View Full Version : schermata blu e windows 7 non si avvia più!??
davide1295
17-08-2012, 19:55
salve a tutti, ieri accendo il pc e avvio gli aggiornamenti da windows update. dopo 5 minuti compare la schermata blu con scritte (drump memory??) e il pc si riavvia. riapro ancora windows update, faccio partire gli aggiornamenti e stessa schermata. ora però il pc non si avvia più!! in qualsiasi modalità (normale e le provvisorie), quando ha caricato il sistema e arrivo alla scritta windows, schermata blu e riavvio. ho provato a fare i vari test + strumenti per risolvere problemi all'avvio, ma non rivela nessun problema.
come risolvo?
Blue_screen_of_death
17-08-2012, 21:30
salve a tutti, ieri accendo il pc e avvio gli aggiornamenti da windows update. dopo 5 minuti compare la schermata blu con scritte (drump memory??) e il pc si riavvia. riapro ancora windows update, faccio partire gli aggiornamenti e stessa schermata. ora però il pc non si avvia più!! in qualsiasi modalità (normale e le provvisorie), quando ha caricato il sistema e arrivo alla scritta windows, schermata blu e riavvio. ho provato a fare i vari test + strumenti per risolvere problemi all'avvio, ma non rivela nessun problema.
come risolvo?
devi dare maggiori informazioni sull'errore...
innanzitutto disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema dal menu di Avvio di Windows (quello che ti compare premendo f8 al boot...)
Riporta la stringa che identifica l'errore, i codici di stop e , se presenti i riferimenti a file che hanno causato la bsod.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
davide1295
18-08-2012, 12:54
devi dare maggiori informazioni sull'errore...
innanzitutto disattiva il riavvio automatico dopo errore di sistema dal menu di Avvio di Windows (quello che ti compare premendo f8 al boot...)
Riporta la stringa che identifica l'errore, i codici di stop e , se presenti i riferimenti a file che hanno causato la bsod.
ecco la foto dell'errore: https://docs.google.com/open?id=0ByRfj8oQm-5JRXMyMlBENEJ1UW8
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
ho già letto in queto link, ma serve avere il pc acceso!!...
Blue_screen_of_death
18-08-2012, 14:23
Athr. Sys dovrebbe essere il driver di una scheda di rete atheros. Se è una pci, smontata e prova ad avviare il pc.
davide1295
18-08-2012, 14:59
Athr. Sys dovrebbe essere il driver di una scheda di rete atheros. Se è una pci, smontata e prova ad avviare il pc.
la scheda di rete wi-fi è pci, la lan è integrata nella scheda madre.
comunque ricordo che mentre aggiornava office (penso che stava scaricando l'aggiornamento) il pc mi ha dato schermo blu, e da li non si è più avviato.
davide1295
18-08-2012, 15:14
schedi wi-fi dci tolta, il pc funziona!!!!! cosa può essere il problema? scheda bruciata o problemi con i driver?
EDIT: se tolgo l'antennina della scheda wireless, funziona ma non trova le rete. Se invece la rimetto (ho provato anche con una diversa) schermata blu e riavvio. perchè mi fa questo?
Blue_screen_of_death
18-08-2012, 16:34
schedi wi-fi dci tolta, il pc funziona!!!!! cosa può essere il problema? scheda bruciata o problemi con i driver?
EDIT: se tolgo l'antennina della scheda wireless, funziona ma non trova le rete. Se invece la rimetto (ho provato anche con una diversa) schermata blu e riavvio. perchè mi fa questo?
A questo punto potrebbe essere un problema hardware..
Scollega la scheda wifi, Disinstalla i driver della scheda wifi, ricollega la scheda e reinstalla i driver.
E se possibile, prova la scheda wifi in un altro pc.
davide1295
18-08-2012, 20:20
A questo punto potrebbe essere un problema hardware..
Scollega la scheda wifi, Disinstalla i driver della scheda wifi, ricollega la scheda e reinstalla i driver.
E se possibile, prova la scheda wifi in un altro pc.
disinstallato e reinstallato i driver e il pc ha ripreso a funzionare perfettamente!! grazie mille!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.