diciamo che a lvl 11, praticamente vanno giù con gli sputi, però si riescono a spammare con facilità e li trovo molto utili per distrarre i nemici quando sono una moltitudine o, soprattutto, per allontanare l'attenzione dei boss, permettendoti di rifiatare e controattaccare.
Vi lascio con il mio Morte -ancora una pippa a lvl 11, ma ugualmente molto cool :D-:

http://i.imgur.com/odJSkl.jpg (http://imgur.com/odJSk.jpg)

Custode
21-09-2012, 12:32
Domanda:
dovendo alzare le caratteristiche di un'arma posseduta, quale dovrei prediligere?
Danni da Shock?
Danni da Gelo
Arcano?
Percentuale Critico?

Bruce Deluxe
21-09-2012, 12:48
Domanda:
dovendo alzare le caratteristiche di un'arma posseduta, quale dovrei prediligere?
Danni da Shock?
Danni da Gelo
Arcano?
Percentuale Critico?

Io cerco sempre di alzare il critico o il fuoco :)

Custode
21-09-2012, 13:00
Io cerco sempre di alzare il critico o il fuoco :)

Mmhhh, io pensavo di alzare Gelo, più che altro perchè spero che oltre a far danni basati su quell'elemento, abbia anche chance di freezare o rallentare, ma sinceramente è solo una mia speranza, visto che non ho info in proposito.

Bruce Deluxe
21-09-2012, 13:07
Mmhhh, io pensavo di alzare Gelo, più che altro perchè spero che oltre a far danni basati su quell'elemento, abbia anche chance di freezare o rallentare, ma sinceramente è solo una mia speranza, visto che non ho info in proposito.

Un'arma che fa danni rilevanti da gelo ce l'ho però non mi pare che rallenti i nemici in maniera significativa, magari mi ricordo male, l'ho usata poco. Quello che so per certo è che, demoni a parte, il fuoco fa molto più male :)

EDIT: comunque considera anche di puntare all'assorbimento dell'energia è comodo

Custode
21-09-2012, 13:18
Un'arma che fa danni rilevanti da gelo ce l'ho però non mi pare che rallenti i nemici in maniera significativa, magari mi ricordo male, l'ho usata poco. Quello che so per certo è che, demoni a parte, il fuoco fa molto più male :)

EDIT: comunque considera anche di puntare all'assorbimento dell'energia è comodo

Ok, vedrò che riesco a inventarmi, grazie per i consigli :).

hozu
21-09-2012, 17:05
Domanda:
Danni da Shock?
Danni da Gelo
Arcano?
Percentuale Critico?

prendi un arma posseduta gli devi mettere
probabilità di colpo critico
danni colpo critico
danni da GHIACCIO(ti ferma a terra 1 nemico e puoi menarlo facile)
FURTO ENERGIA(stat più importante)

questa è l'arma migliore
io ne ho 2 (a livello 30) una come quella spra e una senza il danni colpo crit ma furto collera

Custode
21-09-2012, 17:53
prendi un arma posseduta gli devi mettere
probabilità di colpo critico
danni colpo critico
danni da GHIACCIO(ti ferma a terra 1 nemico e puoi menarlo facile)
FURTO ENERGIA(stat più importante)

questa è l'arma migliore
io ne ho 2 (a livello 30) una come quella spra e una senza il danni colpo crit ma furto collera

Bene, per ora -è il primo livello che passa ancora come arma posseduta- ho scelto danni da Ghiaccio, ai vari passaggi di livello aumenterò le altre stats.