PDA

View Full Version : Avi su Moutain Lion: quicktime e perian

Skid_001
22-08-2012, 22:21
Come saprete i ragazzi di perian hanno abbandonato il preogetto e non rilasceranno più aggiornamenti futuri.. Dunque, con Lion perian 1.2.3 funzionava al 90%, non andavano i sottotitoli, ma bastava installare la 1.2.2 e si risolvevano tutti i problemi. Con Moutain Lion invece parecchi avi e xvid (ma anche qualche mov) non partono proprio, rimangono in pausa: premendo paly automaticamente tornano in pausa, quando invece l'anteprima funziona benissimo, così come lo scorrimento veloce.
Si può utilizzare VLC, o XPlayer direte, ma nessuno dei due permette istanze multiple. Ho povato niceplayer, ma è terribile..

Qualcuno ha trovato qualche soluzione per coninuare ad utilizzare quicktime?

bamba`
22-08-2012, 23:11
Per VLC guarda la wiki:

http://wiki.videolan.org/How_to_play_multiple_instances_of_VLC

Questa guida è leggermente più dettagliata ma il risultato è lo stesso:
http://www.mactimes.info/2009/06/how-to-run-multiple-instances-of-vlc_06.html

Skid_001
23-08-2012, 11:57
Ti ringrazio, la conoscdvo come guida ed in effetti è proprio quello che ho fatto, solo che cercavo una soluzione per continuare ad usare QuickTime, ma attualmente mi pare di capire che non ci sia una soluzione, o sbaglio?

bamba`
23-08-2012, 12:45
Smetteranno di svilupparlo quando uscirà l'ultima versione stabile che dovrebbe fixare tutti i problemi di cui sono a conoscenza e FORSE introdurre il supporto per la 10.8. Trovi tutte le info su perian.org

In ogni caso rilasceranno i sorgenti su github per chi volesse.

Skid_001
23-08-2012, 12:52
Davvero? Non sapevo che avrebbero sviluppato un'ulteriore versione :) Ottimo, ti ringrazio :p

bamba`
23-08-2012, 14:24
È ancora in fase di sviluppo

ceschi
23-08-2012, 15:14
Io ho tenuto perian installato per l'anteprima, ma apro sempre i video con MPlayerX o VLC

per curiosità, perchè ti servono le istanze multiple ?

Skid_001
23-08-2012, 15:40
Io ho tenuto perian installato per l'anteprima, ma apro sempre i video con MPlayerX o VLC

per curiosità, perchè ti servono le istanze multiple ?

Per un'abitudine che ci metterei pochissimo a modificare solo che per pigrizia ed appunto per abitudine non cancello: cercando un video li apro tutti insieme e ne vedo uno per volta fino a trovare quello che cerco.. Potrei aprirne uno per volta ma non sarebbe la stessa cosa :p