View Full Version : Problema Rallentamenti in-Game parziali
Salve a tutti, allora ho un pc preassemblato valido, che funzia bene per quello che devo fare: niente di che, (non chiedetemi troppo, questo è quello che conosco: intel core i5 , scheda video gt 330, 6 gb ram).
Allora il mio problema è che ho dei rallentamenti ma sono strani se così si può dire perchè il gioco (metti diablo 3 o dead island che in questo momento sto facendo) va fluido e liscio come deve andare fino ad un certo punto, a caso perchè non è che deve caricare di più , cioè molti più elementi su schermo, no anzi a volte lo fa anche quando sono fermo e scatta questo pesante rallentamento che mi dura una ventina/trentina di secondi, secondo voi dov'è il problema? (so che la scheda video è roba da poco ma vi dico che il gioco va fluido fluido fino a quel momento)
mirkonorroz
17-08-2012, 13:00
Sei proprio sicuro che non ci sia attivita' dell'HD significativa, da parte di qualsiasi processo, quando succede (bisognerebbe o monitorarlo o essere in due uno che guarda il led costantemente e l'altro che guarda il gioco)?
Se succede in punti random e non sempre negli stessi potrebbe essere legato alla temperatura/throttling?
Succede a tutte le ore?
Succede in modo quasi periodico?
Antivirus succhia risorse?
Sei proprio sicuro che non ci sia attivita' dell'HD significativa, da parte di qualsiasi processo, quando succede (bisognerebbe o monitorarlo o essere in due uno che guarda il led costantemente e l'altro che guarda il gioco)?
Se succede in punti random e non sempre negli stessi potrebbe essere legato alla temperatura/throttling?
Succede a tutte le ore?
Succede in modo quasi periodico?
Antivirus succhia risorse?
Allora ci ho guardato nel modo che conosco, cioè tenendo aperto il task manager ed ho fatto fatica a capire (lo rifarò meglio) ma da quello che ho visto non vi erano altri processi che utilizzassero cpu in modo irregolare.
Succede in punti random, ma quello che ho notato è che appena avvio il pc e la prima volta che avvio il gioco il periodo (poniamo 20 minuti) prima che avvenga il rallentamento è più elevato e più vado avanti più è frequente, ma attenzione non travisiamo le mie parole, intendo dire che peggiora un po non che lo fa sempre di più costantemente, temperatura/trhottling non so cosa tu intenda non sono esperto ma se parli di surriscaldamento dire di si, per gli orari mi sembra di aver scritto il possibile data l'anormalità della cosa, antivirus ho avira e non mi da nessun fastidio.
mirkonorroz
18-08-2012, 21:01
Non saprei... guardando QUESTO (http://www.tomshardware.co.uk/forum/294409-15-nvidia-geforce-gt330-good) thread ho come il sospetto che la scheda non sia cosi' performante (usa davvero la ram di sistema?) almeno per dead island. (Fa conto che io la gt240 dedicata la tengo solo per Physx)
O e' la temperatura o magari ci sono problemi con l'interfacciamento con la memoria di sistema (che e' lenta, molto piu' che se fosse dedicata sulla scheda), ma non ne so abbastanza.
Spero che qualcuno possa esserti piu' utile di me :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.