PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] ✝ DARKSIDERS II ✝

Pagine : 1 2 3 [4]

UnicoPCMaster
06-11-2015, 21:50
Ma aprire il sito no eh :asd:

https://www.kickstarter.com/projects/1548028600/battle-chasers-nightwar/description

http://www.battlechasers.com/media

Avevo aperto quel link allo store che avevi postato e con quella pagina piena solo di roba da comprare non ci avevo capito una mazza. :asd:

Custode
06-11-2015, 22:14
A prescindere da Darksiders 3 dovrebbero essere ancora attive le donazioni paypal:

http://www.battlechasers.com/store

Contribuisci così magari si sbloccano gli ultimi stretch :D Io i miei 40 euro li ho dati

FAN-TA-STI-CO!!!

Tornando a bomba su Darksiders 3, ecco cosa dice un programmatore della Deathinitive Edition sul forum Steam:
Darksiders 2 Deathinitive Edition was just the start. Since we acquired the franchise we were looking for options for doing a DS3. The remaster was just a way to get some spotlight on the franchise again, reactivate the community and have a better starting position for DS3.

In soldoni, i miei 6 Euro forse serviranno a far vivere il mio sogno!!!

http://cdn.makeagif.com/media/8-09-2015/mBrXF5.gif

fraussantin
06-11-2015, 22:18
Ma io non ho capito spendendo 6 euro cosa ho in piu a quello che possiedo? Grafica ? Missioni?

Custode
06-11-2015, 22:26
Ma io non ho capito spendendo 6 euro cosa ho in piu a quello che possiedo? Grafica ? Missioni?

Se hai già tutti i DLC, nulla.
La Deathinitive Edition include tutti i DLC usciti -sia quelli fuffa che quelli un pò più sostanziosi, niente per cui strapparsi la maschera dal viso di Morte insomma-, un "ricalibraggio" di armi e oggetti droppati dai nemici, più, dicono loro, un nuovo sistema di illuminazione. Per il resto è identico in tutto e per tutto a DS2 versione vanilla, tant'è che riconosce i vecchi salvataggi.

Insomma, per farla breve, come già detto, o siete maniaci del brand come il sottoscritto e allora sperate che i vostri 6 Euro contribuiscano al possibile sviluppo futuro di un Darksiders 3, come confermato nel post due volte più sopra, oppure tenetevi l'originale ed evitate questo che sembra soffrire di molte magagne, alcune risolte con un hotfix, altre no.

In pratica la Deathinitive Edition ha senso solo per i possessori di PS4 e XONE che ora possono spingerlo a 1080p -eccapirai che sforzo...- o per coloro che non lo hanno mai giocato e ora possono farlo con tutti i DLC inclusi -si spera senza bug, perchè l'ultimissimo DLC dungeon, aveva un terribile bug che faceva crashare sistematicamente il gioco se si aveva l'inventario pieno di set epici, ed il sottoscritto ha bestemmiato i numi videoludici più e più volte dovendo liberarsi di set epici conquistati a fatica per poter terminare il DLC per la smania di platinarlo-.

McB
06-11-2015, 22:33
Se hai già tutti i DLC, nulla.
La Deathinitive Edition include tutti i DLC usciti -sia quelli fuffa che quelli un pò più sostanziosi, niente per cui strapparsi la maschera dal viso di Morte insomma-, un "ricalibraggio" di armi e oggetti droppati dai nemici, più, dicono loro, un nuovo sistema di illuminazione. Per il resto è identico in tutto e per tutto a DS2 versione vanilla, tant'è che riconosce i vecchi salvataggi.

Insomma, per farla breve, come già detto, o siete maniaci del brand come il sottoscritto e allora sperate che i vostri 6 Euro contribuiscano al possibile sviluppo futuro di un Darksiders 3, come confermato nel post sopra questo, oppure tenetevi l'originale ed evitate questo che sembra soffrire di mopte magagne, alcune risolte con un hotfix, altre no.

Infatti ci ho messo altri 6 euro nella speranza di un terzo capitolo, ancora meglio se con la possibilità di giocarlo in coop online con gli ultimi 2 personaggi mancanti.

Custode
06-11-2015, 22:48
Infatti ci ho messo altri 6 euro nella speranza di un terzo capitolo, ancora meglio se con la possibilità di giocarlo in coop online con gli ultimi 2 personaggi mancanti.

Alla fine credo che l'intento sia proprio questo, far cassa con il minimo sforzo e sondare quanto il brand sia forte o meno per poter partire con lo sviluppo di un terzo capitolo, come dice il programmatore quotato nel mio post più sopra.

Dal mio punto di vista il mondo videoludico non ha saputo capire quanto i due Darksiders abbiano dato agli amanti degli action metroidviani in terza persona, io stesso ho snobbato il primo Darksiders per circa un anno dopo la sua uscita: la demo non mi aveva detto nulla, lo comprai in saldo, ma lo installai molto dopo. Poi, in tempi di magra, iniziai a giocarlo e BOOOM! La cosa più bella ed esaltante da anni! Guerra era un Personaggio ed il finale Epico.
Ho comprato Darksiders 2 a occhi chiusi e nonostante molti dicano non regga il confronto con il primo, io l'ho adorato anche di più. Secondo me ha la sola colpa di avere una seconda parte più blanda della prima, con un personaggio non facile da farsi piacere come Guerra ed una storia che non aggiunge nulla, ma viaggia a latere. Per il resto, per me pura magia ed una colonna sonora indimenticabile.
Furia E Pestilenza attendono solo il miracolo delle vendite.

UnicoPCMaster
07-11-2015, 08:10
Nel gioco originale c'era anche un bel problema di stuttering, si sa se è stato risolto con questa edizione?

McB
07-11-2015, 08:13
Alla fine credo che l'intento sia proprio questo, far cassa con il minimo sforzo e sondare quanto il brand sia forte o meno per poter partire con lo sviluppo di un terzo capitolo, come dice il programmatore quotato nel mio post più sopra.

Dal mio punto di vista il mondo videoludico non ha saputo capire quanto i due Darksiders abbiano dato agli amanti degli action metroidviani in terza persona, io stesso ho snobbato il primo Darksiders per circa un anno dopo la sua uscita: la demo non mi aveva detto nulla, lo comprai in saldo, ma lo installai molto dopo. Poi, in tempi di magra, iniziai a giocarlo e BOOOM! La cosa più bella ed esaltante da anni! Guerra era un Personaggio ed il finale Epico.
Ho comprato Darksiders 2 a occhi chiusi e nonostante molti dicano non regga il confronto con il primo, io l'ho adorato anche di più. Secondo me ha la sola colpa di avere una seconda parte più blanda della prima, con un personaggio non facile da farsi piacere come Guerra ed una storia che non aggiunge nulla, ma viaggia a latere. Per il resto, per me pura magia ed una colonna sonora indimenticabile.
Furia E Pestilenza attendono solo il miracolo delle vendite.

Già, pure io mi sono divertito un sacco con il secondo. Speriamo che in questo il loot sia almeno un pò utile.

Nel gioco originale c'era anche un bel problema di stuttering, si sa se è stato risolto con questa edizione?

Personalmente non ho sofferto di quel problema e spero che non li abbia con questa versione che al momento sembra più buggata della prima.

fraussantin
07-11-2015, 08:28
Il secondo mi è piaciuto meno del primo per tutta una serie di motivi , tra i quali il poco carisma del personaggio e alcune ripetizioni di gameplay riprese dal primo. Cmq resta un buon titolo che rigiocherei volentieri , ma se deve essere uguale alla stock , mi tengo la mia ..

Per i finanziamenti non esiste kickstarter? Almeno si è certi che qualcosa esce.

Darkless
07-11-2015, 09:23

Mai avuto nessuno stuttering, e ci giocavo con hw vecchiotto.

Il secondo mi è piaciuto meno del primo per tutta una serie di motivi , tra i quali il poco carisma del personaggio e alcune ripetizioni di gameplay riprese dal primo.

come carisma e caratterizzazione Morte lo sotterra Guerra. Il problema è tutto il resto.

UnicoPCMaster
07-11-2015, 10:18
Boh, all'uscita se ne parlava molto, anche su steam c'erano molte discussioni in proposito, pure io con una hd5770 ruotando la visuale scattava (nella dove c'erano tutti i creatori) e pure certe cutscene nel secondo mondo, con la nuova configurazione invece non ho ancora provato... :D

Un altro problema era che la ruota delle abilità non funzionava con mouse/tastiera quando le si doveva assegnare, vero che comunque con i tasti rapidi era più comodo ma non sarebbe male se con questa nuova edizione non ci fosse più questo problema.

Custode
07-11-2015, 15:08

Anche io come Darkless non ho mai sofferto di stuttering con il secondo episodio, ma ho letto molte discussioni in merito dove alcuni ne soffrivano.
A leggere i commenti sul forum di Steam, la Deathinitive Edition manifesta le stesse magagne del gioco base, nel senso, se avevi stutter prima, probabilmente lo avrai anche con questa versione, ma qui si entra nel campo della pura speculazione e le configurazioni hardware sono infinite: io DS2 l'ho platinato con un dual core Intel vecchio di 7 anni, 4 Giga di ram e Windovs Vista 32 bit, più GTX 670 e stutter non ne ho mai visto nemmeno l'ombra -tutto al massimo consentito a livello di dettaglio e risoluzione leggermente superiore alla 1080p-.
Paradossalmente mi aspetto di trovarlo ora che ho un i7 di ultima generazione con GTX 980 Ti, tanto ormai le remaster questo sono, dare nuovi problemi là dove non ce ne stavano prima :D.

Approposito, ecco cosa cambia in questa versione dell'engine rispetto a quello base:
Hello, David Adams from Gunfire. I posted this in another thread, but thought I'd put this up top.

If anyone is curious, here's what we did engine side.

It is of course the same engine, but we rewrote huge swaths of the renderer. We wanted to bring it closer in line with more modern engines, while at the same time not dramatically changing the look of the game.

Here's a list of changes we made (beware, technical jargon incoming):

- Changed lighting model to be physically correct. Most modern engines use a physically correct lighting model, and the original Darksiders had a simple Phong lighting model. In practice, this doesn't have to change the way anything looks, but it allowed us to achieve more material variety - metal looking like metal, etc... It's not perfect when you are working with existing assets (because you would ultimately author the assets differently to get the full effect), but I think it adds something to the game. If you go back and look at the old game, all the materials just sort of looked like concrete. Now there is much more variation.

- Added irradiance environment maps. In the original, the ambient lighting was a flat color. In this remaster the ambient lighting comes from a cube map render of the scene. This adds much more depth to the ambient, and creates subtle light bleeding (the lava bleeding up and casting reddish lighting on the ceiling for instance). It also means the reflections in the metal reflect the actual room, so if Death is near lava - there's a lava-ish reflection in the metail in his armor and weapons.

- Improved the SSAO - it's still not great, but it's better (SSAO is my nemesis for some reason)

- Implemented Filmic Tone-Mapping (the original game had no filmic tone mapping)

- Improved the shadow filtering dramatically. It's still the same basic shadowing technique, so there is room for improvement - but this makes the shadows look a lot better even at the same shadow resolutions.

- Implemented shadow casting point lights with transparency (there are a lot more shadow casting lights in the game in general).

- I'm sure there's a few more misc things I'm forgetting.

- All these changes did add more processing time to the renderer, but we did some optimizations which I think in the end should put it at performance parity with the original (barring any technical issues)

The artists then took these changes, and rebalanced all the textures/materials - and relit most of the game. Again, trying to mantain the original look, just "modernizing" it a bit.

I won't claim it's the most advanced engine in the world, but myself and one other guy were the only graphics programmers (even at Vigil that was essentially the case, we never had a massive team of graphics engineers like some other studios do - and we didn't use an off the shelf engine, we - maybe foolishly - rolled our own:p)

That's should give you more insight on the changes that were made engine side. I think it looks hands down better than the original.

And of course, we and Nordic are working hard to make sure we fix any issues.

Edit: segnalo la seguente discussione sul forum Steam dove un ex programmatore Vigil che ha curato l'attuale Deathinitive Edition sta rispondendo in maniera cortese a tutte le domande che vengono lui poste -cosa più unica che rara ai giorni nostri- e da cui è tratto il quote sopra. E' molto interessante, e lascia intendere che ogni problema della Deathinitive Edition verrà risolto il più presto possibile, rendendola di fatto la miglior versione del gioco, cosa che ancora non è del tutto:
http://steamcommunity.com/app/388410/discussions/0/496880503068556093/
Edit 2: lascia intendere che un DS3 potrebbe divenire realtà, perchè è la sola domanda a lui posta a cui ha espressamente risposto che non può dire nulla al momento :D
Numi videoludici, fate il MIRACOLO!!!

Custode
08-11-2015, 10:37
Provato di persona per una mezz'oretta, nessun problema apparente, niente stuttering, crash o magagne assortite.
Sparato a 3840x2160 e "downsamplizzato" a 1080p, pare una cartolina, nonostante i suoi anni, la sua grafica cartoonesca ed il suo particolarissimo stile visivo mi hanno lasciato nuovamente senza fiato, pur mancando nell'engine tutta quella pletora di effettistica che tanto fa benchmark nei giochi odierni.

A occhio, non so se sia un effetto placebo o che, si notano gli asset ad alta risoluzione reimmessi in questa versione, rocce e terreno mi sembrano molto più definiti nelle texture.

Se non lo avete mai giocato, se il vostro sistema non da rogne ed è anche abbastanza potente -sembra che le ombre a livello massimo siano un ammazza prestazioni, un limite dovuto al modo in cui era stato concepito l'engine ai tempi di PS3 e 360-, questa è davvero l'occasione deathinitiva per apprezzarlo al meglio.
Se non vi era piaciuto allora, non vi piacerà nemmeno oggi.

-Maxx-
08-11-2015, 12:23
In [questa discussione] (http://steamcommunity.com/app/388410/discussions/0/496880503068772943/) c'è uno sviluppatore che parla delle texture:
Almost every texture has been replaced with a higher rez version - in most case they are double the size. So 512 textures became 1024, and 1024 became 2048. For many of the characters there was even a bigger jump, often going from 512-2048.

Per quanto riguarda le ombre, in [questa discussione] (http://steamcommunity.com/app/388410/discussions/0/496880503068556093/#p4) lo stesso sviluppatore spiega il comportamento dei diversi livelli di dettaglio:
I highly encourage people to use medium shadows. The high shadow setting creates an insanely large shadow texture (because of a limitation of our shadow implementation, increasing the size of the shadow texture is the only way we can increase the shadow quality). However, at that texture size most cards will have performance problems. I have a 970 and I have issues. Maybe a 980 could handle it, but I'm not sure.

Medium will probably make your game run way smoother, with a very small drop in quality.

McB
08-11-2015, 13:16
Provato di persona per una mezz'oretta, nessun problema apparente, niente stuttering, crash o magagne assortite.
Sparato a 3840x2160 e "downsamplizzato" a 1080p, pare una cartolina, nonostante i suoi anni, la sua grafica cartoonesca ed il suo particolarissimo stile visivo mi hanno lasciato nuovamente senza fiato, pur mancando nell'engine tutta quella pletora di effettistica che tanto fa benchmark nei giochi odierni.

A occhio, non so se sia un effetto placebo o che, si notano gli asset ad alta risoluzione reimmessi in questa versione, rocce e terreno mi sembrano molto più definiti nelle texture.

Se non lo avete mai giocato, se il vostro sistema non da rogne ed è anche abbastanza potente -sembra che le ombre a livello massimo siano un ammazza prestazioni, un limite dovuto al modo in cui era stato concepito l'engine ai tempi di PS3 e 360-, questa è davvero l'occasione deathinitiva per apprezzarlo al meglio.
Se non vi era piaciuto allora, non vi piacerà nemmeno oggi.

Provato pure io poco fa, ho provato pure io il DSR, però a 2715x1527. Beh davvero spettacolare, ma con le ombre al massimo in certi punti scende a 55 frame e non mi piace. Quando lo fa si nota un leggero stuttering che altrimenti non c'è. Io ci giocherò normalmente a 1920x1080 che con tutto al massimo ne fai a badilate di frame, anche se son curioso di vedre un determinato punto dove già nel originale scendevano di brutto.

In [questa discussione] (http://steamcommunity.com/app/388410/discussions/0/496880503068772943/) c'è uno sviluppatore che parla delle texture:

Per quanto riguarda le ombre, in [questa discussione] (http://steamcommunity.com/app/388410/discussions/0/496880503068556093/#p4) lo stesso sviluppatore spiega il comportamento dei diversi livelli di dettaglio:

Pure io ho la 970 ma in full hd almeno per la prima parte le ombre al massimo non danno il minimo problema, forse più avanti ma quello si vedrà.

mirkonorroz
08-11-2015, 16:56
Anche io ho sia DS1 che DS2 con season pass e DLC acclusi e niente versione mortadelfinitiva :cry:

proevolution
01-01-2016, 15:54
ragazzi ho iniziato da un po il gioco ( con l'ultima versione aggiornata)

ma nn riesco a salvare le "Scorciatoie" dal menu dei poteri ( premendo tab)
se apro l'altro menu con v mi compaiono solo alcuni poteri ma nn riesco a cambiare la loro disposizione

ho già appreso 3 capacità più la forma da mietitore

chi mi spiega come funzionano questi menu?
ricordo che anche in darksiders 1 erano simili ma ne è passato di tempo:sofico:

UnicoPCMaster
01-01-2016, 15:56
Eh si, purtroppo quella funzione con mouse/tastiera non funziona, infatti ho preferito attivare i poteri usando i tasti rapidi.

proevolution
01-01-2016, 15:58
Eh si, purtroppo quella funzione con mouse/tastiera non funziona, infatti ho preferito attivare i poteri usando i tasti rapidi.

aaaa ecco perchè, si infatti anche io sn costretto ad usare i vari numeri 1 2 3 4 ecc per attivare i poteri

vabbe pazienza:mc:

UnicoPCMaster
07-05-2016, 12:35
Sto provando la Deathinitive Edition ma mi sembra piuttosto buggata, a parte il fatto che si è bloccato 4-5 volte nelle fasi di entrata/uscita dall'inventario i comandi sono sballati, ad esempio il tasto E ingioco viene indicato con una freccia in basso che pensavo fosse invio, inoltre sulle pareti con rampicanti non si muove, devo premere continuamente il tasto w, mentre sul soffitto resta immobile e non si muove... era meglio la versione base. :muro:

ed anche nell'overlay di steam in chat alcuni tasti di punteggiatura fanno comparire simboli diversi.

edit: impostando la public beta il problema dei movimento sembra essersi risolto

UnicoPCMaster
12-06-2016, 12:36
Con la public beta quel problema sembra essersi risolto.
A livello tecnico, come con la versione normale, ho quei problemi di stuttering, crolli di framerate, ecc.. pur avendo impostato 60 fps come limite (con gtx 970).
Comuqnue tralasciando ciò, con la dethinitive come si fa ad accedere ai dlc? Anche se non li ho provati, nel gioco base c'era l'opzione contenuti scaricabili per accedere alle nuove aree... ma qui non c'è, si sbloccano in un secondo momento?

McB
12-06-2016, 14:12
Sì, armi e missioni sono state integrate nella storia e si sbloccano giocando

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

UnicoPCMaster
25-06-2016, 23:25
Per ben quattro volte si è bloccato nello scontro finale... :muro:

edit: cinque
edit 2: sei
edit 3: otto volte
edit 4: dieci volte... -.-

edit: sono riuscito ad ucciderlo ma non avendo scelto il ng+ non mi ha memorizzato la sconfitta del boss finale nel salvataggio... è normale? Nono ricordo.

Satellite86
18-07-2016, 10:57
Dopo circa 40 ore, forse qualcosina in più, l'ho finito.

Ora dovrei giocare le espansioni...

Ma c'è qualche notizia recente in merito al terzo capitolo?

Darkless
18-07-2016, 12:06
Dopo circa 40 ore, forse qualcosina in più, l'ho finito.

Ora dovrei giocare le espansioni...

Ma c'è qualche notizia recente in merito al terzo capitolo?

Prendila con le pinze

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/224760/nordic-games-conferma-di-fatto-darksiders-3.aspx

MietitoreDAnime
18-09-2016, 09:14
Ragazzi ho installato ora la deathinitive edition da steam ed ho qualche problema quando morte si deve arrampicare sulle pareti con i rampicanti. In pratica quando muovo la levetta sinistra del gamepad per farlo salire, morte guarda in altoe non sale. Uso un gamepad della Xbox one e windows 7. Cosa posso fare?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

UnicoPCMaster
18-09-2016, 09:29
Ragazzi ho installato ora la deathinitive edition da steam ed ho qualche problema quando morte si deve arrampicare sulle pareti con i rampicanti. In pratica quando muovo la levetta sinistra del gamepad per farlo salire, morte guarda in altoe non sale. Uso un gamepad della Xbox one e windows 7. Cosa posso fare?

Io avevo lo stesso problema ma giocavo con mouse/tastiera.
Per risolvere devi abilitare la public beta nelle opzioni di steam.

Darkless
18-09-2016, 10:45

Lol questa è grandiosa :asd:

UnicoPCMaster
18-09-2016, 14:16
Infatti, se non me lo suggeriva Mcb col cavolo che ci arrivavo. :asd:

MietitoreDAnime
18-09-2016, 21:49
Grazie ha funzionato!

Avete suggerimenti per battere thane nell'addestramento? Appena prendo un colpo termina l'addestramento

McB
19-09-2016, 06:44
Infatti, se non me lo suggeriva Mcb col cavolo che ci arrivavo. :asd:
Troppo lavoro spostare la patch come ufficiale :D
Grazie ha funzionato!

Avete suggerimenti per battere thane nell'addestramento? Appena prendo un colpo termina l'addestramento

Al momento sei troppo debole, puoi farcela solo se continui a schivare i suoi colpi. Meglio se fai qualche missione è riprovi più avanti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

MietitoreDAnime
19-09-2016, 08:39
Troppo lavoro spostare la patch come ufficiale :D

Al momento sei troppo debole, puoi farcela solo se continui a schivare i suoi colpi. Meglio se fai qualche missione è riprovi più avanti.

Ok grazie ci sono riuscito.
Ora ho 3 missioni da fare, quella principale in cui devo recuperare
Le lacrime della montagna
Quella secondaria
della sciamana in cui devo recuperare l'ultimo pezzo per la pozione
e quella di
radicanera in cui devo trovare le pietre
Quale mi consigliate di fare? Nelle zone delle missioni secondarie ci passerò cmq o ci devo andare separatamente? C'è un tempo limite per farle oppure le posso fare in qualsiasi momento del gioco?

McB
19-09-2016, 10:08
Ok grazie ci sono riuscito.
Ora ho 3 missioni da fare, quella principale in cui devo recuperare
Le lacrime della montagna
Quella secondaria
della sciamana in cui devo recuperare l'ultimo pezzo per la pozione
e quella di
radicanera in cui devo trovare le pietre
Quale mi consigliate di fare? Nelle zone delle missioni secondarie ci passerò cmq o ci devo andare separatamente? C'è un tempo limite per farle oppure le posso fare in qualsiasi momento del gioco?
Fai la principale che ci passi comunque.

MietitoreDAnime
19-09-2016, 10:58
Fai la principale che ci passi comunque.

Ok grazie!

Un'altra domanda, ma le armi e le armature dei DLC come le ottengo? All'epoca comprai tutti i dlc dell'edizione originale, comprese le armi ed i set nuovi

McB
19-09-2016, 11:13
Ok grazie!

Un'altra domanda, ma le armi e le armature dei DLC come le ottengo? All'epoca comprai tutti i dlc dell'edizione originale, comprese le armi ed i set nuovi
Ora sono integrati nel gioco come ricompense per determinate missioni. Così come i livelli aggiuntivi, verranno tutti sbloccati man mano che giochi.

MietitoreDAnime
21-09-2016, 10:43
Mi sapete dire cos'è un'arma posseduta?

Darkless
21-09-2016, 11:06
Se non ricordo male sono quelle armi a cui puoi sacrificare (cioè far assimilare) altre armi che hai in inventario per farle diventare più forti.

MietitoreDAnime
21-09-2016, 13:01
Se non ricordo male sono quelle armi a cui puoi sacrificare (cioè far assimilare) altre armi che hai in inventario per farle diventare più forti.

E come posso ottenerle?

Darkless
21-09-2016, 13:13
Come tutte le altre: sono drop casuali in dei mostri più forti o in giro nei tesori.

McB
21-09-2016, 15:34
Una falce posseduta dovresti prenderla abbastanza presto. In caso volessi usufruire del glitch che ti permette di potenziarla oltre al previsto, fallo solo per un altro livello, altrimenti rischi che mostri solo numeri negativi e non ho mai capito se in quel caso fa i danni previsti o meno.

MietitoreDAnime
21-09-2016, 15:38
Una falce posseduta dovresti prenderla abbastanza presto. In caso volessi usufruire del glitch che ti permette di potenziarla oltre al previsto, fallo solo per un altro livello, altrimenti rischi che mostri solo numeri negativi e non ho mai capito se in quel caso fa i danni previsti o meno.

Finora sono arrivato a finire la missione
Lacrime della montagna
ed ancora non ne ho trovata nessuna. Ma di quanto si possono potenziare?

McB
21-09-2016, 15:44
Finora sono arrivato a finire la missione
Lacrime della montagna
ed ancora non ne ho trovata nessuna. Ma di quanto si possono potenziare?
Ora non ricordo di preciso, ma mi pare che avrai da fare ancora un paio di missioni principali e poi dovresti ottenerla.

MI pare tu possa salire di 3-4 livelli per arma. Su come sale però dipende dal tipo di arma che sacrifichi. Più è forte e rara l'arma più effetti riesci ad aggiungere a quella posseduta.

MietitoreDAnime
22-09-2016, 08:21
Ora non ricordo di preciso, ma mi pare che avrai da fare ancora un paio di missioni principali e poi dovresti ottenerla.

MI pare tu possa salire di 3-4 livelli per arma. Su come sale però dipende dal tipo di arma che sacrifichi. Più è forte e rara l'arma più effetti riesci ad aggiungere a quella posseduta.

Ho beccato un'arma secondaria posseduta. L'ho potenziata di un livello, ma mi sa che cmq il livello di partenza era basso e quindi non mi ha dato granchè come potenziamento.
Ma voi avete comprato qualche set di armatura o qualche arma oppure vi siete arrangiati con quelle trovate in giro? Ora di soldi ne ho pochi e li sto usando per comprare le mosse da

Thane

McB
22-09-2016, 10:46
Ho beccato un'arma secondaria posseduta. L'ho potenziata di un livello, ma mi sa che cmq il livello di partenza era basso e quindi non mi ha dato granchè come potenziamento.
Ma voi avete comprato qualche set di armatura o qualche arma oppure vi siete arrangiati con quelle trovate in giro? Ora di soldi ne ho pochi e li sto usando per comprare le mosse da

Thane
Bastano quelle che trovi, penso che in tutto il gioco avrò comprato si e no 2 armi.

Darkless
22-09-2016, 11:45
Fra l'altro il gioco è facilissimo, quindi non farti problemi che tanto meni tutti.

MietitoreDAnime
22-09-2016, 11:47
Fra l'altro il gioco è facilissimo, quindi non farti problemi che tanto meni tutti.

Si si ho notato. Ora lo sto giocando a difficoltà apocalittica e poi mi riservo una seconda run a Deathinitive per platinarlo, perchè se ho capito bene ci sono alcuni achievement che si possono fare solo nella seconda run

MietitoreDAnime
23-09-2016, 09:37
Ho preso la missione in cui devo consegnare le pietre a
Radicanera

Ma ottengo dei bonus per le singole pietre consegnate? Oppure solo se le consegno tutte quante insieme alla fine?

McB
23-09-2016, 10:46
Ho preso la missione in cui devo consegnare le pietre a
Radicanera

Ma ottengo dei bonus per le singole pietre consegnate? Oppure solo se le consegno tutte quante insieme alla fine?
Vanno date 3 alla volta, e in base alla combinazione ottieni bonus differenti. Ci dovrebbe essere una wiki che spiega le combinazioni. Cercala su Google.

MietitoreDAnime
26-09-2016, 14:56
Come faccio a dare ad un'arma posseduta delle determinate caratteristiche? Io vorrei dare alle falci il furto di energia, ho provato a potenziarle con un'arma che ce lo aveva ma il risultato non è stato quello atteso!

McB
26-09-2016, 17:52
Come faccio a dare ad un'arma posseduta delle determinate caratteristiche? Io vorrei dare alle falci il furto di energia, ho provato a potenziarle con un'arma che ce lo aveva ma il risultato non è stato quello atteso!
Purtroppo non mi sono mai documentato su quello, prendevo come veniva.

MietitoreDAnime
26-09-2016, 18:03
Ma le reliquie che trovo
nel regno dei morti
Le devo vendere al mercante quando le trovo oppure le devo prima collezionare tutte?

McB
26-09-2016, 18:38
Ma le reliquie che trovo
nel regno dei morti
Le devo vendere al mercante quando le trovo oppure le devo prima collezionare tutte?

Se non ricordo male hai bisogno di almeno 10 reliquie di un tipo per poterle vendere. Fai una prova e vedi cosa dice, in ogni caso ti da cose che tornano utilli.

Carlyle
26-09-2016, 19:00
Ma le reliquie che trovo
nel regno dei morti

Le devi vendere al mercante, quello con le corna (non ricordo il nome) in cambio di soldi.
Altra cosa invece sono le pagine del libro dei morti, ogni 10 pagine si completa un capitolo e va consegnato a vulgrim in cambio di alcune chiavi.

MietitoreDAnime
26-09-2016, 22:01
Le devi vendere al mercante, quello con le corna (non ricordo il nome) in cambio di soldi.
Altra cosa invece sono le pagine del libro dei morti, ogni 10 pagine si completa un capitolo e va consegnato a vulgrim in cambio di alcune chiavi.

Ok grazie, ho già iniziato a venderle.
Ho trovato anche le pagine
con la guida al labirinto delle anime
Ma devo aspettare che mi diano la missione o ci posso già andare? Nel caso, chi me la da la missione?

Edit:
Sto avendo di nuovo problemi con i controlli quando scalo le pareti nel regno dei morti, eppure ho controllato, ho attiva la public beta. Me li sta dando da quando steam ha aggiornato il client. Ho provato a riscaricare la patch della beta, ma da sempre il problema. Qualche suggerimento?

MietitoreDAnime
28-09-2016, 08:40
Ma devo aspettare che mi diano la missione o ci posso già andare? Nel caso, chi me la da la missione?

Edit:
Sto avendo di nuovo problemi con i controlli quando scalo le pareti nel regno dei morti, eppure ho controllato, ho attiva la public beta. Me li sta dando da quando steam ha aggiornato il client. Ho provato a riscaricare la patch della beta, ma da sempre il problema. Qualche suggerimento?

Qualcuno ha una soluzione?

Carlyle
28-09-2016, 11:50

Edit:

La missione te la dà il cancelliere nel regno dei morti
la missione si chiama la preda del cancelliere e devi ucciedere l'Arbitro delle Anime dopo avere superato il labirinto delle Anime. Devi trovare tutte le indicazioni per uscire dal labirinto, altrimenti rimani bloccato (o al limite usi una guida)

Per il problema dei controlli, non so che dirti, a me ha sempre funzionato bene.

MietitoreDAnime
28-09-2016, 11:58
La missione te la dà il cancelliere nel regno dei morti
la missione si chiama la preda del cancelliere e devi ucciedere l'Arbitro delle Anime dopo avere superato il labirinto delle Anime. Devi trovare tutte le indicazioni per uscire dal labirinto, altrimenti rimani bloccato (o al limite usi una guida)

Per il problema dei controlli, non so che dirti, a me ha sempre funzionato bene.

Il cancelliere ancora non me l'ha data. Possibile che devo prima radurare
I 3 della corte del re dei morti
?

Carlyle
28-09-2016, 14:02
Il cancelliere ancora non me l'ha data. Possibile che devo prima radurare
I 3 della corte del re dei morti
?

Si, te la assegna più avanti.

MietitoreDAnime
01-10-2016, 14:21
Ho completato la città dei morti, sono al livello 17, posso affrontare
Il re deposto
Oppure è di un livello molto più alto?

MietitoreDAnime
02-10-2016, 11:43
Ho completato la città dei morti, sono al livello 17, posso affrontare
Il re deposto
Oppure è di un livello molto più alto?

C'è un livello consigliato per il labirinto delle anime invece?

Mi sono rimaste queste 2 missioni secondarie nel regno dei morti. E poi la principale a
Luce perduta
Mi consigliate di proseguire con la principale oppure di affrontare queste 2?

Carlyle
02-10-2016, 14:38
Per il re deposto ce la puoi fare.

Il labirinto delle anime il boss finale invece è tosto, io l'ho fatto verso la fine del gioco.

MietitoreDAnime
02-10-2016, 19:03
Per il re deposto ce la puoi fare.

Il labirinto delle anime il boss finale invece è tosto, io l'ho fatto verso la fine del gioco.

Ok grazie, nel labirinto delle anime sono arrivato a finire il quinto livello e poi ho mollato. E' molto tosto, ma ho trovato le falci Nera dipartita, che hanno il furto di energia e l'abilità speciale Cuore Nero. Come faccio ad usare l'abilità speciale? C'è un tasto particolare da premere?

È una buona arma o posso trovare di meglio?

MietitoreDAnime
06-10-2016, 06:38
Ragazzi ma la prova del fuoco la posso affrontare a scaglioni così come il labirinto delle anime, oppure mi devo fare tutte le ondate di seguito senza poter uscire dal gioco?

TheInvoker
07-12-2016, 15:44
a quale di questi giochi lo accostereste maggiormente dal punto di vista del gameplay?

Mass Effect (trilogia)
Dragon Age (trilogia)
Vampire Bloodlines
X-Men le origini Wolverine
Marvel La Grande Alleanza
Kingdom of Amalur

Penso siano tutti i giochi a cui ho giocato abbastanza da poterli conoscere bene.

Darkless
07-12-2016, 15:47
A nessuno.
Tanti puzzle e tante botte. Forse alla lontana a Wolverine ma è molto più impegnativo lato puzzle e backtracking.

UnicoPCMaster
11-12-2016, 17:31
Posso completare il labirinto delle anime in sessioni separate o devo farlo tutto di fila come con la prova del fuoco?

MietitoreDAnime
11-12-2016, 17:48
Posso completare il labirinto delle anime in sessioni separate o devo farlo tutto di fila come con la prova del fuoco?

No puoi farlo anche in sessioni separate, nel libro all'inizio scegli da quale livello ripartire

The Witcher
01-01-2017, 17:56
ragazzi, ho un problema.

Ho comprato, tempo addietro, darksiders 2 deathinitive edition ma funziona male.
Ogni tanto ho schermate blu o blocchi totali e sono costretto a riavviare.

Non riesco a capire da cosa dipenda.

Ho già fatto il controllo delle cache da steam, reinstallato gli ultimissimi driver amd e fatto pulizia con ddu ma non ho ottenuto nessun risultato.

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.

Saluti!

homer76
01-01-2017, 19:21
prova ad attivare la versione beta

The Witcher
01-01-2017, 19:27
ok grazie, attivata.

vediamo come va :(

The Witcher
02-01-2017, 04:53
Sembra funzionare benissimo.
Finiti i crash, grazie :D

The Witcher
03-01-2017, 18:45
Ditemi IMMEDIATAMENTE come CACCHIO si chiamano le canzoni in questo FANTASMAGORICO trailer :eek: :eek: :eek: :eek: :

https://www.youtube.com/watch?v=2BFpWELK2dY

grazie :D

Edit= trovato, ho usato shazam su telefono :D

The Witcher
02-05-2017, 12:11
Darksiders 3 è quasi pronto per essere annunciato. Per errore Amazon.com ha pubblicato la sua pagina di vendita del gioco: costo 59,99 dollari, piattaforme PS4, Xbox One e PC, data di uscita 31 dicembre 2018.

Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Darksiders 3...non è mai stato annunciato. Gli sviluppatori di THQ Nordic non hanno mai parlato di questo titolo, ma le indiscrezioni riportate da Amazon sono troppo dettagliate per essere inventate. Il protagonista di Darksiders 3 dovrebbe essere Furia, il Cavaliere dell'Apocalisse donna, il quale può assumere numerose forme. Per quanto riguarda la data di uscita, ovviamente non arriverà nell'ultimo giorno dell'anno prossimo, è solo un placeholder nel quale si comunica che il gioco arriverà nel 2018. A questo punto attendiamo un annuncio ufficiale su Darksiders 3 all'E3, oppure anche prima.

link

http://www.games.it/sony/ps4/news/darksiders-3-svelato-da-amazon-per-errore.html

UnicoPCMaster
02-05-2017, 19:21
Annunciato ufficialmente con trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=Q-QgJ-EFq7A

Gabro_82
02-05-2017, 19:39
Che bella sorpresa quest'annuncio! :cool: :winner:

LurenZ87
02-05-2017, 21:47
Day One, mi sembra logico :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Androua
02-05-2017, 22:35
Bene bene!

Attendo di vedere il gameplay!

FirstDance
03-05-2017, 11:25
Darksiders 3 è quasi pronto per essere annunciato. Per errore Amazon.com ha pubblicato la sua pagina di vendita del gioco: costo 59,99 dollari, piattaforme PS4, Xbox One e PC, data di uscita 31 dicembre 2018.

Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Darksiders 3...non è mai stato annunciato. Gli sviluppatori di THQ Nordic non hanno mai parlato di questo titolo, ma le indiscrezioni riportate da Amazon sono troppo dettagliate per essere inventate. Il protagonista di Darksiders 3 dovrebbe essere Furia, il Cavaliere dell'Apocalisse donna, il quale può assumere numerose forme. Per quanto riguarda la data di uscita, ovviamente non arriverà nell'ultimo giorno dell'anno prossimo, è solo un placeholder nel quale si comunica che il gioco arriverà nel 2018. A questo punto attendiamo un annuncio ufficiale su Darksiders 3 all'E3, oppure anche prima.

link

http://www.games.it/sony/ps4/news/darksiders-3-svelato-da-amazon-per-errore.html

Sì, vabbé, per errore.
Comunque, il primo mi era strapiaciuto. Il secondo per em era stato un grande passo falso. Dalle stelle alle stalle. Speriamo si ripiglino con questo terzo capitolo. Prima di acquistarlo però ci vado coi piedi di piombo.

Jon Irenicus
03-05-2017, 13:47
Visto anche io l'annuncio del 3, il che mi ha fatto pensare che devo ancora giocare al 2.
Del 2 ho il liscio più qualche DLC da un bundle che manco mi ricordo.
Vado tranquillo con questo o sarebbe il caso di prendere la Deathinitive? Specie per stabilità e bug.

Darkless
03-05-2017, 14:17
Visto anche io l'annuncio del 3, il che mi ha fatto pensare che devo ancora giocare al 2.
Vado tranquillo con questo o sarebbe il caso di prendere la Deathinitive? Specie per stabilità e bug.

Te ne frega della grafica migliorata ?

si: prendi la dethinitive

no: gioca la vanilla che tanto era già a posto.

La dethinitive migliora un po' di cose ma non fa miracoli. poi vedi tu quanto ti verrebbe a costare.

Jon Irenicus
03-05-2017, 14:22
Te ne frega della grafica migliorata ?

si: prendi la dethinitive

no: gioca la vanilla che tanto era già a posto.

La dethinitive migliora un po' di cose ma non fa miracoli. poi vedi tu quanto ti verrebbe a costare.
Capito, grazie, vado di vanilla allora, che poi se non ho letto male va anche a 60fps contro i 30 dell'altra (non cambierà la vita ma meglio di nulla).

29Leonardo
03-05-2017, 14:24
su pc va lo stesso a 60 fps, comunque non è roba da stracciarsi le vesti l'ultima versione se ha già la base.

Jon Irenicus
03-05-2017, 14:29
Giusto, ho letto qualcosa di sbagliato io che forse si riferivano alla versione console. Si si, ribadisco ok la base.

McB
03-05-2017, 18:18
Se hai il 2 liscio + non ricordo quale DLC puoi ottenere la deathinitive Edition a gratis

Darkless
03-05-2017, 18:40
Se hai il 2 liscio + non ricordo quale DLC puoi ottenere la deathinitive Edition a gratis

Non basta avere un DLC. Devi avere tutti i DLC che non siano oggettistica più il DLC della day one edition.

McB
03-05-2017, 21:04
Non basta avere un DLC. Devi avere tutti i DLC che non siano oggettistica più il DLC della day one edition.

Mi sa che hai ragione, ora che ci penso mi sa che solo la musica era esclusa. Comunque un tentativo si può fare, magari il sistema ha un bug e li da il codice :D
Metto il link in caso altri volessero provare http://ds2dekeyredeem.nordicgames.at/auth.php

Darkless
03-05-2017, 21:25
Mi sa che hai ragione, ora che ci penso mi sa che solo la musica era esclusa.

Come detto sopra: anche le armi sono escluse.

Jon Irenicus
04-05-2017, 08:08

Ci ho provato lo stesso ed in effetti a me non va, grazie cmq.:)

Androua
05-05-2017, 17:39
Primo gameplay del 3!

https://youtu.be/pk_D2NSdOvA

UnicoPCMaster
06-05-2017, 08:25
Per la deathinitive mi hanno detto che a breve dovrebbero finalmente rilasciare una nuova patch.

Darkless
06-05-2017, 09:09
Primo gameplay del 3!

https://youtu.be/pk_D2NSdOvA

Sarà ma fury non riesco proprio a farmela piacere.

29Leonardo
06-05-2017, 11:13
Sarà ma fury non riesco proprio a farmela piacere.

A primo impatto mi è sembrata la brutta copia della protagonista di horizon.

The Witcher
06-05-2017, 13:15
Per la deathinitive mi hanno detto che a breve dovrebbero finalmente rilasciare una nuova patch.

a che servirebbe la patch? :confused:

UnicoPCMaster
06-05-2017, 19:31
Mi pare si parli di rendering in dx11 e soprattutto si spera che risolva un pò di problemi.

The Witcher
07-05-2017, 09:04
ottimo ma che problemi aveva? a me andava tutto liscio ?_?

Satellite86
19-06-2017, 11:18
Mi pare si parli di rendering in dx11 e soprattutto si spera che risolva un pò di problemi.

Ma è uscita? Si sa qualcosa?

UnicoPCMaster
19-06-2017, 15:03
No

Satellite86
17-07-2017, 11:36
Il primo capitolo, in versione Warmaster, gira in DX11...

cronos1990
03-08-2018, 10:58
Buongiorno,

ho giocato il primo e ho intenzione di giocare il futuro terzo capitolo. Dato che non mi piace fare le cose a pezzi, volevo prima riprendere il secondo capitolo.

Merita come gioco?

nlbar
03-08-2018, 11:42
Buongiorno,

ho giocato il primo e ho intenzione di giocare il futuro terzo capitolo. Dato che non mi piace fare le cose a pezzi, volevo prima riprendere il secondo capitolo.

Merita come gioco?

non ho giocato al primo, ma mi sono divertito tantissimo col secondo, anche se ci sono pareri discordanti

McB
03-08-2018, 13:09
Buongiorno,

Merita come gioco?

A me sono piaciuti entrambi. Il 2 ha il loot che poteva venire gestito meglio, ma resta comunque un gioco più che gradevole.

Darkless
03-08-2018, 13:15
Buongiorno,

Merita come gioco?

Ni. Non che sia brutto ma non spicca particolarmente e la virata h&s degli equip non è stata efficace. Sta in piedi per il carisma straripante di Morte, il resto è una cosa discreta che non lascia il segno. Lo si termina in scioltezza cmq, è facilissimo.

igiolo
03-08-2018, 13:34
A nessuno.
Tanti puzzle e tante botte. Forse alla lontana a Wolverine ma è molto più impegnativo lato puzzle e backtracking.

si ve
tosto e mangia tempo!
lungo, assai, 20° livello e 33 ore di gioco, molto bello!
la forgia abissale (dlc) mi sa di posticcia messa li tanto per, ma si fa
il lato hardcore del gioco viene fuori imho con il labirinto
minchia quante bestemmie :D
con le zanne di echidna si fa cmq, ho letto di una falce dipartita nera, c'è un qualche boss in particolare che le da ?
unica pecca, certi tempi morti in certe animazioni che ti lasciano scoperto, e la sceneggiatura/scrittura che poteva essere + circostanziata e avvincente

igiolo
03-08-2018, 13:35
Buongiorno,

Merita come gioco?

come gameplay è eccellente
come storia/filmati/scrittura il minimo sindacale
morte è cmq fico
ma si lascia giocare parecchio, è lunghetto anche eh, quindi prendi la rincorsa

igiolo
03-08-2018, 13:37
Ni. Non che sia brutto ma non spicca particolarmente e la virata h&s degli equip non è stata efficace. Sta in piedi per il carisma straripante di Morte, il resto è una cosa discreta che non lascia il segno. Lo si termina in scioltezza cmq, è facilissimo.

vero, c'è meno componente gdr
ma facilissimo non è , tipo il labirinto!
c'è una qualche arma potenziabile "seriamente"?

cronos1990
03-08-2018, 14:40
Mi avete convinto, lo prendo!

Pachanga
03-08-2018, 15:20

Il primo è considerato generalmente migliore dalla community,io però non l'ho mai finito...:fagiano:
Il secondo invece l'ho giocato e rigiocato e mi è piaciuto molto.
Senz'altro consigliato!;)

MrBattiloca
03-08-2018, 15:21
Il primo a me ha fatto letteralmente schifo invece. :fagiano:

Mentre il secondo mi è piaciuto un sacco. :)

michael1one
03-08-2018, 17:55

Per me il migliore rimane il secondo :O

UnicoPCMaster
03-08-2018, 18:01
Buongiorno,

Merita come gioco?

Come gioco non è male, però è inferiore al primo per quanto mi riguarda.

Darkless
03-08-2018, 18:21
Per me il migliore rimane il secondo :O

In cosa lo vedresti superiore ? Per me tolto il protagonista (ma quello va anche a gusti) come level design, puzzle, gameplay e quant'altro il primo lo trovo nettamente migliore.

michael1one
03-08-2018, 19:28
In cosa lo vedresti superiore ? Per me tolto il protagonista (ma quello va anche a gusti) come level design, puzzle, gameplay e quant'altro il primo lo trovo nettamente migliore.

Proprio quello che hai detto cioè in quasi tutto :asd:, superiore in level design, puzzle, gameplay.. sopratutto a livello di gameplay nettamente più vario e divertente, gli alberi delle abilità rendono anche i combattimenti più interessanti, battaglie dei boss nettamente migliori mi sembra anche di ricordare che anche le collone sonore non erano male, l'unica cosa che non piacevano era la troppa spazzatura che si trovava in giro, la storia un'po' troppo monotona e troppe quest uguali....:stordita:

UnicoPCMaster
03-08-2018, 21:17
Mah, per me anche il personaggio/trama lo trovo peggiore nel due. :D

McB
04-08-2018, 08:44
Mah, per me anche il personaggio/trama lo trovo peggiore nel due. :DPer il personaggio son gusti, sono molto differenti tra di loro.
Per la trama beh, cambierà poco o niente pure nel 3 e nel 4. Una unica cosa hanno da fare i cavalieri. La storia continuerà se decideranno di fare anche il quinto capitolo.

Nigg
04-08-2018, 14:32
Personalmente preferisco di gran lunga il secondo rispetto al primo, ma va detto che entrambi sono giochi da avere.

Io preferisco il secondo per il personaggio, le ambientazioni, i controlli, la possibilità fare una build in funzione di come vuoi giocare (anche se sono "solo" 2 le opzioni), la possibilità di craftare le armi e perchè secondo me ha una ri-giocabilità superiore rispetto al primo capitolo.

Darkless
04-08-2018, 15:21
Proprio quello che hai detto cioè in quasi tutto :asd:, superiore in level design, puzzle, gameplay.. sopratutto a livello di gameplay nettamente più vario e divertente, gli alberi delle abilità rendono anche i combattimenti più interessanti, battaglie dei boss nettamente migliori mi sembra anche di ricordare che anche le collone sonore non erano male, l'unica cosa che non piacevano era la troppa spazzatura che si trovava in giro, la storia un'po' troppo monotona e troppe quest uguali....:stordita:

Se c'è una spetto dove Darksiders 2 fa acqua da tutte le parti è proprio il level design: spazi inutilmente grandi e vuoti da attraversare con solo carne da cannone da triturare che vengono subito a noia, poca varietà di location e troppo backtracking a scartavetrare le palle. sul gameplay poi pesa una difficoltà davvero ridicola (e per dirlo io che con gli action ci litigo) e il sistema di loot e potenziamenti delle armi che non funzionava per niente.

cronos1990
24-08-2018, 07:06
Stamattina mi sono svegliato e vendevano il gioco su Steam a 4,49 euro. Direi un buon acquisto :D

euscar
25-08-2018, 17:01
Su steam a 4,99€ ci sta la Darksiders Franchise Pack, che comprende sia l'uno che il due. Sono molto indeciso se prenderlo.
Non ho mai giocato a questi giochi, però mi ispirano molto.
Hanno una qualche componente da gdr o hack and slash?
Cioè, per farvi capire, ho amato i primi due Diablo e apprezzato giochi come Torchlight e Titan Quest.
Secondo voi potrei apprezzare anche Darksiders?

Darkless
25-08-2018, 17:18
Su steam a 4,99€ ci sta la Darksiders Franchise Pack, che comprende sia l'uno che il due. Sono molto indeciso se prenderlo.
Non ho mai giocato a questi giochi, però mi ispirano molto.
Hanno una qualche componente da gdr o hack and slash?
Cioè, per farvi capire, ho amato i primi due Diablo e apprezzato giochi come Torchlight e Titan Quest.
Secondo voi potrei apprezzare anche Darksiders?

Il secondo qualcosina, ci sono loot e inventario, ma sono sostanzialmente dei veri e propri action con molto platform e puzzle solving, ben diversi da diablo.

euscar
25-08-2018, 23:22
Il secondo qualcosina, ci sono loot e inventario, ma sono sostanzialmente dei veri e propri action con molto platform e puzzle solving, ben diversi da diablo.

Non vorrei correre il rischio di trovarmi davanti ad un gioco troppo ripetitivo o troppo guidato.
Ad esempio in questo periodo oltre a Fallout 4 (che mi piace, ma a cui non voglio dedicare tutto il tempo, anche perché mi durerà mesi) sto provando anche Mad Max, ma a parte l'ambientazione non mi sta entusiasmando: è troppo lineare e guidato, sembra quasi una via di mezzo tra un action ed un film interattivo... non so se mi sono spiegato.

Darkless
26-08-2018, 01:02
Ripetitivo ? Bhè sono action un po' di ripetitività giocoforza ce l'hanno.
Non ho capito poi che intendi con guidato e citi altri due titoli di generi molto diversi da Darksiders.

euscar
26-08-2018, 07:42
Premetto che ho giocato (e gioco, tempo permettendo) a diverse tipologie di pc games (rpg e action rpg, strategici fantasy, action, fps, platform, avventure).
I due giochi citati li ho tirati in ballo solo per farti un esempio su ciò che ho provato di recente.
Vero che gli action un po' di ripetitività ce l'hanno: ad esempio diablo è molto ripetitivo, ma cmq riesce a creare quel mix di cose che ti porta ad avanzare nella storia.
Questo con Mad Max (MM per brevità) non sta succedendo. Inoltre MM, per quel che l'ho giocato fin'ora, è molto lineare, ripetitivo e senza mordente. Inoltre con guidato intendo dire che MM ti dice tutto quello che devi fare e dove raggiungere l'obiettivo, quasi ad ogni passo della storia.

Se dovessi giocare a Darksiders mi piacerebbe (ri)trovare quel feeling avuto con i due Diablo, giusto per capirci.

Darkless
26-08-2018, 07:52
Credo che tu non abbia ben capito che giochi sono. Ammazzare i nemici è solo una parte del gameplay. Nei darksiders buona parte del tempo lo passi facendo platforming e backtracking per risolvere i vari puzzle utilizzando i poteri speciali che sblocchi via via, non sei costantemente a menare come in Diablo.

euscar
26-08-2018, 07:59
Dai filmati associati al gioco su steam sembrava che si dovesse soltanto menar fendenti.
Se è come dici allora un pensierino ce lo faccio di sicuro, visto che sono in offerta fino al 27. Poi dovrò solo trovare il tempo per scaricarli e provarli.

cronos1990
26-08-2018, 17:56
Leggermente OT ma...

...qual'è la differenza tra Darksiders versione liscia e la Warmastered edition?

Darkless
26-08-2018, 18:22
Leggermente OT ma...

...qual'è la differenza tra Darksiders versione liscia e la Warmastered edition?

Miglioramenti grafici. La warmastered è semplicemente una remastered:

DARKSIDERS WARMASTERED EDITION FEATURES

Support for up to 4k video output resolution
Doubled all the texture resolutions
Re-rendered all cutscenes in high quality
Rendering improvements and rework
Better shadow rendering quality
Post processing effects
Optimized framerate
Wide Variety of Graphic Options (FOV, Postprocessing effects, Anti-Aliasing, Texture Filtering, Windowed/Fullscreen, etc.)
Steam Trading Cards
Native Steam Controller Support

La Deathinitive Edition del 2 invece se non ricordo male aveva anche qualche piccolo ritocco e ribilanciamento sull'itemizzazione.

cronos1990
26-08-2018, 18:36
Devo giocare il 2 ma riparto dal primo, non me lo ricordo per nulla.

Sicuramente all'epoca lo avevo giocato mouse+tastiera. Dovrei provare col joypad, se è giocabile uguale me li gioco streammati sulla TV.

Darkless
27-08-2018, 15:29
oh bhè io non mi ricordo più manco il due se è per quello :D

igiolo
27-08-2018, 15:54
Devo giocare il 2 ma riparto dal primo, non me lo ricordo per nulla.

Sicuramente all'epoca lo avevo giocato mouse+tastiera. Dovrei provare col joypad, se è giocabile uguale me li gioco streammati sulla TV.

nvidia game stream?

Satellite86
27-08-2018, 21:28
nvidia game stream?

Più probabile Steam Link... almeno credo

cronos1990
28-08-2018, 08:14
Ho l'Nvidia Shield TV.

Comprato in realtà come lettore multimediale per vedermi film/Serie TV in 4k sul televisore (all'epoca come "lettore" costava la metà degli altri TVBox che ti permettevano di vedere i filmati in 4k, con la differenza che era l'unico ad avere uscite HDMI abbastanza veloci per permettere di godere di tali contenuti), ma chiaramente poi l'ho sfruttato appieno anche per altri usi.

Uso l'applicazione di Steam, con lo Shield collegato alla rete di casa tramite cavo ethernet. Funziona perfettamente e posso usare tranquillamente il Joypad wireless della XBox (il controller dello Shield non mi piace), l'unica rottura è che per alcuni giochi devo collegare il ricevitore del Joypad direttamente allo shield mentre per altri posso tenerlo collegato al PC. Per i titoli che non gioco con mouse e tastiera è un'ottima soluzione.

Darksiders però non rientra in questa categoria per quanto mi riguarda :D Il tipo di gameplay e tutte le possibilità offerte dalle meccaniche mi fanno preferire l'uso di mouse e tastiera.

euscar
30-08-2018, 18:26
Credo che tu non abbia ben capito che giochi sono. Ammazzare i nemici è solo una parte del gameplay. Nei darksiders buona parte del tempo lo passi facendo platforming e backtracking per risolvere i vari puzzle utilizzando i poteri speciali che sblocchi via via, non sei costantemente a menare come in Diablo.

Ho iniziato il primo Darksiders.
Fin'ora, popo quasi 4 ore di gioco, ho quasi solamente menato stile Diablo.
Quante ore dura in totale?
Cmq mi sta piacendo molto, sono contento di averlo preso, anche grazie alle tue delucidazioni. :cincin:
E la grafica della warmastered edition non è affatto male.

cronos1990
31-08-2018, 08:16
La prima parte del gioco è più action, ma più vai avanti e più gli enigmi aumentano. In pratica, ad ogni macrozona viene aggiunto una nuova capacità, e il gioco si svolge con un alternanza di scontri e mappe in cui devi risolvere dei rompicapo ambientali (sfruttando i poteri succitati e l'ambiente circostante).
Gli stessi boss del gioco si approcciano tutti comprendendo il loro pattern di attacchi, e poi eseguendo specifiche azioni per poterli battere.

Il pregio di questo gioco è che si tratta di un miscuglio ben riuscito di più generi: combattimenti, rompicapo, sezioni platform, gestione dei poteri. Paragonarlo a diablo vuol dire avere il paraocchi: il gioco Blizzard è un H'n'S puro (anzi, è il capostipite del genere) dove davvero non fai altro che avanzare e menare, senza contare l'elemento del loot che in questa tipologia di gioco è elemento portante ed è completamente assente in Darksiders.

euscar
31-08-2018, 10:23
Infatti non intendevo paragonarlo a Diablo; lo avevo preso come riferimento per capire che tipologia di gioco fosse Darksiders ed in cosa si discostasse dal suddetto, prima di acquistarlo.
Avevo paura che si dovesse soltanto menare a destra e manca.

Dopo averlo provato alcune ore lo sto veramente apprezzando.
Il mix di diversi generi è veramente un plus ultra ed evita quella ripetitività che alla lunga annoia.
Me l'ero perso anni fa quando venne allegato a gmc, ma ora ho la possibilità di rifarmi e non appena lo finirò passerò al due (già in libreria steam).

cronos1990
03-09-2018, 08:27
Iniziato appena ieri il secondo capitolo, fatto il prologo. Ancora presto per dare un giudizio ma... han per caso copiato a mani basse da Prince of Persia? :asd: Praticamente Morte nelle sezioni "Platform" fa tutte le stesse identiche azioni del Principe (correre lateralmente sui muri, saltare tra due muri uno fronte all'altro per scalare, attaccarsi alle colonne sospese).

Ci manca solo che mi tiri fuori il pugnale per riavvolgere il tempo :asd:

euscar
06-09-2018, 18:17
Bello tosto in certi punti Darksiders.
Dopo aver eliminato il Carceriere (c'ho messo un po' per capire come fare, ma dopo va giù senza problemi) mi sono imabattuto in una sequela di combattimenti che mi fanno perdere la pazienza (ogni volta bisogna ricominciare) :ncomment:
Si può diminuire la difficoltà in games od è possibile farlo solo ad inizio partita? Sto giocando a Normale (quella intermedia per capirci).

PS: ma c'è il thread del primo o devo continuare a postare qui?

cronos1990
06-09-2018, 19:24
In teoria c'è il thread del primo... da qualche parte :asd:

Darkless
06-09-2018, 20:47
Bello tosto in certi punti Darksiders.
Dopo aver eliminato il Carceriere (c'ho messo un po' per capire come fare, ma dopo va giù senza problemi) mi sono imabattuto in una sequela di combattimenti che mi fanno perdere la pazienza (ogni volta bisogna ricominciare) :ncomment:
Si può diminuire la difficoltà in games od è possibile farlo solo ad inizio partita? Sto giocando a Normale (quella intermedia per capirci).

PS: ma c'è il thread del primo o devo continuare a postare qui?

Non ricordo ma posso però dirti di averlo finito persio io a normale che sono una pippa innata per gli action.

cronos1990
06-09-2018, 21:18
Io l'unico punto in cui mi sono imballato a normal negli scontri è in uno durante la zona della Torre. A normal.

Tra l'altro la partita che avevo iniziato, e mai finito, anni fa la giocai al livello massimo; e se non erro all'epoca mi ero fermato proprio all'inizio della torre.

MrBattiloca
08-09-2018, 08:48
Differenze fra la versione normale e la deathinitive edition? Cambia solo un po' la grafica? Vale la pena rigiocarselo?
Lo hanno dato con il monthly dello scorso mese, ma io ho già giocato e finito la versione originale. :stordita:

Darkless
08-09-2018, 09:53
Differenze fra la versione normale e la deathinitive edition? Cambia solo un po' la grafica? Vale la pena rigiocarselo?
Lo hanno dato con il monthly dello scorso mese, ma io ho già giocato e finito la versione originale. :stordita:

Grafica, ribilanciamenti e loot. alla fine se non ti interessa rivederlo con la grafica migliorata poi fare a meno imho.

MrBattiloca
09-09-2018, 12:32
Grafica, ribilanciamenti e loot. alla fine se non ti interessa rivederlo con la grafica migliorata poi fare a meno imho.

Grazie :)

Mi sa che gli do un'occhiata comunque, al massimo se non mi prende come la prima volta lo disinstallo. :D

Havel
17-09-2018, 11:56
ma la patch per la definitive è poi uscita o meglio giocarlo in Beta?
in attesa del 3 ne approfitto per rigiocare 1 e 2, in versione remastered a sto giro. :D

Logarius
16-10-2018, 14:18
Salve a tutti, ultimamente mi sto interessando abbastanza a questo gioco..vorrei chieder un consiglio: in attesa del terzo meglio partire dal primo o posso cominciare dal 2? Anche a livello di trama intendo.

McB
16-10-2018, 14:57
Salve a tutti, ultimamente mi sto interessando abbastanza a questo gioco..vorrei chieder un consiglio: in attesa del terzo meglio partire dal primo o posso cominciare dal 2? Anche a livello di trama intendo.Diciamo che se parti dal primo hai maggiori riferimenti sulla trama. Tutti i capitoli, compreso il 3 e il futuro 4 quando lo faranno, si svolgono contemporaneamente.

Logarius
18-10-2018, 13:27
Diciamo che se parti dal primo hai maggiori riferimenti sulla trama. Tutti i capitoli, compreso il 3 e il futuro 4 quando lo faranno, si svolgono contemporaneamente.

Grazie.
Alla fine ho comprato "Darksiders Franchise Pack" che comprende entrambi i capitoli....non vedo l'ora di iniziare :D