View Full Version : dual cpu... ce l'ho fisse in mente eh :)
Tetrahydrocannabin
30-04-2002, 14:56
Scusate magari è una domanda idiota a cui avrete risposto mille volte... ma come faccio a far utilizzare entrambi i processori a maya? mi spiego meglio: quando faccio un rendering di una scena l'indicatore di prestazioni di windows mi da 50% di utilizzo sulla cpu... ora: o ne sta usando solo una o ne sta usando 2 ma alla metà della loro potenza... chi mi risolve l'arcano?
Maninabox
30-04-2002, 15:20
appurato che maya funzioni esclusivamente su sistemi con tecnologia NT ( NT, 2000, XP ) i quali dovrebbe sfruttare nativamente i dual processor......
non saprei:)
purtroppo non ho mai avuto il piacere di usare maya, quando tentavo di installarlo mi dava errore:(
ciaooo
devi avere un s.o. ma anche un'applicazione che sfruttino entrambe le cpu. quindi non è così semplice la cosa.
ora non so se maya fa questo lavoro.
qualche altro utente ti saprà rispondere meglio ;)
Tetrahydrocannabin
30-04-2002, 17:37
il sistema operativo dovrebbe supportare entrambe le cpu (winXP Pro) e anche maya dovrebbe fare la stessa cosa
l'unica è attendere lumi da kucciolone.....
.....magari mandagli un PVT, lui secondo me lo sa!
xp pro va bene (meglio 2k però), maya non so ma sembra strano che non vada in dual... semmai (anche su mazz è così) va settato nel programma di usare tutte le cpu... guarda se c'è tale parametro e aspetta kucciolone :D
dies_irae
30-04-2002, 20:12
devi usare il MULTI-THREAD. non so piu' dov'e' la funzione da attivare ma c'e', stanne sicuro...
Forse non ti sarà d'aiuto ma, io uso win2000 pro e ho installato Maya 4.0....non ho settato nulla ma quando renderizza se li pappa tutti e 2 al 100%!!!:) :)
Tetrahydrocannabin
01-05-2002, 12:27
Mmmmmh :confused: strano... il problema si verifica solo durante il batch render... se faccio un rendering diun singolo frame le cpu vengono usate al 100%... mumble mumble...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.