PDA

View Full Version : State of Decay

Pagine : 1 [2]

ulukaii
08-10-2013, 08:26
Ecco l'ultimo post di Sanya Weathers sul forum ufficiale:

Just wanted to say that I will have a guess as to when the DLC will be available to you once the first pass on the keyboard interface is up and y'all have beaten on it.

Then we'll be able to guess a full release date, and we'll be able to offer you the DLC either shortly thereafter or at the same time.

But I won't really know until the first pass at K&M is in, and all I'm hearing right now about that is that our new programmer is working exclusively on it, the designer's focus is coming back to it, and Zip (the programmer who has been working on PC since June) is back on it.

(I posted this last week, but for new friends: Zip had to work on the DLC last week - building in the bits that will make it work on the PC. This cost a couple days up front but will save literally weeks down the road.)

Sorry I can't give you hard dates, but if I did give you any, they'd be straight out of my *** and not reliable.
Quindi ora sono due i coder che lavorano alla versione PC :sofico:

Axios2006
08-10-2013, 09:37
Ecco altre info firmate Sanya Weathers:

"Once you unlock a level, you can start subsequent playthroughs at that level. So if you unlock up to Four, you can start new Breakdowns at One, Two, Three, or Four.

And you can jump to the next level as soon as you load up the RV. All you have to do is find it first... "

"...we couldn't do a new map and launch the DLC this year. There isn't new crafting stuff. There are some new characters to be earned and unlocked, and they carry new weapons.

The purpose of this DLC was to add difficulty and more of a long-term experience. No story, just survival."

Quindi si auspica un secondo dlc: nuova mappa e più crafting.

Axios2006
08-10-2013, 09:38
Ecco l'ultimo post di Sanya Weathers sul forum ufficiale:

Quindi ora sono due i coder che lavorano alla versione PC :sofico:

Un aumento del 100%! :sofico:

djmatrix619
08-10-2013, 10:04
Dai cavolo, bene così.
Se ho capito bene questo dlc dovrebbe essere disponibile per la fine di Ottobre? Mah.. però ci vuole ancora troppo! :D

Axios2006
08-10-2013, 10:13
Dai cavolo, bene così.
Se ho capito bene questo dlc dovrebbe essere disponibile per la fine di Ottobre? Mah.. però ci vuole ancora troppo! :D

Per xbox fine ottobre, per pc sicuramente dopo la nuova interfaccia per tastiera che non ha data certa, ma dopo il raddoppio di forza lavoro, dovrebbe passare da settimane a giorni se ho ben compreso il post.

jolly74
09-10-2013, 15:17
Finito in quasi 17 ore, però vanno dette delle cose.
Verso la fine ho cambiato base in una zona non accessibile dall'inizio (scoprirai perché andando avanti nel gioco), ed in pratica questa base aveva grandi potenzialità perché molto spaziosa, però era talmente serrata in un angolo con troppi cancelli qua e la che ho finito per odiarla.

Siccome mi rompevo di raccogliere di nuovo risorse per tornare indietro, ho affrettato la fine del gioco con già in mente di ricominciarlo da capo, quindi volendo potevo farne molte di più di ore di gioco, anche perché praticamente è un gioco che può finire o per noia (vai avanti finché non ti stufi delle missioni secondarie, o per limite d'esplorazione (prima o poi le risorse finiranno, con le zone ancora non visitate che son sempre di meno.

Di basi, dopo la chiesa, ne ho viste 3, compresa l'ultima che ho odiato.

1) La prima è a sud della mappa, praticamente è quella che ti consigliano ad un certo punto della storia.

2) Poi mi sono spostato a SUD-OVEST, in un posto molto più grande e personalizzabile, base che mi è piaciuta di più di queste ore di gioco che ho fatto fino ad adesso.

3) Superato un determinato punto della storia, mi sono spostato come ti ho detto prima in quest'aria limitata, a NORD OVEST della mappa. Posto ancora più grande e personalizzabile, ma in **** al mondo dietro cancelli ed edifici che rendono ASSAI difficoltoso il via-vai dalla base.
Per quanto sia probabilmente una delle basi migliori del gioco, ve la sconsiglio perché se siete come me, LA ODIERETE.

Tutto qui.. ora vedrò di scoprire qualcosa che ancora non so, altre basi, cose così :) Spero vivamente in un espansione futura! :D

Cavoli ma l'hai volato...presumo tu abbia fatto solo la storia principale , perchè io sono ad una ventina d'ore di gioco e ho svuotato completamente la prima cittadina dove come base si ha la chiesa, ora sono più a sud ovest dove c'è lo sceriffo e iniziano a vedersi i militari e l'ho visitata per metà circa.
Comunque SOD è veramente ben fatto , un gioco così completamente online sbancherebbe

Axios2006
09-10-2013, 15:39
Cavoli ma l'hai volato...presumo tu abbia fatto solo la storia principale , perchè io sono ad una ventina d'ore di gioco e ho svuotato completamente la prima cittadina dove come base si ha la chiesa, ora sono più a sud ovest dove c'è lo sceriffo e iniziano a vedersi i militari e l'ho visitata per metà circa.
Comunque SOD è veramente ben fatto , un gioco così completamente online sbancherebbe

Io ho abbandonato la prima cittadina ieri, dopo 15h ma non ho esplorato bene i boschi della zona.

Mi pare che passando il tempo aumentino tipo e numero degli zombie. Per questo mi sono spostato. Se è così è davvero ben fatto.

Sempre ieri me ne è capitata una comica: trovo un accampamento di persone, freno e per errore tocco la vetrina del negozio avamposto con il suv. "Fiducia diminuita per guida pericolosa!" :eek: Devo proprio convincermi che non è Gta... :asd:

djmatrix619
09-10-2013, 15:58

Ma guarda che terminata la quest principale rimani nel gioco prima di fare l'ultima missione di nuovo.. quindi alla fine non termina nulla.. a parte le risorse probabilmente.
Le quest continuano a generarsi, gli zombie pure... l'unica cosa che rimane fissa è l'ultima missione... quindi non ho "volato" proprio un bel nulla! :D

Il gioco offre tanto a tutti, in qualsiasi modo lo si giochi, e questo è una cosa OTTIMA quanto RARA in un videogioco. Da premiare. :)

ulukaii
09-10-2013, 16:09
@djmatrix619
Ecco, già che sei qua, ti voglio chiedere una cosa:
Ma anche a te i tre personaggi che ti seguono/aspettano alla barriera per l'ultima missione ti rimangono là anche dopo che hai ricaricato il save.
Perché io tra quei tre personaggi ho anche l'unico che mi è rimasto vivo con l'abilità "Leadership" e non posso più selezionarlo in quanto mi rimane con lo stato "in missione..."

djmatrix619
09-10-2013, 19:45
@djmatrix619
Ecco, già che sei qua, ti voglio chiedere una cosa:
Ma anche a te i tre personaggi che ti seguono/aspettano alla barriera per l'ultima missione ti rimangono là anche dopo che hai ricaricato il save.
Perché io tra quei tre personaggi ho anche l'unico che mi è rimasto vivo con l'abilità "Leadership" e non posso più selezionarlo in quanto mi rimane con lo stato "in missione..."

Beh, lo stato in missione mi è uscito parecchie volte durante il gioco, ho pensato che erano fuori a cercare provviste o erano impegnati in quest secondarie, e comunque no non posso sceglierli quando sono in missione. Infatti nello stato in cui ho detto prima me ne ritrovo con 4 in missione e non posso selezionarli, ma verificando, ho controllato se:

Lily, che se non mi sbaglio è coinvolta nell'ultima missione (smentiscimi se sbaglio), è nello stato "IN MISSIONE" e no, è libera e lavora abitualmente alla torre radio come sempre. Quindi non saprei dirti, prova ad aspettare un po'. Oppure ricordami chi era alla barriera e magari verifico nella mia partita, perché i nomi non li ricordo bene.

ulukaii
09-10-2013, 20:17
Purtroppo ho ricontrollato più volte e i personaggi con lo stato "in missione"...
sono proprio i tre disgraziati che mi aspettano alla barriera. Lily è fissa, mentre gli altri due dovrebbero essere random.
Non solo random tra i propri sopravvissuti, ma possono essere anche random come personaggi (cioè avere un nome che non corrisponda a quello di altri personaggi posseduti da altri utenti).
Esempio, nel mio caso uno dei due (dato che Lily è fissa) è il personaggio "Mortuary Owner" che è un random character.
A me alla fine frega poco che siano là, a me interessa che uno di loro era il mio unico personaggio ad avere Leadership/Born Leader tra le Skill (dato che Marcus e Jacob mi sono crepati prematuramente...).

Quella Skill mi serviva per completare uno degli ultimi due achievements che mi sono rimasti: "convinci un altro luogo isolato a unirsi alla tua comunità" (l'altro è ottieni "500 fama", ma è un altro discorso).

Dato che tale abilità ti consente, svolgendo azioni di soccorso per altre comunità, l'attivazione della possibilità di farli unire al tuo gruppo di sopravvissuti. Oltre a far incrementare la fiducia e torna utile quando c'è un personaggio che ha bisogno di "fare due chiacchiere".

Per quanto riguarda la "fama", non è strettamente necessario, ma aiuta ad avere più punti

Axios2006
09-10-2013, 20:37
In Breakdown, Challenges!

http://i.imgur.com/QhAVpzXl.jpg (http://i.imgur.com/QhAVpzX.jpg)

ulukaii
10-10-2013, 11:15
OK, per il join della community ho risolto ricominciando una nuova partita con un profilo secondario. Preso Marcus fatte un paio di missioni per incrementare la Leadership e ho integrato la prima community che ho trovato tra i piedi :p

Ora mi manca solo fama 500, purtroppo una volta finito il gioco la fama cresce mooolto lentamente (finito a 450 di fama e dopo parecchie ore sono salito solo di una decina di punti scarsi :rolleyes: ), in quanto è legata allo sviluppo delle missioni "storia" oppure allo sviluppo delle abilità dei personaggi (ma da 1 solo punto per ogni crescita di livello in una skill, quindi hai voglia...).

Quindi un consiglio: se volete beccarvi quell'achievements cercate di fare più missioni "storia" prima della conclusione del gioco, alternando le principali della main quest a quelle per l'aiuto delle community sparse sulla mappa. Un altro consiglio è quello di farle con un personaggio che abbia tra le proprie caratteristiche le abilità: Leadership (Leader Nato) o Consulenza ;)

Le missioni che non danno punti fama sono quelle legate alla nostra community (soccorso compagno, aiuto della disinfestazione/uccisione zombie, esplorazione dei POI).

Axios2006
11-10-2013, 09:06
Link alle faq del dlc breakdown: http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?35342-Die-Hard-Fans-Followup-Q-amp-A-10-10-13

riack
11-10-2013, 12:20
Interessante gioco in sviluppo presso gli sconosciuti Undead Labs. Il genere è un survival open-world/sandabox, ambientato nella più classica zombies apocalypse. Tecnicamente niente di eccelso (sarà un Live Arcade), ma magari su PC qualcosa in più fanno... ma la cosa interessante è che il mondo è in continua evoluzione e viene plasmato dalle azioni del giocatore. Oltre al fatto che punta molto sul fattore "sopravvivenza".

Qui l'articolo di PC Gamer
http://www.pcgamer.com/2012/08/22/undead-labs-reveals-state-of-decay-a-zombie-survival-sandbox-which-develops-in-real-time/

Sito ufficiale
http://undeadlabs.com/about-state-of-decay/

Trailer
http://www.youtube.com/watch?v=U8yvLrjnGdU

niente male per essere un'altro zombie's game...

djmatrix619
11-10-2013, 19:13
Oddio, un aggiornamento di 0 bytes mi ha fatto prendere un colpo! Che sia un segnale per un imminente patch? :asd:

Axios2006
11-10-2013, 19:19
Oddio, un aggiornamento di 0 bytes mi ha fatto prendere un colpo! Che sia un segnale per un imminente patch? :asd:

No, patch di steam per i redistributables vc++. Nel thread di steam se ne parlava già da stanotte su vari giochi.

Sul forum di Sod è tutto fermo. Sanya Weathers parla che ancora sono a metà dell'interfaccia.

djmatrix619
11-10-2013, 19:22
No, patch di steam per i redistributables vc++. Nel thread di steam se ne parlava già da stanotte su vari giochi.

Sul forum di Sod è tutto fermo. Sanya Weathers parla che ancora sono a metà dell'interfaccia.

Devo mettermi l'anima in pace e pazientare, ho capito! :cry: :asd:

Axios2006
12-10-2013, 01:35
Q: When will we PC players get Breakdown?

A: I will have a guess as to when the DLC will be available to you once the first pass on the keyboard interface is up and y'all have beaten on it.

Then we'll be able to guess a full release date, and we'll be able to offer you the DLC either shortly thereafter or at the same time.

But I won't really know until the first pass at K&M is in.

Q: And when might that be?

A: If I don't at least have a guess by the middle of October, I'm going to flee to a country with no extradition.
Sanya Weathers, Director of Community

Axios2006
12-10-2013, 19:37
Q&A ufficiale sugli outpost: http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?28921-Outpost-and-Resources-Q-amp-A-7-26-2013

Le più importanti:

Q: How do we know how many resources an outpost gathers per day? Do they actually gather resources?

The resources aren’t gathered from the surrounding area; they’re generated. Here is the formula at this time. (If you are reading this Q&A in the future, please check the date.)

1 outpost = (3 * (type of resource) - 1 material) per day

So, if you have an ammo outpost, you will get three units of ammo and lose one unit of raw materials, each game day. (We are aware that the UI is not reporting either the gain or the loss accurately. We’re working on it as I type )

The resources have to be taken by your survivors to your home base (which is also where the materials are being consumed from, not your home base).

Q: What indicator (if any) is there that the outpost is no longer producing resources?

A: There isn’t one. Should you restock your home with raw materials, the outpost will start producing again.

Please note that there is currently a known issue where the outposts will continue to generate resources even if you are out of the raw materials.

Q: If there are multiple caches in an outpost (say, medicine and food), are they both contributed, or is it only the map icon?

A: Only the icon.

Q: How is it determined which resource is gathered by an outpost? I have found places where two resources are in the same location, but it picks one instead of another.

A: It can only have one. The system looks in alphabetical order, and stops on the first one it sees: Ammo, food, fuel, materials, medicine. If it finds nothing, the system goes with ammo.

Q: If I find an outpost that has three material caches, and I make an outpost out of it, does having three unlooted caches count for the outpost daily supply? Or can I just leave one for the outpost to "count"?

A: You only need to leave one there to begin the resource generation cycle (assuming you don’t want the outpost to generate ammo). Leaving more won’t make a difference. And of course, once you’re rolling, you can take that one as well. Once the outpost resource type is established, that’s the type of resource it makes for the remainder of the game, no matter what else is left in the building.

Axios2006
15-10-2013, 09:01
Primi 2 screenshoots dell'interfaccia pc: http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?35751-Pics-Or-It-Didn-t-Happen-Right&p=322552

ulukaii
15-10-2013, 09:08
Sanya ha già anche indicato una possibile data:
We are hoping for the end of the week. If something goes to hell in testing, it'll get pushed to early next week
Questo significa che se tutto va bene, breakdown uscirà a fine mese anche per PC ;)

Axios2006
15-10-2013, 09:17
Sanya ha già anche indicato una possibile data:

Questo significa che se tutto va bene, breakdown uscirà a fine mese anche per PC ;)

Fino ad un certo punto: la patch dipende da Undead Labs. Il DLC da Microsoft, la quale deciderà sia la data che il prezzo.

Ovviamente anch'io spero di averlo per Halloween! Ci mancherebbe... :asd:

jonbonjovanni
15-10-2013, 09:31
Devo mettermi l'anima in pace e pazientare, ho capito! :cry: :asd:

L'ho comprato ma lo giocherò quando avranno sistemato tutto o quasi

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

Axios2006
18-10-2013, 19:30
Stasera dalle 23 alle 24 su http://www.twitch.tv/xboxlivearcade

Friday live stream with Brant and Geoffrey and SoD: Breakdown.

djmatrix619
18-10-2013, 19:37

Thanks! Curiosissimo :)

Axios2006
18-10-2013, 23:01

"We could have shown you the build at 2 PDT, but our wonderful hostesses at PlayXBLA can’t host us at 2. We’re horribly disappointed, but we don’t have time to stop and be sad. (Today is more than a little crazy around the ol’ Lab. A post is coming later today to explain why.) We hope you will understand and join us at the regular time next Tuesday."

djmatrix619
18-10-2013, 23:32
"We could have shown you the build at 2 PDT, but our wonderful hostesses at PlayXBLA can’t host us at 2. We’re horribly disappointed, but we don’t have time to stop and be sad. (Today is more than a little crazy around the ol’ Lab. A post is coming later today to explain why.) We hope you will understand and join us at the regular time next Tuesday."

Come non detto! ^^ :)

Axios2006
19-10-2013, 00:03
Da post su Fb, pare stiano compilando la changelist della patch per PC...

Patch postata 60 sec fa! Che tempismo... :asd:

http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?35859-Notes-10-18-2013

Notes, 10/18/2013
(Edit: We're up!) We are looking forward to your feedback, so we can patch again next week with your comments in mind.

New features:

First pass mouse and keyboard UI interactions

o Keyboard mapping is the same. Primary difference is that you can now use the mouse to click on any elements you would have WASD’d and Spacebar or used the buttons for before. In practice, this means that you can control all UI except for containers using only the mouse. Container UI coming in the next patch.

Here is a personal note from Chris, one of the programmers working on the interface:

One of the nice things of the current setup is that you could swap between controller and mouse/keyboard on the fly - we chose to feature that.

To leverage existing resources to get results as fast as possible, we mapped mouse controls onto the UI we have today.

From there, we're going to pick off and attack the areas that could use mouse specific love and iterate. As such, this model is considered a rough first pass - we're already hard at work on the next revision - using hover more to streamline, for example. Once we land on keybinding and approach - we'll swap the buttons for their appropriate icons.

We'd love feedback!

For more information, please see the slideshow located here: http://undeadlabs.com/2013/10/news/p...mouse-awesome/

4:3 and 16:10 support.

o We had an option for 16:9 and 4:3; now an option for 16:10, 16:9, and 4:3

Support for more popular monitor resolution as per steam hardware survey

o Changed them to the most popular on steam hardware survey. There is no longer 2160p.

Bug fixes:

· Fixed a bug causing a player to lose their ammo on mg's with 100 round capacity.

· First pass on some UI alignment

· Sound volume balancing across the game

· Retuned loot distribution when starting a new game.

· Fixed an issue with the Leaderboards showing incorrect data

· Aligned aiming reticle UI

· Fixed an issue where mouse calls were being dropped

· Better mouse aiming (note from Sanya: Am nominating this for understatement of the year award)

· Addressed an issue that could occur with some SLI enabled machines

Known Issues

Display settings - Currently there is no way to preview the setting options without committing on selection change.

Gameplay - Still no binding to change firemodes on weapons where it should be available. Must use controller

Keys

On Foot

Movement: WASD
Camera: Mouse
Sprint: LShift
Defend/Stealth: LCtrl
Interact: E
Cycle Items: Mousewheel (need alt for no wheel — suggestion below)
Use Current Item: F
Reload Gun: R
Light: T
Melee Attack: LMB
Aim Gun: RMB
Shoot Gun: LMB
Zoom/Switch: Q

In Vehicle

Accelerate: W
Brake/Reverse: S
Steering: A/D
Camera: Mouse (not working)
Emergency Brake: Space
Door Attack: LMB
Headlights: T
Horn: Q
Get Out: E

Menus

Open Pause Menu: Esc
Open Journal: Tab
Open Radio: LAlt
Open World Map: M
Move: Mouse
Zoom: Mousewheel (need alt for no wheel)
Place Waypoint: LMB
UI Navigate: WASD
UI Select/Accept: Space
UI Back/Cancel: Esc

And for the UI:

A = space
B = escape
X = q
Y = e
rb = tab
lb = shift+tab
move = wasd
scroll = wheel

###

Okay, ladies and gentlemen, tear it up

djmatrix619
19-10-2013, 00:05
Da post su Fb, pare stiano compilando la changelist della patch per PC... :sperem:

Sto scaricando adesso 75.8MB... :oink:

EDIT: Il changelog esteso dovrebbe essere questo, se ho capito bene:

New features:

First pass mouse and keyboard UI interactions

o Keyboard mapping is the same. Primary difference is that you can now use the mouse to click on any elements you would have WASD’d and Spacebar or used the buttons for before. In practice, this means that you can control all UI except for containers using only the mouse. Container UI coming in the next patch.

Here is a personal note from Chris, one of the programmers working on the interface:

One of the nice things of the current setup is that you could swap between controller and mouse/keyboard on the fly - we chose to feature that.

To leverage existing resources to get results as fast as possible, we mapped mouse controls onto the UI we have today.

From there, we're going to pick off and attack the areas that could use mouse specific love and iterate. As such, this model is considered a rough first pass - we're already hard at work on the next revision - using hover more to streamline, for example. Once we land on keybinding and approach - we'll swap the buttons for their appropriate icons.

We'd love feedback!

For more information, please see the slideshow located here: http://undeadlabs.com/2013/10/news/p...mouse-awesome/

4:3 and 16:10 support.

o We had an option for 16:9 and 4:3; now an option for 16:10, 16:9, and 4:3

Support for more popular monitor resolution as per steam hardware survey

o Changed them to the most popular on steam hardware survey. There is no longer 2160p.

Bug fixes:

· Fixed a bug causing a player to lose their ammo on mg's with 100 round capacity.

· First pass on some UI alignment

· Sound volume balancing across the game

· Retuned loot distribution when starting a new game.

· Fixed an issue with the Leaderboards showing incorrect data

· Aligned aiming reticle UI

· Fixed an issue where mouse calls were being dropped

· Better mouse aiming (note from Sanya: Am nominating this for understatement of the year award)

· Addressed an issue that could occur with some SLI enabled machines

Known Issues

Display settings - Currently there is no way to preview the setting options without committing on selection change.

Gameplay - Still no binding to change firemodes on weapons where it should be available. Must use controller

Keys

On Foot

Movement: WASD
Camera: Mouse
Sprint: LShift
Defend/Stealth: LCtrl
Interact: E
Cycle Items: Mousewheel (need alt for no wheel — suggestion below)
Use Current Item: F
Reload Gun: R
Light: T
Melee Attack: LMB
Aim Gun: RMB
Shoot Gun: LMB
Zoom/Switch: Q

In Vehicle

Accelerate: W
Brake/Reverse: S
Steering: A/D
Camera: Mouse (not working)
Emergency Brake: Space
Door Attack: LMB
Headlights: T
Horn: Q
Get Out: E

Menus

Open Pause Menu: Esc
Open Journal: Tab
Open Radio: LAlt
Open World Map: M
Move: Mouse
Zoom: Mousewheel (need alt for no wheel)
Place Waypoint: LMB
UI Navigate: WASD
UI Select/Accept: Space
UI Back/Cancel: Esc

And for the UI:

A = space
B = escape
X = q
Y = e
rb = tab
lb = shift+tab
move = wasd
scroll = wheel

Axios2006
19-10-2013, 00:12
Mentre io editavo tu postavi.... :asd:

Axios2006
19-10-2013, 00:40
Post con tutti gli screen esplicativi: http://undeadlabs.com/2013/10/news/patch-for-steam-first-pass-at-interface-making-mouse-awesome/

ulukaii
19-10-2013, 09:48
Provato di sfuggita questa mattina, finalmente alla risoluzione nativa del mio monitor :D

Peccato che il gioco mi sia diventato in inglese :mbe:

Capitato anche a voi?

Axios2006
19-10-2013, 10:51
Provato di sfuggita questa mattina, finalmente alla risoluzione nativa del mio monitor :D

Peccato che il gioco mi sia diventato in inglese :mbe:

Capitato anche a voi?

Io ancora non ho installato. Nel pomeriggio ti faccio sapere.

Axios2006
19-10-2013, 14:50
Patch presa.

Gioco in inglese. Steam non offre il menù selezione lingua.

Risoluzione ok. 1280x1024 corretta.

A voi non sembra più scuro?

Neofreedom
19-10-2013, 15:01
Iscritto :)

ulukaii
19-10-2013, 15:18
Gioco in inglese. Steam non offre il menù selezione lingua.

Risoluzione ok. 1280x1024 corretta.

A voi non sembra più scuro?
1) Esatto, purtroppo...

2) Anche a me, risoluzione 1600x900 corretta, tranne per il menù principale (quello per il caricamento/opzioni) il quale è centrato nello schermo, con attorno dei margini neri. Se carico la partita e poi esco tornando al menù iniziale, al posto dei bordi neri vedo il gioco. Insomma, sembra un layer (in realtà è un filmato) appoggiato sopra l'ultima immagine di gioco rimasta in memoria.

3) Non posso esserne sicuro, perché l'ho provato velocemente in stanza molto illuminata. Dovrei provarlo bene in condizioni di gioco/illuminazione normali.

Kaider
19-10-2013, 15:49
Sono dei vostri da ieri circa

Installato.

Messo res 1920x1080 e 16:9, intro e menu hanno barre nere sia sopra che sotto. Entro in game, grafica visivamente scura, fin troppo. mi giro su me stesso (la parte li del moletto guardando la stazione) faccio dai 60 e calo a 15 frame puntando la telecamera verso quel punto, la grafica a sfondo, non quando mi avvicino, sembra totalmente blurrosa e downscalata e risoluzione minore rispetto al mio monitor.

Axios2006
19-10-2013, 16:13
1) Esatto, purtroppo...

2) Anche a me, risoluzione 1600x900 corretta, tranne per il menù principale (quello per il caricamento/opzioni) il quale è centrato nello schermo, con attorno dei margini neri. Se carico la partita e poi esco tornando al menù iniziale, al posto dei bordi neri vedo il gioco. Insomma, sembra un layer (in realtà è un filmato) appoggiato sopra l'ultima immagine di gioco rimasta in memoria.

3) Non posso esserne sicuro, perché l'ho provato velocemente in stanza molto illuminata. Dovrei provarlo bene in condizioni di gioco/illuminazione normali.

2) si, capita anche a me a 1280x1024

Altra cosa: la minimap ora è troppo piccola: le icone si sovrappongono di brutto.

Axios2006
19-10-2013, 16:31
Ve ne racconto una appena capitata:

Stavo tornando a casa, residenza Savini, quando noto un big bastard davanti casa. Gli do una botta con la macchina e parcheggio. Nei 5 m tra parcheggio e cancello il bestione mi afferra, alza in aria, stritola e scaraventa via! :eek:

Mi rialzo, medicina al volo ed entro nel cancello. Lo chiudo ed inizio a sparare al bestione con una pistola .44. Il bestione passa il cancello! :eek: Mi riacchiappa, risolleva, ristritola, riscaraventa. Altra medicina e corsa dannata in casa mentre gli altri 6 survivor lo tengono a bada (si fa per dire :asd: ).

Corro all'armadietto e prendo il lanciagranate. Sto per fiondarmi in cortile quando mi accorgo che è scarico. Inversione, torno all'armadietto, carico il lanciagranate. Finalmente arrivo in cortile ed accoppo il bestione. Fiuuuuuuuu....... Salvo!!!!!!!

20 € ben spesi, come se ancora ce ne fossero dubbi. Pareva un film.

ks!
20-10-2013, 10:41
salve

sono interessato al gioco ma avrei due domande:

-ho letto che il respawn degli zombie è infinito, ma se tipo ripulisco una zona ho possibilità di trovarne altri appena esco da una casa oppure per ritrovarli sarà necessario cambiare zona per poi ritornare?

-il comparto armi è corposo? si alternano tra armi da fuoco e armi corpo a corpo? sono anche personalizzabili e costruibili?.

Axios2006
20-10-2013, 11:26
salve

sono interessato al gioco ma avrei due domande:

-ho letto che il respawn degli zombie è infinito, ma se tipo ripulisco una zona ho possibilità di trovarne altri appena esco da una casa oppure per ritrovarli sarà necessario cambiare zona per poi ritornare?

-il comparto armi è corposo? si alternano tra armi da fuoco e armi corpo a corpo? sono anche personalizzabili e costruibili?.

Gli zombie respawanano dietro gli alberi, gli steccati, .... Si, mentre stai esplorando una casa, anche se prima hai ripulito il cortile ne puoi trovare altri. Specie se fai rumore cercando.

Gli unici posti sicuri sono le basi, gli avamposti e gli avamposti degli altri gruppi di sopravvissuti. Però a volte le orde di zombie attaccano la tua base.

Le armi si dividono in da mischia e da fuoco.

Da mischia:
- corte: accetta, tubo, ramo, martello, ...
- lunghe: piccone, ascia, mazza, ...
- da taglio: spada, machete, ...

Da fuoco:
- pistole: revolver o caricatore
- smg: uzi, p90
- fucili d'assalto: m4, m16, ak 47, ...
- fucili a pallettoni
- fucili a canna lunga
- lanciagranate
- mitragliatrici a nastro

Più granate, molotov, mine a pressione.

Ogni tipo di armi da accesso ad attacchi speciali: es le arminda mischia lunghe consentono di brandirla ad arco e far cadere più nemici alla volta, ma conviene farle maneggiare a persone con le skill e gli attributi adeguati perché richiedono maggiore resistenza, ecc...

Ogni personaggio ha tratti diversi e casuali, es: alcolizzato riduce la velocità di sviluppare l'acume, asmatico riduce la corsa...

Qui trovi tutto elencato: http://stateofdecay.wikia.com/wiki/State_of_Decay_Wiki

Puoi craftare silenziatori, ma non per tutte le armi, antidolorifici, mine e molotov.

Ogni arma da fuoco richiede munizioni del calibro giusto.

Le armi si possono guastare o danneggiare: rimettendole nell'armadietto della casa, si riparano a patto di avere il laboratorio.

Ah: non so se già l'hai letto... il gioco prosegue mentre non giochi: i pg si curano, mangiano, vanno a caccia di risorse. Al rientro in partita puoi trovare più o meno risorse, trovare i pg malati o feriti ma mai morti.

ks!
20-10-2013, 11:48
Gli zombie respawanano dietro gli alberi, gli steccati, .... Si, mentre stai esplorando una casa, anche se prima hai ripulito il cortile ne puoi trovare altri. Specie se fai rumore cercando.

Gli unici posti sicuri sono le basi, gli avamposti e gli avamposti degli altri gruppi di sopravvissuti. Però a volte le orde di zombie attaccano la tua base.

questa cosa mi fa storcere non poco il naso. capisco che il gioco debba essere sempre attivo ma francamente la trovo eccessiva questa cosa, un pò come dayz, arrivi davanti ad un edificio fai fuori tutti il tempo di entrare ti giri e tac...altri 20 zombie in movimento come se nulla fosse.
Questa cosa è sopportabile o rischia di diventare un pò troppo frustrante?.

Le armi si dividono in da mischia e da fuoco.

Da mischia:
- corte: accetta, tubo, ramo, martello, ...
- lunghe: piccone, ascia, mazza, ...
- da taglio: spada, machete, ...

Da fuoco:
- pistole: revolver o caricatore
- smg: uzi, p90
- fucili d'assalto: m4, m16, ak 47, ...
- fucili a pallettoni
- fucili a canna lunga
- lanciagranate
- mitragliatrici a nastro

Più granate, molotov, mine a pressione.

ok di armi ce ne sono a volontà, questo mi ispira

Ogni tipo di armi da accesso ad attacchi speciali: es le arminda mischia lunghe consentono di brandirla ad arco e far cadere più nemici alla volta, ma conviene farle maneggiare a persone con le skill e gli attributi adeguati perché richiedono maggiore resistenza, ecc...

Ogni personaggio ha tratti diversi e casuali, es: alcolizzato riduce la velocità di sviluppare l'acume, asmatico riduce la corsa...

Qui trovi tutto elencato: http://stateofdecay.wikia.com/wiki/State_of_Decay_Wiki

Puoi craftare silenziatori, ma non per tutte le armi, antidolorifici, mine e molotov.

Ogni arma da fuoco richiede munizioni del calibro giusto.

Le armi si possono guastare o danneggiare: rimettendole nell'armadietto della casa, si riparano a patto di avere il laboratorio.

ok queste cose non le sapevo, e francamente le vedo molto positive ;)

Ah: non so se già l'hai letto... il gioco prosegue mentre non giochi: i pg si curano, mangiano, vanno a caccia di risorse. Al rientro in partita puoi trovare più o meno risorse, trovare i pg malati o feriti ma mai morti.

sisi questo lo avevo letto ed era una delle cose che mi ha spinto ad avvicinarmi al gioco.

grazie mille per le spiegazioni

Axios2006
20-10-2013, 12:07
Riguardo il respawn, si, rispuntano ma mica 20... 3-4. 20 arrivano se fai casino ispezionando le case.

Oppure se di notte vai per le campagne rombando con la macchina, suonando il clacson a distesa, allora si che sei inseguito da 30 zombie...

Personalmente non lo trovo frustrante. Se vuoi vedere con i tuoi occhi, cerca i video su youtube e valuta.

Se invece cerchi maggiore crafting, sta uscendo "how to survive" però è isometrico e non ci sono info tranne 3 o 4 filmati.

State of decay invece è uscito per xbox a giugno, é completo e collaudato.

ulukaii
20-10-2013, 12:35
Questa cosa è sopportabile o rischia di diventare un pò troppo frustrante?
Fidati, sopportabile, anzi direi ben implementata, in quanto è essenziale per creare il continuo stato di precarietà in cui ti trovi. Non sei mai al sicuro e non sei al sicuro al 100% neanche nelle basi ed avamposti, sebbene almeno lì sei certo che "dentro" zombie non ne trovi (a meno che ce li porti tu :D ).

Fare scelte azzardate o non ben pianificate, porta a conseguenze anche fatali (fidati, sebbene io sia un giocatore parecchio attento, ho perso alcuni sopravvissuti per decisioni che in un gioco "normale" non porterebbero a nessuna conseguenza, anzi sarebbero il normale gameplay).

Kaider
20-10-2013, 12:36
Ho fatto uno screen per cercare di rendere l'idea, dal vivo è ancora peggio.

Seppur la risoluzione a 1920x1080, sembra che stia giocando a 800x600

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/1047377791011189174/ABAAFE7AECE13181EBD35C9E6FB0C4A77C7634DC/

ks!
20-10-2013, 13:09
Riguardo il respawn, si, rispuntano ma mica 20... 3-4. 20 arrivano se fai casino ispezionando le case.

Oppure se di notte vai per le campagne rombando con la macchina, suonando il clacson a distesa, allora si che sei inseguito da 30 zombie...

Personalmente non lo trovo frustrante. Se vuoi vedere con i tuoi occhi, cerca i video su youtube e valuta.

Se invece cerchi maggiore crafting, sta uscendo "how to survive" però è isometrico e non ci sono info tranne 3 o 4 filmati.

State of decay invece è uscito per xbox a giugno, é completo e collaudato.

ok era quello che volevo sentire ;)

Fidati, sopportabile, anzi direi ben implementata, in quanto è essenziale per creare il continuo stato di precarietà in cui ti trovi. Non sei mai al sicuro e non sei al sicuro al 100% neanche nelle basi ed avamposti, sebbene almeno lì sei certo che "dentro" zombie non ne trovi (a meno che ce li porti tu :D ).

Fare scelte azzardate o non ben pianificate, porta a conseguenze anche fatali (fidati, sebbene io sia un giocatore parecchio attento, ho perso alcuni sopravvissuti per decisioni che in un gioco "normale" non porterebbero a nessuna conseguenza, anzi sarebbero il normale gameplay).

perfetto ^^
non mi servivano altre info, credo che lo comprerò

grazie mille ad entrambi per le spiegazioni ;)

edit: anzi un'altra cosina, la mappa esplorabile quanto è grande? le ambientazioni sono varie non si rischia di annoiarsi?

Axios2006
20-10-2013, 13:45

Ve ne racconto una appena capitata:

Stavo tornando a casa, residenza Savini, quando noto un big bastard davanti casa. Gli do una botta con la macchina e parcheggio. Nei 5 m tra parcheggio e cancello il bestione mi afferra, alza in aria, stritola e scaraventa via! :eek:

Mi rialzo, medicina al volo ed entro nel cancello. Lo chiudo ed inizio a sparare al bestione con una pistola .44. Il bestione passa il cancello! :eek: Mi riacchiappa, risolleva, ristritola, riscaraventa. Altra medicina e corsa dannata in casa mentre gli altri 6 survivor lo tengono a bada (si fa per dire :asd: ).

Corro all'armadietto e prendo il lanciagranate. Sto per fiondarmi in cortile quando mi accorgo che è scarico. Inversione, torno all'armadietto, carico il lanciagranate. Finalmente arrivo in cortile ed accoppo il bestione. Fiuuuuuuuu....... Salvo!!!!!!!

20 € ben spesi, come se ancora ce ne fossero dubbi. Pareva un film.

E concordo pure sulle scelte e le loro ripercussioni: finora ho perso 7 survivor su 12!

Axios2006
20-10-2013, 13:51
ok era quello che volevo sentire ;)

perfetto ^^
non mi servivano altre info, credo che lo comprerò

grazie mille ad entrambi per le spiegazioni ;)

edit: anzi un'altra cosina, la mappa esplorabile quanto è grande? le ambientazioni sono varie non si rischia di annoiarsi?

La mappa è grande ma non immensa: 2 paesini, una cittadina, una vasta zona coltivata con case e fattorie sparse qui e li. Puoi entrare quasi ovunque, dove non puoi e' perchè sono chioschi o rovine.

Il bello è anche che trovi le cose dove dovrebbero essere: cibo in cucina, medicinali in bagno, benzina ed armi nei garage. Sebbene talvolta ho trovato cibo in bagno e armi in cucina... :asd:

Qui la foto: http://hydra-images.cursecdn.com/stateofdecay.gamepedia.com/7/79/Trumbull_valley.jpg

È che hai sempre così tante cose da fare che manco te ne accorgi che la mappa non è immensa. Anche andare nella casa accanto alla base richiede pianificazione attenta.

Le missioni arrivano via radio anche se ne stai facendo un'altra. Alcune scompaiono se non provvedi entro 60 minuti reali.

Occhio che a volte può essere che sono i tuoi pg in difficoltà e se non intervieni ritrovi solo il loro zaino da recuperare.

Ah... le auto sono limitate e se non hai l'officina prima o poi le finisci e credimi, guidare senza ammaccature è molto difficile.....

ks!
20-10-2013, 14:15
La mappa è grande ma non immensa: 2 paesini, una cittadina, una vasta zona coltivata con case e fattorie sparse qui e li. Puoi entrare quasi ovunque, dove non puoi e' perchè sono chioschi o rovine.

Il bello è anche che trovi le cose dove dovrebbero essere: cibo in cucina, medicinali in bagno, benzina ed armi nei garage. Sebbene talvolta ho trovato cibo in bagno e armi in cucina... :asd:

Qui la foto: http://hydra-images.cursecdn.com/stateofdecay.gamepedia.com/7/79/Trumbull_valley.jpg

È che hai sempre così tante cose da fare che manco te ne accorgi che la mappa non è immensa. Anche andare nella casa accanto alla base richiede pianificazione attenta.

Le missioni arrivano via radio anche se ne stai facendo un'altra. Alcune scompaiono se non provvedi entro 60 minuti reali.

Occhio che a volte può essere che sono i tuoi pg in difficoltà e se non intervieni ritrovi solo il loro zaino da recuperare.

Ah... le auto sono limitate e se non hai l'officina prima o poi le finisci e credimi, guidare senza ammaccature è molto difficile.....

ok buono a sapersi ;)

ecco sulla questione minuti reali, il passaggio giorno e notte avviene in maniera reale?

limitate in che senso? che sono tot per tutta la mappa, se le distruggo troppo e non le posso riparare amen nn ne respawano altre?

ulukaii
20-10-2013, 14:35
Più che altro... resistere alla tentazione di falciare orde su orde con l'auto ricordando i tempi passati con carmageddon :asd:

ok buono a sapersi ;)

ecco sulla questione minuti reali, il passaggio giorno e notte avviene in maniera reale?

limitate in che senso? che sono tot per tutta la mappa, se le distruggo troppo e non le posso riparare amen nn ne respawano altre?
Una giornata in SoD dura due ore reali (1 per la notte e 1 per il giorno), con ciclo completo notte e giorno (compresi alba e tramonto).

Esatto ;) Quelle sono e rimangono (dove le hai lasciate e/o distrutte). Se pianti una macchina in fiamme in mezzo al bosco, sempre là la ritrovi se passi ore/giorni dopo (e sempre distrutta allo stesso modo).

L'unica semplificazione lato veicoli è il carburante. Inizialmente avevano pensato ad un sistema per gestire anche il carburante (e in alcuni dialoghi te lo dicono anche gli NPC/PC), ma alla fine hanno optato per avere veicoli con carburante illimitato (non puoi rimanere a secco), tuttavia hanno lasciato la benzina come risorsa, ma serve per costruire le trappole esplosive, le bombe o le molotov.

ulukaii
20-10-2013, 14:53
Ho fatto uno screen per cercare di rendere l'idea, dal vivo è ancora peggio.

Seppur la risoluzione a 1920x1080, sembra che stia giocando a 800x600

http://cloud-2.steampowered.com/ugc/1047377791011189174/ABAAFE7AECE13181EBD35C9E6FB0C4A77C7634DC/
Non concentrarti sul lato grafico, il titolo non è ottimizzato per PC, ma è ancora poco più che un porting 1:1. Anche gli effetti legati ai settings (low, mid, hight, ultra) di per sé non contengono comunque alcun filtro evoluto, quindi nemmeno AA o AF.

Con l'ultima patch è stata aumentata la rosa delle risoluzioni disponibili e degli aspect ratio, mentre con le prime patch si è lavorato un po' lato multi-core, ma per il resto è lo stesso titolo per XBotolo (comprese le texture, queste non sono quelle HD, ma arriveranno).

Ricordo che si tratta comunque del CryEngine 3, quindi niente di impossibile da fare lato tweak/modding, in ogni caso quello che indichi come "problema" in realtà non è un problema, ma è come l'engine è stato "segato" per girare su console. Anzi, è la totale assenza di filtro anisotropico a dare la sensazione che descrivi.

Prova a forzarlo a 16x dal pannello della GPU, in ogni caso (almeno su nVidia) genera alcuni artefatti, in particolare una specie di "retinatura" su medio corta distanza, non so se su AMD si applica senza dare problemi.

ks!
20-10-2013, 14:57
Più che altro... resistere alla tentazione di falciare orde su orde con l'auto ricordando i tempi passati con carmageddon :asd:

Una giornata in SoD dura due ore reali (1 per la notte e 1 per il giorno), con ciclo completo notte e giorno (compresi alba e tramonto).

Esatto ;) Quelle sono e rimangono (dove le hai lasciate e/o distrutte). Se pianti una macchina in fiamme in mezzo al bosco, sempre là la ritrovi se passi ore/giorni dopo (e sempre distrutta allo stesso modo).

L'unica semplificazione lato veicoli è il carburante. Inizialmente avevano pensato ad un sistema per gestire anche il carburante (e in alcuni dialoghi te lo dicono anche gli NPC/PC), ma alla fine hanno optato per avere veicoli con carburante illimitato (non puoi rimanere a secco), tuttavia hanno lasciato la benzina come risorsa, ma serve per costruire le trappole esplosive, le bombe o le molotov.

ecco scommetto che finirò le auto in breve tempo perchè, come hai scritto tu, difficilmente scanserò uno zombie :fiufiu:

su dayz origin i veicoli erano gestiti in modo diverso, del tipo se prendevi un'automobile i danni rimanevano ma se tipo la distruggevi la ritrovavi nel punto dove l'avevi trovata all'inizio.

peccato per la questione benzina, nn mi sarebbe dispiaciuto.

Axios2006
20-10-2013, 15:02
ecco scommetto che finirò le auto in breve tempo perchè, come hai scritto tu, difficilmente scanserò uno zombie :fiufiu:

su dayz origin i veicoli erano gestiti in modo diverso, del tipo se prendevi un'automobile i danni rimanevano ma se tipo la distruggevi la ritrovavi nel punto dove l'avevi trovata all'inizio.

peccato per la questione benzina, nn mi sarebbe dispiaciuto.

Occhio a quali zombie investi... i ciccioni ti lasciano appiedato invece gli zombie "nudi" se colpiti emanano gas velenoso e ti si riempie la macchina. Se non ti fermi subito, scendi e ti curi sei nei guai.

ks!
20-10-2013, 15:20
ahah buono a sapersi

cmq appena comprato :cool:

ulukaii
20-10-2013, 15:22
Occhio a quali zombie investi... i ciccioni ti lasciano appiedato invece gli zombie "nudi" se colpiti emanano gas velenoso e ti si riempie la macchina. Se non ti fermi subito, scendi e ti curi sei nei guai.
Ricordo ancora la prima volta in cui feci (in tempi diversi ovviamente) entrambe le cose :asd:

"Va che prendo il ciccione"... BOOOMMM :sofico:

"Cos'è quello schifo"... SPLASH :eekk:

Kaider
20-10-2013, 16:31
Non concentrarti sul lato grafico, il titolo non è ottimizzato per PC, ma è ancora poco più che un porting 1:1. Anche gli effetti legati ai settings (low, mid, hight, ultra) di per sé non contengono comunque alcun filtro evoluto, quindi nemmeno AA o AF.

Con l'ultima patch è stata aumentata la rosa delle risoluzioni disponibili e degli aspect ratio, mentre con le prime patch si è lavorato un po' lato multi-core, ma per il resto è lo stesso titolo per XBotolo (comprese le texture, queste non sono quelle HD, ma arriveranno).

Ricordo che si tratta comunque del CryEngine 3, quindi niente di impossibile da fare lato tweak/modding, in ogni caso quello che indichi come "problema" in realtà non è un problema, ma è come l'engine è stato "segato" per girare su console. Anzi, è la totale assenza di filtro anisotropico a dare la sensazione che descrivi.

Prova a forzarlo a 16x dal pannello della GPU, in ogni caso (almeno su nVidia) genera alcuni artefatti, in particolare una specie di "retinatura" su medio corta distanza, non so se su AMD si applica senza dare problemi.

Lo so lo so non parlo di lato qualitativo, forse lo screen non riesce a rendere bene, ma c'è davvero qualcosa che non va nella mia situazione, non cambia molto se metto ad ultra o basso. E' proprio un problema di risoluzione, vedo male qualsiasi cosa che sia lontana dal mio personaggio oltre i 2 metri, come se in verità non mi stesse girando a 1920 ma a una risoluzione minore su un monitor 1080p.

ulukaii
20-10-2013, 17:18
Lo so lo so non parlo di lato qualitativo, forse lo screen non riesce a rendere bene, ma c'è davvero qualcosa che non va nella mia situazione, non cambia molto se metto ad ultra o basso. E' proprio un problema di risoluzione, vedo male qualsiasi cosa che sia lontana dal mio personaggio oltre i 2 metri, come se in verità non mi stesse girando a 1920 ma a una risoluzione minore su un monitor 1080p.
Fidati, è perché manca il filtro anisotropico ;)

Forzalo dal pannello GPU ;)

Kaider
20-10-2013, 17:42
Fidati, è perché manca il filtro anisotropico ;)

Forzalo dal pannello GPU ;)

Ci proverò, però mi sembrava veramente strano, mi fanno male gli occhi per quanto è scuro e veramente le risoluzione di tutte le texture a qualche metro da te.

Ah si, a dettagli ultra 60 fps, mi giro verso la stazione dei ranger li all'inizio 15 frame fissi :asd:

ulukaii
20-10-2013, 18:24
Ci proverò, però mi sembrava veramente strano, mi fanno male gli occhi per quanto è scuro e veramente le risoluzione di tutte le texture a qualche metro da te.

Ah si, a dettagli ultra 60 fps, mi giro verso la stazione dei ranger li all'inizio 15 frame fissi :asd:
Ovviamente può essere fastidioso, ma va anche in base alla sensibilità di ciascuno di noi.

Ciò è dovuto perché alcuni dei settings preimpostati dal semplice slide "ultra" (ma anche Alto), come il DoF o il Motion Blur devono necessariamente essere utilizzati (quando attivi) insieme ad almeno con un po' di AA e un po' di AF. Ma tali filtri non sono stati attivati su SoD, motivo per cui la scena ad una certa distanza è "burrosa". Già mettendo lo slide su Alto noterai la rimozione del blur e un dof con un minore impatto.

Ma ripeto, l'effetto che descrivi tu è solo dovuto al fatto che nella scena manca il filtro anisotropico (e vi è un forte aliasing che va ad impattare il tutto). Quindi ti consiglio di forzare il AF da pannello GPU e magari uno shader AA (SMAA o quello che vuoi tu).

Per quanto riguarda la palette, purtroppo è molto satura, con la seconda patch lo avevano schiarito un perlino, ma con l'ultima è tornato allo stato iniziale. Anche qui, se proprio da fastidio, si potrebbe agire in post processing ricorrendo ad esempio a SweetFX. Sul web alcuni utenti hanno già pubblicato alcuni loro preset.

Kaider
20-10-2013, 18:51
Ovviamente può essere fastidioso, ma va anche in base alla sensibilità di ciascuno di noi.

Ciò è dovuto perché alcuni dei settings preimpostati dal semplice slide "ultra" (ma anche Alto), come il DoF o il Motion Blur devono necessariamente essere utilizzati (quando attivi) insieme ad almeno con un po' di AA e un po' di AF. Ma tali filtri non sono stati attivati su SoD, motivo per cui la scena ad una certa distanza è "burrosa". Già mettendo lo slide su Alto noterai la rimozione del blur e un dof con un minore impatto.

Ma ripeto, l'effetto che descrivi tu è solo dovuto al fatto che nella scena manca il filtro anisotropico (e vi è un forte aliasing che va ad impattare il tutto). Quindi ti consiglio di forzare il AF da pannello GPU e magari uno shader AA (SMAA o quello che vuoi tu).

Per quanto riguarda la palette, purtroppo è molto satura, con la seconda patch lo avevano schiarito un perlino, ma con l'ultima è tornato allo stato iniziale. Anche qui, se proprio da fastidio, si potrebbe agire in post processing ricorrendo ad esempio a SweetFX. Sul web alcuni utenti hanno già pubblicato alcuni loro preset.

Ti ringrazio sei stato molto gentile e chiaro ^^

Devo dire che si, ho forzato ora l'anisotropico non c'è una grande differenza, ma mi son lasciato ad andare dai primi 5 minuti e gironzolando ci ho fatto l'abitudine. Non sono uno della grafica super HD, gioco anche a molte cose vecchie. E' solo una sensazione che non sia in 1080 :D Comunque il gioco è veramente bello e mi sta prendendo ora

Axios2006
20-10-2013, 23:50
Ricordo ancora la prima volta in cui feci (in tempi diversi ovviamente) entrambe le cose :asd:

"Va che prendo il ciccione"... BOOOMMM :sofico:

"Cos'è quello schifo"... SPLASH :eekk:

Il seccante è che a volte uno "zombie nudo" capita in un orda.... :muro: Specie di notte è difficile vederli in tempo.

ulukaii
22-10-2013, 08:38
Patch 21/10/13
Just two right now:
- Fixed an issue where we were inadvertently flagging props (that still had resources in them) as "already searched."
- Fixed a bug where we were forcing all languages to English

Those were the easy ones to fix in the midst of chaos. We're still investigating mouse acceleration, weirdness with save games (and other loot issues), and more interface tuning. Stay tuned for more progress this week, barring the unforeseen.

akille
22-10-2013, 10:58
Il gioco mi ispira parecchio, ma sono dubbioso, lo prendo per xbox per giocarlo subito o aspetto che venga completato il porting per PC? Voi cosa consigliate?

Axios2006
22-10-2013, 11:20
Il gioco mi ispira parecchio, ma sono dubbioso, lo prendo per xbox per giocarlo subito o aspetto che venga completato il porting per PC? Voi cosa consigliate?

Il gioco su pc, salvo qualche piccolo bug e il non ancora finito supporto a mouse e tastiera, è giocabilissimo. Molte persone lo hanno addirittura finito.

L'unica reale mancanza è il tasto per cambiare le armi da automatiche a semi.

Poi dipende quale piattaforma preferisci.

ulukaii
22-10-2013, 12:20
Personalmente l'ho finito alcune settimane fa, completamente con mouse e tastiera e completando pure tutti gli achievements ;)

Nessun bug (ovviamente salvo ciò che è ancora in lavorazione) o crash da segnalare, se non qualche glitch grafico.

Io consiglierei di prenderlo su PC, anche perché già allo stato attuale (con praticamente 0 ottimizzazione) gira comunque meglio rispetto alla controparte 360 (che ha cali di framerate). Senza contare che essendo sviluppato su CryEngine, arriverà anche il supporto lato community (già adesso girano alcuni timidi mod, roba inutile al momento), ma non solo per quanto riguarda i MOD, ma soprattutto lato tweaking ;)

akille
22-10-2013, 12:29
Personalmente l'ho finito alcune settimane fa, completamente con mouse e tastiera e completando pure tutti gli achievements ;)

Nessun bug (ovviamente salvo ciò che è ancora in lavorazione) o crash da segnalare, se non qualche glitch grafico.

Io consiglierei di prenderlo su PC, anche perché già allo stato attuale (con praticamente 0 ottimizzazione) gira comunque meglio rispetto alla controparte 360 (che ha cali di framerate). Senza contare che essendo sviluppato su CryEngine, arriverà anche il supporto lato community (già adesso girano alcuni timidi mod, roba inutile al momento), ma non solo per quanto riguarda i MOD, ma soprattutto lato tweaking ;)

Infatti principalmente era questo che mi interessava, eventuali mod e ovviamente la resa grafica superiore

djmatrix619
22-10-2013, 12:51

Come hai fatto a completare tutti gli achievements in una manciata di minuti? :asd:

alexbilly
22-10-2013, 12:53
come siamo messi a temperature? novità?

Axios2006
22-10-2013, 13:11
Come hai fatto a completare tutti gli achievements in una manciata di minuti? :asd:

Ci avrà giocato offline, come me.

come siamo messi a temperature? novità?

Sul pc in firma a dettagli medi, la mia gtx460 non supera i 64°C anche dopo un'ora ininterrotta.

La scheda madre non supera i 51°C ed al processore rimangono 53°C al margine termico.

E tieni presente che ho un case che come areazione non è il massimo.

ks!
22-10-2013, 13:24
dopo 20 minuti di gioco circa.
CPU max 67 gradi
GPU max 70 gradi

alcune domande:

-ho trovato in un contenitore dei colpi, ho provato con "Q" a inserirli nel mio zaino ma nn me li faceva prender, è perchè nn ho l'arma per utilizzarli?
-ho trovato dei medicinali ma con "Q" li usa immediatamente senza inserirli nello zaino, quale tasto devo premere per recuperarli senza utilizzarli immediatamente? con la mappatura del joystick non ci capisco niente.
-come si salva?:stordita:

Axios2006
22-10-2013, 13:32
dopo 20 minuti di gioco circa.
CPU max 67 gradi
GPU max 70 gradi

alcune domande:

-ho trovato in un contenitore dei colpi, ho provato con "Q" a inserirli nel mio zaino ma nn me li faceva prender, è perchè nn ho l'arma per utilizzarli?
-ho trovato dei medicinali ma con "Q" li usa immediatamente senza inserirli nello zaino, quale tasto devo premere per recuperarli senza utilizzarli immediatamente? con la mappatura del joystick non ci capisco niente.
-come si salva?:stordita:

I proiettili li metti nello zaino con A. (per A si intende il tasto circolare A a sx dell'interfaccia del contenitore, lo devi cliccare con il mouse.) Diversamente se hai una cassa di munizioni, o la carichi in spalla tenendo premuto A, o la rompi con "Q" (della tastiera).

I medicinali sfusi li devi prendere sempre cliccando con il mouse il tasto verde A.

http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2013/10/CommunityChest.jpg

Non si salva. Salva in automatico ad ogni azione che fai. tranne quando sei nelle missioni della storyline, allora devi completarla per salvare.

Si consiglia vivamente di salvare quando si è a casa, meglio ancora se con dispensa piena e morale alto.

ulukaii
22-10-2013, 13:44
Guarda che io non centro, è Steam che me li pubblica con la data del login e non quella dello sblocco. Infatti, se noti sono quasi tutti a coppie e concentrati in alcune date (4, 8, 12, 25) e quasi sempre al mattino. Quelle non sono le date in cui io ho sbloccato l'achievements, ma la data della prima volta successiva in cui vado con il client online.

E' una cosa che ho notato mi fa con molti titoli. Io in genere gioco quasi sempre la sera o il tardo pomeriggio, ma con il client offline. Quando poi successivamente vado online (in genere per controllare cartine o patch) il client aggiorna gli achievements sbloccati, ma mi indica la data del login e non quella del reale sblocco.

Esempio i primi due "Apriamo le danze" o "Fuori dai miei sogni" mi indica la data Oct 4, 2013 11:51am e io non gioco alle 12 :confused: infatti, quei due obiettivi li avevo sbloccati la sera prima, il 3 verso le 21. Ma a mezzogiorno del 4 avevo fatto l'accesso per controllare eventuali cartine.

Se giochi con il client online, le date saranno quasi sempre riportate correttamente, ma se giochi offline, sblocchi qualcosa, e torni online solo successivamente, noterai che il client non sempre riporta la data corretta.

E' da un po' che Steam fa questa cosa, facci caso ;)

djmatrix619
22-10-2013, 14:08
Capito. No beh chiedevo perché io infatti non ho mai giocato con il client offline.. sono sempre connesso. :) Ma così in effetti si spiegherebbe la cosa. :)

Ritornando al gioco, per ora aspetto che migliorino un po' il supporto a mouse e tastiera e che rilascino il DLC con conseguenti probabili fix successivi prima di riprenderlo nuovamente. Altrimenti se lo gioco già ora fino allo sfinimento viene a finire che lo metto subito da parte! :asd:

Kaider
22-10-2013, 14:31
Ci ho fatto un 7 orette. Mi sto divertendo come un matto.

Anche se c'è sempre quel problema che secondo me il mio gioco non gira a una risoluzone di 1920 ma minore :asd:

ks!
22-10-2013, 15:23
I proiettili li metti nello zaino con A. (per A si intende il tasto circolare A a sx dell'interfaccia del contenitore, lo devi cliccare con il mouse.) Diversamente se hai una cassa di munizioni, o la carichi in spalla tenendo premuto A, o la rompi con "Q" (della tastiera).

I medicinali sfusi li devi prendere sempre cliccando con il mouse il tasto verde A.

[IMG]http://undeadlabs.com/wp-content/uploads/2013/10/CommunityChest.jpg[/IMG

Non si salva. Salva in automatico ad ogni azione che fai. tranne quando sei nelle missioni della storyline, allora devi completarla per salvare.

Si consiglia vivamente di salvare quando si è a casa, meglio ancora se con dispensa piena e morale alto.

ti ringrazio, dopo faccio una prova ;)

Axios2006
22-10-2013, 17:47
Stasera alle ore 20 (italiane) streaming in diretta del DLC Breakdown.

http://undeadlabs.com/2013/10/news/breaking-down-a-twitch/

ks!
22-10-2013, 19:58
c'è un modo più veloce per passare gli oggetti ad un altro compagno senza entrare ogni volta nella cassa dell'avamposto?

Axios2006
22-10-2013, 20:22
c'è un modo più veloce per passare gli oggetti ad un altro compagno senza entrare ogni volta nella cassa dell'avamposto?

No. :)

Però quando vai a fare un raid esplorativo, puoi portarti un compagno (100 di influenza come costo) e passare a controllare lui e caricare roba nel suo zaino. Ma solo roba presa dai contenitori.

Inoltre anche se ti porti un compagno, non puoi fargli caricare in spalla casse di cibo, materiali, munizioni o medicinali: o le porti tu (1 cassa alla volta) o chiami gli sciacalli.

Axios2006
22-10-2013, 21:15
Dal video online:

- Nuove armi, sia da mischia che da fuoco.

- Iniziando un lvl 10 da zero (pg non skillati) il developer ha perso un pg dopo manco 3 minuti di gioco ed essersi allontanato 25 m dal camper.... :eek:

- Ho avuto l'impressione che il pg con la tuta hazmat non risenta dei gas rilasciati dagli zombie "nudi". Ma non ne sono sicuro: il video era in bassa qualità ed il pg era già quasi morto. Penso che non sia così perchè altrimenti questo pg avrebbe un non indifferente vantaggio sugli altri.

- Il camper a lvl 1 ha solo 2 ruote bucate e in 9 minuti reali è pronto e consegnato davanti a casa.

- All'inizio del lvl 1 si appare in mezzo al nulla, 1 arma da fuoco ed una da mischia, e vi sono indicati sulla mappa 3 basi (Chiesa, Savini, Kirkmann). A scelta del giocatore quale raggiungere.

- Iniziando dal lvl 2 si comincia con il camper parcheggiato in una location casuale.

- Introdotta la feature che consente di tracciare e raggiungere un compagno quando il menù indica "lontano da casa"

momo-racing
24-10-2013, 18:05
raga di questo che cosa si sa?

https://www.youtube.com/watch?v=tuV66Zbeipo

djmatrix619
24-10-2013, 18:14
raga di questo che cosa si sa?

https://www.youtube.com/watch?v=tuV66Zbeipo

Che non c'entra niente con State of Decay.. :asd: comunque ho degli amici che hanno entrambi (State of Decay e How to survive) e alcuni non lo preferiscono al primo.. ma ne so poco.

akille
25-10-2013, 11:24
per How to Survive, qui c'è un video di yotobi che gioca i primi 10 minuti, non sembra male.

https://www.youtube.com/watch?v=9RjOM2TpxGM

Axios2006
25-10-2013, 17:27
Scusate, ma dall'ultima patch ad oggi, hanno cambiato il tasto "radio" o è un bug?

Alt sx non funziona più e chiamare casa dal menù dei contenitori neanche.

Ps: ho iniziato una nuova partita, manco sono arrivato in città che già feral ed orde sono in giro! Mi sa che hanno aumentato la difficoltà...

Axios2006
25-10-2013, 22:45
From Sanya Weathers:

No New Patch Today (10/25)
One of the two programmers had to miss yesterday (back today and all is well, though), but the bigger problem is that as a result, we couldn't get the patch through QA. Our QA team is two people, and they are up to their asses in alligators with Breakdown in certification. When you miss a window in a jampacked schedule, there's no way to just make it up.

As such, we're planning to patch on Monday. More UI stuff, physics changes, some optimization for ATI cards, and (deus volent and the crick don't rise) mouse changes are on the dock. Cross your fingers it all makes it through QA.

Axios2006
28-10-2013, 22:23
From Sanya Weathers:

Anticipazioni sulla patch TU4 (quando le patch sono precedute da TU significa che sono per entrambe le piattaforme e non fix per pc)

"...
A pretty good chunk of it won't be visible - it's infrastructure stuff designed to make the original game function if you buy the DLC. I'm grossly oversimplifying, of course, but that's the gist.

Also, the improved loot distribution system we invented for Breakdown is so good that we're putting it into the original game."

Il rilascio di TU4 sarà contestuale al DLC.

Axios2006
29-10-2013, 08:12
Notes, 10 /28 /13
Short and Sweet , TLDR version :
· Edge weapon tuning
· Physics improvements (gravity and vehicles like each other
more)
· ATI card optimizations
· Tons of Keyboard / Mouse improvements
Nitty Gritty Details :
· Fixed a bug that could incorrectly set your fame to an inflated
amount
· Localization drop implemented (has to do with something that only
affected our translated versions )
· Added Home Menu details hitbox for mouse
· Attempts at center camera on character' s facing direction in certain
spawn situations
· Slight improvements to poke through windows
· Fixed issue where Feral would not die if set on fire while laying down
after a big hit reaction
· Updated low slice to hit weapon durability 2 x instead of 1 x
· Updated to allow the Double Kill move to be performed on
screamers, as they do have the appropriate animations
· Decreased stockpile cost to 2 when creating homemade painkillers
· Updated two radio scenes to ensure the survivor being cast is not
away or on a mission
· Addressed some inconsistencies with the Alamo base 's barb wire
· Propane tank explosion damage now has the appropriate area effect
· Fixed a memory leak on shutdown
· Improved gravity on PC to better match what it was on the Xbox 360
(Note : For technical reasons, the PC and Xbox 360 will have some
differences in gravity . This is as close as we can make it .)
· For some reason we didn 't like both left and right smart quotes in
text. Now we do.
· Performance optimizations
· Massive UI update . Keep reading.
· V 2 mouse keyboard
o hover to select on events, click for details
o click to choose facility , click to activate details
o hover to select on facility actions, click to build
o hover to select on assets, click for details
o hover to select on conversation, click to choose
o fix bugs with focus when screen refreshes
o fix the empty slot facilities menu mouse control
o pc input prompts in ui ( notifications, pause, frontend, journal)
o highlight on hover
o removed a to select from conversation (click to choose)
o switched to ,/ . instead of tab/ shft- tab for lb/ rb
o pc ui updates
o fixes to hover states
o better switching to keyboard and back
o fix for exiting leaderboard with keyboard
o fix for highlight when switching to home actions menu
o fix button prompt when searching
o Please thank our overworked and underrepresented Gronk for art
support
Please note! Mouse updates didn 't make it into this version. Those are
still in progress and will hit the next patch.

Axios2006
29-10-2013, 19:57
Spero sia così per tutti, la patch di oggi ha migliorato e non di poco la grafica!

L'aura bianca attorno ai personaggi è scomparsa, zaini ed oggetti più nitidi, mouse più fluido. Unico peggioramento il drop di fps nel primo tunnel che si incontra: prima mi calava da 60 a 30 ora cala a 2 e la telecamera impazzisce per 3 secondi.

Mi piace come stanno implementando l'interfaccia, sebbene sono rimasto un pò male che hanno tolto il "tab" per girare tra i menu.

Riscontro anche alcuni problemi con il loot: prima di pranzo avevo salvato la nuova partita alla stazione dei ranger. Mi rimanevano da esplorare 3 tende. Quando riprendo dopo 2h circa 2 tende su 3 erano state marcate come "non è rimasto nulla".

momo-racing
29-10-2013, 20:33
domanda: ma a livello di contenuti il gioco è comunque "completo" vero? cioè le patch non introdurranno nulla a livello di gameplay, dlc a parte? per esempio le automobili rimarranno così come sono, senza introdurre approfondimenti come la benzina o le batterie e senza migliorarne il modello di guida o di danni? Idem per tutto il resto?

MATTEW1
29-10-2013, 20:59
raga sto provando il gioco ma ora ho dei dubbio..quando vado nelle scorte es.c'e materiali 1/50 -11 giornaliero .. cibo 13/25 -1 giornaliero... io faccio le missioni a ripetizione che mi da la tipa dalla torretta diciamo..a volte faccio materiali a volte cibo munizioni medicinali ma rimangono sempre cosi..xke?

Axios2006
29-10-2013, 21:28
domanda: ma a livello di contenuti il gioco è comunque "completo" vero? cioè le patch non introdurranno nulla a livello di gameplay, dlc a parte? per esempio le automobili rimarranno così come sono, senza introdurre approfondimenti come la benzina o le batterie e senza migliorarne il modello di guida o di danni? Idem per tutto il resto?

Contenuti al completo. Eccetto piani futuri sia gratuiti che a pagamento.

Benzina e batterie saranno riconsiderati per la versione MMO nome in codice "Class 4" in data da definirsi.

raga sto provando il gioco ma ora ho dei dubbio..quando vado nelle scorte es.c'e materiali 1/50 -11 giornaliero .. cibo 13/25 -1 giornaliero... io faccio le missioni a ripetizione che mi da la tipa dalla torretta diciamo..a volte faccio materiali a volte cibo munizioni medicinali ma rimangono sempre cosi..xke?

Il -11 è il consumo giornaliero. Le scorte le vedi nel banner in altro a sx ogni volta che sei alla base.

Axios2006
30-10-2013, 09:13
Ma uscirà prima o poi una versione completa per PC o bisogna acquistare per forza la early access con tutte queste sue patch?

Il gioco come gameplay è completo. O lo compri ora o dopo il prezzo non cambia. Le patch ci sono sia ora che a gioco finito. Per ora le patch sono di più per il fatto che implementano l'interfaccia e ottimizzano la performance.

Se non fosse per i cambi al sistema del loot, non dovresti manco ricominciare la partita.

MATTEW1
30-10-2013, 11:17
Contenuti al completo. Eccetto piani futuri sia gratuiti che a pagamento.

Benzina e batterie saranno riconsiderati per la versione MMO nome in codice "Class 4" in data da definirsi.

Il -11 è il consumo giornaliero. Le scorte le vedi nel banner in altro a sx ogni volta che sei alla base.

si lo so questo..la mia domanda era un'altra..e cioè anke se faccio le missioni ke mi da via radio (carburante cibo materiali medicinali) questi in alto a sinistra non aumentano e rimango sempre a -11..come mai?

Axios2006
30-10-2013, 11:38
si lo so questo..la mia domanda era un'altra..e cioè anke se faccio le missioni ke mi da via radio (carburante cibo materiali medicinali) questi in alto a sinistra non aumentano e rimango sempre a -11..come mai?

Il -11 è il consumo, significa che avendo quelle persone ne consumi 11.

Se ho capito bene tu recuperi le casse di cibo, munizioni, medicinali, benzina (quelle che che puoi carcicare solo una alla volta) le porti a casa, sull'armadietto compare un'icona bianca e verde con il simbolo di una casa, le depositi lì e le scorte non aumentano?

Puoi postare uno screen?

MATTEW1
30-10-2013, 11:48
aspetta..io quando trovo le casse..le forzo..e mi da armi oppure medicinali...sarà x quellO? edvo prenderle senza diciamo forzarle premendo X?

Axios2006
30-10-2013, 11:52
aspetta..io quando trovo le casse..le forzo..e mi da armi oppure medicinali...sarà x quellO? edvo prenderle senza diciamo forzarle premendo X?

Per aumentare le scorte, devi prenderle intere. C'è l'icona apposita. Ne puoi portare una alla volta. Se le rompi becchi solo pochi oggetti.

Puoi anche fare una cosa: esplori una casa completamente, poi apri la radio e chiami i saprofagi: dalla base mandano un fattorino a piedi a prendere tutto. Meglio però se fai i viaggi tu perché il fattorino essendo a piedi è a rischio imboscata.

I medicinali sfusi sono quelli che ti porti nello zaino, le casse di medicinali servono per i feriti a casa e per produrre altre medicine nell'area medica.

Le munizioni sfuse le metti nelle armi, le casse di munizioni servono per attivare il cecchinaggio nella torretta e così via.

jacopastorius
30-10-2013, 11:55
ragazzi ma il gioco tramite tastiera com'è?

Axios2006
30-10-2013, 11:58
ragazzi ma il gioco tramite tastiera com'è?

Giocabilissimo. C'è pure chi lo ha già finito.

Al momento solo una sparuta maniciata di uenti ha problemi di fluidità con il mouse su certe configurazioni.

Se il tuo unico dubbio sono i controlli, puoi acquistarlo tranquillamente. ;)

jacopastorius
30-10-2013, 12:04
preso! mi aspettavo fosse più corposo..è solo 2 giga di roba. C'è da scaricare altra roba?

Axios2006
30-10-2013, 12:08
preso! mi aspettavo fosse più corposo..è solo 2 giga di roba. C'è da scaricare altra roba?

No. È un gioco nato su xbox ed essendo indie è limitato a 2 gb per contratto. Non sono i gb a fare il gioco, fidati ;)

Se mastichi l'inglese ci sono i Q&A sui forum ufficiali. Ancora manca il manuale.

MATTEW1
30-10-2013, 12:29
Per aumentare le scorte, devi prenderle intere. C'è l'icona apposita. Ne puoi portare una alla volta. Se le rompi becchi solo pochi oggetti.

Puoi anche fare una cosa: esplori una casa completamente, poi apri la radio e chiami i saprofagi: dalla base mandano un fattorino a piedi a prendere tutto. Meglio però se fai i viaggi tu perché il fattorino essendo a piedi è a rischio imboscata.

I medicinali sfusi sono quelli che ti porti nello zaino, le casse di medicinali servono per i feriti a casa e per produrre altre medicine nell'area medica.

Le munizioni sfuse le metti nelle armi, le casse di munizioni servono per attivare il cecchinaggio nella torretta e così via.
capito grazie mille!!!!!
io cmq per ora preferisco giocarlo col pad della 360..anche se sparare viene male..ma per i menu mi viene meglio con il pad.anche xke non so come configuare i tasti x la tastiera

jacopastorius
30-10-2013, 12:38
No. È un gioco nato su xbox ed essendo indie è limitato a 2 gb per contratto. Non sono i gb a fare il gioco, fidati ;)

Se mastichi l'inglese ci sono i Q&A sui forum ufficiali. Ancora manca il manuale.

Bella..non vedo l'ora di aver finito il download. Si l'inglese lo so e anzi volevo chiedere se è possibile giocarlo in inglese

Axios2006
30-10-2013, 12:40
capito grazie mille!!!!!
io cmq per ora preferisco giocarlo col pad della 360..anche se sparare viene male..ma per i menu mi viene meglio con il pad.anche xke non so come configuare i tasti x la tastiera

Prego. :)

Il supporto al pad resterà sempre. Sarà selezionabile dalle opzioni. Io ad esmpio col pad sono negato. Ma datemi una tastiera ed un mouse e guai a voi, zombie!

Axios2006
30-10-2013, 12:45
Bella..non vedo l'ora di aver finito il download. Si l'inglese lo so e anzi volevo chiedere se è possibile giocarlo in inglese

Putroppo non c'è l'opzione di scegliere la lingua ne' dal gioco ne' da steam.

Puoi suggerirla nel forum ufficiale.

Sempre in suddetto forum, cerca i post dell'utente Zourin. Ha scritto 3 guide per principianti molto utili. Ecco il link alla terza: http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?34409-Tips-for-Rookies-(Vol-3) Le altre due le trovi cercando i suoi post qui: http://forums.undeadlabs.com/search.php?searchid=548314

jacopastorius
30-10-2013, 12:59
grazie mille Axios!

Axios2006
30-10-2013, 13:24
grazie mille Axios!

Prego. :) buona partita ed occhio agli zombie! :asd:

jacopastorius
30-10-2013, 14:37
Appena installato! ho messo impostazioni grafiche massime e risoluzione 1920x1080 solo che mi sembra che la risoluzione in game sia nettamente più bassa..sembrerebbe 720p

Axios2006
30-10-2013, 15:04
Appena installato! ho messo impostazioni grafiche massime e risoluzione 1920x1080 solo che mi sembra che la risoluzione in game sia nettamente più bassa..sembrerebbe 720p

Di questo ne parlava una decina di post fa un altro utente e mi pare che Ulukaii gli avesse risposto qualcosa. Io non so dirti perché nel desktop ho 1280x1024.

Ma quindi non uscirà dico una versione completa già comprensiva di tutte le patch, ma bisognerà sempre partire dalla early access?

Se è così me li piglio subito anche io, altrimenti aspetto qualcosa di più comodo, già tutto inclusivo senza dover resettare ogni volta :D

Hai mai acquistato su Steam? Se compri oggi ti scarica il gioco già patchato. Le patch future poi verranno installate in automatico appena ti connetti a steam.

Il gioco è 2 gb e finora le patch non hanno superato i 100 mb complessivi.

Se non avessero fatto qualche casino con il loot non ci sarebbe necessità di ricominciare dopo la patch.

Axios2006
30-10-2013, 15:31
Ok, facile che lo prendo. Non vorrei dopo facessero una Collection con l'espansione, per dirti, e mi toccasse riprenderlo :D

Non credo che facciano un pacchetto con il dlc a breve....

jacopastorius
30-10-2013, 16:25
dai ma che sfiga!!mi si è rotta la ventola del dissi della scheda video..non ci posso giocare fino a che non mi arriva il dissi nuovo. Poi succhia risorse come un pazzo sto gioco. Sono riuscito a giocarci 10 minuti prima che accadesse il fattaccio e seccare i primi zombie andando in cerca di un luogo sicuro già mi ha dato il primo assaggio di quanto sia fico sto gioco

Axios2006
30-10-2013, 17:05
dai ma che sfiga!!mi si è rotta la ventola del dissi della scheda video..non ci posso giocare fino a che non mi arriva il dissi nuovo. Poi succhia risorse come un pazzo sto gioco. Sono riuscito a giocarci 10 minuti prima che accadesse il fattaccio e seccare i primi zombie andando in cerca di un luogo sicuro già mi ha dato il primo assaggio di quanto sia fico sto gioco

Mi dispiace.

jacopastorius
30-10-2013, 17:22
Con dissi rotto ho solo la possibilità di tentare di migliorare l'esperienza visiva tramite brevi test.
Consiglio vivamente di installare sweet fx con la gui del configuratore e abbassare la saturazione e il contrasto, alzare le ombre e abbassare le alte luci.
Ci sono anche alcui filtri nelle impostazioni di sweet fx ma per adesso sto lavorando sui livelli e curve dell'immagine. Fatemi sapere come va

Neos7
30-10-2013, 17:28
Ma quando esce la versione finale e Conterrà un doppiaggio italiano?
Sarà provvista di un multiplayer?

Axios2006
30-10-2013, 17:33
Ma quando esce la versione finale e Conterrà un doppiaggio italiano?
Sarà provvista di un multiplayer?

Doppiaggio in ita no. Solo i sottotitoli, come per ora.

No multiplayer. Questo gioco è un esperimento per poi lanciare la versione MMO, nome in codice "class 4" in data da destinarsi.

Dal punto di vista dei contenuti è completo. Stanno solo ottimizzando per i pc.

Ti dico solo che tra chi lo possiede neanche se ne discute della data di ultimazione dei lavori. C'é già chi ha portato a termine il gioco.

Neos7
30-10-2013, 17:39
Doppiaggio in ita no. Solo i sottotitoli, come per ora.

No multiplayer. Questo gioco è un esperimento per poi lanciare la versione MMO, nome in codice "class 4" in data da destinarsi.

Dal punto di vista dei contenuti è completo. Stanno solo ottimizzando per i pc.

Ti dico solo che tra chi lo possiede neanche se ne discute della data di ultimazione dei lavori. C'é già chi ha portato a termine il gioco.

Il gioco mi attira veramente tanto per gameplay,ma cerco una storia che coinvolga o almeno un multiplayer divertente anche se nosense.Non vorrei che dopo un pò diventi un gioco monotono...

Axios2006
30-10-2013, 18:53
Il gioco mi attira veramente tanto per gameplay,ma cerco una storia che coinvolga o almeno un multiplayer divertente anche se nosense.Non vorrei che dopo un pò diventi un gioco monotono...

Qui il punto focale è il gameplay ovvero sopravvivere. Se cerchi trama è una normale invasione di zombie.

djmatrix619
30-10-2013, 18:58
Ma a che punto siamo con mouse e tastiera? Funziona bene ora o meglio aspettare qualche altro update?

jacopastorius
30-10-2013, 19:13
Ma a che punto siamo con mouse e tastiera? Funziona bene ora o meglio aspettare qualche altro update?

Anche io avevo questo dubbio ma come mi ha consigliato Axios non c'è nessun problema a giocarlo con "setup pc".
Qui una breve guida sui tasti http://steamcommunity.com/app/241540/discussions/0/864979455419116215/

djmatrix619
30-10-2013, 19:31
Anche io avevo questo dubbio ma come mi ha consigliato Axios non c'è nessun problema a giocarlo con "setup pc".
Qui una breve guida sui tasti http://steamcommunity.com/app/241540/discussions/0/864979455419116215/

No questo lo so, ma mi chiedevo se avevano reso i tasti mappabili e se avevano migliorato un po' l'interazione con l'interfaccia con queste periferiche.
Sbaglio o doveva uscire un update che andava a migliorare queste cose? Però non so se è già uscita o dovrà uscire.. o non uscirà più! :boh:

Axios2006
30-10-2013, 20:03
No questo lo so, ma mi chiedevo se avevano reso i tasti mappabili e se avevano migliorato un po' l'interazione con l'interfaccia con queste periferiche.
Sbaglio o doveva uscire un update che andava a migliorare queste cose? Però non so se è già uscita o dovrà uscire.. o non uscirà più! :boh:

L'ultimo update è uscito giorno 28 (2 gg fa).

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40188337&postcount=337 :read:

Qui i miei commenti:

Spero sia così per tutti, la patch di oggi ha migliorato e non di poco la grafica!

L'aura bianca attorno ai personaggi è scomparsa, zaini ed oggetti più nitidi, mouse più fluido. Unico peggioramento il drop di fps nel primo tunnel che si incontra: prima mi calava da 60 a 30 ora cala a 2 e la telecamera impazzisce per 3 secondi.

Mi piace come stanno implementando l'interfaccia, sebbene sono rimasto un pò male che hanno tolto il "tab" per girare tra i menu.

Riscontro anche alcuni problemi con il loot: prima di pranzo avevo salvato la nuova partita alla stazione dei ranger. Mi rimanevano da esplorare 3 tende. Quando riprendo dopo 2h circa 2 tende su 3 erano state marcate come "non è rimasto nulla".

Un'altra patch è prevista contestualmente al DLC. Data da destinarsi.

Possibilità di rimappare ancora no.

Axios2006
31-10-2013, 23:22
Due annunci:

We announced during the live stream today that we would be having our full release next Tuesday.

That does NOT mean we won't be patching anymore, ever. We will continue to do patches and updates!

But, if you had to pick three things you'd like to see patched before we go to full release, please post them here in this thread: http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?36676-Before-the-Full-Release-Your-Top-Three

--------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------

Notes, 10/31/2013

Changes
- Increased zombie variety
- Adjusted mouse sensitivity range
- Make car door kills more reliable
- Constraint to supported resolutions in windowed mode
- Reduced shadow artifacts
- Switched to 'tab' and 'z' for left bumper and right bumper in the UI
- Substituted all hints and help text for PC keys
- Switched center prompts to PC keys

Fixes
- Fixed white zombie
- Fixed jumpy mouse
- Fixed button prompt when searching
- Fixed 'clicking on esc deletes my save'
- Fixed wrong button for dropping rucksack
- Fixed issues highlighting melee weapon display
- Fixed some mouse hover states

While we WILL continue to patch and improve the game after we officially go into "full release" next Tuesday (and I've got a thread asking for your top three hoped-for changes between now and then), I am especially eager to find and fix any text problems (controls/loc/otherwise) between now and the Tuesday patch. So if you can leave a note with any you find, I'll pass 'em along. That's assuming Zip and Chris don't spot your posts themselves; they have both been lurking.

http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?36679-Notes-10-31-2013

jacopastorius
31-10-2013, 23:33
cavolo notiziona!!!

alexbilly
01-11-2013, 10:28
Beh non ci poteva essere giornata più adatta :asd:... se è effettivamente una full release penso di prenderlo anche io.

Axios2006
01-11-2013, 10:32
Beh non ci poteva essere giornata più adatta :asd:... se è effettivamente una full release penso di prenderlo anche io.

Puoi prenderlo tranquillamente sin da oggi. ;)

Il cambio da early access a full release nel caso di State of Decay è quasi una mera formalità.

MATTEW1
01-11-2013, 10:34
tradotto esce una patch oggi?

Axios2006
01-11-2013, 12:26
tradotto esce una patch oggi?

Stanotte è uscita la patch citata nel post sopra.

Martedì 5 Novembre la full release.

In data da destinarsi (meno di 20 gg, dipende da Microsoft) la patch che introdurrà il supporto al DLC ed il DLC stesso.

Kaider
01-11-2013, 13:02
Devono upgrade qualcosa nella base. Mi ritrovo a dover costruire due zoni letti e comunque non posso esagerare a salvare survivor, sono arrivato fino a 23 24

MATTEW1
01-11-2013, 14:01
Stanotte è uscita la patch citata nel post sopra.

Martedì 5 Novembre la full release.

In data da destinarsi (meno di 20 gg, dipende da Microsoft) la patch che introdurrà il supporto al DLC ed il DLC stesso.

quindi se prendo il gioco il 5 è la versione definitiva che poi sarebbe quella con la patch di stanotte?( poi ok l'aggiorneranno magari con altre patch giusto?)non è + in beta per intenderci.

Axios2006
01-11-2013, 15:49
quindi se prendo il gioco il 5 è la versione definitiva che poi sarebbe quella con la patch di stanotte?( poi ok l'aggiorneranno magari con altre patch giusto?)non è + in beta per intenderci.

La versione di giorno 5 dovrebbe avere qualche fix in più ovvero quanto segnalato dagli utenti tra ieri e fino a giorno 4.

Comunque se lo prendi oggi mica lo devi riscaricare il 5, solo una piccola patch.

Axios2006
01-11-2013, 15:56
Devono upgrade qualcosa nella base. Mi ritrovo a dover costruire due zoni letti e comunque non posso esagerare a salvare survivor, sono arrivato fino a 23 24

Non credo lo upgraderanno, è di design: chi ti dice di averne 24? State of Decay è un gioco di scelte. Drastiche a volte. Come hanno detto, non si può avere tutto. Se no si scivolerebbe nel "Ops... ho perso un pg, chissene... ne ho altri 20!"

Poi 24 pg consumano 24 unità di cibo al dì.... 2 gg ed hai la dispensa vuota.

Pensa poi a Breakdown: nel camper potrai portarne solo 6 con te....

Tra parentesi la seconda zona letto ha benefici marginali: solo un boost del 10% della stamina.

Kaider
01-11-2013, 17:15
E' solo che mi piace avere un bel gruppo folto, mi da un senso più di sicurezza per la base :D. Anche perchè si, certi elementi inutili li avevo comunque, ma non so se si possono cacciare. Seppur avevo presa la zona della fiera, un tipo di costruzione ti rimane comunque escluso

Axios2006
01-11-2013, 17:22
E' solo che mi piace avere un bel gruppo folto, mi da un senso più di sicurezza per la base :D. Anche perchè si, certi elementi inutili li avevo comunque, ma non so se si possono cacciare. Seppur avevo presa la zona della fiera, un tipo di costruzione ti rimane comunque escluso

Grande gruppo, grandi necessità. E meno male che non è simulato il wc... :asd:

Si, li puoi cacciare: quando sono arrabbiati o impauriti e c'è la relativa missione, puoi cacciarli. Oppure, più crudele, ci fai amicizia, svuoti lo zaino e li mandi dritti contro un'orda.

All'inizio la filosofia delle decisioni, del tutto limitato mi aveva fatto storcere il naso, forse perchè negli altri giochi prima o poi raggiungi un livello di "onnipotenza", ma poi mi sono detto: "Cerco sempre la sfida, e stavolta che l'ho trovata, vorrei aggirarla?"

jacopastorius
03-11-2013, 20:39
Ragazzi alcune domande:

1.come si fa a farsi amici i pg?

2.dove trovo i materiali per costruzione?

3.ogni giorno viene consumata una certa quantità di medicine, materiali, cibo giusto?

4.tali richieste vengono prese da dove? dall'armadietto della chiesa dove deposito il bottino raccolto?

5.per cibo cosa si intende? snack, caffé, ecc?

6. se non ho disponibili le richieste giornaliere, cosa succede?

7.come trasformo in avamposto o base un edificio?

Axios2006
03-11-2013, 20:56
Ragazzi alcune domande:

1.come si fa a farsi amici i pg?

2.dove trovo i materiali per costruzione?

3.ogni giorno viene consumata una certa quantità di medicine, materiali, cibo giusto?

4.tali richieste vengono prese da dove? dall'armadietto della chiesa dove deposito il bottino raccolto?

5.per cibo cosa si intende? snack, caffé, ecc?

6. se non ho disponibili le richieste giornaliere, cosa succede?

7.come trasformo in avamposto o base un edificio?

1) Dopo aver conosciuto gente di un altro accampamento (tramite una missione del tipo "superstiti amichevoli" o "saprofagi?" o altra simile) spunteranno delle altre missioni in cui devi aiutarli. Aspetta e segui le missioni. Nessun altra via.

2) Nelle case, cantieri o aziende cerca le casse chiamate "materiali". Caricale in spalla una alla volta e portale a casa. Oppure nel menù casa seleziona la sala radio e chiedi una ricerca materiali. Dopo 9 minuti reali ti dice dove puoi trovarli.

3) Si. Medicine solo se ci sono feriti o malati.

4) Si. Ovviamente si riferiscono alle casse di suddetti generi che una volta depositate nell'armadietto, sono visibili solo sotto forma di numero nel banner di riepilogo casa.

5) Cibo può stare per 2 cose: le casse di cibo (quelle che vengono consumate giornalmente) oppure snack e caffè utili solo per recuperare stamina ma non per la fame.

6) che richieste intendi?

7) Avamposto: ogni base ti constente un numero massimo di avamposti (es: la chiesa 4). Trovi una casa/box/cantiere/ditta che ti interessa e lo esplori tutto (fai sparire i pallini dalle stanze sulla minimappa). Non serve recuperare gli oggetti. Apri la radio e per 50 punti influenza crei un avamposto.

Se non ci sono risorse, produce munizioni. Se vuoi che produca cibo, materiali, benzina o medicine, assicurati che rimanga solo una cassa del tipo della risorsa desiderata.

Basi: sono solo 8. Indicate da un'apposita icona. Una missione della storyline te ne presenterà altre.

jacopastorius
03-11-2013, 22:39
grazie axion però non mi sono chiare alcune cose: con alt sinistro non mi apre la radio e non posso creare l'avamposto nella casa che preferico. Riesco a fare di un edificio un avamposto solo se vi trovo qualche risorsa tipo pacchetto di materiali o di medicinali così che posso premere "e" sul luogo del ritrovo, spendere i 50 influenza e fare l'avamposto
Poi, io ho tantissime munizioni nell'armadietto della chiesa ma nelle scorte premendo tab mi segna zero munizioni

Axios2006
03-11-2013, 23:45
grazie axion però non mi sono chiare alcune cose: con alt sinistro non mi apre la radio e non posso creare l'avamposto nella casa che preferico. Riesco a fare di un edificio un avamposto solo se vi trovo qualche risorsa tipo pacchetto di materiali o di medicinali così che posso premere "e" sul luogo del ritrovo, spendere i 50 influenza e fare l'avamposto
Poi, io ho tantissime munizioni nell'armadietto della chiesa ma nelle scorte premendo tab mi segna zero munizioni

Strano, il tasto alt sx da me funziona. La missione di arrampicarti sull'antenna poco dopo essere arrivato alla chiesa l'hai fatta? Se no, è questa la spiegazione.

Un conto sono le munizioni sfuse dell'armadietto che puoi usare per le arm,i, un conto sono le casse di munizioni che vengono usate dalla comunità per i turni di guardia sulla torretta, etc...

Stessa cosa per il cibo: da un lato le casse di cibo, dall'altro gli snack ed il caffè. Idem per i medicinali: le casse per curare i feriti a casa, quelli sfusi per curare le ferite lievi fuori casa. Qualche post fa ho segnalato i Q&A ufficiali. Se mastichi l'inglese sono ottimi, sostituiscono il (non ancora scritto) manuale.

jacopastorius
04-11-2013, 13:29
Strano, il tasto alt sx da me funziona. La missione di arrampicarti sull'antenna poco dopo essere arrivato alla chiesa l'hai fatta? Se no, è questa la spiegazione.

Un conto sono le munizioni sfuse dell'armadietto che puoi usare per le arm,i, un conto sono le casse di munizioni che vengono usate dalla comunità per i turni di guardia sulla torretta, etc...

Stessa cosa per il cibo: da un lato le casse di cibo, dall'altro gli snack ed il caffè. Idem per i medicinali: le casse per curare i feriti a casa, quelli sfusi per curare le ferite lievi fuori casa. Qualche post fa ho segnalato i Q&A ufficiali. Se mastichi l'inglese sono ottimi, sostituiscono il (non ancora scritto) manuale.
si l'ho fatta quella missione..forse però non ho fatto caso se ho avvistato tutto..come faccio per vedere se l'ho completata e sopratutto, posso rifarla?

Accidenti ieri mi è morto Marcus..posso andare avanti bene nel gioco senza di lui?

Axios2006
04-11-2013, 13:36
si l'ho fatta quella missione..forse però non ho fatto caso se ho avvistato tutto..come faccio per vedere se l'ho completata e sopratutto, posso rifarla?

Accidenti ieri mi è morto Marcus..posso andare avanti bene nel gioco senza di lui?

La missione è sicuro che l'hai completata o non ti avrebba fatto salvare.

Si, puoi continuare, senza Marcus. Per espressa scelta dei developer, nella storyline prima o poi troverai un altro pg con l'attributo leadership. Io nella prima partita ho perso Marcus e Maya ma sono andato avanti lo stesso.

Axios2006
04-11-2013, 20:02
Official Breakdown Status Thread
Okay, here's the deal, y'all:

We _hoped_ to get Breakdown to you on Halloween, because what an awesome date to launch a zombie game, right?

Except forcing a game to come out on a particular date just because it's cool is stupid.

Because we're on XBLA and Steam, we're not nailed to a particular date. Distribution is pushing a button, not lining up fleets of trucks or armies of disk-burning robots. So if we get offered extra time, there's no reason not to take it.

I completely failed to post here on the forum when I realized we were going to miss Halloween. I am very sorry. I've been focusing on getting ready for the PC official launch tomorrow, and I was out of the office for a day and a half last week. Please be pissed at me, not the Lab, because I knew last week (and posted on Twitter et al) and forgot to tell you here.

Now, what is the new date? That's a damned good question and I'm glad you asked. Now, if there are no more questions... okay, seriously. It's not this week, for several reasons. The PC launch is one, sure, but some of it is also that with no planned advertising, timing is a thing we have to care about, so we're working with Microsoft and Steam to pick a day that we can have all to ourselves. I have an internal target date on my calendar, but I haven't been given the okay to share it yet.

That is everything I know. Again, my apologies, y'all.

http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?36843-Official-Breakdown-Status-Thread

djmatrix619
04-11-2013, 20:20
Beh dai... è giusto che facciano le cose bene, e se hanno bisogno di più tempo facciano pure... preferisco così... ;)

Mec1163
04-11-2013, 22:18
Ciao a tutti, ho preso da poco il gioco e devo dire che mi piace davvero molto. Niente a che vedere con DayZ, al quale ho giocato e gioco tuttora sin dall'avvio del progetto (adesso gioco soprattutto ad Origins) e proprio per questo interessantissimo per la sua storia.
Ho alcune domande per chi gentilmente mi potrà aiutare:
- ho trovato delle molotov ma non riesco ad utilizzarle (premetto che uso K&M e non pad); come si fa??:mc:
- se monti un silenziatore sull'arma, anche se non lo usi scompare quando lasci la sessione di gioco? Perché continua ad uscirmi il messaggio di montarne uno...:muro:
- le missioni si succedono con ritmi insostenibili, le infestazioni stanno aumentando, cosa mi conviene fare? Eliminare le seconde e perdere le prime o viceversa?
Grazie in anticipo, ciao!

Axios2006
04-11-2013, 23:23
Ciao a tutti, ho preso da poco il gioco e devo dire che mi piace davvero molto. Niente a che vedere con DayZ, al quale ho giocato e gioco tuttora sin dall'avvio del progetto (adesso gioco soprattutto ad Origins) e proprio per questo interessantissimo per la sua storia.
Ho alcune domande per chi gentilmente mi potrà aiutare:
- ho trovato delle molotov ma non riesco ad utilizzarle (premetto che uso K&M e non pad); come si fa??:mc:
- se monti un silenziatore sull'arma, anche se non lo usi scompare quando lasci la sessione di gioco? Perché continua ad uscirmi il messaggio di montarne uno...:muro:
- le missioni si succedono con ritmi insostenibili, le infestazioni stanno aumentando, cosa mi conviene fare? Eliminare le seconde e perdere le prime o viceversa?
Grazie in anticipo, ciao!

1) con la rotella del mouse cicli tra i vari oggetti (accanto alla barra salute), quando appare la molotov, lanciala con F. Occhio che ha una traiettoria a parabola. Attento anche a non tirarla sugli alleati e tanto meno a non tirarla su te stesso!

2) No, il silenziatore rimane anche quando salvi. Per curiosità, puoi postare uno screen dove ti chiede di montare il silenziatore? In oltre 50 h di gioco mi è apparso una volta sola.

3) Riguardo le missioni: quelle della storyline non scompaiono mai, le altre dopi 1 h reale scompaiono.
Riguardo le infestazioni: se sono adiacenti alla tua base eliminale, altrimenti liquidale tra una missione e l'altra.

Il gioco è molto complesso ed è volutamente difficile: mai abbassare la guardia.

Mec1163
05-11-2013, 10:46
@Axios:
Grazie per le risposte, nei giorni scorsi in effetti ho provato ad usare le molotov premendo F ma non ho ottenuto risultato: forse devo tenerlo premuto e rilasciarlo dopo un pò? O forse si possono usare solo all'aperto e non ad esempio stando sulla porta di una casa per lanciarle nel cortile pullulante di zombies? :confused:
Appena mi ricapita del silenziatore scatto uno screen e lo posto, grazie ancora!

Axios2006
05-11-2013, 11:53
@Axios:
Grazie per le risposte, nei giorni scorsi in effetti ho provato ad usare le molotov premendo F ma non ho ottenuto risultato: forse devo tenerlo premuto e rilasciarlo dopo un pò? O forse si possono usare solo all'aperto e non ad esempio stando sulla porta di una casa per lanciarle nel cortile pullulante di zombies? :confused:
Appena mi ricapita del silenziatore scatto uno screen e lo posto, grazie ancora!

Per le molotov basta una semplice pressione. Come per i medicinali. Funzionano ovunque. Visti questi tuoi problemi, prova a fare la verifica cache dei file di Steam.

alexbilly
05-11-2013, 15:47
Copenhagen Galatasaray 2
Shakhtar Bayer L. 1

se entra, da stasera sono dei vostri :asd:

djmatrix619
05-11-2013, 16:35
Copenhagen Galatasaray 2
Shakhtar Bayer L. 1

se entra, da stasera sono dei vostri :asd:

:rotfl:

Axios2006
05-11-2013, 18:23
Release alle 23 italiane. Nessuna info sull'eventuale changelist.

Tastiera rimappabile in 2 settimane circa, dlc poco dopo se non in contemporanea. Come dissero un mese fa, niente dlc su pc se prima mouse e tastiera non sono ok.

SinapsiTXT
05-11-2013, 19:23
Release alle 23 italiane. Nessuna info sull'eventuale changelist.

Tastiera rimappabile in 2 settimane circa, dlc poco dopo se non in contemporanea. Come dissero un mese fa, niente dlc su pc se prima mouse e tastiera non sono ok.

Quindi il gioco base verrà ampliato successivamente con DLC a pagamento?

Azz questa notizia spegne un po' il mio entusiasmo :(

Mi sono letto il t3d dall'inizio e credo che sto gioco sia davvero complesso e bello da giocare, alcuni utenti lo hanno già chiesto ma la risposta purtroppo non l'ho capita, una modalità co-op online (o multi) verrà in futuro implementata?

Ho visto che su steam è finito il periodo di beta quindi "ufficialmente" il mouse e tastiera sono stati introdotti, sto valutando l'acquisto (magari se lo trovo con un leggero sconto sarebbe meglio siccome mi trovo già una lista infinita di giochi da installare e giocare).

Kaider
05-11-2013, 20:31
ma il dlc non era gratuito :O ?

Cmq 30mb 40mb di patch, non trovo il changelog

ulukaii
05-11-2013, 21:01
Questo?
Welcome to the official launch day... or as you Early Access guys would call it, just another patch day

Remember, this will not be the last patch ever, just because we're calling this a launch. The next patch in a few weeks will feature mouse accel changes, key remapping, and more. But this patch is no small potatoes! Eat up:

Keybindings

-Siren key added (LCTRL)
-Execute key added (Z)
-Roll key added (C)
-Emote keys added (1, 2, 3, 4)
-Social key added (CAPS)
-Radio works in cars (LALT)
-Drop rucksack button added (X)
-Firemode key added (space)

UI

-Full keyboard/mouse support on map
-Keyboard/mouse controls screen
-Updated buttons on leaderboard
-Proper control icon in journal
-Proper autosave warning
-Intro movies now play if you have a dual monitor setup
-"Revert to defaults" now affects just the menu you reverted on
-The journal doesn't display when entering/exiting the steam overlay
-When the steam overlay is active, the game is now paused (YIPPEE)

Graphics

-Window'd mode works better
-Rucksack now displays when it's dropped
-Removed halo around character in med and max spec
-Removed extra darkening in med and max spec
-Toned down the bloom
-Car headlight flares now only display in the direction towards the camera

Bugs

-Fixed inadvertent controller deadzone application in mouse code
-Fixed selectable UI text
-Fixed specialization details info bug
-Move while aiming (when a controller is plugged in)
-Fix for controller prompt while surveying
-Fixed missing couch in the Wilkerson's farmhouse
-Fixed death flashing in Ultra spec

Kaider
05-11-2013, 21:48
Oh grazie mille come sempre :D

Axios2006
05-11-2013, 22:32
Quindi il gioco base verrà ampliato successivamente con DLC a pagamento?

Azz questa notizia spegne un po' il mio entusiasmo :(

Mi sono letto il t3d dall'inizio e credo che sto gioco sia davvero complesso e bello da giocare, alcuni utenti lo hanno già chiesto ma la risposta purtroppo non l'ho capita, una modalità co-op online (o multi) verrà in futuro implementata?

Ho visto che su steam è finito il periodo di beta quindi "ufficialmente" il mouse e tastiera sono stati introdotti, sto valutando l'acquisto (magari se lo trovo con un leggero sconto sarebbe meglio siccome mi trovo già una lista infinita di giochi da installare e giocare).

Coop e multi non ci saranno mai in State of Decay. Sicurissimo.

Il piano della Undead Labs è di pubblicare prossimamente un MMO, nome in codice "Class4".

State of Decay è una "testa di ponte" per implementare il futuro MMO.

Il DLC introduce una modalità "sfida di sopravvivenza" completamente slegata dalla storyline.

Si inizia nella stessa mappa, da soli, si trova una base, si esplora, si ripara il camper e si ricomincia a livello di difficoltà sempre maggiore.

Riguardo il futuro di State of Decay, sono previsti contenuti sia gratuiti che a pagamento, tra cui (non confermati) crafting maggiore ed una nuova mappa.

SinapsiTXT
05-11-2013, 22:42
Coop e multi non ci saranno mai in State of Decay. Sicurissimo.

Il piano della Undead Labs è di pubblicare prossimamente un MMO, nome in codice "Class4".

State of Decay è una "testa di ponte" per implementare il futuro MMO.

Il DLC introduce una modalità "sfida di sopravvivenza" completamente slegata dalla storyline.

Si inizia nella stessa mappa, da soli, si trova una base, si esplora, si ripara il camper e si ricomincia a livello di difficoltà sempre maggiore.

Riguardo il futuro di State of Decay, sono previsti contenuti sia gratuiti che a pagamento, tra cui (non confermati) crafting maggiore ed una nuova mappa.

Perfetto tutto chiaro, avevo letto di questo Class4 ma sembrava una sorta di DLC/espansione e invece sarà un gioco a se stante.

Penso che tra un mesetto o anche meno sarò dei vostri, prima devo aspettare di vedere se mi mettono finalmente in sconto Skyrim L.E. e in quel caso recuperare il tempo perso.
SoD è come il vino, più aspetto e più dovrebbe essere piacevole giocarci :D

Axios2006
05-11-2013, 22:52
Perfetto tutto chiaro, avevo letto di questo Class4 ma sembrava una sorta di DLC/espansione e invece sarà un gioco a se stante.

Penso che tra un mesetto o anche meno sarò dei vostri, prima devo aspettare di vedere se mi mettono finalmente in sconto Skyrim L.E. e in quel caso recuperare il tempo perso.
SoD è come il vino, più aspetto e più dovrebbe essere piacevole giocarci :D

Questo è la dichiarazione ufficiale di Sanya Weathers datata 17 Luglio 2012:

Q: What is Class3, and what is Class4?

A: Class3 was the code name for State of Decay, where you must attempt to survive the zombie apocalypse. There's a storyline, but the main part of the game is a sandbox. The concept for Class4 is way, way bigger - a massively multiplayer sandbox world. We will be using your feedback on State of Decay's mechanics and systems to make Class4.

http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?541-Faq

djmatrix619
06-11-2013, 08:45
Altra patch stamattina di 27mb circa. Questo dovrebbe essere il changelog:

Graphics
-tone down vehicle headlights
-change default resolution to 1024x768

Keybindings
-sneak was moved to (C)
-roll was moved to (LCTRL)
-leapfrog and suplex hints updated

Bugs
-fix stealth kill
-fix lightbar ontop of cop car
-fixed unresponsive map scrolling when using a controller
-localization for most of the missing strings

Changes
-allow finer grain adjustment of mouse sensitivity

MATTEW1
06-11-2013, 11:13
raga sono alla missione dove devo decidere se dire al mio amico o no se alex è una prostituta..sono andato per dirgli di no ma glielo dice in automatico che lo è.x fortuna son uscito prima che salvasse..quindi per dirgli che non lo è basta che non ci vado?

Axios2006
06-11-2013, 13:36
raga sono alla missione dove devo decidere se dire al mio amico o no se alex è una prostituta..sono andato per dirgli di no ma glielo dice in automatico che lo è.x fortuna son uscito prima che salvasse..quindi per dirgli che non lo è basta che non ci vado?

A me ha dato la possibilità di scegliere se dirlo o no. tant'è che se ci vai e non glielo dici, ti sblocca un achievement

MATTEW1
06-11-2013, 14:19
A me ha dato la possibilità di scegliere se dirlo o no. tant'è che se ci vai e non glielo dici, ti sblocca un achievement

io come son andato ho premuto il tasto per parlare e ha iniziato il mio tipo a dirgli è una specie di spedizioniere di porto..è una prostituta..senza darmi opzioni..dopo riprovo... se me lo rifà amen

Axios2006
06-11-2013, 22:42
io come son andato ho premuto il tasto per parlare e ha iniziato il mio tipo a dirgli è una specie di spedizioniere di porto..è una prostituta..senza darmi opzioni..dopo riprovo... se me lo rifà amen

Boh... non so che dirti... solo che da quando l'ho fatta io sono passate 3 patch.

------------

Ho piacevolmente notato con le 2 patch di ieri: maggiore fluidità, miglior controllo mouse e tastiera (sebbene non veda l'ora per poterli rimappare), minor oscurità.... Niente male davvero!

momo-racing
06-11-2013, 23:06
comunque quello che manca a questo gioco è un buon sistema di costruzione di utensili e armi.

Axios2006
06-11-2013, 23:32
comunque quello che manca a questo gioco è un buon sistema di costruzione di utensili e armi.

Potenzialmente potrebbe essere oggetto di un futuro dlc. Non si sa se gratis o meno. Il crafting è uno dei due possibili sviluppi futuri indicati da Sanya Weathers (l'altro è una nuova mappa).

D'altronde se devono raccogliere feedback per il futuro MMO, il crafting è importante.

jolly74
07-11-2013, 11:19
Io purtroppo sono stato costretto ad abbandonarlo circa 1 mesetto fa, perchè a circa 20 ore di gioco dopo un'aggiornamento , mi ha perso i salvataggi e di ricominciarlo da capo non ne avevo voglia , ma lo riprenderò sicuramente in mano appena sarà rimappabile la tastiera :)
Comunque non lo ricordo così difficile come alcuni dicono in questo thread.

Axios2006
07-11-2013, 11:41
Io purtroppo sono stato costretto ad abbandonarlo circa 1 mesetto fa, perchè a circa 20 ore di gioco dopo un'aggiornamento , mi ha perso i salvataggi e di ricominciarlo da capo non ne avevo voglia , ma lo riprenderò sicuramente in mano appena sarà rimappabile la tastiera :)
Comunque non lo ricordo così difficile come alcuni dicono in questo thread.

Tastiera rimappabile tra 2 settimane circa.

La difficoltà è aumentata con le ultime patch. Personalmente non lo trovo particolarmente difficile. Basta non abbassare mai la guardia... :asd:

ashan
07-11-2013, 12:09
Ho letto velocemente i post precedenti in quanto ho scoperto solo stamattina dell'esistenza di questo gioco :doh: e mi ispira parrecchio..nei post precedenti ho letto di problemi di surriscaldamento di GPU e CPU..sono stati risolti questi problemi? e anche quelli relativi alla risoluzione?

Axios2006
07-11-2013, 12:20
Ho letto velocemente i post precedenti in quanto ho scoperto solo stamattina dell'esistenza di questo gioco :doh: e mi ispira parrecchio..nei post precedenti ho letto di problemi di surriscaldamento di GPU e CPU..sono stati risolti questi problemi? e anche quelli relativi alla risoluzione?

Tutte le risoluzioni inferiori a 1920x1080 sono a posto. Di surriscaldamenti, io tenendo i dettagli a medio, col pc in firma nessun problema: gpu max a 67ºC, cpu ad ancora 53ºC prima della soglia termica di allarme.

ashan
07-11-2013, 12:23
Tutte le risoluzioni inferiori a 1920x1080 sono a posto.

Io vorrei giocarlo proprio a 1920x1080..avrei problemi?

Axios2006
07-11-2013, 13:51
Io vorrei giocarlo proprio a 1920x1080..avrei problemi?

Ho scordato di dire "inferiori od uguali". Sei a posto.

fafathebest
07-11-2013, 16:32
Mi interessa molto questo gioco, ma a livello di longevità come siamo messi?

djmatrix619
07-11-2013, 17:13
Mi interessa molto questo gioco, ma a livello di longevità come siamo messi?

Direi che dipende da te e quando riesci a farlo durare prima che ti stufi. Ma ti posso garantire che per finirlo senza neanche perdere troppo tempo (senza fare proprio di fretta ma neanche prendertela troppo con calma) dovresti impiegare un minimo di 17/18 ore (senza futuri dlc ovviamente).

Ma ora la difficoltà è aumentata, arriveranno altri dlc, e devi sempre contare che non è un titolo che va giocato di fretta per la storyline quindi come risposta finale, direi che un minimo di 30 ore totali te le assicura. Se poi veramente arriva una nuova mappa.... seee... non sto a dirti! :D

Compralo, non resterai deluso. ;)

Axios2006
07-11-2013, 17:23
Direi che dipende da te e quando riesci a farlo durare prima che ti stufi. Ma ti posso garantire che per finirlo senza neanche perdere troppo tempo (senza fare proprio di fretta ma neanche prendertela troppo con calma) dovresti impiegare un minimo di 17/18 ore (senza futuri dlc ovviamente).

Ma ora la difficoltà è aumentata, arriveranno altri dlc, e devi sempre contare che non è un titolo che va giocato di fretta per la storyline quindi come risposta finale, direi che un minimo di 30 ore totali te le assicura. Se poi veramente arriva una nuova mappa.... seee... non sto a dirti! :D

Compralo, non resterai deluso. ;)

Quoto su tutta la linea. ;)

jolly74
07-11-2013, 17:55

La difficoltà è aumentata con le ultime patch. Personalmente non lo trovo particolarmente difficile. Basta non abbassare mai la guardia... :asd:

Benissimo , anche perchè prima era piuttosto facilotto , appena arriva la patch del rimappamento tasti si ricomincia :D

djmatrix619
07-11-2013, 18:08
Benissimo , anche perchè prima era piuttosto facilotto , appena arriva la patch del rimappamento tasti si ricomincia :D

Io per rigiocarci non so se aspettare quello oppure il DLC... sono combattuto mentre tengo a freno la voglia di rigiocarmelo tutto... :asd:

Axios2006
07-11-2013, 18:13

Lo hai trovato facilotto? :eek: Io nella prima partita ho perso 8 survivor su 12... :cry:

Io per rigiocarci non so se aspettare quello oppure il DLC... sono combattuto mentre tengo a freno la voglia di rigiocarmelo tutto... :asd:

Il dlc è completamente slegato dalla storyline. Altro menù, altro savegame.

djmatrix619
07-11-2013, 18:30

Cavolo questa cosa mi era completamente sfuggita.. e cosa stavo aspettando allora? :D Buono a sapersi!! :asd:

EDIT : Come non detto, col mouse ancora non ci siamo. Aspetterò qualche altra patch... vorrei rigiocarmelo con mouse e tastiera, che è tutta un altra cosa.

F5F9
07-11-2013, 18:47

La difficoltà è aumentata con le ultime patch. Personalmente non lo trovo particolarmente difficile. Basta non abbassare mai la guardia... :asd::eek: ororeeeee!!!!!!!!!!!
(ci sono i livelli di difficoltà? :fagiano: voglio giocare, non frustrarmi :p )

ulukaii
07-11-2013, 18:58
:eek: ororeeeee!!!!!!!!!!!
Fidati, non ne resterai deluso, è un titolo molto profondo. Non è frustrante, ma devi fare attenzione, la morte è dietro l'angolo se non stai all'occhio e non gestisci bene la situazione. Ma niente di impossibile ;)

Axios2006
07-11-2013, 20:35

Nella storyline no. Nel DLC Breakdown livelli di difficoltà progressivi ad infinito. In un video in diretta di una settimana fa i devs hanno iniziato una partita da zero a lvl 10: essendo i pg non skillati, li hanno accoppati in 10 metri dal camper! :eek:

Axios2006
07-11-2013, 20:38
Notavo una cosa con l'ultima patch: sono diminuiti gli oggetti e i "mobili" frugabili. In media 3-4 frugabili per casa e 1-3 oggetti per mobile.

Nel negozio di armi della prima cittadina, Spencer's Mill, ho beccato solo una pistola, 30 cal 22, 10 per doppietta, 1 granata per lancia granate ed una sola cassa di munizioni.

Nelle oltre 7 partite precedenti, interrotte causa patch, beccavo almeno 2 armi, 2 casse ed oltre 60 munizioni sfuse....

A voi come va?

ulukaii
07-11-2013, 20:43
Anche a me. L'avevo accantonato per un po' dopo averlo concluso perché ho un po' di arretrati da sistemare che sono lì ad occupare spazio sui dischi.

Sinceramente non gli avevo dato peso, consideravo che erano stati fatti alcuni ritocchini. Per me meglio così ;)

Axios2006
07-11-2013, 21:00
Undead Mike:
"Sup Zed's!
And yes this is due to new Life-like Randomization of the game.
Thanks!"

http://forums.undeadlabs.com/showthread.php?36935-Already-looted

Pare che ci sia meno roba in giro perchè anche gli altri survivors raccolgono roba.

ulukaii
07-11-2013, 21:09
Ma non succedeva anche prima :confused:

Almeno, io ogni tanto ne beccavo in giro a razziare (e non solo i miei), in ogni caso, meglio così ;)

Axios2006
07-11-2013, 21:32
Ma non succedeva anche prima :confused:

Almeno, io ogni tanto ne beccavo in giro a razziare (e non solo i miei), in ogni caso, meglio così ;)

Forse razziano di più o prima era solo "simulata" la razzia, visto che si trovava più roba. D'altronde le razzie richiedono maggiori risorse per gestirle e magari che ora hanno ottimizzato, possono attivare altri tasselli del "fate engine". Spero solo che non si arrivi a dover fare una corsa forsennata per l'accaparramento.

------

State of Decay è al terzo posto della Top Ten di vendite su Steam! Solo sotto COD Ghosts e Football Manager 2014.

jacopastorius
07-11-2013, 21:50
ragazzi io ho quasi finito tutte le macchine in città..mi serve un meccanico ma non riesco a trovarlo!!

Axios2006
07-11-2013, 22:00
ragazzi io ho quasi finito tutte le macchine in città..mi serve un meccanico ma non riesco a trovarlo!!

Il meccanico..... (rullo di tamburi) ....... sei TU! :sofico:

Crei il Laboratorio base e lo upgradi a riparazione auto. Con 45 materiali te la cavi. Le auto vengono riparate mentre non giochi dopo averle lasciate davanti la base.

Oppure se hai effettuato una certa missione, puoi ottenere via radio un veicolo casuale per soli 100 punti influenza.

jacopastorius
07-11-2013, 22:36
capito..però ho appena esaurito le postazioni per creare nuove strutture nella chiesa.

Ho fatto la missione per trovare una nuova casa ma mi dice che s mi trasferisco abbandono la vecchia dimora

Come faccio per creare il laboratorio senza dover distruggere una delle strutture che ho creato alla chiesa?

Axios2006
07-11-2013, 23:35
capito..però ho appena esaurito le postazioni per creare nuove strutture nella chiesa.

Ho fatto la missione per trovare una nuova casa ma mi dice che s mi trasferisco abbandono la vecchia dimora

Come faccio per creare il laboratorio senza dover distruggere una delle strutture che ho creato alla chiesa?

O ne distruggi una o ti trasferisci in una base più grande. Se hai costruito il secono dormitorio, distruggi quello.

djmatrix619
08-11-2013, 00:13
Alla fine sono rimasto dell'idea di non prenderlo.
Per provare l'ebbrezza della sopravvivenza mi sono messo Fallout New Vegas in modalità duro ;)

Curioso il tuo concetto di sopravvivenza.... ma va beh, de gustibus! :)

"Sent by Nexus 7"

ulukaii
08-11-2013, 07:50
Non esageriamo, il gioco simula il consumo di risorse da parte della community e gli NPC stessi svolgono le proprie attività mentre tu svolgi le tue e questo prosegue anche a "gioco spento" (sebbene loro non possano morire a gioco spento). Ma tutto qui. Serve per rendere il mondo vivo e non riempito ti sagome di cartone che vengono attivate dal tuo arrivo (e che stanno eoni di tempo ad aspettare che tu gli completi la quest).

Fallout NV è certo parecchie spanne sopra Fallout 3 di Bugthe$da, ma si tratta di generi totalmente differenti, non centra assolutamente una mazza con SoD, non c'è nemmeno da metterli nella medesima frase.

jolly74
08-11-2013, 11:00
Lo hai trovato facilotto? :eek: Io nella prima partita ho perso 8 survivor su 12... :cry:

Nahhh Axios non ci credo nemmeno se lo vedo che hai perso addirittura 8 survivor .... io ne avevo perso solo 1 verso le 15 ore di gioco , quando mi ero trasferito nella cittadina con lo sceriffo , perchè mi ero buttato in solitaria armato di sola mazza da baseball su un'orda , volevo provare l'ebrezza dello spiattellarli tutti a furia di fuori campo con le loro teste , ma una volta esaurita la stamina mi sono trovato un pochino in difficoltà :asd:

Vai tranquillo che non è certo un gioco con difficoltà a livelli frustranti.

Notavo una cosa con l'ultima patch: sono diminuiti gli oggetti e i "mobili" frugabili. In media 3-4 frugabili per casa e 1-3 oggetti per mobile.

Nel negozio di armi della prima cittadina, Spencer's Mill, ho beccato solo una pistola, 30 cal 22, 10 per doppietta, 1 granata per lancia granate ed una sola cassa di munizioni.

Nelle oltre 7 partite precedenti, interrotte causa patch, beccavo almeno 2 armi, 2 casse ed oltre 60 munizioni sfuse....

A voi come va?

interessante il discorso sul trovare meno roba, almeno aumenta la difficoltà del sopravvivere, non vedo l'ora che mi rimappino sta tastiera , perchè prima a giocarlo col pad , usavo pochissimo le armi da fuoco , perchè sono veramente impedito a mirare il capoccione con la levetta analogica :muro:

djmatrix619
08-11-2013, 11:06
Ma nessuno ha problemi col mouse oltre a me ? :stordita:

Axios2006
08-11-2013, 12:02
Ma nessuno ha problemi col mouse oltre a me ? :stordita:

Che problemi hai?

Io ho un logitech mx518, in game ho settato il mouse a 0.90 e tutto ok.

@jolly74: te lo giuro: 8 persi, 6 da feral, 1 da orda ed uno da jugghernaut.

djmatrix619
08-11-2013, 14:56
Che problemi hai?

Io ho un logitech mx518, in game ho settato il mouse a 0.90 e tutto ok.

Ho ancora un accelerazione strana col mouse.. che rende difficile il puntamento.. è ingiocabile a qualsiasi sensitività impostata... :stordita:

Axios2006
08-11-2013, 16:15
Ho ancora un accelerazione strana col mouse.. che rende difficile il puntamento.. è ingiocabile a qualsiasi sensitività impostata... :stordita:

Sanya Weathers ha chiesto di segnalare proprio questi problemi in vista della prossima patch che sistemera' i mouse.

Axios2006
08-11-2013, 19:42
Il DLC è già caricato su Steam: http://steamdb.info/app/241540/#section_history

about 24 hours ago Changed Depots
259040/dlcappid: 259040
259040/name: State of Decay - Breakdown (259040) Depot
markdlcdepots: 1

Can't wait! :D

Axios2006
10-11-2013, 19:23
Sono allibito da quello che la gente scrive su metacritic: http://www.metacritic.com/game/pc/state-of-decay/user-reviews

Uno dà a SoD 0 perché non può saltare le cut scene. :doh: Un altro perché si meraviglia che aprire il menù non mette in pausa il gioco. :doh:

Delle recensioni professionali si ci deve guardare da quelle prezzolate (ma non è il caso di SoD), delle amatoriali di quelle di chi non ha manco di striscio capito come si gioca. :doh:

Axios2006
10-11-2013, 20:15
Sto ancora cercando di farmi un background di questo gioco magari in attesa di trovarlo a qualche euro di meno: ma quando, mettiamo il caso, muoiono tutti i personaggi che posso utilizzare cosa succede?
Game over e ricomincia il gioco o c'è un espediente che ti porta comunque avanti?

Nella storyline è impossibile rimanere a corto: via radio puoi sempre cercare nuovi sopravvissuti. E come gli sviluppatori hanno detto, ci sono alte possibilità di trovare specialisti, proprio per consentire a chiunque di finire almeno la storyline.

Nel DLC Breakdown, idem. Salvo che la qualità dei nuovi arrivi è totalmente casuale.

Se poi uno gioca senza cercare alti sopravvissuti quando vede che ne ha meno di 6, poi rimane con solo l'operatrice radio e questa muore mentre va a prendere i nuovi arrivi trovati via radio... bè... il giocatore se l'è proprio cercata. :asd:

Axios2006
10-11-2013, 20:23
Ma questo non è un "Thread Ufficiale" ????

djmatrix619
10-11-2013, 23:09
Ma questo non è un "Thread Ufficiale" ????

Beh no. Gaxel l'ha aperto ma non credo si interessi più del gioco.. se vuoi puoi chiedere tu a lui se puoi aprirlo e occupartene tu (se vuoi, ovviamente).. :)

In ogni caso serve una persona che se ne occupi e che lo segnali ai mod.. altrimenti nessun thread ufficiale.. :asd:

Axios2006
10-11-2013, 23:43
Beh no. Gaxel l'ha aperto ma non credo si interessi più del gioco.. se vuoi puoi chiedere tu a lui se puoi aprirlo e occupartene tu (se vuoi, ovviamente).. :)

In ogni caso serve una persona che se ne occupi e che lo segnali ai mod.. altrimenti nessun thread ufficiale.. :asd:

Ero convintissimo che questo fosse già un thread ufficiale.... :stordita:

Ora contatto Gaxel e gli chiedo.

D'altronde il mio unico altro thread ufficiale è Democracy 3, che a quanto pare non ha riscosso molto interesse.

Grazie :)

shaka444
11-11-2013, 08:44
Titolo molto interessante, prima di procedere con l'acquisto però volevo fare alcune domande a voi che lo avete seguito più di me.

1)Inizialmente appena uscito il gioco su steam (quando ancora non era stato rilasciato "ufficialmente") leggevo di un "grosso" carico sulla cpu da parte del gioco, è stato fixato questo problema o ancora persiste?
2)Sempre pre-release leggevo di gente che lamentava dei colori troppo scuri del gioco
3)Ho visto che con la release hanno mappato tutto per poter utilizzare mouse+tastiera, mi confermate che han fatto un ottimo lavoro su questo punto? perchè di giocarlo col controller non se ne parla proprio (almeno personalmente :asd:)

Grazie a chi risponderà :D

Axios2006
11-11-2013, 09:18
Titolo molto interessante, prima di procedere con l'acquisto però volevo fare alcune domande a voi che lo avete seguito più di me.

1)Inizialmente appena uscito il gioco su steam (quando ancora non era stato rilasciato "ufficialmente") leggevo di un "grosso" carico sulla cpu da parte del gioco, è stato fixato questo problema o ancora persiste?
2)Sempre pre-release leggevo di gente che lamentava dei colori troppo scuri del gioco
3)Ho visto che con la release hanno mappato tutto per poter utilizzare mouse+tastiera, mi confermate che han fatto un ottimo lavoro su questo punto? perchè di giocarlo col controller non se ne parla proprio (almeno personalmente :asd:)

Grazie a chi risponderà :D

1) sul pc in firma, noto sempre qualche carico di troppo sulla cpu, ma come già affermato in post precedenti, temperature ampiamente entro i limiti di sicurezza.

2) con la patch di giorno 5 Novembre, in pratica quella che ha sancito la release ufficale, notevolmente più chiaro.

3) personalmente non ho problemi a giocarci. Purnondimeno, aspetta 1-2 settimane quando attiveranno la rimappabilita' della tastiera. E miglioreranno anche la fluidità del mouse. Alcuni hanno ancora problemi.

shaka444
11-11-2013, 12:07
1) sul pc in firma, noto sempre qualche carico di troppo sulla cpu, ma come già affermato in post precedenti, temperature ampiamente entro i limiti di sicurezza.

2) con la patch di giorno 5 Novembre, in pratica quella che ha sancito la release ufficale, notevolmente più chiaro.

3) personalmente non ho problemi a giocarci. Purnondimeno, aspetta 1-2 settimane quando attiveranno la rimappabilita' della tastiera. E miglioreranno anche la fluidità del mouse. Alcuni hanno ancora problemi.

Ti ringrazio, aspetterò ancora un pò allora...nel complesso cmq ottime notizie :)

ashan
11-11-2013, 17:32
Preso sabato,ci ho giocato un pò questo weekend e per adesso mi sta piacendo davvero molto...l'atmosfera da apocalisse zombies c'è tutta!l'unico appunto,qualcuno lo dica ai programmatori: gli zombie NON SI ARRAMPICANO SUI MURI O SULLE STACCIONATE! :D :D

djmatrix619
11-11-2013, 17:57
qualcuno lo dica ai programmatori: gli zombie NON SI ARRAMPICANO SUI MURI O SULLE STACCIONATE! :D :D

Cavolo se ti quoto... d'accordissimo!! Ma soprattutto quando si arrampicano sul filo spinato proprio come se non ci fosse... che rabbia! :asd:

Kaider
11-11-2013, 18:10
ETA Sul dlc ?

Axios2006
11-11-2013, 18:58
ETA Sul dlc ?

Si presume entro il mese.

jacopastorius
11-11-2013, 19:45
se ho esplorato tutte le abitazioni della città principale, per trovare altri materiali devo per forza andare nella nuova città?

Axios2006
11-11-2013, 19:49
se ho esplorato tutte le abitazioni della città principale, per trovare altri materiali devo per forza andare nella nuova città?

Per le casse di cibo, medicinali, munizioni, materiali e benzina, puoi usare la radio e cercare un tipo di risorsa ogni 9 minuti reali.

Per gli oggetti sfusi e soprattutto le armi devi andare nell'altra città

Axios2006
11-11-2013, 19:53
Thread Ufficiale (in attesa di approvazione) di State of Decay: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40259035

Ho parlato ieri sera con Gaxel e mi ha detto che lui non è interessato a creare il thread ufficiale. Così me ne sto occupando io. Ho già chiesto ad un moderatore di spostarlo enlla sezione thread ufficiali.

Per il momento non postate lì finchè non finisco di riservarmi i post.

Si aspetta solo il moderatore.

jacopastorius
11-11-2013, 19:57
Per le casse di cibo, medicinali, munizioni, materiali e benzina, puoi usare la radio e cercare un tipo di risorsa ogni 9 minuti reali.

Per gli oggetti sfusi e soprattutto le armi devi andare nell'altra città

non ho capito come mai ancora non mi funziona la radio comunque..

Axios2006
11-11-2013, 19:59
non ho capito come mai ancora non mi funziona la radio comunque..

Alt sx. Se hai passato la missione di arrampicarti sul traliccio poco dopo l'arrivo alla chiesa, non ti resta che verificare la cache di Steam e/o cominciare una nuova partita.

jacopastorius
11-11-2013, 20:04
Alt sx. Se hai passato la missione di arrampicarti sul traliccio poco dopo l'arrivo alla chiesa, non ti resta che verificare la cache di Steam e/o cominciare una nuova partita.

mamma mia è demoralizzante..sono piuttosto avanti con la storia!
EDIT: ce l'ho fatta! ho cambiato il file dei keybindings

Axios2006
11-11-2013, 20:51
mamma mia è demoralizzante..sono piuttosto avanti con la storia!
EDIT: ce l'ho fatta! ho cambiato il file dei keybindings

Ma avevi installato mod?

SinapsiTXT
11-11-2013, 20:54

A breve finisci la prima pagina :asd: comunque complimenti per il lavoro, ti seguirò nel t3d ufficiale e spero di entrare nella compagnia a breve (mi sono fissato come limite personale il completamento di almeno 3 giochi che tengo nella libreria di steam da troppo tempo :asd:).

Axios2006
11-11-2013, 21:00
A breve finisci la prima pagina :asd: comunque complimenti per il lavoro, ti seguirò nel t3d ufficiale e spero di entrare nella compagnia a breve (mi sono fissato come limite personale il completamento di almeno 3 giochi che tengo nella libreria di steam da troppo tempo :asd:).

Solo 13 post! :O :asd: il gioco è vasto e complesso per essere indie....

jacopastorius
11-11-2013, 21:27
Ma avevi installato mod?no però credo che qualcosa sia andato male in fase di installazione perchè documentandomi in rete ho scoperto che dovevo avere un file in State of Decay/game/libs/config chiamato prototypeactionmap.xml che invece non avevo.
Il problema è che quello che ho trovato in rete non è del tutto perfetto. Infatti sono riuscito a far funzionare la radio ma adesso non ho mappato il tasto per entrare in macchina.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi il suo prototypeactionmap.xml?

Schellaccio
11-11-2013, 22:09
Thread Ufficiale (in attesa di approvazione) di State of Decay: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40259035

Ho parlato ieri sera con Gaxel e mi ha detto che lui non è interessato a creare il thread ufficiale. Così me ne sto occupando io. Ho già chiesto ad un moderatore di spostarlo enlla sezione thread ufficiali.

Si aspetta solo il moderatore.

Grande, sei un mito...

loop585
12-11-2013, 03:22
ma questo gioco supporta win 8.1?

ulukaii
12-11-2013, 08:01
ma questo gioco supporta win 8.1?
Sì, testato personalmente e funziona alla perfezione ;)

X360X
12-11-2013, 11:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40259008