PDA

View Full Version : piledriver fx 8350 o i7 2700k?

lausent
23-08-2012, 11:50
Secondo voi conviene aspettare ottobre e passare ad amd mettendo un fx 8350 (il top dei piledirver) o prendere adesso l'i7-2700k ?

carlottoIIx6
23-08-2012, 12:00
Secondo voi conviene aspettare ottobre e passare ad amd mettendo un fx 8350 (il top dei piledirver) o prendere adesso l'i7-2700k ?
dipende dalle tue esigenze, non trovi?
se non hai urgenza di cambiare aspetterei i primi bench per valutare la convenienza.
siccome seguo da vicino gli fx ti posso dire che un margine rispetto l'8150 ci sarà sicuro, ma è ancora in atto una discussione su quanto, che non ha prodotto nessun dato certo.

Phenomenale
23-08-2012, 12:03
Per ottobre ci saranno novità su tutti i fronti, se non hai fretta meglio attendere le ultime uscite. ;)

lausent
23-08-2012, 12:06
Per ottobre ci saranno novità su tutti i fronti, se non hai fretta meglio attendere le ultime uscite. ;)

di quali altri fronti parliamo? perchè riguardo intel le cpu haswell escono nel 2013

@carlottoIIx6 hai ragione chiaramente non è per i giochi ma per l'editing video. Mi piacerebbe capire diciamo se avrò rispetto il 2700k prestazioni del 25-30% superiori allo stesso prezzo oppure......se si prevede un 5% preferisco non aspettare :D

carlottoIIx6
23-08-2012, 12:18
di quali altri fronti parliamo? perchè riguardo intel le cpu haswell escono nel 2013

@carlottoIIx6 hai ragione chiaramente non è per i giochi ma per l'editing video. Mi piacerebbe capire diciamo se avrò rispetto il 2700k prestazioni del 25-30% superiori allo stesso prezzo oppure......se si prevede un 5% preferisco non aspettare :D

capisco il tuo problema e non è di facile soluzione. a complicare le cose c'è il software. potenzialmente l'eding video si presta al multi e adobe con la cs6 ha sostenuto molto open cl. open cl infatti sono istruzioni processabili sia dalla gpu che dalla cpu o entrambe insieme che sono molto parallelizabili. in una intervista ad adobe si dice che cs6 è l'inizio e che molti nel settore si trovano allo stesso punto. con cs7 si rafforzerà la cosa.
questo scenario software è molto oscillante, secondo il software, potresti trovare il alcuni casi un apu da 100 euri che va più di un top intel in taluni casi.
è quantomai importante affiancare al processore una gpu amd (solo loro offrono supporto a open cl mentre quelle nvidia l'hanno volutamente castrato) adeguata.
secondo me ti conviene aspettare, non solo per la potenza delle cpu, ma anche per capire cosa sta succedendo a livello software e che hardware sarà promosso da ciò.
si dovrebbe uscire dall'ambiguità a breve quando anche altre case software si saranno dichiarate come adobe, se non avessi urgenza al posto tuo apetterei anche se impaziente :)

FroZen
23-08-2012, 12:22
E' un terno al lotto..........nessuno ti potrà rispondere con un minimo di certezza....

gefri
23-08-2012, 12:22

io sarei contento riuscisse ad eguagliarlo un 2700k in multicore... ma nessuno ha la sfere e, se puoi, è sempre meglio aspettare.

Vash_85
23-08-2012, 12:46
Quando uscirà l'amd nuovo avrai le risposte....

Phenomenale
23-08-2012, 12:51
Con "fronti" intendevo sia amd che intel, da Amd arriveranno i Vishera, da Intel altri Ivy Bridge (specifico: altri nuovi modelli - oltre quelli già disponibili). Haswell non c'entra nulla, pensavo fosse ovvio.

Comunque ha ragione Vash85, quando saranno uscite le nuove cpu dai benchmark sceglierai a ragion veduta fra 8350 e 2700k, adesso sono tutte ipotesi e speranze.

Pozhar
23-08-2012, 13:10
capisco il tuo problema e non è di facile soluzione. a complicare le cose c'è il software. potenzialmente l'eding video si presta al multi e adobe con la cs6 ha sostenuto molto open cl. open cl infatti sono istruzioni processabili sia dalla gpu che dalla cpu o entrambe insieme che sono molto parallelizabili. in una intervista ad adobe si dice che cs6 è l'inizio e che molti nel settore si trovano allo stesso punto. con cs7 si rafforzerà la cosa.
questo scenario software è molto oscillante, secondo il software, potresti trovare il alcuni casi un apu da 100 euri che va più di un top intel in taluni casi.
è quantomai importante affiancare al processore una gpu amd (solo loro offrono supporto a open cl mentre quelle nvidia l'hanno volutamente castrato) adeguata.
secondo me ti conviene aspettare, non solo per la potenza delle cpu, ma anche per capire cosa sta succedendo a livello software e che hardware sarà promosso da ciò.
si dovrebbe uscire dall'ambiguità a breve quando anche altre case software si saranno dichiarate come adobe, se non avessi urgenza al posto tuo apetterei anche se impaziente :)

Stava andando tutto liscio, anche il primo post tuo era ok... ma sembrava troppo bello per essere vero... :doh:

non voglio nemmeno replicarti sulle bagattelle che hai scritto, perché perderei solo del tempo. :muro:

lausent
23-08-2012, 13:30
Con "fronti" intendevo sia amd che intel, da Amd arriveranno i Vishera, da Intel altri Ivy Bridge (specifico: altri nuovi modelli - oltre quelli già disponibili). Haswell non c'entra nulla, pensavo fosse ovvio.

Comunque ha ragione Vash85, quando saranno uscite le nuove cpu dai benchmark sceglierai a ragion veduta fra 8350 e 2700k, adesso sono tutte ipotesi e speranze.

riguardo ivy bridge sapevo che uscissero ma non sono cpu superiori al 3770k sono modelli nuovi ma che si collocano al di sotto. vishera è appunto (mi sono sbagliato io) quello che ho menzionato io poi ci sono anche fx 8300, fx 8350...

cmq a questo link pare sia uscito un primo bechmark imputabile all'fx 8300:
http://hardware.hdblog.it/2012/08/10/processore-amd-vishera-fx-8300-ecco-i-primi-benchmark/

essendo diciamo ignorantello in materia non ho idea di come interpretare quei valori e quindi non so nemmeno se stando a quei punteggi (veri o falsi che siano) sono migliori o peggiori di un 2700k

raffy2
23-08-2012, 14:26
Stava andando tutto liscio, anche il primo post tuo era ok... ma sembrava troppo bello per essere vero... :doh:

non voglio nemmeno replicarti sulle bagattelle che hai scritto, perché perderei solo del tempo. :muro:

Stesso pensiero mio :D

stefanozzo2010
23-08-2012, 14:34
stando a quanto hai postato pare che sta cpu abbia delle frequenze assurde ma che sia comunque abbastanza inferiore all'i7 2600k. Basti pensare che quest'ultimo fa uno score di 23-24000 su 3d mark vantage. Nello screen che ho visto si registrava un punteggio di 18000. Stessa cosa per cinebench. 5.76 punti sono pochini. Io con un vecchio i7 920 a 4ghz ne faccio 7.06. Comunque credo siano immagini fasulle, guarda caso hanno oscurato proprio l'immagine di cinebench in cui non si riesce a capire il nome della cpu e i core logici e fisici. COmunque anche io aspetterei ad acquistare

TFA
23-08-2012, 17:40

Quello che posso dirti è che ho appena ordinato un I7-3770...

Strato1541
23-08-2012, 17:56

Quoto,spero sempre che un moderatore passi e se ne renda conto..

raffy2
23-08-2012, 18:45
Quoto,spero sempre che un moderatore passi e se ne renda conto..

Speriamo, ma ne dubito :asd:

carlottoIIx6
23-08-2012, 22:40
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-660-ti-nvidia-kepler-a-circa-300-euro-opencl-benchmark-gpgpu/39186/13.html

Strato1541
23-08-2012, 23:46
http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-660-ti-nvidia-kepler-a-circa-300-euro-opencl-benchmark-gpgpu/39186/13.html

Non centra nulla con la discussione dato che l'utente prlava di cpu,anche se pensa di fare editing video, non si è parlato delle gpu.

carlottoIIx6
24-08-2012, 02:01
@lausent naturalmente il discorso che ti faccio è di pura scelta personale ed è solo per dirti di attendere ottobre (come farei se fossi al tuo posto) per vedere se ci sono novità software e valutare l'hardware opportuno.

FroZen
24-08-2012, 07:22

ROTFL ottimo contributo alla discussione....

Strato1541
24-08-2012, 11:01

Molto più utili i consigli di "carlotto" ovviamente..:muro: :muro: :muro:

Vash_85
24-08-2012, 11:18

Quanto amo quest'immagine....

http://cdn.blogosfere.it/teledicoio/images/estiqaatsi-grande-capo.jpg

:asd: :asd: :asd:

lausent
24-08-2012, 11:21

Si ma nello specifico se uno pensasse di usare tipo after effects cs6 di adobe vedrei miglioramenti adottando una scheda video amd rispetto ad una gtx (ovviamente stessa fascia di prezzo) ?

Strato1541
24-08-2012, 11:31
Quanto amo quest'immagine....

http://cdn.blogosfere.it/teledicoio/images/estiqaatsi-grande-capo.jpg

:asd: :asd: :asd:

Invece di prendersela inutilmente con un utente cha ha dato una risposta un po da protagonista, perchè non vi indignate per tutte le sciocchezze che "carlotto "propina in ogni 3d?

raffy2
24-08-2012, 12:20
Invece di prendersela inutilmente con un utente cha ha dato una risposta un po da protagonista, perchè non vi indignate per tutte le sciocchezze che "carlotto "propina in ogni 3d?

Non sarà solo lui l'unico fanboy evidentemente ;)

Vash_85
24-08-2012, 12:24
Non sarà solo lui l'unico fanboy evidentemente ;)

Spari sempre caxxate a raffica? :D :D

Sei tanto fUnboy (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Funboy) intel tu di quanto lo è carlotto per amd ;)

Strato1541
24-08-2012, 12:33

Sei tanto fUnboy (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Funboy) intel tu di quanto lo è carlotto per amd ;)

Non è tanto una sciocchezza quella detta da raffy , scusate vi indignate per uno che di passaggio dice una cavolata , e non dite niente a chi di cavolate ne dice tutti i giorni..

Pozhar
24-08-2012, 12:36

Quoto.

Anche perché gli utenti potrebbero fare delle scelte sbagliate acquistando dei componenti non conformi alle loro esigenze. Ricordo che 9 volte su 10 i consigli di carlotto sono sbagliati (per non dire altro).

Non lo so, certe volte non capisco il modo in cui si pongono certi utenti. Cioè se un utente preparato che sa quello che dice, mette in guardia l’orginal poster, dicendogli che i consigli che gli sono stati dati, sono errati (e lo fa mostrandogli dati oggettivi, scientifici etc…), il più delle volte viene assalito dalla massa. Bah… invece andrebbe apprezzato.

Faccio un esempio per farvi capire meglio quello che intendo dire:

mettiamo il caso che io sia un incompetente in informatica o un troll che si diverte a dare consigli sbagliati (del tipo ram ddr2 su motherborad ddr3, cpu amd su schede intel etc…), voi che fate, vi state zitti? Se vi state zitti, allora lasciate che vi dico che appartenete a quella categoria di italiani, pecore, menefreghisti etc…

Tutto questo senza offesa per nessuno.

raffy2
24-08-2012, 12:57
Non è tanto una sciocchezza quella detta da raffy , scusate vi indignate per uno che di passaggio dice una cavolata , e non dite niente a chi di cavolate ne dice tutti i giorni..

Parole sante..Se avesse detto 'io nel frattempo ho comprato un 6100', no problem ;)

carlottoIIx6
24-08-2012, 13:23
Si ma nello specifico se uno pensasse di usare tipo after effects cs6 di adobe vedrei miglioramenti adottando una scheda video amd rispetto ad una gtx (ovviamente stessa fascia di prezzo) ?
edit
la risposta è da quanto trapela semprerebbe proprio di sì, anch'io sono in attesa di risultati più concreti perchè voglio lavorare su un mio proggetto video, ma l'impegno di adobe sull'open cl e la scelta voluta di nvidia di sacrificarlo sulla serie 600 (che è sempre superata dalla serie 500) sono una certezza, come la volontà di amd di potenziarla sulla serie 7000.

FroZen
24-08-2012, 13:31
Questo non toglie che il commento del tizio era completamente inutile oltre che off topic...........

Questi discorsi da asilo "si ok ma lo fà anche lui gne gne" lasciano il tempo che trovano.....

Carlotto ha i suo difetti, ma anche chi, preso da un sentimento di orgoglio, riempie pagine e pagine di thread per avere l'ultima da dire perchè il tizio sta sulle palle (senza girarci troppo intorno...), ecco non fa una bellissima figura....

Portate argomenti motivandoli (link, recensioni, test oggettivi, etc) e commentate quelli senza perdervi per la tangente o aspettare solo il momento di sfottere, e forse i topic in questo sotto-forum torneranno interessanti e non una caciara al "chi-ce-l'ha-più-lungo" in due 3d su tre.................

peace and love

Vash_85
24-08-2012, 13:34
Questo non toglie che il commento del tizio era completamente inutile oltre che off topic...........

Questi discorsi da asilo "si ok ma lo fà anche lui gne gne" lasciano il tempo che trovano.....

Carlotto ha i suo difetti, ma anche chi, preso da un sentimento di orgoglio, riempie pagine e pagine di thread per avere l'ultima da dire perchè il tizio sta sulle palle (senza girarci troppo intorno...), ecco non fa una bellissima figura....

Portate argomenti motivandoli (link, recensioni, test oggettivi, etc) e commentate quelli senza perdervi per la tangente o aspettare solo il momento di sfottere, e forse i topic in questo sotto-forum torneranno interessanti e non una caciara al "chi-ce-l'ha-più-lungo" in due 3d su tre.................

peace and love

Ti bacerei in fronte :D :cincin:
Ma che ci vuoi fare

Haters Gonna Hate ;)

carlottoIIx6
24-08-2012, 13:37

io non tifo per AMD in maniera vanagloriosa e sensa senso, credo nel suo ambizioso proggetto e stimo la marca che è ritenuta dai clienti americani come fiducia tra le prima 10 marche (se non sbaglio la quinta) presenti nel mercato di tutti i marchi (da chi fa mattonelle a chi fa scarpe, non solo informatica) la dove intel, apple ecc sono centesimo-duocentesimo posto come fiducia e sono molto informato su i suoi prodotti perche li seguo da anni.
inoltre i miei consigli sono ispirati dalla possibilità di risparmiare denaro avendo prestazioni comunque più che buone, che posso dare per le competenze maturate.
ps se ti metti a discutere con loro farai solo pagine di flame, io ho smesso definitivamente.

carlottoIIx6
24-08-2012, 13:51
scusate doppio

raffy2
24-08-2012, 13:52
io non tifo per AMD in maniera vanagloriosa e sensa senso, credo nel suo ambizioso proggetto e stimo la marca che è ritenuta dai clienti americani come fiducia tra le prima 10 marche (se non sbaglio la quinta) presenti nel mercato di tutti i marchi (da chi fa mattonelle a chi fa scarpe, non solo informatica) la dove intel, apple ecc sono centesimo-duocentesimo posto come fiducia e sono molto informato su i suoi prodotti perche li seguo da anni.
inoltre i miei consigli sono ispirati dalla possibilità di risparmiare denaro avendo prestazioni comunque più che buone.
ps se ti metti a discutere con loro farai solo pagine di flame, io ho smesso definitivamente.

Da quanto in quanto adesso vuoi dare consigli su di noi? tu non puoi proprio parlare su di noi, pensa a consigliare fx al mondo intero piuttosto.Chissà perchè i flame si aprono sempre quando ci sei tu, pensa piuttosto che il problema sei tu visto che viene sempre e solo incolpato il tuo pensiero e mai quello di altri.Non riesci nemmeno a capire di stare nel torto con i tuoi modi di consigliare, è questa la cosa grave.Nemmeno noi abbiamo il piacere di conversare con te, infatti sono stato io, ancora una volta, a dirti di non volerti parlare manco in pm.Ci limiteremo a smentire ogni castroneria che scriverai nei vari thread.Chiudo.

Strato1541
24-08-2012, 14:38

peace and love

L'ho fatto notare per 2 ragioni:
1) Perchè ve la siete presa con il tizio che ha sparato la cavolata,mentre con carlotto no?(sempre nello stesso 3d ha sparato anche lui cavolate
2)L'ho fatto notare proprio perchè spesso e volentieri proprio voi che avete criticato l'utente (che ha detto una cavolata),siete dei "tifosi" , motivo per il quale avete ripreso lui e non carlotto che è un "noto" tifoso.
3)Non è stato aggiunto nulla di nuovo al 3d se non argomenti per flame dai vostri commenti(contenenti anche foto),inutile predicare bene e razzolare male, dato che non mi sembra siano stai aggiunti link o recensioni dai vostri commenti

Io motivo sempre i miei consigli, ragione per la quale mi son stancato di vedere personaggi che propinano sempre le stesse cose senza fondamento e non vengono mai sanzionati, a tutto svantaggio di chi legge e compra.

Strato1541
24-08-2012, 14:40
inoltre i miei consigli sono ispirati dalla possibilità di risparmiare denaro avendo prestazioni comunque più che buone, che posso dare per le competenze maturate.

RIDICOLO , anche nel 3d ufficiale(aspettando piledriver) continuano a darti contro, non motivi mai nulla.Fai un mare di illazioni e basta.

Pozhar
24-08-2012, 14:50
Chi da ragione a carlotto (se dice cose sensate, sono il primo a dargli ragione e perché no anche a quotarlo) quando dice le solite fesserie, idiozie, corbellerie etc… è uno zotico, senza se e senza ma.

Perfino nel thread ufficiale degli FX, è stato “schifato” e dire che quella doveva essere la sua casa. Andate a leggervi un po’ quel thread e vedrete quante fesserie va raccontando. Ah ultimamente va anche profetizzando :asd:

Ripeto, chi difende una cosa simile, è un ciarlatano ed imbonitore.

...

potresti trovare il alcuni casi un apu da 100 euri che va più di un top intel in taluni casi.

Un’affermazione di questo genere, quando la leggi, ti va il sangue al cervello, tanto che è fuorviante. Al paese mio, se questo è italiano vuol dire che un apu, va meglio di un top Intel. Ossia

i7-3960X. :rotfl:

Piuttosto, se volete un forum migliore e leggere 3d seri, piantatela voi (chi difende carlotto, quando ha invece spudoratamente torto) e carlotto.

PS: il mio discorso è in generale, non è rivolto a FroZen e Vash_85

FroZen
24-08-2012, 16:04
Qui nessuno difende a spada tratta questo o quel utente, almeno per quanto mi riguarda, e durante una discussione chi "ha pestato una cacca" (espressione popolare per dire che ha detto/fatto una cazzata) viene fuori bene o male, qui non vale il motto "ripeti mille volte una falsità e diventerà verità".

Affermato che carlotto dovrebbe farsi un bagno di umiltà, quando replicate a quelle che per voi sono inesattezze, fanfare, disinformazione, chiamatele come volete, di chicchessia dovreste limitarvi a dire dove la persona sbaglia portando a vostra volta materiale per provare quanto dite........punto! Senza sorrisini, prese per i fondelli, crociate lunghe pagine e pagine, etc etc altriemnti si nnescano flame su flame e l'utente che poverino ha fatto la domanda nel 3d non ci capisce più una fava e cambia forum.....

Vige anche la regola che se ad uno non dovesse star bene quello che un altro utente pensa (perchè nei forum si discutono anche di impressioni, aspettative, e non solo FATTI...mi vengono in mente i mille mila 3d "aspettando...") può skippare, senza dover per forza fare la polemica personale....

Detto questo chiudo, la questione mi pare più noiosa di un film russo anni '50..........

FroZen
24-08-2012, 16:14
Infine il discorso "APU supera i7 da mille mila euri" è strettamente legato al discorso "opencl-software" che AMD ha in sviluppo per i prossimi anni (OGGI stanno supportando le varie software house per implementare nativamente il supporto a opencl nel PROSSIMO futuro).

Es:

Stando lato Intel, se rippi un filmato con e senza Quick Sync.

Non è che con il Quick Sync la CPU mette un turbo a 15Ghz, semplicemente viene sfruttata la IGP interna alla CPU (APU = CPU + IGP).

Con OpenCL si potrà estendere questa funzionalità (CPU + IGP che lavorano contemporaneamente) in tutti quegli ambiti in cui un calcolo fortemente paralleizzato la fà da padrona.

In quegli ambiti una qualsiasi APU potrebbe effettivamente surclassare qualsiasi CPU in commercio (oppure lato server i vari Tesla, Manycore, etc etc).

Pozhar
24-08-2012, 16:21
Qui nessuno difende a spada tratta questo o quel utente, almeno per quanto mi riguarda, e durante una discussione chi "ha pestato una cacca" (espressione popolare per dire che ha detto/fatto una cazzata) viene fuori bene o male, qui non vale il motto "ripeti mille volte una falsità e diventerà verità".

Affermato che carlotto dovrebbe farsi un bagno di umiltà, quando replicate a quelle che per voi sono inesattezze, fanfare, disinformazione, chiamatele come volete, di chicchessia dovreste limitarvi a dire dove la persona sbaglia portando a vostra volta materiale per provare quanto dite........punto! Senza sorrisini, prese per i fondelli, crociate lunghe pagine e pagine, etc etc altriemnti si nnescano flame su flame e l'utente che poverino ha fatto la domanda nel 3d non ci capisce più una fava e cambia forum.....

Vige anche la regola che se ad uno non dovesse star bene quello che un altro utente pensa (perchè nei forum si discutono anche di impressioni, aspettative, e non solo FATTI...mi vengono in mente i mille mila 3d "aspettando...") può skippare, senza dover per forza fare la polemica personale....

Detto questo chiudo, la questione mi pare più noiosa di un film russo anni '50..........

Voglio fare giusto un’ultima precisazione e poi chiudo anch’io.

Da parte mia, ho sempre portato link, recensioni etc… per avvalorare la mia tesi e da quello che ho visto finora, anche Strato, Raffy e altri che in questo momento non ricordo, l’hanno sempre fatto.

Se ultimamente ciò ti sembra che venga fatto poco o qualche volta per niente, è perché è inutile. Ora non so se hai seguito vecchi 3d, ma ti assicuro che ogni qualvolta si doveva smentire carlotto, c’erano sempre fior fiore di dati oggettivi. E ora non perché è presente, ma Strato più di tutti era quello che postava più materiale.

Il problema è che carlotto continua imperterrito per la sua strada, fregandosene altamente della realtà dei fatti.

raffy2
24-08-2012, 18:20

Frozen, questo che dici l'abbiamo fatto per credo quasi un mese..in ogni thread abbiamo postato maree di link che provano i suoi errori, ma o fa finta di non capire o non capisce veramente.Se sto dicendo bugie puoi controllare tu stesso, o se preferisci ti linko qualche discussione più recente.Addirittura carlotto ha detto un mare di c*zzate anche sul discorso cpu-limited...Non sapeva cosa fosse, io gliel'ho spiegato e mi ha dato torto.Gli ho postato tutte le prove del mondo ed alla fine ha capito che era veramente come dico io...Quello che dico io è perchè dice cose di cui si crede convinto ( come ha fatto con il cpu-limited ) quando in verità non è nemmeno lui stesso sicuro di quello che dice???la cosa brutta è che lo fa sempre, in ogni thread dice sempre le stesse cose facendo finta di non capire...lui stesso disse che potevamo dire ciò che vogliamo, quindi è inutile postare link, recensioni e quello che vuoi 'tanto da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce'...più chiaro di così, cosa ci deve dire più?????

carlottoIIx6
24-08-2012, 23:10
Infine il discorso "APU supera i7 da mille mila euri" è strettamente legato al discorso "opencl-software" che AMD ha in sviluppo per i prossimi anni (OGGI stanno supportando le varie software house per implementare nativamente il supporto a opencl nel PROSSIMO futuro).

Es:

Stando lato Intel, se rippi un filmato con e senza Quick Sync.

Non è che con il Quick Sync la CPU mette un turbo a 15Ghz, semplicemente viene sfruttata la IGP interna alla CPU (APU = CPU + IGP).

Con OpenCL si potrà estendere questa funzionalità (CPU + IGP che lavorano contemporaneamente) in tutti quegli ambiti in cui un calcolo fortemente paralleizzato la fà da padrona.

In quegli ambiti una qualsiasi APU potrebbe effettivamente surclassare qualsiasi CPU in commercio (oppure lato server i vari Tesla, Manycore, etc etc).

ciao, vedo che anche tu capisci la cosa, mi sentivo isolato:fagiano: una precisazione, al contrario del gpgpu puro l'apu sfrutta il fatto che ha elementi al suo interno che si adeguano al codice, che in aprte può essere parallelizzato e in parte no.
comunque cs6 è lì, non è futuro lontano.

Strato1541
25-08-2012, 00:00
ciao, vedo che anche tu capisci la cosa, mi sentivo isolato:fagiano: una precisazione, al contrario del gpgpu puro l'apu sfrutta il fatto che ha elementi al suo interno che si adeguano al codice, che in aprte può essere parallelizzato e in parte no.
comunque cs6 è lì, non è futuro lontano.

Anche nel 3d ufficiale hanno precisato che le apu attuali sono allo stato embrionale, manca per una vera integrazione , poi se hai trovato qualcuno a cui piace viaggiare di fantasia come a te , be dio ce ne scampi sinceramente!
Dato che allo stato attuale le cose sono diverse, il futuro sarà il futuro.

raffy2
25-08-2012, 00:49
Anche nel 3d ufficiale hanno precisato che le apu attuali sono allo stato embrionale, manca per una vera integrazione , poi se hai trovato qualcuno a cui piace viaggiare di fantasia come a te , be dio ce ne scampi sinceramente!
Dato che allo stato attuale le cose sono diverse, il futuro sarà il futuro.

Beh ma lui è stato l'unico al mondo ad anticipare i piani di AMD :asd:

raffy2
25-08-2012, 01:23
Sono andato a dare uno sguardo al thread di piledriver visto che il caro Pozhar ha detto che anche li carlotto viene contestato ed è verissimo...Questo il suo ultimo, pietoso, messaggio:

by carlotto

i software che utlizzano il single lo fanno perche non hanno bisogno di potenza.
dove c'è bisogno di potenza, il software la può prendere solo da dove c'è, il numero di core.
siccome gli fx scalano bene con il numero di core (le prestazioni raddopiano quasi con il raddoppiare dei core) si vuole giudicare un procio in single, cioè un ottavo della sua potenza.
come dice randa ti perseguitano se consigli gli fx, cosa che io faccio consetuamente, perché ci credo nel loro valore
ma ci sono tre o quattro individui che sistematicamente ogni post fanno piovere critiche a palate
è come se degli fx si può parlare solo qui e non altrove, come se questo fosse un ghetto e i nostri commenti non possano uscire fuori da qui

Un vero comportamento da bambini :D poi se lo chiamo bimbominkia si offende :asd:

che ne sai te di come si compilano i programmi?che ne sai te in base a quale criterio le software house vanno a decidere da quanti core può essere sfruttato un loro programma? Rispondi adesso

Inoltre ha palesemente ammesso che consiglia fx non perchè siano buoni in un dato contesto, ma li consiglia sempre perchè lui crede nel loro valore,VERGOGNOSO :asd:

Infine, chissà chi sono questi 3-4 utenti che ti perseguitano per tutte le cazzate che spari. A noi di fx non frega un tubo, non solo perchè è una minoranza riuscita pure male, ma perchè non abbiamo niente contro fx.Devi consigliare fx solo quando è giusto consigliarlo e non perchè credi nel loro valore ( ma valgono? :asd: a questo punto permettetemi di infierire xD ), punto.Tutto il resto verrà criticato, almeno non andare a fare il bimbominkia nel thread di piledriver che pure li stai sulle @@ a tutti, o vuoi che riporto i commenti di Pat77??? ( non è un utente da poco, quasi 7500 messaggi iscritto dal 1999, lo so che non significa molto, ma è una persona preparata ) Hai fatto anche li la figura di niente del veggente mancato :asd: