PDA

View Full Version : Apple e Samsung, in Corea entrambe colpevoli di violazione di brevetto

Redazione di Hardware Upg
24-08-2012, 10:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-e-samsung-in-corea-entrambe-colpevoli-di-violazione-di-brevetto_43456.html

Reciproca infrazione di brevetto per i due colossi della tecnologia, con la sospensione delle vendite di iPhone 4, iPad 2 e alcuni modelli di tablet e smartphone Samsung sul territorio sud coreano

Click sul link per visualizzare la notizia.

tossy
24-08-2012, 10:20
Il tribunale di Seoul ha così disposto lo stop delle vendite nel Paese per iPhone 4 e iPad 2, così come per Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy Nexus, Galaxy Tab e Galaxy Tab 10.1.

Ma il governo Coreano ha in progetto di ampliare la rete telefonica pubblica installando cabine telefoniche ogni 100 mt? :rolleyes:

Portocala
24-08-2012, 10:46
Che multe ridicole!!! Le due aziende spendono di più per mandare gli avvocati li :asd: che spero siano pagati a % del risarcimento :asd:

Portocala
24-08-2012, 10:48
Il tribunale di Seoul ha così disposto lo stop delle vendite nel Paese per iPhone 4 e iPad 2, così come per Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy Nexus, Galaxy Tab e Galaxy Tab 10.1.

Ma il governo Coreano ha in progetto di ampliare la rete telefonica pubblica installando cabine telefoniche ogni 100 mt? :rolleyes:

Perchè? Ci sono solo quelli di telefoni?
Quelli venduti rimangono venduti non è le che se li riprendono ...

alexdal
24-08-2012, 10:51
Le multe sono teoricamente basse:

ma lo stop delle vendite dei telefoni di punta significa centinaia di milioni di perdite.

E questa la punizione piu' giusta: significa: basta di portare in tribunale per ogni scemità!

A me sono simpatiche sia apple che samsung per come si sono comportate come aziende: ma se questo voglione competere non nei negozi ma nei tribunali: allora sarebbe meglio che il giudice in America faccia la stessa cosa:
Stop in America di vendita di Iphone e Ipad e Galaxy in questo modo la Nokia ha respiro per vendere qualcosina di piu

Hulk9103
24-08-2012, 11:18
e l'SIII??? non è commercializzato in sudcorea? oppure è rimasto "vendibile".

In ogni caso non credo lo stop delle vendite per entrambi sia una grossa perdita, lo sarebbe se i giudici avessero bloccato le vendite solamente ad una delle due compagnie. Ovviamente imho..

Angi92
24-08-2012, 11:20
La tecnologia wireless dell'iphone 4 sarà la stessa dell'iphone 4s no? Allora perchè hanno stoppato solo l'iphone 4?

Comunque sia imparano a fare queste guerre dei brevetti almeno.

uncletoma
24-08-2012, 11:34
I device vietati (e solo la vendita) sono, tablet a parte, stravecchi e non più in produzione (SIII, iFogna4s e 5, eccetera).
Non mi sembra che sia una sentenza "rivoluzionaria", al limite ridicola.

NighTGhosT
24-08-2012, 11:41
I device vietati (e solo la vendita) sono, tablet a parte, stravecchi e non più in produzione (SIII, iFogna4s e 5, eccetera).

In realta', i coreani (che sono degli acclamati pacifisti....:asd:) con questa mossa sperano che ricongiungendo in tribunale Apple e Samsung a braccetto, poi facciano definitivamente la pace. :asd:

Lovvosi questi coreani, uh? :D

Hulk9103
24-08-2012, 11:43

Un SII ti sembra stravecchio? aaaahh bhe. eppure io lo preferirei ad un SIII

Secondo la mia ottica chi possiede ora un SIII (assolutamente inutile) è solamente per sboronaggine, Samsung sta facendo il gioco della Apple, e ci stà riuscendo.

Aenor
24-08-2012, 12:12
Secondo la mia ottica chi possiede ora un SIII (assolutamente inutile) è solamente per sboronaggine, Samsung sta facendo il gioco della Apple, e ci stà riuscendo.

Concordo, hanno fatto a mio avviso la stessa cosa che ha fatto Apple con iP4 - iP4S. Quad Core, etc etc, tutte cose davvero utilissime rispetto la versione N-1

guido89_
24-08-2012, 12:26
Un SII ti sembra stravecchio? aaaahh bhe. eppure io lo preferirei ad un SIII

:read:

Dumah Brazorf
24-08-2012, 13:54
*

alexdal
24-08-2012, 15:59
Intanto il titolo Nokia sale dopo questa notizia, si pensa che sarò il terzo che gode (tra i due litiganti)

frankie
24-08-2012, 16:44
Io vorrei solo sottolineare le tipologie di brevetti infranti:
Apple: 2x tecnologia wireless (non ho trovato info in merito). Hardware?
Samsung: quando sposti un immagine nella gallery questa prima di fermarsi rimbalza. Feature grafica dell'interfaccia.
(tra l'altro sapevo che questa feature era stata rimossa da un bel po')

frankie
24-08-2012, 16:46
... e in pratica han stoppato le vendite dei prodotti di punta al momento dell'instaurarsi del processo . Ora i modelli di punta sono altri e possono venderli.

wolololo
24-08-2012, 20:19

s2 e galaxy nexus sarebbero device stravecchi :doh: :doh: :doh:

Therinai
25-08-2012, 01:03
Ho letto ora che dalla sentenza americana è arrivata una legnata notevole a samsung. Aspetto i commenti alla notizia di domani :asd:

jukino
25-08-2012, 02:58
Ho letto ora che dalla sentenza americana è arrivata una legnata notevole a samsung. Aspetto i commenti alla notizia di domani :asd:

esatto, Samsung risarcirà Apple per oltre 1 MILIARDO di dollari per averla copiata (estetica telefoni + aspetto delle icone).
Ci potrebbero ora essere le basi per bloccare la commercializzazione dei prodotti Samsung in US.
A mio avviso è una gran brutta notizia x tutti gli appassionati di tecnologia, a prescindere dalle preferenze personali: infatti, al di là delle posizioni a favore dell'uno o dell'altro dei vari fan, c'e' da dire che i brevetti sono ormai diventati una vera e propria piaga, che blocca/ritarda/fa lievitare i costi dei nuovi prodotti. E la piaga dei brevetti non riguarda soltanto soltanto il settore tecnologico, basti pensare a quello medico e alle corse delle università US dello scorso devennio a brevettare "il gene responsabile di questo o quello" con loyalties da primato, che bloccano per 50 anni qualsiasi ricerca medico/scientifica verso specifiche malattie.

jukino
25-08-2012, 02:58
da cancellare

jukino
25-08-2012, 02:59
da cancellare

tonyxx
25-08-2012, 10:21
in corea chiedono 35mila dollari ad apple (cifra ridicola che i pezzi grossi di apple tengono nel portafoglio come mancia per gli avvocati)
e negli usa chiedono a samsung 1 miliardo di dollari cioè 28571 volte tanto?
qualcosa non mi torna...
In realta', i coreani (che sono degli acclamati pacifisti....)
a seoul sono in corea del sud, non da quei simpaticoni del nord:rolleyes:

RedHatThief
28-08-2012, 00:56
@hulk9103

non mi pare che i due device siano identici come nel caso dell'iphone 4 e 4s se non per il numero di core del processore maggiori. ;)
s3 rispetto alla versione s2 ha alcune funzioni in più oltre all'hardware più modesto e una risoluzione maggiore con schermo più grande. se trovi le novità inutili a tuo parere è un conto, ma non tutti la pensano come te.
io preferisco che sul mercato ci siano più prodotti possibili per diverse fasce di prezzo e per le diverse necessità dell'utente, alla fine sta a noi scegliere.

Hulk9103
28-08-2012, 12:50
@hulk9103

non mi pare che i due device siano identici come nel caso dell'iphone 4 e 4s se non per il numero di core del processore maggiori. ;)
s3 rispetto alla versione s2 ha alcune funzioni in più oltre all'hardware più modesto e una risoluzione maggiore con schermo più grande. se trovi le novità inutili a tuo parere è un conto, ma non tutti la pensano come te.
io preferisco che sul mercato ci siano più prodotti possibili per diverse fasce di prezzo e per le diverse necessità dell'utente, alla fine sta a noi scegliere.

Nessuno ha mai detto questo, è giustissimo che nel mercato ci siano più soluzioni possibili, esagerate, inutili, utili o giuste; la scelta poi è la nostra, hai ragione.

Dico solo che al momento non ha senso comprare un S3, solo x il semplice motivo che un S2, un razr xt910, un xperia S, sono tutti telefono PIU CHE sufficienti per soddisfare praticamente ogni tipo di esigenza; però risparmi oltre i 150 euro il chè ti potrebbero offrire la possibilità di comprarti pure un tablet con il resto, quindi avere due prodotti anzichè uno, ed entrambi che svolgono le stesse identiche funzioni dell'S3.

Samsung sta cercando di spingere molto nella direzione di Apple, è visibile a tutti ormai, apple ha creato iphone, la samsung ha creato il galaxy, tutti i telefoni hanno lo stesso nome, te lo sei mai chiesto?
Se ad un utonto gli metti davanti due samsung: un galaxy e uno non-galaxy al 100% compra il galaxy, perchè acquista valore.

Ne ho visto di S3 in giro e la gente più di affittare una GRU per portarselo all'orecchio non faceva; e quelli che hanno l'S2 tutti mi dicono che non hanno bisogno di passare all'S3, lo farebbero solo per sboronaggine, un pò come avere l'iphone 4s, o l'iphone 4asdwdasd per intenderci.

E poi personalmente, io 550 euro per un telefono in PLASTICA non gli dò manco morto. La plastica se la tengono loro.

RedHatThief
28-08-2012, 16:43
Nessuno ha mai detto questo, è giustissimo che nel mercato ci siano più soluzioni possibili, esagerate, inutili, utili o giuste; la scelta poi è la nostra, hai ragione.

Dico solo che al momento non ha senso comprare un S3, solo x il semplice motivo che un S2, un razr xt910, un xperia S, sono tutti telefono PIU CHE sufficienti per soddisfare praticamente ogni tipo di esigenza; però risparmi oltre i 150 euro il chè ti potrebbero offrire la possibilità di comprarti pure un tablet con il resto, quindi avere due prodotti anzichè uno, ed entrambi che svolgono le stesse identiche funzioni dell'S3.

Samsung sta cercando di spingere molto nella direzione di Apple, è visibile a tutti ormai, apple ha creato iphone, la samsung ha creato il galaxy, tutti i telefoni hanno lo stesso nome, te lo sei mai chiesto?
Se ad un utonto gli metti davanti due samsung: un galaxy e uno non-galaxy al 100% compra il galaxy, perchè acquista valore.

Ne ho visto di S3 in giro e la gente più di affittare una GRU per portarselo all'orecchio non faceva; e quelli che hanno l'S2 tutti mi dicono che non hanno bisogno di passare all'S3, lo farebbero solo per sboronaggine, un pò come avere l'iphone 4s, o l'iphone 4asdwdasd per intenderci.

E poi personalmente, io 550 euro per un telefono in PLASTICA non gli dò manco morto. La plastica se la tengono loro.

sono d'accordo sul discorso passare dal s2 al s3. la mia ragazza ha l's2 ed effettivamente prendersi l'ultimo modello non ha molto senso. io parlavo principalmente di un utente intenzionato ad acquistare uno smartphone al momento e non vedo il motivo di scegliere un s2 al s3 se quest'ultimo ha qualcuno in più, sempre che il prezzo non sia un problema.

p.s. cmq l's3 un po' come l'iphone ha il frontale totalmente in gorilla glass al posto del vetro dell'iphone e dietro è policarbonato, non farà una bella figura ma personalmente se quello casca difficilmente va in frantumi ed è molto pieghevole, l'ho provato di persona. al massimo li ci metti una cover in alluminio al costo di 5€. non attacchiamoci al fatto che l'iphone ha una parte della scocca in alluminio che serve a ben poco, se casca si rompe lo stesso come tutti gli smartphone.

calabar
28-08-2012, 16:51
É un ragionamento che non vale per tutti. C'è chi vuole un solo dispositivo e non interessa avere un tablet, e preferisce spendere quei soldi per un display HD.
Per come la vedo io, il display HD è una cosa decisamente desiderabile, motivo per cui preferirei l'S3 all'S2, per esempio.

Per quanto riguarda la plastica, sinceramente mi interessa poco. Se il materiale rende il telefono leggero, maneggevole e robusto, la "plastica" mi va più che bene.
L'S3 pare sia un po' fragilino, ma non mi piace per questo, non perchè è "di plastica".

Hulk9103
28-08-2012, 18:35
sono d'accordo sul discorso passare dal s2 al s3. la mia ragazza ha l's2 ed effettivamente prendersi l'ultimo modello non ha molto senso. io parlavo principalmente di un utente intenzionato ad acquistare uno smartphone al momento e non vedo il motivo di scegliere un s2 al s3 se quest'ultimo ha qualcuno in più, sempre che il prezzo non sia un problema.

p.s. cmq l's3 un po' come l'iphone ha il frontale totalmente in gorilla glass al posto del vetro dell'iphone e dietro è policarbonato, non farà una bella figura ma personalmente se quello casca difficilmente va in frantumi ed è molto pieghevole, l'ho provato di persona. al massimo li ci metti una cover in alluminio al costo di 5€. non attacchiamoci al fatto che l'iphone ha una parte della scocca in alluminio che serve a ben poco, se casca si rompe lo stesso come tutti gli smartphone.

A novembre credo di upgradare pure io, ho un motorola milestone quindi è un pò datato, ma personalmente se non avessi limiti di budget io opterei cmq per un motorola razr o un Xperia S.
Ricordo che il razr ha parte della scocca in kevlar, ok non ci devo andare in guerra, ma se devo spendere 500 euro in plastico o 300 in materiale in lega, per non avere vantaggi che mi spingono a spendere 200 euro, DUECENTO, prendo quello in lega, IMHO.

É un ragionamento che non vale per tutti. C'è chi vuole un solo dispositivo e non interessa avere un tablet, e preferisce spendere quei soldi per un display HD.
Per come la vedo io, il display HD è una cosa decisamente desiderabile, motivo per cui preferirei l'S3 all'S2, per esempio.

Per quanto riguarda la plastica, sinceramente mi interessa poco. Se il materiale rende il telefono leggero, maneggevole e robusto, la "plastica" mi va più che bene.
L'S3 pare sia un po' fragilino, ma non mi piace per questo, non perchè è "di plastica".

Anche l'Xperia S ha il display in HD, e allora? solo costa 400 contro i 550; mi vuoi far credere che tutti quelli che hanno comprato l'S3 sanno cosa sia la risoluzione? o per assurdo si sono messi a contare i pixel? Non guardare noi che ci informiamo ma la maggior parte NON lo fà.

Secondo te perchè l'S3 è fragilino?? bhe è fatto di plastico, quindi leggero, quindi fragile.

Un esempio? Ho il motorola Milestone, e mi è caduto da metri e metri di altezza, ho le scocche rigate, bolzate, scavate, ma sai che ancora funziona che è na bomba!!!! é tutto in lega il milestone, non credo che l'S2 o l'S3 avrebbero resistito.

Deve importare eccome il materiale, voglio vedere se adesso ti tirano fuori un cellulare di legno, 10 core, ultra veloce con android 15 se lo compri per 500 banane; io se compro un portatile da 1000 euro MINIMO dev'essere in alluminio, se compro un telefono da 500 euro Minimo dev'essere in alluminio o lega.

calabar
28-08-2012, 19:03
Anche l'Xperia S ha il display in HD, e allora? solo costa 400 contro i 550;
Io ho fatto un esempio confrontando S2 con S3. Io non comprerei ne l'uno ne l'altro. E non spenderei 600 euro. Ma da qui a dire che sono inutili ne passa.
Ogni modello ha i suoi pro e contro, l'Xperia S mi piace molto, ma hanno fatto la vaccata di non mettere la memoria espandibile... si trovasse l'acro S allo stesso prezzo, almeno!

Secondo te perchè l'S3 è fragilino?? bhe è fatto di plastico, quindi leggero, quindi fragile.
No. L'S2 è fatto con le stesse plastiche ed è piuttosto robusto. E la leggerezza lo rende meno soggetto a rottura, non più soggetto.
Il problema dell'S3 direi che è legato a come è progettato, probabilmente il display è male "ammortizzato" lateralmente e subisce di più gli urti.
La dimensione maggiore del display ovviamente non aiuta.

... non credo che l'S2 o l'S3 avrebbero resistito.E chi lo sa? Del resto ho visto telefono distruggersi per una bottarella e altri rimanere integri dopo cadute per le quali avrei scommesso di dover comprare un telefono nuovo.
Comunque non escluderei che invece l'S2 avrebbe resistito.

Il materiale conta, certo, ma è sbagliata la percezione che molti hanno dei materiali. Ci sono materiali meno "nobili" ma assolutamente adatti per la scocca di un telefono, altri più nobili che però risultano meno adatti (più pesanti, interferenza con le antenne, eccessiva rigidità, ecc...).
A mio parere dire "plastica" non significa nulla, quel che conta è il risultato, e pensare che questo possa dipendere solo dal tipo generico di materiale è vedere le cose in modo molto semplicistico.

Hulk9103
28-08-2012, 22:23
Io ho fatto un esempio confrontando S2 con S3. Io non comprerei ne l'uno ne l'altro. E non spenderei 600 euro. Ma da qui a dire che sono inutili ne passa.
Ogni modello ha i suoi pro e contro, l'Xperia S mi piace molto, ma hanno fatto la vaccata di non mettere la memoria espandibile... si trovasse l'acro S allo stesso prezzo, almeno!

No. L'S2 è fatto con le stesse plastiche ed è piuttosto robusto. E la leggerezza lo rende meno soggetto a rottura, non più soggetto.
Il problema dell'S3 direi che è legato a come è progettato, probabilmente il display è male "ammortizzato" lateralmente e subisce di più gli urti.
La dimensione maggiore del display ovviamente non aiuta.

E chi lo sa? Del resto ho visto telefono distruggersi per una bottarella e altri rimanere integri dopo cadute per le quali avrei scommesso di dover comprare un telefono nuovo.
Comunque non escluderei che invece l'S2 avrebbe resistito.

Il materiale conta, certo, ma è sbagliata la percezione che molti hanno dei materiali. Ci sono materiali meno "nobili" ma assolutamente adatti per la scocca di un telefono, altri più nobili che però risultano meno adatti (più pesanti, interferenza con le antenne, eccessiva rigidità, ecc...).
A mio parere dire "plastica" non significa nulla, quel che conta è il risultato, e pensare che questo possa dipendere solo dal tipo generico di materiale è vedere le cose in modo molto semplicistico.

Se un possessore di un S2, un razr, un Xperia S, dicono che non venderebbero il loro cel per un S3, dato che non avrebbero miglioramenti incredibile, per me significa che l'S3 al momento è inutile, ovvero con 200 euro in meno riusciresti ad avere un OTTIMO telefono che è in grado di svolgere tutto come l'S3.

Secondo me l'unico difetto dell'Xperia S è proprio l'interfaccia da facepalm, è vero che non hanno messo la memoria espandibile però hanno messo 32gb invece che 16. A me personalmente l'sd non interessa quindi ne farei anche a meno.
Ma xkè lo chiamate acro S? si chiama arc S, e poi stesso prezzo cosa? l'arc s è nettamente inferiore rispetto l'S.

Il materia conta solo perchè sono 550 banane, e ti domando: tu lo compreresti un notebook da 1500 euro full plastica?

calabar
28-08-2012, 23:08
Se un possessore di un S2, un razr, un Xperia S, dicono che non venderebbero il loro cel per un S3, dato che non avrebbero miglioramenti incredibile, per me significa che l'S3 al momento è inutile, ovvero con 200 euro in meno riusciresti ad avere un OTTIMO telefono che è in grado di svolgere tutto come l'S3.
Ma questo è un altro paio di maniche. Ovvhio che chi ha già un buon telefono possa non sentire la necessità di cambiarlo, non è possibile stare dietro ad ogni evoluzione tecnologica. Oddio, c'è anche chi lo fa, e chi ha cambiato l'S2 con l'S3.

Ma se devo comprare un telefono nuovo, ovviamente il problema me lo pongo, e decido anche in base al budget e a ciò che davvero mi serve.

Io, ti ripeto, non spenderei quelle cifre (se non forse per il nuovo note, ma li il telefono ha qualcosa che gli altri non hanno e che io voglio), ma per chi ha quel budget e non ha problemi di soldi, entrambi i telefoni possono essere una scelta legittima.

Secondo me l'unico difetto dell'Xperia S è proprio l'interfaccia da facepalm, è vero che non hanno messo la memoria espandibile però hanno messo 32gb invece che 16. A me personalmente l'sd non interessa quindi ne farei anche a meno.
Ma xkè lo chiamate acro S? si chiama arc S, e poi stesso prezzo cosa? l'arc s è nettamente inferiore rispetto l'S.
No, parlo proprio dell'Acro S, ben distinto dall'Arc S.
L'Acro S fa parte della gamma 2012, in pratica è un Xperia S con in più lo slot microSD (o forse anche qualche certificazione per gli schizzi d'acqua... ma non vorrei star facendo confusione).

Che problemi hai con l'interfaccia Sony? Io ho un Arc S e non mi dispiace affatto. Senza contare che ci sono sempre i launcher alternativi, per cui considero la cosa un non problema.
La SD invece la trovo una grossa pecca, in alcune occasioni mi è servito averla. Inoltre per telefoni con una buona memoria interna, diventa un ottimo sistema di trasferimento dati. In questo caso uno slot hot swap sarebbe l'ideale, ma purtroppo se ne vedono pochi.

Il materia conta solo perchè sono 550 banane, e ti domando: tu lo compreresti un notebook da 1500 euro full plastica?
Se la "plastica" è di qualità e non mina la funzionalità del notebook, e questo è adeguato alle mie esigenze, non vedo perchè no.
Non cerco certo l'alluminio per dire "ho speso 1500 euro e lo voglio figo".

RedHatThief
29-08-2012, 00:34
anche il motorola razr ha alcune parti in plastica e solo una parte di kevlar così come l'iphone ha solo una parte in alluminio mentre il resto della scocca è vetro. l's3 ha solo il bordo laterale in plastica e la cover posteriore in policarbonato che resiste benissimo agli urti ed essendo molto flessibile di certo non lo spacchi facilmente che se poi magari ti cade di lato e di si rompe la scocca laterale è lo stesso problema del motorola.
ma a parte il lato estetico io personalmente guardo cosa mi offre nel complesso uno smartphone e sinceramente, io, preferisco un s3 a quelli che hai citato e dopo l'intenso uso dell'ipad l'ios mi ha scocciato e mi son trovato benissimo con android tant'è che quando torno sull'ios ci sono cose che non posso fare e la cosa mi rallenta parecchio.
tutto imho.

poi tu cmq fai lo stesso ragionamento di mia madre, che avendo pagato 1.500€ di tv voleva lo scocca frontale in alluminio e non in plastica ma alla fin fine la funzionalità della tv quella è e io avrei preferito prendere la versione 3d anche se era in plastica con 200€ di differenza. ma questo è solo un mio pensiero nel senso che preferisco che quello che compro faccia bene il suo lavoro prima di tutto se poi l'estetica è ottima ben venga altrimenti pazienza.

Aenor
29-08-2012, 08:24
anche il motorola razr ha alcune parti in plastica e solo una parte di kevlar così come l'iphone ha solo una parte in alluminio mentre il resto della scocca è vetro. l's3 ha solo il bordo laterale in plastica e la cover posteriore in policarbonato che resiste benissimo agli urti ed essendo molto flessibile di certo non lo spacchi facilmente che se poi magari ti cade di lato e di si rompe la scocca laterale è lo stesso problema del motorola.
ma a parte il lato estetico io personalmente guardo cosa mi offre nel complesso uno smartphone e sinceramente, io, preferisco un s3 a quelli che hai citato e dopo l'intenso uso dell'ipad l'ios mi ha scocciato e mi son trovato benissimo con android tant'è che quando torno sull'ios ci sono cose che non posso fare e la cosa mi rallenta parecchio.
tutto imho.

poi tu cmq fai lo stesso ragionamento di mia madre, che avendo pagato 1.500€ di tv voleva lo scocca frontale in alluminio e non in plastica ma alla fin fine la funzionalità della tv quella è e io avrei preferito prendere la versione 3d anche se era in plastica con 200€ di differenza. ma questo è solo un mio pensiero nel senso che preferisco che quello che compro faccia bene il suo lavoro prima di tutto se poi l'estetica è ottima ben venga altrimenti pazienza.

Oddio sulla resistenza del policarbonato dell'S3 avrei qualche dubbio... da subito si sono verificati problemi strutturali che hanno comportato piccole crepe.. A mio avviso la resistenza media di tutti gli Smartphone è pressochè nulla.

Hulk9103
29-08-2012, 12:26
Ragazzi il policarbonato è plastica. :fagiano: solo chiamata con un nome differente.

Si il razr non è tutto in kevlar, però non costa 550 euro al momento, percui secondo la mia modesta opinione ne vale la pena.

Certo che se il materiale non è importante :fagiano: Se io dovessi comprare na macchina da 50k di euro con i sedili in cotone, gli sputo in faccia.

RedHatThief
29-08-2012, 12:56
Ragazzi il policarbonato è plastica. :fagiano: solo chiamata con un nome differente.

Si il razr non è tutto in kevlar, però non costa 550 euro al momento, percui secondo la mia modesta opinione ne vale la pena.

Certo che se il materiale non è importante :fagiano: Se io dovessi comprare na macchina da 50k di euro con i sedili in cotone, gli sputo in faccia.

all'uscita costava la stessa cifra ;)

Hulk9103
29-08-2012, 13:11
all'uscita costava la stessa cifra ;)

Però era in kevlar, per quello era preferibile ad un S2 full plastica, e anche per quello al tempo poteva costare quella cifra ed essere contento.... :D

Se l'S3 fosse stato in lega e non in policarbonato che altro non è che plastica avrei avuto una valutazione diversa.

RedHatThief
29-08-2012, 16:52
Però era in kevlar, per quello era preferibile ad un S2 full plastica, e anche per quello al tempo poteva costare quella cifra ed essere contento.... :D

Se l'S3 fosse stato in lega e non in policarbonato che altro non è che plastica avrei avuto una valutazione diversa.

definiscila come vuoi ma di certo non è la stessa plastica della tua tastiera ;)

I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione:
nell’ottica per le lenti degli occhiali e degli obiettivi delle macchine fotografiche,
come supporto per la registrazione ottica di informazioni digitali: CD, DVD, Blu-ray e la carta a memoria ottica,
in elettronica, come isolante per condensatori ad alta capacità e elevata tensione di lavoro,
nel settore dei trasporti, per i caschi e per le coperture dei fanali,
nell'edilizia, al posto dei vetri, come lastra spessa o lastra alveolare,
nel settore militare: giubotti antiproiettile e scudi antisommossa,
nel settore dell'aeronautica, per i tettucci e gli oblò dei moderni aeroplani,
nell'illuminazione elettrica, per i trasparenti (plafoniere, globi stradali ecc.).

tra poco sentirò di persone che non acquistano più nulla se non è fatto in alluminio o quel che sia e mi riferisco ad ogni genere di dispositivo elettronico o che abbia almeno un circuito stampato al suo interno. :/

Hulk9103
29-08-2012, 18:06
definiscila come vuoi ma di certo non è la stessa plastica della tua tastiera ;)

I policarbonati vengono usati nei più svariati campi di applicazione:
nell’ottica per le lenti degli occhiali e degli obiettivi delle macchine fotografiche,
come supporto per la registrazione ottica di informazioni digitali: CD, DVD, Blu-ray e la carta a memoria ottica,
in elettronica, come isolante per condensatori ad alta capacità e elevata tensione di lavoro,
nel settore dei trasporti, per i caschi e per le coperture dei fanali,
nell'edilizia, al posto dei vetri, come lastra spessa o lastra alveolare,
nel settore militare: giubotti antiproiettile e scudi antisommossa,
nel settore dell'aeronautica, per i tettucci e gli oblò dei moderni aeroplani,
nell'illuminazione elettrica, per i trasparenti (plafoniere, globi stradali ecc.).

tra poco sentirò di persone che non acquistano più nulla se non è fatto in alluminio o quel che sia e mi riferisco ad ogni genere di dispositivo elettronico o che abbia almeno un circuito stampato al suo interno. :/

Qualcuno ha detto questo? Io compro anche prodotti di plastica, ovvio come tutti.

Ho specificato che un telefono da 550 euro, quindi di FASCIA altissima che più di quello non c'è niente in plastica SE LO POSSONO TENERE; se fosse costato già 450, o 480 sarebbe stato meglio e tranquillo che non avevo da ridere.

Voglio vedere chi compra un Q7 a 80 mila euro e glielo danno con sedili in cotone, o con plasticaccia cosa dicono.
E' la stessa identica cosa, ma se non lo volete capire amen.

Altro esempio? i Notebook, fascia bassa in plastica a salire di prezzo si troveranno molti in alluminio o lega di qualcosa; io 1500€ per un notebook di plastica non c'è li metto. Piuttosto mi faccio un case inciso di legno a mano.

calabar
29-08-2012, 18:31
Voglio vedere chi compra un Q7 a 80 mila euro e glielo danno con sedili in cotone, o con plasticaccia cosa dicono.
E' la stessa identica cosa, ma se non lo volete capire amen.
Non è che non vogliamo capirlo, è che tu mischi mele con pere.

Per me uno computer, o uno smartphone, sono un oggetto tecnologico che compro per il contenuto tecnologico e dimensionato all'uso che devo farne.

Un'auto di lusso la compri anche per il pregio che la contraddistingue, non solo per le prestazioni, nel qual caso per esempio ne compri come questa (http://www.rally24.com/res/img/products/peugeot-106-xsi-32425_2.jpg), e guarda un po' che interni e che sedili (http://imganuncios.mitula.net/peugeot_106_xsi_rally_1992_95978504475491871.jpg) ha...

Poi naturalmente ci si può sentire fighi anche con il pc in alluminio così come con lo smartphone Prada, ma assumere che tutti debbano basare su questo le proprie scelte è una pretesa un po' eccessiva.

Hulk9103
29-08-2012, 18:40
Non è che non vogliamo capirlo, è che tu mischi mele con pere.

Per me uno computer, o uno smartphone, sono un oggetto tecnologico che compro per il contenuto tecnologico e dimensionato all'uso che devo farne.

Un'auto di lusso la compri anche per il pregio che la contraddistingue, non solo per le prestazioni, nel qual caso per esempio ne compri come questa (http://www.rally24.com/res/img/products/peugeot-106-xsi-32425_2.jpg), e guarda un po' che interni e che sedili (http://imganuncios.mitula.net/peugeot_106_xsi_rally_1992_95978504475491871.jpg) ha...

Poi naturalmente ci si può sentire fighi anche con il pc in alluminio così come con lo smartphone Prada, ma assumere che tutti debbano basare su questo le proprie scelte è una pretesa un po' eccessiva.

Non mi sembrano mele e pere, a sto punto seppur odiando condivido apple, che offre un solo smartphone però è in lega, idem col macbook, cioè anche il materiale OLTRE allo stesso hardware incide e deve incidere sul costo.

Se non fosse così andrebbero tutti al supermercato a comprare i computer :fagiano:

Il materiale è un pregio che superato un certo valore come per l'iphone o l'S3, dovrebbe essere introdotto ovunque.

E poi tutti dicono la plastica và bene e in compenso comprano le cover :fagiano: intanto io al mio milestone la cover non è servita.

Tutto è una mia idea, gli altri possono fare come vogliono.

RedHatThief
30-08-2012, 17:50
Non mi sembrano mele e pere, a sto punto seppur odiando condivido apple, che offre un solo smartphone però è in lega, idem col macbook, cioè anche il materiale OLTRE allo stesso hardware incide e deve incidere sul costo.

Se non fosse così andrebbero tutti al supermercato a comprare i computer :fagiano:

Il materiale è un pregio che superato un certo valore come per l'iphone o l'S3, dovrebbe essere introdotto ovunque.

E poi tutti dicono la plastica và bene e in compenso comprano le cover :fagiano: intanto io al mio milestone la cover non è servita.

Tutto è una mia idea, gli altri possono fare come vogliono.

personalmente se uno smartphone ha un design e funzioni che mi piacciono non mi interessa che sia plastica o alluminio, se non vi è altro sul mercato che mi aggrada io scelgo quello non di certo quello che ha meno funzioni che mi attirano ma che sia fatto in alluminio. ad esempio ho ancora il galaxy wave lite con la scocca posteriore in alluminio e vuoi sapere una cosa? i graffi sull'alluminio spazzolato sono molti più antiestetici e visibili rispetto a quelli presenti sul bordo di plastica, rende il dispositivo ben più pesante rispetto all's3. finché la caduta non è altamente significativa da infrangere la plastica io non vedo il problema xke se ti cado o l'uno o l'altro con qualunque materiale attualmente presente sugli smartphone questo sia fatto ti si graffia cmq o ti si spacca lo stesso lo schermo ed ecco xke la custodia io la prendo cmq.

io guardo prima cosa offre e dopo il design se mi piace bene, tanto se si spacca e il pezzo è intercambiabile mi interessa poco di cosa sia fatto. lo vuoi di alluminio xke a te piace? prendi 5 o 10€ e comprati la cover full in alluminio posteriore con tanto di scritta samsung ;).

RedHatThief
30-08-2012, 18:02
senti alla fine sono gusti e saranno sicuramente fatti tuoi se ti piace il tuo più di questo e su questo non si discute, volevo solo precisare che sto esprimendo il mio punto di vista forse prima mi son fatto prendere la mano con qualche commento. tutto qui ;)

Hulk9103
30-08-2012, 19:06
senti alla fine sono gusti e saranno sicuramente fatti tuoi se ti piace il tuo più di questo e su questo non si discute, volevo solo precisare che sto esprimendo il mio punto di vista forse prima mi son fatto prendere la mano con qualche commento. tutto qui ;)

Guarda che c'è molta più gente a pensarla come te che come me. :D

Io ripeto che su un telefono da 550 euro, minimo che ci voglio è un materiale simil-alluminio, ovviamente tutto correlato da hardware da ultima generazione.

Devo dirti la mia? in maniera cattiva? Pensa quanto ha risparmiato e guadagnato (dato ha venduto il telefono allo stesso prezzo come se fosse in lega) fabbricando l'S3 in questo modo. Sul singolo pezzo è fuffa, ma su 15 mln?

Passo e chiudo.

RedHatThief
31-08-2012, 00:54
Guarda che c'è molta più gente a pensarla come te che come me. :D

Io ripeto che su un telefono da 550 euro, minimo che ci voglio è un materiale simil-alluminio, ovviamente tutto correlato da hardware da ultima generazione.

Devo dirti la mia? in maniera cattiva? Pensa quanto ha risparmiato e guadagnato (dato ha venduto il telefono allo stesso prezzo come se fosse in lega) fabbricando l'S3 in questo modo. Sul singolo pezzo è fuffa, ma su 15 mln?

Passo e chiudo.

non nego che se fosse stato in lega sarebbe stato meglio sopratutto se il peso fosse rimasto invariato ma purtroppo non è così e personalmente attualmente il mercato mi offre questo a me va bene e l'ho preso infatti. peccato che mi sono ritrovato però tra le due offerte (100€ per gli accessori all'uscita e tablet gratis adesso ad agosto) ma poco importa. a chi non va bene ha preferito altro anche se a livello hardware meno prestante ma anche a loro poco importa alla fin fine ogni dispositivo fa egregiamente il suo dovere. :)

Hulk9103
31-08-2012, 12:25
non nego che se fosse stato in lega sarebbe stato meglio sopratutto se il peso fosse rimasto invariato ma purtroppo non è così e personalmente attualmente il mercato mi offre questo a me va bene e l'ho preso infatti. peccato che mi sono ritrovato però tra le due offerte (100€ per gli accessori all'uscita e tablet gratis adesso ad agosto) ma poco importa. a chi non va bene ha preferito altro anche se a livello hardware meno prestante ma anche a loro poco importa alla fin fine ogni dispositivo fa egregiamente il suo dovere. :)

Esatto, iniziamo a comprenderci :)

Io non voglio dire che doveva essere per forza di una super lega, ma dato il prezzo, dato l'hardware, e dato che è il prodotto al momento top dei top era sicuramente preferibile.

Poi vabbè per me è assolutamente fuori badget, io massimo massimo, posso spendere 300-350 eurini e già son tanti.

Aenor
31-08-2012, 13:33
Esatto, iniziamo a comprenderci :)

Io non voglio dire che doveva essere per forza di una super lega, ma dato il prezzo, dato l'hardware, e dato che è il prodotto al momento top dei top era sicuramente preferibile.

Poi vabbè per me è assolutamente fuori badget, io massimo massimo, posso spendere 300-350 eurini e già son tanti.

Concordo, io volevo cambiare l'iP4 ma con quella cifra mi rifaccio il PC non appena cominciano a uscire giochi seri in DX11... Finchè non mi esplode mi tengo il mio telefono !

Ps. hai visto batman?

Hulk9103
31-08-2012, 18:37
Concordo, io volevo cambiare l'iP4 ma con quella cifra mi rifaccio il PC non appena cominciano a uscire giochi seri in DX11... Finchè non mi esplode mi tengo il mio telefono !

Ps. hai visto batman?

Credo proprio che NON riuscirò ad andare al cinema :cry: Percui sono triste da una parte ma felice dall'altra; in attesa del blu-ray :D