PDA

View Full Version : Impossibile Utilizzare OpenGL in Windows 8(Radeon HD 2600)

FFRock
21-08-2012, 19:23
Salve a tutti. Da circa due giorni ho installato su una partizione del mio hard disk Windows 8 RTM Enterprise (in prova per 90 giorni). Tutto bene, fino a quando non sono arrivato al punto di aprire un'applicazione che usa le OpenGL. Questa non si apriva. Pensando fosse un problema di driver, ho cercato sul sito della Ati (io ho una Ati Radeon HD 2600 Pro), per poi rimanere sorpreso dal fatto che la mia scheda video era stata "declassata", e che quindi non riceverà più aggiornamenti. C'è scritto anche che sono già inclusi dei driver in Windows 8, ma anche se la mia scheda viene riconosciuta, non riesco ad utilizzare con nessuna applicazione le OpenGL, cosa che facevo tranquillamente con Windows 7. È mai possibile che da un giorno all'altro mi ritrovo senza poter aprire le mie applicazioni? Secondo voi c'è una soluzione? Per caso si possono modificare i driver compatibili con Windows 8 (già rilasciati), ma riguardanti schede video più nuove (ho letto di un qualcosa da modificare nei file inf ecc.)?

Lukez
30-08-2012, 21:36
Mi ritrovo con il tuo stesso problema...

cloudin
31-08-2012, 08:22
Se sono schede video vecchiotte(come nel tuo caso)sara' difficile trovare versioni aggiornate dei driver e piu' andremo avanti e piu' abbandoneranno le piu' vetuste gpu in favore delle nuove...mi spiace,ma al momento non credo ci sia la possibilita' di farle funzionare con windows 8 che oltretutto è ancora in fase RTM! :(