View Full Version : SAMSUNG 7 pollici
Chi mi aiuta?
Sul sito della fnac c'è la pubblicità di questo Tablet PC
Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi
GT-P3110
a 199,00 euro.
http://www.fnac.it/Samsung-Galaxy-Tab-2-7-0-Wi-Fi-Notebook-Tablet-PC/a663153?PID=36250
È che non riesco a capire se è il modello migliore della samsung da 7" oppure uno vecchio.
Dove potrei trovare una comparazione dei 7" di Samsung?
E quello che si chiama 7.7 e che in questi giorni sarebbe stato ritirato dalla vendita? È quello di Fnac?
Grazie
Sang Real
17-08-2012, 23:11
Qui trovi tutte le specifiche
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/tablets/GT-P3110ZWAITV-spec
è il modello solo wifi da 8 giga della seconda serie dei galaxy tab da 7 pollici, è in offerta un po' ovunque a 199 perchè c'è lo sconto di 100 euro che la samsung farà fino a fine agosto se non sbaglio...ma si trova anche a meno, posso dirti che da euronics l'ho visto a 179
purtroppo non è il tablet di punta della samsung, quello è proprio il 7.7 che hai citato tu, però è un buonissimo entry level, oltretutto ha anche un processore dual core, cosa che a 199, salvo sottocosti, non trovi praticamente mai, ha già ICS ma essendo appena uscito, credo che non dovrebbe avere problemi ad avere l'aggiornamento a jelly bean
io ci avevo fatto un pensierino per averlo come lettore da viaggio, ma poi mi son buttato sul g70 che vedo che hai anche tu :)
In effetti qui al mare il G70 è comodissimo per guardare i film: la dimensione dello schermo è ottima.
Peró per leggere i libri non va per niente bene: la sua risoluzione fa sí che i caratteri (rispetto all'iphone ed all'ipad ed al sony reader) appaiano un po' frastagliati.
Ecco perchè mi interessava: per i libri, più leggero dell'ipad e con una bella batteria per leggere di sera senza tenere la luce accesa.
Ma ci vuole una buona risoluzione e il 7.7 mi pare che proprio la abbia mentre quello di Fnac la abbia come il G70.
Ma forse mi sbaglio e quello di Fnac andrebbe bene per i libri. Vediamo:
G70 5". E 480x800
Fnac GT-P3100 7". E 1024x600
Iphone4: 3,5". E 960x640.
Ecco: la dimensione dello schermo ha a che vedere con la ridoluzione?
Cioè il samsung che mi interessa ha uno schermo grande il 40% in più del G70 ma ha più del doppio di righe.
Grazie molte.
Sang Real
18-08-2012, 14:03
In effetti qui al mare il G70 è comodissimo per guardare i film: la dimensione dello schermo è ottima.
Peró per leggere i libri non va per niente bene: la sua risoluzione fa sí che i caratteri (rispetto all'iphone ed all'ipad ed al sony reader) appaiano un po' frastagliati.
Ecco perchè mi interessava: per i libri, più leggero dell'ipad e con una bella batteria per leggere di sera senza tenere la luce accesa.
Ma ci vuole una buona risoluzione e il 7.7 mi pare che proprio la abbia mentre quello di Fnac la abbia come il G70.
Ma forse mi sbaglio e quello di Fnac andrebbe bene per i libri. Vediamo:
G70 5". E 480x800
Fnac GT-P3100 7". E 1024x600
Iphone4: 3,5". E 960x640.
Ecco: la dimensione dello schermo ha a che vedere con la ridoluzione?
Cioè il samsung che mi interessa ha uno schermo grande il 40% in più del G70 ma ha più del doppio di righe.
Grazie molte.
Di ebook reader non me ne intendo molto, quindi non saprei dirti più di tanto...però il tab 2 da 7 pollici, quello che hai trovato tu da fnac, ha la stessa risoluzione dell'ipad 2 se non erro e vedendolo dal vivo si nota abbastanza la differenza con il g70, è una risoluzione sufficientemente alta per non sgranare sulle scritte mi sentirei di dire, soprattutto se già ti trovi bene con quella di iphone, che come hai citato tu, è più bassa
Grazie Sang,
Oggi pomeriggio sotto l'ombrellone sono riuscito ad aumentare la mia confusione.
Ho calcolato il PPI di ciascuno, su un sito che si chiama thirdculture.com, mi sono reso conto che la soluzione migliore sarà di andare a controllar dal vivo:
G70 480*800 5" ppi 187
Iphone4 960*640 3.5" ppi 329
Ipad2 1024*768 9.7" ppi 131
Gt-p3100 e anche il 6200 1024*600 7" ppi 169
Gtplus (quello ora vietato in europa) 1024*600 7" ppi 196
E cosí sembrerebbe che i ppi non mi insegnino nulla perchè ora sto scrivendo dall'ipad2 e ho controllato su ibook e leggo i libri che è una meraviglia anche se ha meno ppi del G70.
Peccato solo che pesa un po' troppo per legger a lungo.
Poi mi è anche venuto il dubbio che possa essere la app con cui leggo i libri sul G70 ALDIKO a non rndere bene i font.
Domani proo a installarne un'altra e magari aggiono. :doh:
vulvaoculare
20-08-2012, 07:56
Il gtab 2 legge perfettamente gli ebook e hai la visione caratteri uguale ad ipad. Stai sicuramente usando una app erata.
Il gtab 2 legge perfettamente gli ebook e hai la visione caratteri uguale ad ipad. Stai sicuramente usando una app erata.
Io non ho il Samsung tab da 7"
Ho il Samsung G70, su cui ho installato Aldiko e adesso anche Gobook.
La qualità di lettura degli ebook non mi soddisfa pienamente, se raffrontata con Iphone ed Ipad.
Ecco perchè mi chiedo se il 7" oppure il 7,7" siano migliori del G70, sotto quell'aspetto.
E quale è il lettore di ebook che mi suggerisci? Nel caso acquistassi il 7" dopo averlo confrontato in negozio?
Grazie.
Sang Real
22-08-2012, 14:03
Grazie Sang,
Oggi pomeriggio sotto l'ombrellone sono riuscito ad aumentare la mia confusione.
Ho calcolato il PPI di ciascuno, su un sito che si chiama thirdculture.com, mi sono reso conto che la soluzione migliore sarà di andare a controllar dal vivo:
G70 480*800 5" ppi 187
E cosí sembrerebbe che i ppi non mi insegnino nulla perchè ora sto scrivendo dall'ipad2 e ho controllato su ibook e leggo i libri che è una meraviglia anche se ha meno ppi del G70.
Poi mi è anche venuto il dubbio che possa essere la app con cui leggo i libri sul G70 ALDIKO a non rndere bene i font.
e di che, figurati, guarda di ppi non ci capisco un tubo eheh, ma, ti faccio una domanda banale... visto che hai già ipad2 e g70 e ti interessa leggere bene gli ebook, hai preso in considerazione di prendere direttamente un reader? La mia ragazza ha preso il kindle e si trova benissimo ed effettivamente pare di leggere proprio su carta stampata, è una roba incredibile :eek:
ti mando un pm perchè ho dei dubbi sul g70 :D
Si.
Come ho scritto sopra ho anche il Sony EReader che preferisco al kindle perchè consente di leggere il formato pub.
Era semplicemnte che mi piacerebbe potere leggere al buio.
Comunque appena rientro faccio un confronto.
Sang Real
22-08-2012, 22:54
Si.
Come ho scritto sopra ho anche il Sony EReader che preferisco al kindle perchè consente di leggere il formato pub.
usti che rincoglionito che sono, sarà il caldo :D
ho scritto di getto senza andare a rileggere sopra, del sony reader...e dire che ti avevo pure risposto che non me ne intendevo tanto ahaha
proteo10
23-08-2012, 18:43
Grazie Sang,
G70 480*800 5" ppi 187
L'Ipad2 ha meno ppi ma una risoluzione maggiore del G70, quindi non mi stupisce che la qualità di lettura sia più elevata.
Dovresti fare il confronto a parità di risoluzione, a quel punto forse il dispositivo con diagonale minore (e quindi ppi maggiore) avrebbe un vantaggio a livello di definizione dei font.
proteo10
23-08-2012, 18:45
Si.
Con un sw tipo Calibre puoi comodamente trasformare gli epub nel formato leggibile dal kindle.
L'Ipad2 ha meno ppi ma una risoluzione maggiore del G70, quindi non mi stupisce che la qualità di lettura sia più elevata.
Dovresti fare il confronto a parità di risoluzione, a quel punto forse il dispositivo con diagonale minore (e quindi ppi maggiore) avrebbe un vantaggio a livello di definizione dei font.
Quindi il Nexus 7, sul quale non vorrei iniziare qui una discussione, con una risoluzione di 1280*820 e 216ppi dovrebbe essere una bomba di leggibilità e di possibilità di zoomare i pdf e le pagine internet a livello di Ipad?
Con un sw tipo Calibre puoi comodamente trasformare gli epub nel formato leggibile dal kindle.
È vero.
Il fatto è che ora come ora uso calibre per convertire pdf e doc in epub per caricarli sul SonyReader e poi metterli sul mio dropbox per trasferirli anche su iphone o ipad quando voglio continuare la lettura fuori di casa (leggi tram e metro).
proteo10
24-08-2012, 17:20
Quindi il Nexus 7, sul quale non vorrei iniziare qui una discussione, con una risoluzione di 1280*820 e 216ppi dovrebbe essere una bomba di leggibilità e di possibilità di zoomare i pdf e le pagine internet a livello di Ipad?
Dovrebbe, a giudicare dalle specifiche, cmq sempre meglio verificare di persona o tramite qualche review.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.