View Full Version : Le Icone Nella Barra Di Notifica Continuano A Ritornare.. Come Le Tolgo?
pixelface
17-08-2012, 14:59
Ho un portatile della HP con cui accedo ad internet tramite chiavetta prepagata. Windows XP SP3.
Il mio problema è che quelle icone in basso a destra, ovvero nella barra di notifica (vedere immagine allegata), continuano a riapparire ogni volta che avvio il computer.
Altre icone (di programmi) restano "nascoste" come io ho deciso, ma queste tre riappaiono sempre:
- Connessione alla rete locale (LAN) - Cavo di rete scollegato
- Connessione rete senza fili - Non connesso
- Connessione rete senza fili - Segnale rete disabilitato
Ho provato e riprovato a fare
tasto destro -> proprietà -> (proprietà della barra applicazioni e del menù avvio) -> personalizza > settare "nascondi sempre" come comportamento delle succitata icone -> ok -> applica -> ok (e ovviamente la casella "nascondi icone inattive" è già spuntata), e la cosa funziona lì per lì.. ma ogni volta che riaccendo il pc, eccole ricomparire.
Come le tolgo definitivamente?
tallines
17-08-2012, 16:44
Prova ad andare in Pannello di controllo/Connessioni di rete .
Li dovresti avere sia la connessione tramite adsl sia quella tramite chiavetta, praticamente le icone che si riferiscono al tipo di connessione .
Le evidenzi andando sopra col mouse > tasto destro del mouse > Propietà .
Alla voce Avanzate, sotto, dovrebbero esserci delle scelte da poter selezionare o deselezionare (a seconda se sono o meno selezionate o deselezionate......) con il segno di spunta .
Mostra un'icona nell'area di notifica quando connesso
pixelface
18-08-2012, 03:41
[ edit ]
pixelface
18-08-2012, 03:45
Grazie mille del tuo aiuto Tallines.
In connessioni di rete ho
- Connessione alla rete locale (LAN)
- Connessione alla rete locale (LAN) 5
- Connessione alla rete senza fili
- Prepaid
Nelle prime tre, andando in proprietà, ho la possibilità di spuntare le seguenti caselle:
- mostra un'icona sull'area di notifica quando connesso
- notifica in caso di connettività limitata o assente
In Prepaid invece ho solo la prima opzione (Mostra un'icona..).
Devo spuntare tutto su tutte?
tallines
18-08-2012, 12:51
Devo spuntare tutto su tutte?
Si, vedi se funziona, come in teoria dovrebbe .
pixelface
19-08-2012, 12:17
Funziona!
Grazie mille, ti offrirei una birra volentieri.
http://www.beer100.com/images/beermug.jpg
tallines
19-08-2012, 19:41
Bene :cincin: che hai risolto
Come accettata la birra, non ti preoccupare :cincin:
L'importante è che tu abbia risolto e grazie a te per il feedback ;)
pixelface
20-08-2012, 01:44
Aaah... sono ricomparse.. le odio maledette icone!!
In pratica c'è qualcosa che le setta sempre come "nascondi se inattivo" ad ogni riavvio.. ahh... dannata tecnologia.
Prova anche a disabilitare le connessioni se non le usi mai: tasto destro sulla connessione->disabilita.
L'impostazione "nascondi sempre" dovrebbe poi funzionare.
tallines
20-08-2012, 11:23
Aaah... sono ricomparse.. le odio maledette icone!!
In pratica c'è qualcosa che le setta sempre come "nascondi se inattivo" ad ogni riavvio.. ahh... dannata tecnologia.
Mannaccia mannaccina.........
L'alternativa è quella suggerita da Styb, che quoto e saluto .
O puoi anche cancellarle, andando in proprietà e li dovrebbe esserci qualche voce che aiuta a toglierle, anche perchè se non le usi ;) .
Io l'ho fatto quando sono passato dalla dial-up alla adsl .
O c'è qualcosa di strano in Personalizza notifiche da propietà della barra delle applicazioni........
Modifica delle icone visualizzate nell'area di notifica (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Change-how-icons-appear-in-the-notification-area)
Può esserti utile anche quest'altro articolo di casa Microsoft, che parla di come cancellare gli elementi passati dall'area di notifica :
http://support.microsoft.com/kb/283084/it
Qui spiega meglio come eliminare gli elementi passati dall'area di notifica
http://www.parlandosparlando.com/view.php/id_961/lingua_0/whoisit_1
pixelface
21-08-2012, 10:09
Ho seguito il vostro consiglio e le ho disabilitate del tutto.. ora si che se ne sono andate!
L'unica che rimane è quella della connessione che utilizzo.. però pace, accetterò la cosa.
Grazie mille di nuovo! :cincin:
tallines
21-08-2012, 11:35
Quando ti scolleghi hai provato anche per il tuo tipo di connessione tramite chiavetta a disabilitarla ?
O c'è un'opzione sempre andando in Connessioni di rete e selezionando il tipo di connessione o nella chiavetta stessa .
Oppure dalla barra delle applicazioni, tasto destro sull'icona, disattiva .
In questo modo mi scollego da internet e sparisce l'icona con i due computerini .
Anche perchè in Connessioni di rete/tipo di connessione(Adsl)/Propietà, è spuntata la voce "Mostra icona sull'area di notifica quando connesso" .
PS: Questo giro aspettiamo un due - tre gg anche più, prima di cantar vittoria eh ;)
pixelface
22-08-2012, 11:13
Funziona!
Ho tolto la spunta da "mostra icona quando connesso" e adesso finalmente non c'è più alcuna icona.. aaahh!!! che liberazione!!
Grazie Tallines sei stato fantastico! :)
tallines
22-08-2012, 12:01
Non cantiam vittoria prima dell'ora .
Hai riavviato il pc almeno....10 volte ? ;)
Non metto l'icona con le due faccine che brindano sennò prendiamo un'altra cantonata ;)
A parte che con questi caldi......è meglio un buon cocktail fresco alla frutta ;)
pixelface
23-08-2012, 00:45
Haha.. no, dovrebbe esser risolto, già il secondo riavvio in due giorni e nessuna icona.
Mi torna, perché il problema è che il settaggio "non mostrare mai" è quello che dà problemi (ritornando sempre a "mostra inattivo" di default), ma evitando di avere a che fare con tale pannello ("personalizza notifiche") noi abbiamo (voi avete) circuitato il problema disattivando direttamente le due connessioni che non utilizzavo e successivamente dicendo di non mostrare l'icona della connessione quando attiva!
:cincin:
:cincin:
tallines
23-08-2012, 11:40
Quindi birra o cocktail fresco alla frutta ;) ?
pixelface
23-08-2012, 15:22
Birra con tanto di ragazze bavaresi!!
http://www.aboutcostume.com/images/funny_costumes/german-beer-girl-costume.jpg
:cool: :cincin: :gluglu:
tallines
23-08-2012, 18:43
Ha ha ha mah pixelface........già fa caldo........:asd: :asd:
Superquoto l'intervento di pixelface :asd:
Comunque sempre di freschezza si parla :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.