PDA

View Full Version : PC con tre desktop indipendenti

Crisce
19-08-2012, 15:23
Titolo un pò bizzarro :D , ma vi spiego cosa intendo, il pc in questione dovrà essere un "carputer" ma per ora non mi sono ancora interessato più di tanto alla parte hardware, ma piuttosto al progetto generale della cosa.
Infatti l' idea sarebbe di creare un sistema di intrattenimento in auto con il classico schermo (touch come input) in plancia anteriore ma con l' aggiunta di ulteriori due schermi touch sullo schienale dei sedili anteriori per l' "intrattenimento" dei passeggeri posteriori. Ora il punto è questo: è possibile far gestire ad un unica macchina tre desktop distinti (uno per schermo)? L' esigenza di usare una singola macchina è ovviamente quella di condividere lo stesso hardware ;) .
Bene io ho espresso le mie fantasie :D ora attendo risposte degli esperti per iniziare a metterle in pratica!! ;)
Ovviamente grazie a tutti in anticipo per il tempo che perderete a rispondermi!! :p

X-Kenny
19-08-2012, 15:36
Mi viene in mente solo la virtualizzazione di due sistemi operativi indipendenti, oltre al principale in plancia, ma non ho idea di come si possa fare in modo che partano automaticamente.

Crisce
20-08-2012, 01:05
Mi viene in mente solo la virtualizzazione di due sistemi operativi indipendenti, oltre al principale in plancia, ma non ho idea di come si possa fare in modo che partano automaticamente.

Mmmh però, come idea potrebbe essere buona, certo c'è sempre il fatto dell' avvio del software di virtualizzazione ma ora mi è saltato alla mente un altro problema... Come gestire i tre schermi? In un case normale potrei mettere una scheda video a tre uscite ma in un case ridotto (appunto da carputer) che hardware potrei usare? :muro: