PDA

View Full Version : consiglio scheda video che non scalda e silenziosa

Simona85
18-08-2012, 05:39
;)
ciao, la scheda video mi servirebbe per il pc 2 in firma
dove attualmente uso la vga ati 4250 integrata nella scheda madre asus..ma ragazzi, anche per le cose + semplici è scandalosa..( premetto che non serve per giocare, ma almeno vedere video hd, avere uno scrolling decente del browser..)
Deve avere le solite 3 uscite ( vga, dvi e hdmi, infatti la collego anche alla tv di casa)
Ma veniamo al requisito fondamentale, essere silenziosa e scaldare poco.
Questo perchè questo pc è assemblato x essere silent, unica ventola a bordo è quella del dissi noctua della cpu, quindi non ho nemmeno uan ventola nel case.
Spero che in queste condizioni una scheda video senza ventola ma con dissipatore passivo sia possibile vero?
Ultima cosa, se la prendo tra quelle disponibili sulla chiave preferisco, visto che devo gia fare un ordine li di altra roba...e naturalmente che sia almeno sindacalmente performante, nel senso che mi accorga di non avere + la integrata 4250..senza esagerare ovvio visto che non ci gioco

grazie
ciao Simo
;)

MaxFabio93
18-08-2012, 06:11
Ciao Simona, purtroppo una scheda video senza ventola con un case senza ventilazione non è molto consigliabile, si potrebbe scaldare subito senza aria che circola! Sul sito della chiave :D comunque, ti consiglio queste due schede molto buone per le tue esigenze, una passiva e una ventilata, quanto budget hai a disposizione, che modello di case hai?

Passiva: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6570 Ultimate Passive Core 650MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI 60,00 €
Ventilata:VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP 95,00 €

La scheda passiva comunque dovrebbe riuscire a restare a temperature basse senza un uso eccessivo :)

Simona85
18-08-2012, 09:07
ciao max, grazie ;)

allora si hai ragione, certo senza nessuna ventola nel case...
nel caso ho cmq in casa una noctua da 8cm..

se la vga che prendo mi permette di visualizare la temperatura..se vediamo che scalda troppo, ci mettiamo la ventola

però io partirei con l'idea di mettere una vga senza ventola

almeno che esiste una vga con una ventola, ma molto silenziosa?

x il budget..vabbè dai se spendo 30-40 euro meglio..ma non è un problema nemmeno sule 60-70 dai..;)

come case ho il lian-li pc 8n, nessuna apertura laterale o superiore, ma solo una griglia davanti...mentre dietro è molto areato

sempre sulla chiave, la serie 5450 vedo che cè una passiva da 512mb sapphire, non ne vale la pena?

grazie per i consigli

ps: calcola che è un pcdi solo uso internet...e qualche film che guardo dal pc via hdmi verso la tv, insomma non faccio girare roba pesante
;)

ps2: sull'latro pc ( pc1 in firma) che uso invece + pesantemente, ho una ati sapphire 4670con ventola..non è che qualsiasi scheda prendo è piu prestazionale di quella?
altrimenti rischio di avere il pc 2..con vga + potente del pc1 dove invece ci gioco anche
:D

no perchè a questo punto..se passo la 4670 su questo pc? ma sarà silenziosa?
e prendo una scheda di media potenza da sostituire la 4670 sul pc + prestazionale?
non avevo pensato a questa soluzione..

isee
18-08-2012, 09:08
Passiva: VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 6570 Ultimate Passive Core 650MHz Memory DDR3 1333MHz 1GB VGA DVI HDMI 60,00 €

stessa scheda della XFX sta a 10€ in meno se guardi bene, passiva ovviamente

Simona85
18-08-2012, 09:18
stessa scheda della XFX sta a 10€ in meno se guardi bene, passiva ovviamente

avevo visto questa marca, è valida?
nel frattempo che hai scritto..abbaimo scritto insieme..ho aggiunto alcune cose..
;) ciao grazie

isee
18-08-2012, 09:22
nel frattempo che hai scritto..abbaimo scritto insieme..ho aggiunto alcune cose..
;) ciao grazie

assolutamente, è un marchio da tenere sempre in considerazione. cmq, per il discorso delle ventole nel case, anche io opterei per almeno una ventola che ti butta aria dentro.

.. rOx ..
18-08-2012, 09:28
Ciao Simona leggendo i tuoi post ho capito che ti servono due paroline rinfrescanti :)

Partendo dalla base ti consiglio caldamente di abbandonare al più presto le piattaforme MOBO+CPU AMD ovviamente per motivi evidentissimi di differenza di prestazioni abissali e di prezzi quasi bilanciati.

Le schede madri (mobo) con le schede video integrate sono progetti che da anni sono stati creati male e usciti peggio, già negli anni 2000 le mobo con vga integrate avevano problemi di temperature di crash continui di driver e di compatibilità, devi sempre prendere una mobo seria e poi metterci una scheda anche da 15€ ma che viaggi su pista esterna AGP/PCI-E. Infatti la tua 4250 integrata (in teoria) non ha problemi di prestazioni per vedere un video, ma sicuramente 1 è calda perchè non hai ventilato il case, 2 le da fastidio sicuramente il driver di windows 7 e tutto il software intorno che utilizzi.

Non so quali siano i giochi che tu utilizzi ma sicuramente una 4670 è diventata per me già molto vecchia, a meno che tu non utilizzi project64 per emulare i giochi del N64 :), io farei una saggia cosa per sistemare un po' questi 2 pc, la 4670 subito nel PC2 e disattivare immediatamente nel bios la VGA integrata, come tu ben pensavi qualsiasi scheda comprerai sarà non poco più performante di questa, non preoccuparti anche se ha la ventola la 4670 con i catalyst installati metterà la ventola al 20% e non sentirai nulla, in ogni caso se dovessi sentire rumore vai tu nel pannello catalyst e metti la ventola come ti pare (ma non servirà); fatto questo comprerei una scheda nuova seria appunto per gaming da installare al PC1, io adesso non ho visto su e-chiave cosa c'è disponibile ma se puoi spendere anche 70€ questa è la soluzione più saggia che aumenterebbe di tanto le prestazioni di tutti e 2 i pc e soprattutto il secondo avrebbe 0 rischi/problemi.

Facci sapere come procedi, buona giornata

p.s. intanto mi vado a vedere qualche scheda che potresti acquistare

Simona85
18-08-2012, 09:39
assolutamente, è un marchio da tenere sempre in considerazione. cmq, per il discorso delle ventole nel case, anche io opterei per almeno una ventola che ti butta aria dentro.
ok tengo presente questa marca
ma a questo punto, invece di mettere una ventola sul case, vale forse la pena metetre una vga con ventola? certo deve essere silenziosa
questo pc come detto ha solo la ventola del dissi noctua, che non si sente..ho un ssd..insomma rumore zero ;)
ciao ciao

Simona85
18-08-2012, 09:49
Ciao Simona leggendo i tuoi post ho capito che ti servono due paroline rinfrescanti :)

Partendo dalla base ti consiglio caldamente di abbandonare al più presto le piattaforme MOBO+CPU AMD ovviamente per motivi evidentissimi di differenza di prestazioni abissali e di prezzi quasi bilanciati.

Le schede madri (mobo) con le schede video integrate sono progetti che da anni sono stati creati male e usciti peggio, già negli anni 2000 le mobo con vga integrate avevano problemi di temperature di crash continui di driver e di compatibilità, devi sempre prendere una mobo seria e poi metterci una scheda anche da 15€ ma che viaggi su pista esterna AGP/PCI-E. Infatti la tua 4250 integrata (in teoria) non ha problemi di prestazioni per vedere un video, ma sicuramente 1 è calda perchè non hai ventilato il case, 2 le da fastidio sicuramente il driver di windows 7 e tutto il software intorno che utilizzi.

Non so quali siano i giochi che tu utilizzi ma sicuramente una 4670 è diventata per me già molto vecchia, a meno che tu non utilizzi project64 per emulare i giochi del N64 :), io farei una saggia cosa per sistemare un po' questi 2 pc, la 4670 subito nel PC2 e disattivare immediatamente nel bios la VGA integrata, come tu ben pensavi qualsiasi scheda comprerai sarà non poco più performante di questa, non preoccuparti anche se ha la ventola la 4670 con i catalyst installati metterà la ventola al 20% e non sentirai nulla, in ogni caso se dovessi sentire rumore vai tu nel pannello catalyst e metti la ventola come ti pare (ma non servirà); fatto questo comprerei una scheda nuova seria appunto per gaming da installare al PC1, io adesso non ho visto su e-chiave cosa c'è disponibile ma se puoi spendere anche 70€ questa è la soluzione più saggia che aumenterebbe di tanto le prestazioni di tutti e 2 i pc e soprattutto il secondo avrebbe 0 rischi/problemi.

Facci sapere come procedi, buona giornata

p.s. intanto mi vado a vedere qualche scheda che potresti acquistare

:D hai fatto bene a rinfrescarmi le idee :D , i pc li ho assemblati da sola ( con l'aiuto di questo forum ovvio), però certo non sono preparatissima, diciamo che me la cavo( male) :p

in effetti a suo tempo ( 2 anni fa) assemblando questo pc, che come detto lo volevo silent..cosa c'era di meglio di una mobo con gia la vga integrata? per di + ati?
però mi sono accorta subito della poca prestanza di questa vga integrata..

per la soluzione..credo sia la migliore, in effetti una qualsiasi vga che prendo oggi..sarà + performante della seppur buona ati 4670
quindi nona vrebbe senso avere questo pc uso internet con una nuova vga..e l'altro che uso per editing video, editing foto, qaulche gioco..con la vecchia 4670.

in effetti a me la ventola della 4670 non mi sembra rumorosa...quindi si potrei fare cosi:

1) la vga 4670 del pc1..la metto nel pc2..e siamo apposto

2) a questo punto mi serve una vga per il pc1 :D
caspita adesso però il topic ha preso una piega diversa..ed il titolo forse inganna..mi scuso :cry:

quindi, la vga da prendere va a sostituire la 4670ati
con quel pc faccio editing video, foto, giochi( ma non eccessivamente gioco)
il case è il mitico CM690, con una ventola in imissione..e 2 in espulsione :cool:
in poche parole dai ci mettiamo una vga che sia superiore alla 4670...però ragazzi non mi serve forse una bomba di potenza ;)
diciamo una media-buona vga?( sempre dalla chiave)
;)
grazie siete molto gentili

.. rOx ..
18-08-2012, 10:15
:D hai fatto bene a rinfrescarmi le idee :D , i pc li ho assemblati da sola ( con l'aiuto di questo forum ovvio), però certo non sono preparatissima, diciamo che me la cavo( male) :p

in effetti a suo tempo ( 2 anni fa) assemblando questo pc, che come detto lo volevo silent..cosa c'era di meglio di una mobo con gia la vga integrata? per di + ati?
però mi sono accorta subito della poca prestanza di questa vga integrata..

per la soluzione..credo sia la migliore, in effetti una qualsiasi vga che prendo oggi..sarà + performante della seppur buona ati 4670
quindi nona vrebbe senso avere questo pc uso internet con una nuova vga..e l'altro che uso per editing video, editing foto, qaulche gioco..con la vecchia 4670.

in effetti a me la ventola della 4670 non mi sembra rumorosa...quindi si potrei fare cosi:

1) la vga 4670 del pc1..la metto nel pc2..e siamo apposto

2) a questo punto mi serve una vga per il pc1 :D
caspita adesso però il topic ha preso una piega diversa..ed il titolo forse inganna..mi scuso :cry:

quindi, la vga da prendere va a sostituire la 4670ati
con quel pc faccio editing video, foto, giochi( ma non eccessivamente gioco)
il case è il mitico CM690, con una ventola in imissione..e 2 in espulsione :cool:
in poche parole dai ci mettiamo una vga che sia superiore alla 4670...però ragazzi non mi serve forse una bomba di potenza ;)
diciamo una media-buona vga?( sempre dalla chiave)
;)
grazie siete molto gentili

Le cose stanno così; se spendi meno di 40/50€ praticamente la video è uguale se non peggio della tua 4670; se arrivi a 60/70 la scheda è più potente della 4670 ma per me non sono per niente giustificate le 70€; quindi la fascia di acquisto che ti permetterebbe di fare un salto di qualità più del doppio rispetto alla 4670 sono queste due GPU, decidi tu se arrivare a questa spesa e quale delle due scegliere altrimenti per me non ha senso comprare proprio nulla assolutamente.

VGA Gainward nVidia GeForce GTS 450 Core 783MHz Memory GDDR5 1804MHz 1GB VGA DVI HDMI 82.50€

VGA His Ati Amd Radeon HD 7750 iCooler Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI MiniDP Retail 89.40

Ovviamente la 7750 è un tantino superiore e costa 7€ in più quindi la consiglierei. Ciao ;)

p.s. Vedi che gli SSD si riscaldano e non poco d'estate, io metterei assolutamente la ventola al pc2 per avere almeno un flusso base. Prova a smontare il pannello mentre è acceso e mettere il dito sull'ssd vedi come sta (ovviamente dipende dal modello ecc)

55AMG
18-08-2012, 11:09
;) ciao grazie

XFX?
Assolutamente no.
L'assistenza è a dir poco PENOSA.
Se la prendi spera solo che non abbia mai problemi.

55AMG
18-08-2012, 11:12
Certo che se vuoi una scheda che scaldi poco e consumi poco dovresti andare su serie 7750.
Se riesci ad arrivare sui 100Euro od a trovarla usata, io non posso che consigliarti la Sapphire RADEON HD 7750 Ultimate 1 GB GDDR5 PCI Express 3.0 x16.
Passiva ovviamente, di ottima qualità e Sapphire è una garanzia.

Simona85
18-08-2012, 11:27
Le cose stanno così; se spendi meno di 40/50€ praticamente la video è uguale se non peggio della tua 4670; se arrivi a 60/70 la scheda è più potente della 4670 ma per me non sono per niente giustificate le 70€; quindi la fascia di acquisto che ti permetterebbe di fare un salto di qualità più del doppio rispetto alla 4670 sono queste due GPU, decidi tu se arrivare a questa spesa e quale delle due scegliere altrimenti per me non ha senso comprare proprio nulla assolutamente.

VGA Gainward nVidia GeForce GTS 450 Core 783MHz Memory GDDR5 1804MHz 1GB VGA DVI HDMI 82.50€

VGA His Ati Amd Radeon HD 7750 iCooler Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI MiniDP Retail 89.40

Ovviamente la 7750 è un tantino superiore e costa 7€ in più quindi la consiglierei. Ciao ;)

p.s. Vedi che gli SSD si riscaldano e non poco d'estate, io metterei assolutamente la ventola al pc2 per avere almeno un flusso base. Prova a smontare il pannello mentre è acceso e mettere il dito sull'ssd vedi come sta (ovviamente dipende dal modello ecc)

avendo io una cpu amd..nvidia lascerei perdere, meglio no? ;)

no dai, dire che se non prendo almeno una scheda da 80 euro..è meglio non prendere nulla...la integrata è penosa, non la sopporto + ;)

quindi fammi capire, ma tutte le schede serie 5000 o 6000..sotto le 80 euro sono peggiori della mia hd 4670?:eek:
a me basta una scheda media di potenza( certo superiore alla 4670 altrimenti è inutile..), che consuma e scalda poco..la spesa vabbè si vive una volta sola..;)

per la temperatura demtro al lian-li non ho mai controllato, l'ssd è un crucial m4, dovrei verificare..
ciao ;)

Simona85
18-08-2012, 11:30
Certo che se vuoi una scheda che scaldi poco e consumi poco dovresti andare su serie 7750.
Se riesci ad arrivare sui 100Euro od a trovarla usata, io non posso che consigliarti la Sapphire RADEON HD 7750 Ultimate 1 GB GDDR5 PCI Express 3.0 x16.
Passiva ovviamente, di ottima qualità e Sapphire è una garanzia.

allora, volevo una scheda a basso consumo e calore ( chiaro meglio della integrata hd4250)..se la prendevo per il pc2..insomma la mia idea iniziale di questo topic era quella..

ma poi strada facendo si è pensato di mettere la hd 4670 che ho nell'altro pc..dentro questo pc..

poi adesso chiaro mi serve una scheda vga per l'altro pc, che in teoria è quello che uso per grafica, qualche gioco..insomma il pc + potente che ho
non che mi serva chissà cosa, chiaro meglio della 4670 che vado a sostituire

se consuma poco preferirei..va bene con la ventola su quel pc, non mi serve silent
poi vabbè in quel case non ho problemi, ci sono 3 ventole che fan girare l'aria..
ciao ;)

ps: la mia mobo del pc1 non credo che ha la pcie 3..e poi dovrei anche vedere se queste schede hanno bisogno di un attacco extra sulla mobo..che non è detto che io ho
come alimentatore sul pc1 ho un corsair vx450..

.. rOx ..
18-08-2012, 11:39
avendo io una cpu amd..nvidia lascerei perdere, meglio no? ;)

no dai, dire che se non prendo almeno una scheda da 80 euro..è meglio non prendere nulla...la integrata è penosa, non la sopporto + ;)

quindi fammi capire, ma tutte le schede serie 5000 o 6000..sotto le 80 euro sono peggiori della mia hd 4670?:eek:
a me basta una scheda media di potenza( certo superiore alla 4670 altrimenti è inutile..), che consuma e scalda poco..la spesa vabbè si vive una volta sola..;)

per la temperatura demtro al lian-li non ho mai controllato, l'ssd è un crucial m4, dovrei verificare..
ciao ;)

Io negli anni di esperienza in questo settore ho imparato a ragionare sempre così ed ho scoperto che è la migliore strada, nel senso sostituire il proprio pezzo hardware con un altro di uno scalino superiore e spendere 50/60€ ha un senso solo per i nabbi (ignoranti in questo settore), mi spiego, puoi anche tranquillamente comprarti una 6670 GDDR3 a 60€ o la 6570 GDDR3 a 50€, ma fra 1 anno tu avrai di nuovo una scheda vecchia nel tuo pc (a parte che è già vecchissima adesso) e hai speso comunque 50/60€, invece spenderne 90 significa avere una scheda che prima cosa fa parte dell'ultima serie AMD quindi 7xxx ma poi è una scheda GDDR5 che ha una differenza abissale con le GDDR3 e che fa parte della fascia medio/alta questo comporta che avrai una scheda performante in questo caso per il tuo editing video/foto e giochini per almeno altri 2 anni (per come la penso io) per te potrebbe durare anche 5. Questo è tutto spero di essere stato più chiaro possibile :)

Simona85
18-08-2012, 11:45
allora, come detto sopra non è un problema, visto che è per il pc + prestazionale che ho, spenderei anche sulle 90 euro..

mah...

1) la mia mobo del pc1 in firma..e il relativo alimentatore sempre in firma( corsair vx450) devono essere in grado di reggere la nuova vga che vado a prendere, quindi devo buttare un occhio anche a quello

2) ok potente, ma non esagerata..per il calore magari non è un problema, però la voglio che almeno in idle consuma poco..perchè il pc rimane acceso anche ore senza lavorare molto ( a questo punto direi vga con ventola..)

ecco quesdti sono i requisiti..poi per la spesa chiudo un occhio
:-)
ciao grasssie
;)

.. rOx ..
18-08-2012, 12:08
allora, come detto sopra non è un problema, visto che è per il pc + prestazionale che ho, spenderei anche sulle 90 euro..

mah...

1) la mia mobo del pc1 in firma..e il relativo alimentatore sempre in firma( corsair vx450) devono essere in grado di reggere la nuova vga che vado a prendere, quindi devo buttare un occhio anche a quello

2) ok potente, ma non esagerata..per il calore magari non è un problema, però la voglio che almeno in idle consuma poco..perchè il pc rimane acceso anche ore senza lavorare molto ( a questo punto direi vga con ventola..)

ciao grasssie
;)

L'alimentatore va più che bene in quanto sei sui 250/300W totali con quell'hardware e una 7750 se lavorasse tutto al massimo, l'alimentatore è la prima cosa che ho visto infatti tranquilla, per il consumo in Idle (cioè a riposo) anche quello non è un problema le AMD si spengono quasi completamente soprattutto la serie 7xxx, quindi se lasci il pc acceso a scaricare o insomma a bassa risorsa il consumo sarà bassissimo :)

55AMG
18-08-2012, 12:18
Con quell'alimentatore non andrei oltre alle 7750/7770 per essere sicuri. Scegli tra queste due, la secondo possibilmente.
Resta su Sapphire o Gigabyte come produttori.

MaxFabio93
18-08-2012, 13:17
Con quell'alimentatore non andrei oltre alle 7750/7770 per essere sicuri. Scegli tra queste due, la secondo possibilmente.
Resta su Sapphire o Gigabyte come produttori.

Quoto, io mi sono sempre trovato alla grande con le Sapphire io ti consiglio sempre quelle del primo messaggio anche una 7770 andrebbe bene! :)

bagnino89
18-08-2012, 13:40

mah...

ciao grasssie
;)

Ma non ti conviene scambiare alimentatore tra i due pc? Che potenza ha l'Enermax Modu? Anche fosse da 425 W, vai tranquilla anche con schede molto esose...

Secondo me, ammettendo che sia possibile, metti la scheda video del PC1 nel PC2, e per il primo prendine una nuova... E scambia gli alimentatori.

Per la scheda video, devi giocarci? Se sì, a che risoluzione?

Simona85
18-08-2012, 15:44
grazie ragazzi, grazie veramente a tutti per l'aiuto ;)

allora mi avete convinta, e mi sembra anche una scelta logica, ovvero passo la 4670 nel pc2 che uso per internet e poca roba..( l'ho gia provata dentro 1 anno fa, e andava bene..)

e prendiamo una scheda vga nuova per il pc1 che uso per editing video, foto, qualche gioco.( x i giochi poca roba..solo se capita, come monitor ho un 22'')

quindi ora ci si concentra solo sul pc1 ;)
l'alimentatore nel pc1 è come vedete corsair 450v
( nel caso nel pc2 ho un enermax modu 82 425w)

per la spesa ok sui 90 euro ci arrivo dai, x la marca shappire sarebbe come la mia 4670..e non ho mai avuto problemi, quindi..

vedo che mi consigliate questa:
VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP

da come ho capito ha un buon risparmio energia in idle giusto? ( è una cosa alla quale ci tengo..)

poi, vabbè non ha la vga..ma tanto quel pc lo attacco via DVI ( mentre il pc2 via vga allo stesso monitor)

x lo slot da inserirla non ho problemi vero?
ecco cosa dice la mia mobo:

1) 1 x PCI Express x16 slots, running at x16 (PCIEX16_1)
2) 1 x PCI Express x16 slots, running at x8 (PCIEX8_1) (Note 3)
(The PCIEX16_1 and PCIEX8_1 slots support ATI CrossFireX technology, and conform to PCI Express 2.0 standard.)
3) 3 x PCI Express x1 slots
4) 2 x PCI slots

nessun problema ragazzi vero?

che altro resta...x alimentarla ci si deve arrivare con una ltro cavo direttamente dall'alimentatore? se cosi fosse devo vedere se ne sono provvista..

:cool: sembro quasi un'esperta :D

;) ciao grazie

MaxFabio93
18-08-2012, 18:21
quindi ora ci si concentra solo sul pc1 ;)
l'alimentatore nel pc1 è come vedete corsair 450v
( nel caso nel pc2 ho un enermax modu 82 425w)

per la spesa ok sui 90 euro ci arrivo dai, x la marca shappire sarebbe come la mia 4670..e non ho mai avuto problemi, quindi..

vedo che mi consigliate questa:
VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP

da come ho capito ha un buon risparmio energia in idle giusto? ( è una cosa alla quale ci tengo..)

poi, vabbè non ha la vga..ma tanto quel pc lo attacco via DVI ( mentre il pc2 via vga allo stesso monitor)

x lo slot da inserirla non ho problemi vero?
ecco cosa dice la mia mobo:

1) 1 x PCI Express x16 slots, running at x16 (PCIEX16_1)
2) 1 x PCI Express x16 slots, running at x8 (PCIEX8_1) (Note 3)
(The PCIEX16_1 and PCIEX8_1 slots support ATI CrossFireX technology, and conform to PCI Express 2.0 standard.)
3) 3 x PCI Express x1 slots
4) 2 x PCI slots

nessun problema ragazzi vero?

che altro resta...x alimentarla ci si deve arrivare con una ltro cavo direttamente dall'alimentatore? se cosi fosse devo vedere se ne sono provvista..

:cool: sembro quasi un'esperta :D

;) ciao grazie

Si l'alimentatore va bene anche se considerando i requisiti sul sito ufficiale siamo al limite ma va bene lo stesso :D , si come consumi in idle è abbastanza ridotta tieni presente anche che dipende anche da che uso ne fai, per l'attacco PCI e per l'alimentazioni aggiuntiva non c'è problema, standard quindi senza! Tranquilla, bazzica nel forum a parlare di informatica e pc è vedrai che diventi bravissima in questo campo :D

http://www.sapphiretech.com/presentation/product/?cid=1&gid=3&sgid=1159&lid=1&pid=1454&leg=0

Simona85
18-08-2012, 18:31
si intanto mi sono informata leggendo in internet a dx e sx ;)
ok non serve un alimentazione supplementare, in quanto ati dichiara un consumo di 55 watt, e quindi è sufficiente l'alimentazione dello slot pcie

ma ragazzi adesso mi vengono dei dubbi:

1) ma siamo sicuri che questa 7750 è molto superiore alla mia attuale ati 4670? :rolleyes: :mbe:

2) mi sembra che nel forum non esiste un topic ufficiale su questa 7750..ma perchè poco diffusa? o è un modello vecchio?

scusate le domande per voi banali, ma mi informo bene prima di comprare
;)
ciao

Simona85
18-08-2012, 18:51
trovato questo:
http://www.hwcompare.com/11827/radeon-hd-4670-1gb-vs-radeon-hd-7750/

quindi per la domanda 1 direi che è nettamente superiore...anche nel consumo

quasi uguale però nel textel rate ( che manco ho idea di cosa è) :D

sembra veramente una buona scheda ;)

MaxFabio93
18-08-2012, 18:57
trovato questo:
http://www.hwcompare.com/11827/radeon-hd-4670-1gb-vs-radeon-hd-7750/

quindi per la domanda 1 direi che è nettamente superiore...anche nel consumo

quasi uguale però nel textel rate ( che manco ho idea di cosa è) :D

sembra veramente una buona scheda ;)

Beh...diciamo che non èpoco conosciuta, è che adesso di solito adesso puntano dalle HD7770 in su :) fidati, un mio amico che c'è l'ha è rimasto molto soddisfato, e figurati che lui ci gioca anche :D

bagnino89
18-08-2012, 19:21
Per te la 7750 va più che bene. Comunque non sottovalutare il mio discorso sull'alimentatore: quell'Enermax che hai è molto buono ed è sprecato per il secondo pc. Magari ti porterà via un po' di tempo, ma è uno scambio che ha senso a mio parere.

Simona85
18-08-2012, 21:58
Beh...diciamo che non èpoco conosciuta, è che adesso di solito adesso puntano dalle HD7770 in su :) fidati, un mio amico che c'è l'ha è rimasto molto soddisfato, e figurati che lui ci gioca anche :D

si mi sembra valida ;)

Simona85
18-08-2012, 21:59
Per te la 7750 va più che bene. Comunque non sottovalutare il mio discorso sull'alimentatore: quell'Enermax che hai è molto buono ed è sprecato per il secondo pc. Magari ti porterà via un po' di tempo, ma è uno scambio che ha senso a mio parere.

si potrei farlo, ma forse l'enermax è leggermente + silent, e su quel pc è la cosa principale
ciao grazie ;)

.. rOx ..
21-08-2012, 11:19
si potrei farlo, ma forse l'enermax è leggermente + silent, e su quel pc è la cosa principale
ciao grazie ;)

Alla fine diciamoci la verità il Corsair 450w e il Modu82 425w non hanno tutta sta differenza, l'avessero avuta se fosse stato il Modu 87+ (fascia alta).

Per la HD7750, se hai dei dubbi sulle sue prestazioni siamo nell'ordine del 2x 2.5x sulla 4670.

Infatti la banda passante è
7750 = 72GB/s
4670 =32GB/s

Ciaps :)

dafuq
21-08-2012, 11:44
Ciao Simona85, come vga silenziosa e che non scalda puoi prendere la serie SAPPHIRE oppure Asus o Gigabyte....se vuoi i modelli precisi chiedi pure e vedo se riesco ad aiutarti...:)

Simona85
21-08-2012, 12:30
la scheda l'ho gia ordinata dopo i vostri consigli :)
sapphire 7750, mi sembra adatta al mio pc ;)
vabbè se guardavo meglio la concorrenza per il prezzo..l'avrei pagata sugli 80 invece di 93..pazienza
:)

dafuq
21-08-2012, 12:38
la scheda l'ho gia ordinata dopo i vostri consigli :)
sapphire 7750, mi sembra adatta al mio pc ;)
vabbè se guardavo meglio la concorrenza per il prezzo..l'avrei pagata sugli 80 invece di 93..pazienza
:)

L'importante ora che ti trovi meglio....ciauzz alla prossima and have fun :)

Simona85
21-08-2012, 14:15
si infatti ;)

.. rOx ..
22-08-2012, 17:04
si infatti ;)

Brava ottima scelta, fammi sapere come ti trovi poi.
Buon assemblaggio ;)

Simona85
24-08-2012, 15:26
arrivata :)
carina, non troppo grande, avrei pensato di +, meglio cosi.

calcolando che la infilo nel pc 1 al posto della 4670..

avrei pensato che dovrei agire cosi:

-disinstallo i vecchi catalyst
-levo la 4670 e metto la 7750
-avvio pc entro nel bios-load defaut-rientro e carico il mio profilo bios
-avvio windows ed installo i nuovi catalyst( non quelli sul cd che sono 12,4..credo che sul sito amd sono + recenti

spero sia la procedura giusta..

ciao ciao Simo ;)

.. rOx ..
07-10-2012, 16:59
arrivata :)
carina, non troppo grande, avrei pensato di +, meglio cosi.

calcolando che la infilo nel pc 1 al posto della 4670..

avrei pensato che dovrei agire cosi:

-disinstallo i vecchi catalyst
-levo la 4670 e metto la 7750
-avvio pc entro nel bios-load defaut-rientro e carico il mio profilo bios
-avvio windows ed installo i nuovi catalyst( non quelli sul cd che sono 12,4..credo che sul sito amd sono + recenti

spero sia la procedura giusta..

ciao ciao Simo ;)

Forse è un po' troppo tardi per risponderti però mettere il bios in default non c'entra assolutamente niente con il cambio di scheda video o cmq di hardware in generale. Per il resto hai fatto tutto perfettamente.

Come va ora la situazione?