PDA

View Full Version : primo smartphone (300€)

Helyanwe
21-08-2012, 12:58
salve, ho deciso di entrare anche io nel mondo degli smartphone, mi sono un po' informato (ero proprio neofita) e queste diciamo che sono le caratteristiche che più mi interessano:

SO: Android
budget: 250-300€; (andrei oltre solo se veramente ne vale la pena)
dimensioni ed estetica, non ho esigenze, non me ne frega nulla, guardo alla sostanza più che all'estetica
schermo: decente, non troppo piccolo;
fotocamera: buona, HD (1080p), buono zoom
navigatore, mappe buone ho letto di nokia, ma non sono una priorità, l'importante è che ci sia un navigatore
memoria: espandibile non necessaria, ma cmq capiente
Giochi: Non mi interessano, quindi anche se come hardware non è eccelso ed i giochi non vanno, va bene uguale

si trova qualcosa per questa cifra?

io pensavo di aspettare settembre, tranne offerte speciali perchè ho letto che dovrebbero uscire nuovi modelli ed i prezzi potrebbero calare, boh :p

checo
21-08-2012, 23:39
i prezzi calano sempre...
non hai particolari esigenze quindi ti indico i migliori per fascia di prezzo secondo me

200 euri xperia u
250 euri xperia sole
300 euri motorola razr
350 euri galaxy nexus

Helyanwe
22-08-2012, 19:51
tra questi quale prendereste? immagino uno degli ultimi 2 :p ... ma quale? :D

dax009
22-08-2012, 20:38
galaxy nexus tutta la vita...

checo
23-08-2012, 16:14
io ho appena preso un xperia p, il galaxy nexus é certamente meglio ma per me troppo grande

Helyanwe
23-08-2012, 17:04
non sembra male, però mi è venuta una domanda, perchè xperia p costa quanto xperia s circa? il secondo sembra decisamente migliore, o sbaglio? :p
discorso simile tra galaxy note e galaxy nexus, come costo siamo li circa ma il note mi pare meglio ... uhm ...

altra domanda, il fatto che il nexus ha una fotocamera di 5Mpix mentre gli altri l'hanno di 8Mpix vuol dire che è peggiore, giusto? ma in cosa peggiore? :p

checo
24-08-2012, 09:26
non sembra male, però mi è venuta una domanda, perchè xperia p costa quanto xperia s circa? il secondo sembra decisamente migliore, o sbaglio? :p
discorso simile tra galaxy note e galaxy nexus, come costo siamo li circa ma il note mi pare meglio ... uhm ...

altra domanda, il fatto che il nexus ha una fotocamera di 5Mpix mentre gli altri l'hanno di 8Mpix vuol dire che è peggiore, giusto? ma in cosa peggiore? :p

il p ha un prezzo effettivamente vicino all's diciamo che chon xperia u ed s il rapporto prestazioni é migliore.
il galaxy nexus é migliore del note schermo a parte