PDA

View Full Version : Scelta alimentatore per nuovo PC

isee
16-08-2012, 18:58
Salve gente,

sto configurando dell'hardware da acquistare in seguito per montare un nuovo PC, vorrei un parere in merito a quale alimentatore scegliere cercando di rimanere basso con i prezzi.

La config del PC è la seguente:

mobo: MSI Z77A-G43
ram: DDR3 G.Skill 1600MHz 8GB (2x4GB)
cpu: i5 oppure i3 terza generazione
ssd: OCZ Vertex 4 64GB
hd: WD caviar green 1TB
video: da aggiungere in seguito
case: Cooler Master Elite 430

Come è possibile notare, la scheda video non è ancora in programma d'acquisto per mancanza di soldi, ma verranno a breve, e stavo pensando di optare per una ATI 7770 (attualmente ho una 5770 OC), però potrebbe cambiare in una ATI 7850.

Tenendo conto anche della scheda video, stavo pensando ad un alimentatore del tipo Corsair Builder Series CX430.

Che dite?

Pozhar
16-08-2012, 20:04
Va bene. Ma visto che la configurazione merita, fai uno sforzo e ti prendi un XFX Pro Core 550W. Così stai largo anche per un eventuale OC, o per schede video più esose.

isee
18-08-2012, 09:38
Va bene. Ma visto che la configurazione merita, fai uno sforzo e ti prendi un XFX Pro Core 550W. Così stai largo anche per un eventuale OC, o per schede video più esose.

guarda, credo di averti segnalato per errore (sto rispondendo da tablet ed è facile combinare casini....) quindi per un eventuale richiamo rimanda gli amministratori a questo post e capiranno...cmq volevo dirti che di OC a me non interessa proprio vista la config attuale, mi basta sapere che anche con una scheda video più potente della 7770 posso andare di lusso. la scelta della 7850 in realtà la ritengo collegata molto alla scelta della cpu , in quanto su una componente devo andare a risparmiare, magari scegliendo anche una 7870 (sto osando troppo ?)

Pozhar
18-08-2012, 09:41
Sì, va bene.

bagnino89
18-08-2012, 11:16
guarda, credo di averti segnalato per errore (sto rispondendo da tablet ed è facile combinare casini....) quindi per un eventuale richiamo rimanda gli amministratori a questo post e capiranno...cmq volevo dirti che di OC a me non interessa proprio vista la config attuale, mi basta sapere che anche con una scheda video più potente della 7770 posso andare di lusso. la scelta della 7850 in realtà la ritengo collegata molto alla scelta della cpu , in quanto su una componente devo andare a risparmiare, magari scegliendo anche una 7870 (sto osando troppo ?)

La 7770 e la 7850 usano solo un 6 pin ausiliario, quindi con quel Corsair ce la fai sicuro. La 7870 invece uso 2 cavi da 6 pin, quindi magari potrebbe essere più saggio prendere l'XFX che ti è stato consigliato, ma solo per stare più larghi; il Corsair dovrebbe farcela in ogni caso.

xcdegasp
19-08-2012, 11:28
guarda, credo di averti segnalato per errore

sì esatto ce ne siamo accorti :O