PDA

View Full Version : Ricerca NAS


yggdrasil
24-08-2012, 18:44
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un NAS per condividere dati con la maggior sicurezza di un sistema RAID (ovviamente faccio anche backup su dischi ottici, non mi fido mai :D).
Non ho nulla a casa e so anche che il momento per comprare dei dischi magnetici non è il migliore visto il cartellone che stanno facendo però ho aspettato fin troppo. I requisiti minimi che mi vengono in mente ora sono:

almeno due posti per i dischi visto che voglio il RAID
controller raid :D
interfaccia web
se possibile ma non indispensabile app per android o interfaccia web adatta a smartphone
client bittorrent, http e ftp
share di rete SMB e NFS
backup time machine
silenzioso

Ho sentito parlare molto bene di Qnap e Synology e quindi ho cercato un po' queste due marche ma non riesco a trovare nulla che mi faccia dire "Sì è lui sono sicuri".

No, non mi sono dimenticato del prezzo, ho un budget abbastanza flessibile, i dischi ovviamente non li considero nel prezzo perciò saltiamoli pure, tanto so già che al 90% prenderò dei Caviar Green. :D
Ovviamente se mi dite 800€ ci penso due volte e faccio la fatica di montarmi il NAS da me però se posso trovare una soluzione integrata e soprattutto silenziosa preferisco spendere 100€ in più.

Nel caso mi venisse in mente altro lo aggiungo e lo evidenzio :D
Grazie a tutti!

Intrepido
25-08-2012, 14:54
Come marche hai centrato il segno.

Come modelli 2bay, io ho un 212j, fa il raid è silenzioso.

Ho usato dei seagate come dischi.

yggdrasil
25-08-2012, 19:24
Mi piace e mi pare abbia tutto quello di cui ho bisogno... Sai per caso dirmi un modello più o meno simile della qnap, tanto per avere qualcosa da confrontare, anche come prezzi sui negozi nel caso quello che scelgo non ci sia?

n3rv0x
25-08-2012, 22:01
Il Qnap Ts 212

Random81
26-08-2012, 22:23
Anche io ho il Synology ds 212j, fa tutto quello che chiedi. Ci ho installato due dischi da 2 terabyte l'uno, in raid 1, sono due WD Caviar Green. Non mi hanno dato nessun problema, ma da poco sono usciti i WD Red, dei dischi pensati appositamente per sistemi NAS, e se dovessi sceglierli ora prenderei quelli