View Full Version : STAMPANTE MULTIFUNZIONE ACULASER CX17NF
Tonyinfo
21-08-2012, 17:09
Ciao A TUTTI, ho acquistato da poco questa stampante e volevo chiedere:
1) avete avuto problemi a configuare il fax (nel manuale c’è scritto che impostando tel/fax in automatico dovrebbe riconoscere se in arrivo è presente una chiamata oppure un fax: tranne la prima volta, se la stampante è accesa, tutte le chiamate in arrivo le recepisce come fax)
2) ho stampato un manuale di circa 600 pagine ed è terminato il toner ciano… avreste da consigliarmi dove acquistare toner compatibili che non diano problemi? (se li avete già testati sulla stampante sarebbe preferibile)
Grazie in anticipo
Tonyinfo
22-08-2012, 10:17
Provo a scrivere qualche opinione nella speranza di ricevere qualche risposta al post precedente. :help:
Per prima cosa consiglio di visitare questo link dove viene commentata la stampante dall'apertura dell'imballo:
http://inonda.le.it/2012/08/17/unboxing-epson-aculaser-cx17nf/#.UDR1y6NG5kp
Acquistata su mediaworld online alla cifra omnicomprensiva (spedizione - tasse bonifico) di € 190. Penso che sia una cifra esorbitante ma in linea con i costi di una multifunzione laser.
Non è presente la funzione fronte retro automatico: ho gia provato a stampare circa 600 fogli e ad esser sincero non mi pesa per niente effettuare il fronte retro manualmente (da tener presentre anche che il frente retro automatico ciuccia molta energia).
Ho trovato molto carina la funzione "modalità risparmio energetico": si possono decidere i minuti per i quali si passa da una inattività della stampante alla modalità di risparmio energetico.
:cry: deluso tantissimo sul software relativo allo scanner: ho prediletto la epson in particolar modo per il software in dotazione per le scansioni Epson. Bene!!!! Questo software non è presente!!! Sul manuale c'è scritto di utilizzare Microsoft Clip Organizer (software in dotazione per esempio con microsoft office 2010). Ho risolto questo incoveniente installando IrfanView, ma grandissima delusione dopo un acquisto di una multifunzione da €190. :doh:
Le scansioni le effettua solo collegando la stampante con un cavo usb al pc. Da rete non sono riuscito a fargliele fare :confused:
seguendo le istruzioni del manuale, configurarla in rete non è difficile
Per l'acquisto del toner compatibile ho provato a visitare diversi siti. Quello che più mi ha ispirato fiducia è di seguito postato. Sono presenti toner rigenerati. Pareri a riguardo? Toner rigenerati o compatibili? Qualcuno ha già acquistato?
-- link commerciale rimosso --
Qualche animia pia vuole lasciare un commento?
Tonyinfo
11-09-2012, 08:10
Le vacanze sono finite :cry:
Torniamo a noi, ho acquistato i 4 toner dal sito --link editato-- (con capacità di 2000 pagine per il nero e 1400 per i colori) alla cifra omnicomprensiva (spedizione, IVA) di € 84.7.
Tracciabilità della spedizione... ottimo servizio.. consegna dopo 3 giorni.
Per ora ho sostituito solo il toner di colore ciano e le stampe sono perfette. Appena cambio tutti e 4 i toner vi farò sapere della qualità della stampa (dal mio occhio profano si intende).
Problema con il telefono :muro:..... In altre parole tornato dalle vacanze ho acceso pc e stampante collegati in rete e dove il telefono e direttamente collegato alla stampante.
Problem: non riesco a ricevere telefonate. Prima di partire per le vacanze questo problema non sussisteva. Next week con più calma proverò a a dargli un occhio e speriamo di riuscire a configurare la stampante anche per ricevere fax!!!!
Per quanto riguarda i toner cmq darò on'occhiata al post delle rigenerate.... Risulta molto + conveniente.... sperem!!!!
blasco017
11-09-2012, 09:25
ciao,
io avevo (ho ancora in realtà ma un pò in disuso..) una laser epson a colori.. e ricordo che al primo tentativo di ricarica con compatibili per un pò aveva funzionato bene, ma non perchè il toner compatibile fosse adatto, ma solo perchè doveva riempire tutto il percorso interno della macchina dove c'era ancora toner originale. Facci sapere il funzionamento dopo un numero adeguato di stampe, può essere che al momento tu stia ancora stampando con il toner originale della prima cartuccia ancora in macchina.
ciao
Tonyinfo
11-09-2012, 17:17
Per adesso ti posso solo dire che ho sostituito la cartuccia ciano e che ho stampato 230 pagine.
lucamariagr
08-02-2013, 01:44
Ciao,
sono interessato all'acquisto di questa MF.
Vorrei chiedere ma stampa veramente 12 pagine colore a minuto???
Grazie
Luca
Tonyinfo
18-10-2013, 09:41
Ciao a tutti, espongo nuove considerazioni:
il link relativo alla descrizione della stampante è stato modificato:
http://inonda.le.it/unboxing-epson-aculaser-cx17nf/
sono al mio secondo acquisto di toner quindi mi sono trovato bene col primo. E' inutile che posto il link del sito, perchè lo hanno censurato. Suppongo che non è possibile postare siti commerciali. chiedo scusa.
per quanto riguarda la configurazione del fax, ho contattato l'assistenza epson e ho ricevuto le dovute spiegazioni. Diciamo che soddisfa a pieno le esigenze di fax ma speravo qualcosa di + semplice nell'utilizzo.
ritorno a pensare che la funzione ADF è penosa: i fogli si inceppano ed è lentissima!!! non vi aspettate la velocità di una multifunzione da ufficio. In compenso è più veloce a scansionare con la funzione ADF che poggiando il documento sul vetro.
per quanto riguarda il software di scansione, l'assistenza epson mi ha riferito che è ovvio che non è presente nessun software per questa tipologia di stampanti che si collega in rete, in quanto gestisci le stampe dalla rete oppure dal display stesso della stampante (quando avrò tempo di stripparmi per mettere in rete 1 pc con una stampante e stampare o scansionare da un software che gestisce le retive lo farò sapere)
@lucamariagr: chiedo scusa del ritardo, ma mi son perso la nitifica email del tuo messaggio, e lo leggo solo ora. appena mi capitano 12 pagine a colori, cronometro e ti dico.
lucamariagr
18-10-2013, 09:49
@Tonyinfo
Ti ringrazio, ma ho acquistato altra multifunzione.
Ciao e cordialità
Luca
:) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.