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View Full Version : Oggetto organico


Federicor
30-04-2002, 16:22
Non so come creare questa tipo di spugna organica, io vorrei fare un oggetto come questo nelle foto ma deve essere solido e non una texture organica!!!

Dovrei utilizzare questa cosa qui come materiale di rivestimento!!! chi mi puo' aiutare???

grazie a tutti

geng@
30-04-2002, 19:35
bella rogna... ma sei sicuro che non ti vada bene una texture?? devi fare delle zoommate di questo genere??

Nel caso ti vada bene una textures fai il diffuse in pshoppe e poifai una mappa di trasparenza...

dies_irae
30-04-2002, 20:13
usa lightwave con HYPERVOXELS, e' fatto apposta per quel tipo di cose...

Federicor
30-04-2002, 21:08
grazie ma mi serve l'oggetto che sia fatto in questa maniera e per dies irae io uso 3d max, quindi c' è soluzione???

Geng perchè mi chiedi se posso fare delle zoomate??

fatemi sapere intanto buoni consigli!!!!! :D :D

geng@
30-04-2002, 23:07
beh se non devi fare zoommate è inutile avere spugne modellate... basta una texture fatta bene che ne simuli le proprietà..

Federicor
30-04-2002, 23:16
:( No devo fare un edificio fatto con questo materiale!!! mi poi dare un idea... magari qualchè plug in oppure fare la sottrazione di sfere da una mesh!! bè è un po' un casino aiutami sono disperato!!!:eek: :eek:

geng@
30-04-2002, 23:28
ci vuole un plug per i peli...

Federicor
30-04-2002, 23:33
tipo feng shur o roba del genere!!!!! ma se sicuro che lo faccia a me non sembra ma se lo dici tu c'è da fidarsi!!!!:) :)

geng@
30-04-2002, 23:43
si vabbè che sono il garante???

comunque se devi fare una cosa pelosa mi sembra logico...

Federicor
30-04-2002, 23:53
scherzavo, ma sei in gamba !!!! l'oggetto in questione non è peloso ma è una spugna più che altro tipo quelle dei filtri dell'aria dei carburatori o come un formaggio a groviera dove ci sono più buci che formaggio!!!!:D :D :D :D :D

geng@
01-05-2002, 00:13
allora... texture!!!

trasparenza+bump+diffuse (se serve) e sei a posto

Federicor
01-05-2002, 00:17
Ok tnk grazie 1000!!!!:D :D :D :D :D :D

Federicor
01-05-2002, 00:20
Scusa di nuovo la mappa la faccio come hai detto ?! :)

geng@
01-05-2002, 00:26
prendi pshoppe e fai tanti pallini neri e quello è il trasparenza

poi lo metti anche sul bump ma lo blurri un po'

sul diffuse guarda tu...

R3D
01-05-2002, 11:56
Hai provato a considerare lo scattering di FRender?....
Darebbe molto in fatto di proprietà del materiale.....
Mi rendo conto che sia un casino regolare tutti i settaggi di FRender....ma se pensi che sia più facile modellare ogni singolo buchetto!!!:D :D ....e poi non credo che riusciresti ad arrivare ad un simile risultato senza un vero calcolo di scattering...o almeno credo!;)
Ciao.